Lun

07

Nov

2016

Suoceri fuori di testa

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Eravamo a casa del mio fidanzato assieme alla sacra famiglia, compresa la sorella con quelle Che coraggiosamente chiama "le pupe". Hanno da poco Un cucciolo di chiwawa Che, guardacaso, una delle due bambine  (di tre anni) adora. Lei lo cerca in continuazione per giocarci, lo strattona, lo lancia e a volte gli da delle manate per il puro piacere di fare la stronzetta pur sapendo che non si fa. La madre ed I miei suoceri si limitano a riprenderla ogni tanto ma conuinuano a lasciarla giocare con il cane nonostante la bambina continui a trattarlo male. Nell'udire l'ennesimo sussulto del cagnolino non sono riuscita a trattenermi e gliel'ho tolto dalle mani. Tutti mi hanno guardata come la stronza che toglie il giocattolo ad una bambina....La marmocchia ha iniziato a fare il diavolo a quattro e mi hanno praticamente costretta a restituire quel povero cucciolo nelle sue manine sadiche e maldestre....E sapete cosa mi hanno detto? " tu quando senti il cane piangere, non Lo guardare, fai finta di niente. Tanto lei non lo capiece,  continua a fare come gLi pare anche se la sgridi" COME SCUSA ? ???? E ALLORA NON GLI DARE QUEL FOTTUTISSIMO CANE SE NON É IN GRADO DI TRATTARLO BENE!!!!! É UN CANE NON UN PELUCHE!!!

27 commenti

C'è da sperare che  il povero cucciolo raggiunga l'età adulta: forse allora potrà difendersi assestando un bel morso alla bambinastra ( mi ricorda la nipotina del dentista in "nemo").  Purtroppo tu non puoi fare  molto,  sei sola contro tutti... 😢

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 17:22 del 07-11-2016

E' normale che una bambina di tre anni non capisca quello che sta facendo, quello che non è normale è che non lo capisca il resto della famiglia.

E, a dirla tutta, non capisco nemmeno io perché la gente prenda degli animali per poi maltrattarli: meriterebbero che qualcuno facesse lo stesso con loro.

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 18:40 del 07-11-2016

Non ho parole..."se senti il cane piangere girati dall'altra parte e non guardarlo"...la morsicata non va alla bambina che capisce poco ma a quei deficienti che le stanno attorno e le fanno fare ciò che vuole.

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 18:48 del 07-11-2016
Di questi stronzi ce ne sono sempre troppi

Si perchè a loro interessa affermare il principio di supponenza nei confronti della sposina. E questi poi sono quelli che sono pure capaci di distruggere un matrimonio,  che considerano questa nuova famiglia un'appendice della loro. 

Avatar di InnominatoInnominato alle 18:52 del 07-11-2016

Vorrei vedere poi, se quel cane morde la bambina di chi è la colpa. Insomma.

Avatar di InnominatoInnominato alle 18:54 del 07-11-2016

Magari se il cane comincia a mordere finisce abbandonato sul ciglio della strada.

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 18:57 del 07-11-2016

Gioia questi sono i primi avvisi e sono netti, io parlo per esperienza.

Sgridavo mio figlio (e l'ho fatto piangere) perchè la nonna non voleva che lui aprisse la portafinestra sul balcone, tra l'altro non era estate, e lei che appena dopo tre minuti la apre perchè lo aveva visto piangere, facendomi valere un nichelino nei confronti di mio figlio. Prima non vuole, poi fa questo, ridendoci pure con quella faccia di c. Insomma episodi simili nella forma no?

E poi si è visto il resto. 

Avatar di InnominatoInnominato alle 19:14 del 07-11-2016

In tutto questo, il tuo ragazzo? Non ha detto nulla? 

Ps pensa un domani che sarai dei loro, sposandoti, pensaci e ripensaci, alle rotture di ovaie che ne ricaverai da sta gentazza 👎🏻  

Avatar di ZantedeschiaZantedeschia alle 19:22 del 07-11-2016

Sbaglio, mi sembrava che lei fosse la madre della picccola... Va be ma il principio non cambia.

Avatar di InnominatoInnominato alle 19:22 del 07-11-2016

Hai ragione innominato

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 19:32 del 07-11-2016
Il mio fidanzato ....

In tutto ció tace. e quando gli faccio presente il mio disappunto lui dice Che non si mette in mezzo perché la figlia non é sua ma della sorella .. Io sono scioccata 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:37 del 07-11-2016
insegnare

La prima volta che ho visto un cane c'era un adulto con me che mi ha insegnato come accarezzarla e dove erano i punti speciali che piacevano di più a quella cagnolona. Quello che voglio dire è che sgridandola o togliendole il cane la piccola non impara niente ma insegnandogni come accarezzarla(magari guidandole la manina sulla testa del cucciolo) e mostrandogli come tirargli una pallina lo capirà in poco tempo. Magari può sembrare più faticoso per l'adulto ma è più utile per tutti. A 3 anni mia nipote sapeva interargire con il cane; però certo non imparerà da sola: per farlo ha bisogno dei suoi genitori.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 04:24 del 08-11-2016
La figlia non sarà tua

Ma é tuo dovere civile avvisare la protezione animale. Non ci vuol nulla a rompere le costole a un cane di piccola taglia, il pericolo é reale.

 E se il fidanzato si incazza, dimostra di essere un coglione, meglio perderlo che trovarlo.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 07:43 del 08-11-2016
Non stop dicendo...

...che la massacra Di botte ma le da il tormento, la maneggia in modo maldestro, facendole male anche senza volerlo perché si tratta Di Un cucciolo Di chiwawa quindi potete immaginare quanto sia piccolo... A volte poi comincia a dargli schiaffi. E anche quando la si riprende spiegandole Che non deve Farlo, lei continua con il sorrisetto Di sfida stampato in faccia...Ma io dico, se non capisce con Le buone allora basta, toglietegli il cane dalle mani e finisce Li. Invece no, per loro il cane viene dopo l'egoistico desiderio della bambina  ( Che ha 3 anni, quindi capisce benissimo cosa Le viene detto) Di giocarci e io lo trovo assolutamente sbagliato. I cuccioli non sono giochi, sono creature e vanno trattate con riguardo. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:49 del 08-11-2016

Mi fa pena perché questi sono i segnali per cui un cane poi sbrana. E meno male che il chihuahua è piccolo di taglia e al massimo farà poco danno, ma se fosse stato un cucciolo di pastore tedesco?

Ecco perché NON TUTTI debbono avere i cani.

Poi si colpevolizzano i cani e non i dementi che non sanno educarli.

Poi i giornalai da strapazzo dicono che i cani sono da abbattere. Gli umani coglioni no eh? 

Avatar di EvelynEvelyn alle 14:30 del 08-11-2016

Non parliamo di umani coglioni, per carità...

Ho avuto da poco a che fare con la versione futura della famiglia descritta dall'autrice. Vado a casa di questi cretini. So che hanno un cane, ma non ci ho mai avuto a che fare direttamente. Arrivo a casa loro, vedo il cane, una porchetta obesa e pelosa che cammina, che mi guarda mezzo ringhiando. Pensando che sia nervoso perché non mi conosce e mi sente addosso l'odore dei miei tre cani, allungo leggermente la mano e mi avvicino lentamente, con molta prudenza, in modo che il cane mi annusi, mi conosca ed eventualmente si rilassi. Cazzo, ho tre cani, per quanto poco mi piacciano (li voleva mio padre, io preferisco i gatti), so come trattarli. La mano era messa di taglio, rispetto a lui, non sembrava che lo stessi per picchiare. Tuttavia, il botolo decide di mordermi la mano. E non un morso di avvertimento, come aveva fatto la mia vecchia cagnetta una volta che ho cercato di stanarla da sotto la macchina di mia mamma, ma di cattiveria, basti pensare che sanguino! 

Disinfetto la ferita, ma noto che i padroni di casa non puniscono il cane in qualche modo. Si scusano con me dicendomi che avevano fatto a tempo ad avvisarmi, ma il cane resta in salotto. Non lo fanno uscire in giardino, o gli danno una ciabattata. No, si limitano ad un "che cos'hai fatto?". Il giorno dopo vado da un medico, che constata che non ho infezioni, ma, per buona misura, mi fa il richiamo dell'antitetanica. Poi mi spiega che, di norma, in questi casi si va al pronto soccorso e si fa denuncia. è un'amica di mia mamma, non lo faccio.

Mia mamma consiglia loro, quando hanno ospiti, da chiudere il cane in un'altra stanza, oppure di mettergli una museruola, dal momento che, scopro, il cane non era nervoso quella sera, ma è così di carattere, perché le teste di cazzo dei suoi padroni l'hanno viziato fino allo sfinimento, al punto tale che hanno chiamato un educatore di cani perché non sapevano come fare e persino lui ha rinunciato a dargli disciplina. Salta fuori che questi deficienti non intendono prendere provvedimenti. Praticamente hanno dato la colpa a me, perché il cane era chiaramente nervoso e io non lo dovevo accarezzare. E certo. Perché io vedo cani nervosi e li vado ad accarezzare. Non stavo vedendo se, facendomi conoscere, lo facevo calmare! Poco importa se adesso vedo dei cani e mi innervosisco perché non so come possono reagire! Il due novembre sono andata in spiaggia con i miei e i nostri cani. Giustamente, non eravamo i soli ad aver portato cani. Ne ho sentito uno abbaiare e ho saltato alto! Tutto per colpa di padroni coglioni, teste di cazzo, convinti di aver ragione solo loro! Fottuti imbecilli! 

Scusate lo sfogo nello sfogo.

Autrice, ti do un consiglio. O insegni alla bimba come avere a che fare con il cane, come ti hanno già detto, o rivolgiti a una onlus di soccorso animali per capire come comportarsi. Se portano via quel povero cucciolo, è meglio per tutti!

Avatar di CriseideCriseide alle 15:25 del 08-11-2016

scusate, dicendo che NON avevano fatto a tempo ad avvisarmi.

Avatar di CriseideCriseide alle 15:26 del 08-11-2016

Criseide,  avrai pure tre cani ma hai fatto una cazzata da principiante: i cani sconosciuti non si accarezzano mai,  a prescindere che si adottino "precauzioni"  tipo mano di taglio.  Un conto se tu fossi stata per i fatti tuoi  e lui ti fosse saltato alla gola a tradimento,  ma in  questo caso te la sei andata a cercare. Poi spiegami che provvedimenti dovrebbero prendere visto che anche con un  addestratore non sono riusciti ad educarlo? Dovrebbero abbatterlo, metterlo in canile? In una gabbia? La museruola a vita? 

Anch'io ho un cane mordace e l'unica cosa che posso fare è tenere alla larga le persone da lui e viceversa , dicendo loro  di non toccarlo e ignorarlo. Cosa che avresti dovuto fare anche  tu: ignorarlo. 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 15:57 del 08-11-2016

Criseide, ti consiglio questa lettura: "Come NON approcciare un cane sconosciuto".

http://www.tipresentoilcane.com/2016/10/27/non-approcciare-un-cane-sconosciuto/ 

Avatar di EvelynEvelyn alle 16:30 del 08-11-2016

Esempio 2: quello che “si fa prima annusare la mano”
Questa tipologia di pacioccatore chiede il permesso e sa che un buon modo di approcciare il cane è dargli tempo di “esplorarci” col fiuto.
Per cui gli sbatte la mano davanti al naso per farsi annusare.

Errore, non si va mai con la mano verso il cane, perché a quel punto, col cavolo che lui pensa ad annusarla: lui pensa solo “e mo’ che vuole questo?”, perché si vede ancora una volta invadere i suoi spazi. Quindi, se siamo intenzionati a farci fiutare, la regola è sempre la stessa: offriamo al cane la possibilità di decidere SE e QUANDO annusarci la mano, ponendoci a debita distanza ed aspettando di vedere se sia lui ad interagire con piacere.

Avatar di EvelynEvelyn alle 16:30 del 08-11-2016

Almeno sai che non devi lasciargli i tuoi figli mai..

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:48 del 08-11-2016

@Criseide: "che mi guarda mezzo ringhiando"

Il cane sarà viziato, i padroni coglioni, tutto quello che ti pare, ma il cane ringhiando ti faceva capire che non voleva rotture di scatole, e la tua mano lo era.

E pensare che la prima cosa che ho detto ai nipotini riguardo al cane è stata: se il cane fa grrrr stagli lontano... Sono piccoli ma hanno recepito bene.

 

@autrice: scusa ma posso dirti che il tuo fidanzato è un salame? Non ti asseconda in questo "perché la figlia è di sua sorella", sticazzi, si farà mettere da parte/i piedi in testa anche in altre cose? O per quello che gli interessa si fa rispettare dai suoi?

Avatar di XyzXyz alle 22:02 del 08-11-2016

Secondo me la bambina picchia il cane perché in quella casa si picchiano.

Per essere più precisi picchiano la bambina, e lei ripete il giochino col cane. C'è da preoccuparsi per la bambina e per il cane.

Non sono sani, poco ma sicuro.

 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 00:06 del 09-11-2016

No, ragazzi, non avete capito un cavolo. Mi sono avvicinata, ma non tanto da accarezzarlo. La mano era allungata, ma non vicino alla sua testa. Lui era seduto e io avevo fatto in modo di restare comunque fuori da un suo eventuale raggio di azione. Lui è scattato in avanti e mi ha morso la mano. Le mie intenzioni erano che si avvicinasse lui per annusarmi. Se non l'avesse fatto, mi sarei ritirata e tenuta a distanza. Stop. Non sono così scema da cercare di accarezzare un cane che ringhia, eventualmente lo avrei accarezzato dopo. Non so a voi, ma con altri cani questo mio sistema ha sempre funzionato.

Avatar di CriseideCriseide alle 09:01 del 09-11-2016

Il problema sta a monte: certa gente non dovrebbe avere figli, figuariamoci prendere cani per suddetta prole.

Secondo me invece quella ragazzina non viene picchiata, anzi, è proprio tutto il contrario, le viene permesso di fare tutto ciò che le pare, compreso maltrattare il cane che lei vede come un giocattolo (fino al giorno in cui non beccherà un morso e allora il cane stesso farà una brutta fine) perchè nessuno, come hanno detto molti sopra, ha tempo, voglia di insegnargli come approcciarsi.  Quindi, non è che la bambina picchia il cane perchè viene picchiata a sua volta, ma perchè i coglioni che l'hanno messa al mondo non sanno educarla e questi sono i risultati.

Se dovesse capitare una scena del genere, ti alzi, ma anzichè toglierle il cane, ti siedi accanto a lei e con pazienza le insegni, come toccarla. Parla molto piano, a bassa voce e lei ti ascolterà. Non credo che nessuno avrà il coraggio di dirti nulla, loro sanno di essere nel torto ma pesa loro troppo il culo per stare dietro alla figlia e al cane.

So benissimo che non sarebbe tuo compito, ma stare ferma senza fare nulla è peggio. Almeno ci avrai provato. 

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:06 del 09-11-2016
In verità ho provato tante volte a farle capire

Come doveva toccarlo...Ma lei non ti ascolta. continua a farti il dispetto perché sa che sbaglia e cosí facendo è come se ti mettesse alla prova. Parlare ai bambini è importante ma quando parlare non basta non è che possiamo usare il cane come cavia per l'apprendimento della bambina su cosa si deve o non si deve fare con il Cane. Dopo la quindicesima volta, se finge di non capire e continua a fare la stronzetta, prendi il cane è non glielo dai. Piange? Pazienza, deve capire che non tutto le è concesso. Il punto è che a lei viene concesso TUTTO perché "eh ma è una bambina!". Risultato? Capricciosa e dispettosa. E a me di come la vogliono educare frega fino ad un certo punto...Ma quello che mi preoccupa è che la mamma non è un'amante degli animali e quello che per me é una creatura senziente, per lei " é solo un cane", quindi accetta che ci sia fintanto che soddisfa il desiderio suo prima, e della figlia poi, di avere un diversivo con cui giocare permettendo a lei di dedicarsi ad altro.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:22 del 09-11-2016

Chihuahua comunque.. 
Non scrivo soluzioni ma te hai una bambina sadica e futura serial killer (ovviamente scherzo)
Penso che i tuoi suoceri non siano amanti degli animali dopo aver letto la loro affermazione

Avatar di MeaowMeaow alle 20:00 del 09-11-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti