Ven

11

Nov

2016

Mia madre si lamenta per tutto

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

salve a tutti, ho 17 anni e non vedo l'ora di andarmene via di qui.

Ho i genitori divorziati da 11 anni circa, mio padre per lavoro, vive in un'altra città, ma ci sentiamo ogni sera, stiamo al telefono almeno 20 minuti, insomma abbiamo un buon rapporto.

Ma il problema non è questo, il problema è che non riesco più a stare con mia madre.

Sono sua figlia solamente quando pulisco la casa (sopratutto quando lavo i piatti, lo adora) letteralmente, ogni volta che faccio le faccende di casa, dovreste vederla, divento una santa per lei, la fliglia migliore del mondo.

Tengo a precisare che lei lavora circa 6 ore al giorno, se fa la mattina, preparo io il pranzo, se fa la sera preparo io la cena (e cose anche abbastanza eaborate, non pasti pre-riscaldati senza impegno) compreso lo sparecchiare e il resto.

Facendo scuola per corrispondenza,è molto difficile stare dietro a tutto questo, cucinare, pulire, studiare, e trovare il tempo di uscire, aggiungeteci il fatto che un'anno fa ho sofferto di depressione, che ha riportato conseguenze fisiche, e sono stata costretta a prendere farmaci per calmare il tutto, a volte ho ancora le mie giornate "no" dove è difficile anche compiere le cose più semplici.

Ieri è stato uno di quei giorni in cui non volevo fare un cazzo, ho portato solo a spasso il cane, messo in ordine la camera, insomma era una di quelle giornate in cui non volevo pensare a nessuno, ho dovuto spegnere il cellulare perchè mia zia continuava a chiamarmi per chiederle se potevo farle un biglietto aereo ( ma che cazzo, ha 3 cellulari, 1 ipad, 1pc e una figlia di 15 anni, non se lo puo -' fare da sola?)

 Il giorno dopo (oggi) mamma si è incazzata di brutto con me, solo perchè non avevo riposto il bicchiere sporco di cioccolata nel lavandino, io sono scoppiata perchè era iniziata ad andarci giù pesante, e poi vabbè si sa come va a finire, ci siamo prese a paroloni.

Davvero, ho realizzato che le liti sono solo per queste cazzate qua, solo perchè per qualche giorno magari non metto in ordine la cucina (ricordatevi, sopratutto la sacra cucina)

Io davvero, a volte penso di fare la vittima, ma magari è anche vero, pero' modestamente, in questi tempi penso che sia difficile trovare una figlia cosi', che a 17 anni sembra fare da moglie.

Vabbé si è capito che sono una sfigata? :) 

Ho appena preso appuntamento con una psicologa perchè la situazione sta degenerando e io non posso più vivere con una persona cosi' in casa. 

5 commenti

Se si lamenta per tutto, tu dagli nulla

Avatar di prepuzioprepuzio alle 20:58 del 11-11-2016

presumo che tua madre abbia avuto la luna storta...e forse sei l'unica con cui si può sfogare...non ha neanche un compagno...quindi forse è anche un po maniacale con l'argomento delle pulizie...in pratica tu sei sua figlia ma anche in parte il suo cestino di sfogo...non credo che sia felice...//portala in cucina sedetevi..e falle capire che esisti anche tu con le tue "necessità"// cosa vuole e che cosa vuoi tu per continuare a convivere insieme!!!semplice....e conprendere!!! altrimenti vi dovreste separare e non è senzaltro piacevole per tuttedue...si tolga un po di amaro e di orgoglio e aggiunga un pizzico di comprensione!!! e fatti una cioccolata in cucina pensando allo scritto!!! e lascia la "tua"tazza sul tavolo!!!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:22 del 11-11-2016

Vai a vivere dal padre... 

Avatar di BluesoulBluesoul alle 22:13 del 11-11-2016

Non litigare, fa male alla salute. Voi giovani non lo sapete ma dopo che avrete passato qualche migliaio di ore urlando con i muri (perché sicuramente a tua madre da un'orecchio le entra e dall'altro le esce) vi ritroverete con l'ipertensione arteriosa senza aver concluso un cazzo.

Segnati questo consiglio, fidati. Poi vedi quale strategia adottare: è giusto che tu faccia la tua parte in casa, inoltre sei giovane e puoi fare anche qualcosina in più del 50% delle faccende, ma devi farti rispettare.

Per come la racconti tua madre è in malafede, e per lei trattarti male è un passatempo. Se ti manca di rispetto faglielo notare garbatamente, parla a bassa voce e non reagire alle provocazioni, però continua a portarle rispetto. Se lei rompe e cerca la lite prova a ignorarla, dì sempre di sì come si fa coi matti, e agisci secondo coscienza.

Devi essere tu l'adulto: se fai così e non ti incazzi lei capirà che il suo giochino non funziona più. A quel punto vediamo che succede. E parla con la psicologa, farà bene a te e a lei.

Buona fortuna.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 23:14 del 11-11-2016
La stessa cosa

Anche io ho la tua età e mia madre rompe le palle ogni giorno, lavora due ore al giorno e si lamenta sempre e non pulisce non cucina faccio tutte cose io, e ho anche io i genitori separati

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:23 del 16-05-2018

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti