Mar

15

Nov

2016

ABOLITE IL BOLLO CHE MI DEVO COMPRARE LA SUBARU

Sfogo di Avatar di ElSolitarioElSolitario | Categoria: Ira

A parte gli scherzi..seguo da qualche tempo le discussioni in merito all'abolizione del bollo auto.. perchè da anni vorrei comprarmi una SUBARU WRX STI.

Il problema non è comprare l'auto: un pò in contanti e un pò la finanzi ed il gioco è fatto.

Il mio problema è il superbollo; essendo che l'auto ha 300 cv pagherei 1400 euro l'anno di bollo+ superbollo.

Quello che mi chiedo è..che senso ha tassare un'auto solo perchè ha tot cavalli. Non vuol dire che sono ricco perchè la macchina ha tanti cavalli. Perchè la mia moto ne ha 120 di cv ma fa i 270 km/h però il bollo costa 110 euro.

Pazzesco!

Quindi aspetto... che poi magari con gli stessi soldi della subari prendo un BMW serie 4 coupè ma pagherei di bollo 400 euro perchè ha 170 cv... 

Secondo me è proprio il sistema italia obsoleto. Non inziate a dirmi che il bollo è ingiusto ecc ecc . L'unione Europea in merito , nel 2012 se non erro, dichiarò che ogni Stato ha la discrezione di tassare i veicoli ecc a suo piacimento. In germani anche si paga... diciamo un tot, in francia e in svizzera si paga un possesso che cmq non è oneroso come il nostro..

Aumentare le accise  dopo aver sospeso il bollo? SI E NO. si perchè aumentando la benzina , chi transiterebbe in italia , turisti/autotrasportatori/ auto immatricolate all estero guidate da italiani/ pagherebbero comunque la benzine /diesel ecc. 

No perchè chi usa tanto la macchina (non il mio caso) per lavoro ecc andrà a perdere più soldi.

Secondo me rimane una tassa proprio ignobile. Però la pago. come giusto che sia. 

PS per tutti quelli invece che non pagano il bollo vi consiglio vivamente di pagarlo. Un mio conoscente si vantava che non aveva mai pagato il bollo della sua set ibiza diesel mod. 2012... gli sono arrivati 400 euro di multa piu il pagamento di tutti e 4 i bolli(cartella esattoriale). che idiota... 

 

 

 

8 commenti

E' come dire, che senso ha tassare una villa, magari me la sono comprata vendendomi l'appartamento che ho ereditato ed ho fatto un mutuo, ma non sono ricco, guadagno 1200 euro al mese.

Da un punto di vista logico sarei d'accordo, perché le tasse dovrebbero essere proporzionali al reddito, non al patrimonio. E sottolineo proporzionali, cioè l'aumento dovrebbe essere lineare ax+b, non con un gradino. Quindi il bollo di un'automobile di 300cv dovrebbe costare un pochino di più di una di 299 e un pochino di meno di una di 301.

Ma lo stato dovrebbe anche far pagare il costo del tuo ricovero in ospedale e le relative cure mediche quando qualcuno fa un incidente ed è colpa sua. Perché dovrei pagare io con le mie tasse la strafottenza altrui?

Diciamo che tutto rientra nella regola "tana libera per tutti".

Avatar di bardeibardei alle 21:34 del 15-11-2016

il super bollo lo paghi per auto con 185 kw in su......cosa buona e giusta francamente,ne vedo poche con tutti quei cavalli e sicuramente chi le possiede non guadagna 1000 euro al mese

Avatar di christian1992christian1992 alle 09:44 del 16-11-2016

la mia ha 221 kw, ma in Germania il bollo é calcolato non solo in base alla potenza, ma anche alle emissioni, Land e non ricordo che altro.

E non supero i 350 euro.

Io sarei daccordo sulla tassa in base all´inquinamento. 

Avatar di mmHgmmHg alle 09:57 del 16-11-2016

sono favorevole ad un super bolle per le vetture sopra i 20.000€. Se uno ha cosi tanti soldi per permettersi una macchina super inquinante deve pagare!

Avatar di Lob84Lob84 alle 10:41 del 16-11-2016

ma che ragionamenti fate... uno dice se hai una macchina del genere non guadagni 1000 euro. con 1000 euro ovvio che non me la prendo avete scoperto l acqua calda ma a prescindere è sbagliato, sempre secondo il mio punto di vista, che debba pagare 1400 euro per avere quei cavalli li. poi un altro scienziato, tale Lob84, ha esternato il fatto di far pagare il SUPER BOLLE CON LA E A VETTURE SOPRA I 20000. uarda che un fiat tipo sw costa 20mila e passa se la configuri decentemente. ed è euro 6 . informati

Avatar di ElSolitarioElSolitario alle 11:31 del 16-11-2016

ElSolitario

la legge è così,lo sai prima che devi pagare il super bollo,tra l'altro mi domando cosa diavolo te ne fai di tutti quei cavalli in strada.

E' sbagliato perchè lo decidi tu?

che poi la tassazione in questo paese sia vergognosa è un altro discorso 

Avatar di christian1992christian1992 alle 11:38 del 16-11-2016

caro christian...mi scuso per i toni ma sono particolarmente arrabbiato. nel senso..la mia moto ha 120 cavalli..e su una moto sono tanti.. è come averne 300 su un auto. quindi perchè la mia moto paga 110 euro di bollo e la macchina 1400? ricorda che una macchina con tanti cavalli non implica per forza il fatto che uno sia ricco. potenza non vuol dire ricchezza

Avatar di ElSolitarioElSolitario alle 11:43 del 16-11-2016

Inutile cercare la logica nelle tassazioni.

Già che ci siamo: uno dei tanti problemi italiani è che la maggioranza della popolazione ha il brutto vizio di creare categorie, dividersi, e odiare le altre categorie, felice se gli altri stanno male o subiscono ingiustizie.

Ho appreso per caso giorni fa da Y.Tube che l'attore Leopoldo Mastelloni percepisce una misera pensione di 625 €, e ho letto vari commenti di gente felice della miseria dell'artista, che, oltretutto, è colpevole di essere gay (colpevole di gheità). Chissà che cosa significherà davvero l'antico detto "Italiani, brava gente". Sarà ironico? Oppure è un detto che è nato tondo e poi è diventato quadrato?

 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 14:01 del 16-11-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti