Mar
08
Nov
2016
in gabbia
Sono fidanzato da due anni. Conviviamo. Forse abbiamo precorso i tempi, ma all'epoca mi sembrava la cosa giusta.
Il problema è che mi sento in gabbia. Nn mi lascia i miei spazi, per lei stare assieme è passare TUTTO il tempo insieme, io lavoro, lei anche, quando torno a casa mi piace vederla, parlarci, condividere le cose, ma ho anche bisogno di dedicarmi alle mie passioni.
Se ci provo, mette il muso. Dice che non la amo, che la trascuro, che già lavoriamo tutto il giorno poi torno e non mi dedico a lei.
Ma conviviamo, gesù cristo. Dormiamo assieme, mangiamo assieme, vediamo la tv assieme, facciamo la spesa assieme, usciamo assieme!
Io ho bisogno di momenti anche per me. Lei pare non aver questo problema, lei vorrebbe solo me ttto il tempo. Ma io a volte mi sento morire dentro e sento una rabbia dentro che non trova posto per uscire. E la sera vado a dormire nervoso. E non so come farglielo capire che così la relazione la uccide, perchè già ci ho parlato mille volte di come abbia bisogno di miei spazi, ma poi se me li prendo mette il muso, me lo fa notare, dice che l'ho lasciata sola tutto il pomeriggio a fare altro.
Non so che fare
27 commenti
È molto infantile.
Anche se sono convinta che certo uomini a furia di amici ed hobbies alla fine se ne approfittino..Non è giusto nemmeno vivere rimanendo rinchiusi tra le sbarre di una relazione.
Io per motiv di salute e di lavoro non ho hobbies particolari..al massimo leggo o videogioco. Cose che si fanno in casa tra un mestiere e l'altro.
Mio marito pesca e fa parte di una squadra di pallavolo.
A volte in una settimana lo vedo per cena un paio di sere...
Glielo faccio "pesare" (quindi gli chiedo di stare a casa..) se ne ho bisogno, sto male o sono triste per qualche ragione.
Se no che esca pure, non è mica il mio schiavo.
leggo che guardate la tv insieme,dormite insieme,fate la spesa insieme ecc...non è che vorrebbe fare insieme qualcosa di più romantico?forse le basterebbe una serata all'insegna del romanticismo...una donna felice fa stare il marito felice!😊
Ti capisco, é il nostro carattere, provo lo stesso, anche dopo anni di matrimonio. Non é bisogno di evadere dalla coppia, assolutamente, ma proprio di stare sola, di vivere le mie cose coi miei tempi e a modo mio...
Sei fottuto. E quando ci sarà un figlio sarà anche peggio: un arma di ricatto invincibile.
Nessuno del partito del mollalo gli dice di lasciarla?
Senti, fai 'na cosa finchè sei in tempo: MOLLALAAAAAAAA 😂
ECCOLA
Evviva,!
Zantedeschia, vuoi essere segretaria del PDM (partito drl mollalo/a)?
Sai che devi fare? Fregartene. Prenditi i tuoi spazi. Lei mette il muso? Le spieghi il tuo punto di vista e continui a prenderti i tuoi spazi. Devi lottare per farlo? Lotta. Altrimenti, in un modo o nell'altro ne pagherete le conseguenze. Se lei ti ama e vuole te, deve prendere tutto il pacchetto. Ovviamente tu non devi esagerare, ma se cedi ora, poi diventi uno zerbino e pare strano, ma perderesti pure appeal ai suoi occhi. IMHO. Ciao
ma secondo me no dai....secondo me lei vuole solo ed esclusivamente te perché fate ben poco di eccitante;nel senso che tu vai con gli amici e ovvio che ti diverti e con lei?solo a far spesa e robe noiose di coppia!!!io la capisco la tua donna...secondo me quando lei ti propone qualcosa tu le dici che sei stanco,poi boh,posso sbagliare...falle trovare delle candele,della bella musica e dedicati un'intera serata a lei...fate un bagno insieme...viziala una sera senza stare davanti alla tv e pensare alla spesa
@spell ho visto troppi uomini che dopo sposati sono stati impantofolati proprio dalle mogli che poi assurdamente si lamentano di avere affianco uomini che sono pantofolai! Prima li intrististiscono, gli tarpano le ali e poi si lamentano. Un uomo ha più voglia di stare con te, e lo fa più volentieri se non si sente obbligato a farlo. Io la vedo così, ma è sempre tutto IMHO. Sarò scema io... Chettedevodí...
Candele, bella musica, bagno insieme...
Spell.... Mi fai una tenerezza, sei così innocente...
Secondo me, ma posso sbagliare e lo sfogante me lo può dire, la sua donna non vuole il suo tempo, ma vuole l'esclusiva dei suoi pensieri , dei suoi interessi.
Bisognerebbe sentire anche l'altra campana. Secondo me, comunque, i consigli di tutti vanno bene. Autore, potresti davvero dedicare una serata solo a lei, magari un paio di volte al mese, e nel frattempo continuare a spiegarle che non è assolutamente giusto che vi comportiate come se foste una cosa sola. Siete una coppia composta da due persone distinte, non un mostro bicefalo.
silado cosa vuol dire imho?😰
soldato...nn è che sono tenera e innocente,è che mi metyo nei panni della convivente dello sfogante e nei suoi panni ci sto un gran bene...anche noi andiamo a far spesa e cazzate varie...esce con gli amici,ma vorrei l'esclusiva solo perchè non capisco perchè nn organizzare una sera anche per me...lo facesse due sere al mese sarei la donna più felice del mondo e gli amici edili quando vuoi...bastano solo due sere al mese di esclusiva...mi sono spiegata male,ma spero si capisca il concetto
in my honest opinion,è un modo inglese per pararsi il sedere
Condivido in pieno Criseide
Sfogante spiegale i tuoi bisogni reali, con calma, lei deve capire che se fa cosi rovina il vostro rapporto. Falla sentire più sicura in altre circostanze vedrai che capirá
grazie christian
veramente vuol dire "in my humble opinion" (leggasi: secondo la mia umile opinione, il mio modesto parere).
IMHO ( approfondimento) In My Humble Opinion
- (Internet) "a mio modesto parere", può essere anche inteso come "in my honest opinion" con medesimo significato
Criseide criseide
Se volevi dargli un significato da paraculo, la versione corretta è la mia. Secondo la mia decisamente non umile opinione.
christian christian
Criseide
hai ragione al 50%
Parli di spazi per te ma non specifichi il tipo, le modalità e tempi .
Io amo stare sola, mi piace avere spazi solo per me. odio le persone che rompono le scatole pretendendo di essere considerate sempre e comunque è che ti succhiano L'aria. Li ho lasciati..tutti..poi, ho incontrato la persona giusta per me..nostro figlio mi somiglia, anche lui spesso vuole stare solo..e io lo,rispetto!!
ma se per una volta lei vuole scopare e tu magari ti senti stanco o semplicemente non ti va, che succede? scende in strada e la dà al primo che capita ?
IL TROPPO STORPIA
Bisognerebbe di certo avere anche un parere della tua donna, sicuramente il fatto che voglia stare con te così assiduamente può essere da un lato positivo e dall'altro no, resta il fatto che nela situazione attuale non passerà molto che vi lascerete.
A mio avviso, dovresti separarti un po' da lei, broncio non broncio.
Vivere così non gioverà a nessuno dei due.
Raccontata cosi sembra proprio una cozza attaccata diciamo allo scoglio. Non ha amiche? Passatempi? Cosa fa quando tu ti fai i fatti tuoi? Possibile che pretende di stare assieme muacci muacci pucci pucci 24ore al giorno? O si lamenta perché effettivamente la "trascuri"?
Certo però che fare la spesa, guardare la TV... Sono tutte cose di routine, come hanno detto gli altri forse si sentirebbe meno trascurata se ogni tanto state insieme ma facendo qualcosa di speciale, e magari ti lascerà in pace se passi una serata tra amici. Se lo capisce bene, se non lo vuole capire bhe, vedi tu se preferisci evitare il suo broncio o la tua vita.
infantile e dannosa.
il consiglio è pasa de ella (spanish - non c'è traduzione al termine - STFW) e fai come ti pare. resta il fatto di dover vedere il (brutto) muso palloso che imposterà di default se fai così.
a quel punto notare se
il muso le passa quando la trombi bene?
oppure col muso non vuole essere toccata?
sennò poi la mòlli, tanto non credo che troverete mai un equilibrio senza un danneggiamento / rincoglionimento tuo, che fra l'altro ti accorgerai troppo tardi che ti ha rincoglionito, magari dopo che ti ha mollato lei, e sarà difficile tornare quello di prima.
pericolosa. maneggiare con cautela.
Appiccicosa, invadente e possessiva e difetti ne ha?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Lei non ha nemmeno un hobby? Qualcosa che le piace fare?