Mer

26

Ott

2016

Solo donne e bambini

Sfogo di Avatar di mmHgmmHg | Categoria: Ira

Ieri, o se verrá pubblicato tardi, due giorni fa, ho letto la notizia che nella ridente cittadina di Goro e frazione, son state elette simpatiche barricate antimigranti.

Lungi da me commentare il volere degli abitanti, di chi ha eretto le barricate e di quelli che hanno assistito compiacenti e NON. Trovo inutile commentare (magari sbaglio) e generalizzare, basta guardare alcune preferenze, il numero di approvazioni ricevute, e il totale é fatto. Una percentuale chiara, limpida. Cose che possono accadere.

Ma perché donne e bambini?`Capisco i bambini, son minori, son bimbi, appunto. ma la differenza tra donne e uomini?

Direi di dare piú dignitá alla donna, la stessa che si dá all´uomo. La stessa che permette alla donna di affrontare un viaggio nel deserto o in mare, cosí come fanno gli uomini. E direi di dare piú dignitá anche agli uomini, che sono spaventati, stanchi e atterriti cosí come le donne. 

Sará, ma secondo me, il giornalismo (non solo italiano) é andato veramente a puttane e puttani, e si é preso la sifilide al cervello. 

21 commenti

L'Italia non può accollarsi i problemi dell'Africa,non può accoglierle tutte queste persone,sia dal punto di vista economico sia in termini di spazio,ora quest'episodio che citi,erano solo donne  e bambini,ma ovviamente gli abitanti del posto non sono stupidi o razzisti perchè chiaramente se sono donne con bambini hanno anche un uomo,è facile fare i perbenisti dicendo salviamo tutti e poi lamentarsi quando poi ci sono furti,stupri e altro.

Per avere dignità serve lavoro,chi lavora di solito non va in giro a rubare,ma lavoro non c'è quindi è giusto salvare vite,ma pensare di ospitare a tempo indeterminato questa marea umana è follia. 

Avatar di christian1992christian1992 alle 10:13 del 26-10-2016

@christian: "pensare di ospitare a tempo indeterminato questa marea umana è follia."

toh, per una volta la penso come te. e lo dico da persona che una piccola marea umana ce l'ha sotto casa. il problema è che è diventato un business da milioni di euro (qualcuno disse che frutta più della droga, sic), e i signori che ci mangiano fanno leva sul perbenismo e la solidarietà. ci deve essere in casi di rifugiati politici e simili, ma è impensabile portare qua tutta l'Africa e non tutti sono realmente rifugiati, ma molti se ne dimenticano e sarà così finchè farà comodo a chi di dovere.

@mmHg: il giornalismo da un pezzo sta male, e di brutto.

Avatar di XyzXyz alle 10:39 del 26-10-2016

Scusami cristian, ma la risposta é OT,

vorrei che il mio sfogo non andasse OT, io parlavo della differenza tra uomo e donna sottolienata dai giornalisti, di quanto fanno sull´accoglienza non mi importa discorrere.

Avatar di mmHgmmHg alle 10:40 del 26-10-2016

mmHg

allora non ho capito bene cosa intendevi,secondo te c'è differenza di trattamento nel giornalismo tra donne e uomini? 

Xyz 

tu sei d'accordo con me soltanto perchè il disagio qualsiasi possa essere lo vivi sulla tua pelle,agli altri frega nulla,l'importante è non avere problemi sotto casa. Ognuno pensa sempre ai cavoli propri

Avatar di christian1992christian1992 alle 10:47 del 26-10-2016

si cristian,

nell´articolo era sottolineato "donne e bambini" rifiutati, considerati entrambi come categorie svantaggiate rispetto a quella maschile. Il "TAG" cita giornalismo.

Avatar di mmHgmmHg alle 10:51 del 26-10-2016

Chiedo Venia allora.

Avatar di christian1992christian1992 alle 11:00 del 26-10-2016

ABITANTE Io nel mio ridente e incontaminato paesello, non voglio i negri clandestini che poi si mettono a stuprare, spacciare, rubare oppure , all'opposto, non fanno un cazzo e vengono mantenuti da noi.

GIORNALISTA. Ma guardi che si tratta solo di alcune donne con i propri bambini, provenienti da zone di guerra...

ABITANTE   Non importa, sempre negri e clandestini sono.

 

Questo è il "valore aggiunto" alla vicenda: il razzismo e l'intolleranza si spinge a rifiutare non solo il maschio nero  di sana e robusta costituzione, ma anche una categoria sociale inoffensiva quali madri e donne incinte. Qui si è assistito ad un gradino superiore del livello di intolleranza. Il prossimo sarà ricacciare a ceffoni anche i bambini soli.

 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 11:40 del 26-10-2016

Sai che non riuscivo a capire cosa mi infastidisse di questa faccenda? A parte la reazione di quelli che hanno voluto fare barriera per impedire ai profughi di entrare nel loro paese.

Sì, ok, non siamo nelle condizioni economiche per far fronte a questa fiumana di gente, ma la colpa non è loro. E neanche nostra. Il problema è che spesso queste cose vengono poste in modo tale da scatenare una guerra tra poveri e chi dovrebbe realmente pagare, in quanto causa di questi problemi, se la ride tranquillo e beato. Come dare un osso a dei cani randagi e divertirsi a vederselo litigare mentre si mangia una bella costata.

Che poi, in realtà la questione è complicata dal fatto che, comunque, per chi ha un tetto sopra la testa è troppo facile farsi prendere dal panico all'idea di perderlo. Non dico di permettere a chi viene qui di comportarsi come cavolo gli pare. Anzi! Ma negare accoglienza a chi la cerca perché viene da una situazione disperata lo trovo piuttosto disumano.

Ma non c'entra nulla con quello che hai detto.

Diciamo che il giornalismo serio non esiste più, e su questo siamo tutti d'accordo. è proprio da quelle frasi, dal sottolineare il fatto che fossero donne, che parte il maschilismo.

Sì, le differenze tra uomini e donne ci sono. In linea generale le differenze ci sono. L'uomo medio è fisicamente più forte della donna media. La donna media è più resistente al dolore rispetto all'uomo medio. Deve essere così, dobbiamo essere in grado di sopportare il parto. Certo, non ho mai partorito. Ma dovevate sentirmi quando mi hanno trattato un'unghia incarnita, o tolto una verruca ad un piede con un intervento in anestesia locale, quante storie ho fatto! C'è caso e caso, insomma. Altro esempio: l'ex di una mia cara amica, maschio, con una leggera spinta sarei stata in grado di mandarlo a sbattere contro un muro.

Questo a riprova del fatto che ci sono le linee generali, che però non devono fare da unico filtro per giudicare la realtà.

E qui si capisce che il giornalismo come mestiere serio è morto e sepolto. Adesso lo scopo è fare sensazione. Punto.

Sarebbe stato meglio respingere dei padri con dei figli? Che magari hanno perso da poco la moglie? O la moglie è rimasta indietro per X motivi? Sono cose che comunque succedono. Eppure sembrano andare in secondo piano rispetto alle donne.

Bada bene, mmHg, anch'io faccio parte della categoria che si è indignata a sentire che delle donne sono state respinte. Io praticamente agisco in base alle sensazioni, soprattutto da quando ho lasciato il mio ex. Questo è il genere di comunicazione che mi colpisce subito allo stomaco. Fortunatamente, ho dato retta anche alla sensazione di disagio quando ho letto i titoli di questa bruttissima vicenda e non sono andata a fare la femminista isterica su faccialibro o altrove.

Dovevano mettere l'accento sulla mancanza di umanità che ci sta colpendo. Dovevano mettere l'accento sul fatto che chiunque ha un po' di potere sta facendo di tutto per metterci l'uno contro l'altro. Dovevano mettere l'accento sul problema che sta all'origine di tutti 'sti casini. Non puntare all'indignazione facile e senza danni per chi su queste cose vive da pascià.

Avatar di CriseideCriseide alle 11:54 del 26-10-2016

Esatto Criseide, hai detto bene "Dovevano mettere l'accento sulla mancanza di umanità che ci sta colpendo".

A volte mi chiedo se alcuni titoli, o anche il restante articolo, siano messi lí per prendere piú click possibili o per fare informazione. Nahh, domanda retorica, certo che é la prima ipotesi.

Vogliamo parlare di" questo culo é stato visto alle Maldive", scopri di chi é nell articolo. Da "La repubblica". Non era culo, era lato B. Politicamente corretto. Lato B.

Non so come aggirare la cosa, o migliorarla. Quantomeno non li chiamo giornalisti.

 

 

Avatar di mmHgmmHg alle 12:26 del 26-10-2016

Donne e bambini (da mantenere del tutto) hanno anche mariti e padri, che poi si ricongiungeranno a loro. Poi ovviamente figlieranno come conigli, e noi ancora qua a mantenerli del tutto... Non se ne puo' piu' di uno Stato che mette in secondo piano i cittadini per privilegiare i clandestini, tutta la mia solidarieta' agli abitanti di Goro verso il buonismo che sta distruggendo questo Paese.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:17 del 26-10-2016
Criseide

Dovevano mettere l'accento sulla mancanza di umanità che ci sta colpendo. Dovevano mettere l'accento sul fatto che chiunque ha un po' di potere sta facendo di tutto per metterci l'uno contro l'altro. Dovevano mettere l'accento sul problema che sta all'origine di tutti 'sti casini. Non puntare all'indignazione facile e senza danni per chi su queste cose vive da pascià.

Sono d'accordo con te.

Per me le cose stanno così:

La Repubblica ERA un Signor Giornale 35 anni fa. Ora fa il coro insieme al resto dei periodici (escluso Il Fatto) alla voce del padrone. Tutto il contrario di quello che vorresti tu (l'accento giusto).

C'è una continuità politica dagli anni 80: il Piano di Rinascita Democratica di Gelli. 

I punti del piano sono stati attuati quasi tutti.

Per chi non lo sapesse, in rete ci sono molte pagine dedicate all'argomento che lo provano. 

La prima che ho trovato, al volo, senza averla letta:

Piano di rinascita di Gelli: cosa è stato attuato
http://www.lettera43.it/capire-notizie/piano-di-rinascita-di-gelli-cosa-e-stato-attuato_43675227381.htm

e la pagina di wikipedia sul piano:

Piano di rinascita democratica - Wikipedia
https://it.wikipedia.org/wiki/Piano_di_rinascita_democratica

Avatar di OldJoeOldJoe alle 19:13 del 26-10-2016

Ho riletto lo sfogo e i commenti. Anche tu mmhg hai, in pratica, fatto cattiva informazione parlando senza mai linkarli di  fantomatici articoli giornalistici. Io ho visto solo dei servizi del tg1 e mi sono sembrati corretti, per nulla faziosi. Boh, quando leggerò i tuoi esempi di giornalismo sifilitico, allora forse capirò che vuoi dire.

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 22:41 del 26-10-2016

http://bologna.repubblica.it/cronaca/2016/10/25/news/ferrara_la_protesta_spinge_i_migranti_fuori_da_gorino_e_goro-150528576/

@soldatojoker

Direi che non sono capace di fare buona informazione, la mia esperienza nel campo si ferma più di 18 anni fa al liceo.

Direi anche che non son pagato per fare buona informazione.

E finirei col dire che non è mia intenzione fare buona informazione. Qui ci si sfoga, a volte si fanno domande, richieste, sondaggi. Il mio vuol essere uno sfogo.

Direi anche che la voglia o il saper utilizzare un motore di ricerca non è il tuo forte. Parola chiave, metti migranti barricate, aggiungi nome grandi testate, il gioco è fatto.

Penso che la tua risposta sia faziosa. Però io penso male quasi sempre.

http://bologna.repubblica.it/cronaca/2016/10/24/foto/barricate_a_gorino-150510697/1/

Sono scarso col telefono, spero siano i link giusti. Non vedo la tv italiana ma penso che i TG delle "grandi reti", RAI e mediaset, non siano granché. Magari sono migliorati negli ultimi 8 anni, non ne ho un buon ricordo. Le reti vengono ancora controllate dai partiti di turno?

 

Avatar di mmHgmmHg alle 00:04 del 27-10-2016

Io non sono fazioso, voglio sapere però su che basi una persona fa delle accuse. 

Io l'articolo di repubblica che tu hai linkato l'avevo già letto (vabbè, sorvolo sulla tua ironia sul mio uso dei motori di ricerca), e non ci trovo nulla di scorretto: sarò un utonto, ma in quel titolo non ci vedo clikbaiting e nel suo contenuto nulla di strano. 

Non so mmhg, a volte quel tuo voler sputare su tutto e tutti mi lascia un po'perplesso.  

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 07:23 del 27-10-2016

Ho letto lo sfogo ed ho letto l'articolo... Nemmeno io vedo tutta 'sta faziosità... Hanno parlato di donne e bambini perché le persone mandate  lì, erano donne e bambini e non uomini. Fossero stati uomini, secondo me, avrebbero scritto le stesse cose, anche perché , basta cercare e nel web si trovano centinaia di articoli che dicono le stesse cose in fatto di migranti maschi. Boh... Il giornalismo è  quello che è, però in questo caso, non ci vedo lo spunto per far nascere una polemica.  Sono invece d'accordo con quanto scritto da @Xyz , non mi ritengo per niente razzista, dicendo che l'Italia non può, non è in grado e non ha le infrastrutture  sufficienti per accogliere da sola, una marea di persone in fuga. Hai voglia a far leva sui sensi di colpa e la cosiddetta mancanza di umanità! Questi vengono qui, e bisogna essere in grado di dar loro una sistemazione seria, cibo, lavoro e non tenerli qui soltanto perché fa comodo, per i soldi che girano intorno a quello che, per molti, sta diventando soltanto questione di business. E questo riguarda uomini, donne e bambini.  Bla bla bla, tante chiacchiere, polemiche ma poi di concreto cosa si fa? Ah e poi ok, si fa tanto parlare dell'Italia,  ma l'Europa dov'è? Gli altri stati cosa fanno? La Francia? La Germania? L'Austria?  Ma no... Noi dobbiamo polemizzare sul fatto che i giornalisti parlano di donne e bambini piuttosto che di uomini... Mah... Sono probabilmente andata OT... ma forse è perché  il tuo sfogo davvero non lo concepisco... Boh... Sarò faziosa e scema pure io :-(   Ciao

Avatar di SiLaDoMaQuiNoSiLaDoMaQuiNo alle 08:45 del 27-10-2016

http://genova.repubblica.it/cronaca/2016/10/20/news/passeur_ha_17_migranti_in_furgone_arrestato-150214975/?ref=search

http://genova.repubblica.it/cronaca/2016/10/27/news/titolo_non_esportato_da_hermes_-_id_articolo_4992134-150638471/?ref=search

http://palermo.repubblica.it/cronaca/2016/10/26/news/un_altro_dramma_nel_canale_di_sicilia_25_morti_in_un_gommone-150621263/?ref=search

Solitamente, quando si tratta di uomini, si chiamano col termine comune "migranti" o "profughi".

@siladomaquino

Non mi interessa parlare della questione migranti qui sopra. Si scatenerebbero troppi flame a mio dire.

Il fatto che non parlo della questione non esclude che IO possa voler parlare di altro, vedi giornalismo. A mio dire non c' è proprio correlazione.

http://motosprint.corrieredellosport.it/foto/motomondiale/2016/10/19-523770/sexy_motogp_le_umbrella_girls_piu_belle_del_2016/

http://www.ilmattino.it/societa/gossip/aidayespica_latob_sexy_hawaii_foto-1644083.html

E potrei continuare all' infinito. Non volevo parlare di giornalismo prendendo in esempio il tema: culo. E in tal caso, non avrei voluto parlar di culo.

Magari, sono io puntiglioso o siete voi assuefatti. O nessuna delle due.

Avatar di mmHgmmHg alle 09:44 del 27-10-2016

Che ti devo dire...forse criticando i giornalisti in merito a questo argomento, la problematica di cui tu volevi parlare, legata alla serietà del giornalismo in sé, è passata in secondo piano... Forse è che il problema dei profughi è molto sentito ed è prevalso sul resto... Ciao e buona giornata :-) 

Avatar di SiLaDoMaQuiNoSiLaDoMaQuiNo alle 09:54 del 27-10-2016

Probabile.Ma credo che se avessi citato i culi, si sarebbe parlato di culi.

Avatar di mmHgmmHg alle 09:59 del 27-10-2016

Ahahah lol può essere, si! Molto probabile ;-p Ciao

Avatar di SiLaDoMaQuiNoSiLaDoMaQuiNo alle 10:05 del 27-10-2016

La prossima volta prova andare direttamente al punto... Senza  argomentare e citare altro...forse imho funzionerebbe meglio. 

Avatar di SiLaDoMaQuiNoSiLaDoMaQuiNo alle 10:08 del 27-10-2016

Io aprirei il fuoco!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:17 del 30-10-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti