Ven
14
Ott
2016
odio i ladri
Se c'è una cosa che non sopporto è questa categoria immonda di persone,se si trattasse di soldi potrei anche capire,ma cazzo ve ne fate di un obrello mezzo rotto,poi uno diventa razzista,15 anni fa da bambino lasciavo in giro di tutto,mai rubato nulla,vado in piscina quest'estate,in un circolo privato casualmente senza stranieri,perdo il portafoglio e lo ritrovo in segreteria con dentro i soldi,avrei volentieri offerto una cena peccato sia rimasto anonimo,arrivi in stazione appoggi l'ombrello 1 minuto per dare le caramelle per la gola alla mia fidanzata,ti giri ed è scomparso.Mi dovete dire perchè cazzo toccate le cose se non sono vostre,se becco te e chi mi ha rubato l'antenna dell'auto io vi giuro che prendo la mazza da baseball e ve la faccio ingoiare cosi forse ci pensate due volte prima di toccare qualcosa che non è vostro.
48 commenti
bardei
"rubare il mestiere" è una cosa un attimino più seria.
a volte mi chiedo che cavolo scrivi.
c'entra la cultura del nostro popolo, su questo ci hai azzeccato (come hai fatto?)
e per la precisione io e te non apparteniamo allo stesso popolo, io sono toscano e tu partenopeo.
comunque l'espressione viene dal fatto che gli artigiani, un tempo, si portavano dietro un ragazzotto che gli facesse da aiutante per due lire, con la promessa che, in cambio, l'artigiano avrebbe insegnato il mestiere al ragazzo (di solito gli accordi venivano stabiliti col padre del ragazzo).
e qui entra in gioco il popolo italico intero, anche se poi, come si suol dire, tutto il mondo è paese.
si verificava un conflitto d'interessi fra l'artigiano e il suo impegno. la sua convenienza era quella di sfruttare il ragazzo e non quella di insegnargli il lavoro.
per quello il ragazzo era costretto a "rubare il mestiere" osservando il lavoro dell'artigiano che malvolentieri spiegava i trucchi del mestiere, perché prima il ragazzo imparava e prima perdeva lo schiavetto, guadagnando invece un pericoloso concorrente.
dalle mie parti si dice che il mestiere si ruba cogli occhi.
ho fatto la necessaria differenziazione fra le nostre culture in quanto essere ladri non fa parte della cultura toscana, semmai, per tua stessa ammissione, della cultura delle tue parti.
senza rancore.
Azz che esternazione pesante oldjoe
non ti pare una generalizzazione eccessiva?
Ovvero "andare a bottega"....tempi andati ormai
Aragon
non voglio tornarci sopra.
tu sei d'accordo sul fatto che l'essere ladri faccia parte della cultura del nostro popolo?
Perdonami ma tu non puoi dire che i napoletani sono ladri
al contrario dei toscani e poi uscirtene che non vuoi tornarci su. Adesso allora dó della puttana a chiunque non sia vergine e poi non vorró tornarci su...hai notato piuttosto i ladri che abbiamo al governo da sempre? Sono tutti napoletani? Un paese che accetta la mignottocrazia, i mafiosi al governo e adesso renzi...sicuramente abbiamo qualcosa che non va come collettivo e tu non credo sia libero di esprimere idee razziste.
Aragon
non hai risposto alla mia domanda e la butti in caciara. ho sbagliato a risponderti la prima volta.
d'ora in poi non ti considero.
bye.
@OldJoe
Rubare è nella cultura dell'Italia tutta, da nord a sud, da est a ovest.
Si, mi permetto di generalizzare, sulla base dell'evidenza storica e della cronaca recente e meno recente.
Cosa cazzo vorresti sottintendere? Che i toscani sono i pipini del cazzo onesti e diversi che non rubano? Ma davvero?
Ma come fai a vivere con i salami davanti agli occhi.. è troppo comodo. Dobbiamo anche aggiungere che sei un revisionista storico.. ?
Già ci sono i filo-borbonici qua che dimostrano la loro assurda ignoranza.. non vorrei che pure lì ci siano i nostaltigi del granducato.. gira e rigira e l'italiano è sempre quello: vuole l'uomo forte al comando.. essendo censurata ogni affermazione filo-fascista, dopo aver votato Berlusconi per decenni, l'esigenza di un comando forte affidato a poche persone ora punta ad un ritorno di un sovrano locale. :D
Concordo con bardei.
Anche a me hanno rubato l'ombrello... Al bar... Pioveva... E mi hanno lasciato un ombrello rotto in cambio...
gagenore
alemo sono stati gentili,ti hanno lasciato qualcosa
Mi inserisco nel discorso,che i napoletani abbiano il tasso di delinquenza maggiore è palese,e concordo sul fatto che il dominio borbone abbia moltiplicato questa tendenza,purtroppo l'Italia non esiste,è un concetto astratto,l'uomo forte al comando non credo cambia qualcosa,la corruzione è dentro il DNA frutto di miscugli tra gli antichi romani e i barbari che ne sono seguiti.
A metterla così, siamo completamente senza speranza. Non sono una che gira il mondo, ma, per quel poco che ho visto, tutto il mondo è abbastanza paese.
Per quanta poca stima abbia dei napoletani, e dei meridionali in generale, non mi piace generalizzare. Non è un modo giusto di affrontare le cose. Ci sta la rabbia, ci sta tutta. Ci sta anche la diffidenza, ma farla diventare l'unico filtro con cui si giudica la gente è un pessimo modo di vivere.
Anche perché, se dovessi ragionare così, non cagherei di striscio un mio caro amico, solo perché è pugliese (era pugliese il figlio di puttana con cui ho avuto a che fare quasi sette anni fa), oppure non andrei in vacanza in calabria (pochi mesi dopo il figlio di puttana, un calabrese ha allungato le mani, ricevendosi una sberla). Oppure non cagherei neanche un mio amico di origini napoletane, per via di una stronza napoletana che pretendeva di insegnarmi come approcciarmi agli uomini (facendo esplicitamente la gatta morta anche con chi non mi interessava minimamente) e mi diceva in faccia che ero pazza e dovevo ringraziare che avevo qualcuno che me lo diceva in faccia.
Capisco i pregiudizi, ma andiamoci veramente molto piano.
Christian, capisco la tua rabbia, davvero. Purtroppo così va il mondo. Certo che, insomma, che razza di antenna avevi, che te l'hanno fregata (non è una critica a te)??? Era fatta in oro?
Christian era una battita vero?
Criseide
ahahahah no no mi giravano perchè era l'unica volta che usavo la macchina di mia madre una normalissima Panda,adesso le ho messo quella fissata con la vite però sinceramente che tristezza sapere che c'è gente che ruba queste cose.
Chiaro che ci sono le brave persone non è genralizzare,però prendendo un campione purtroppo è la realtà
gagenore
quale
Il tuo penultimo commento.
gagenore
si si era una battuta,però c'è un proverbio in dialetto che non so scrivere,il senso è:
piuttosto che niente è meglio piuttosto
Citerei solo:
- Milano 7.360 (su 100.000 abitanti)
- Rimini 7.001 (su 100.000 abitanti)
- Bologna 6.914 (su 100.000 abitanti)
- Torino 6.763 (su 100.000 abitanti)
- Roma 6.138 (su 100.000 abitanti)
- Genova 6.122 (su 100.000 abitanti)
- Prato 6.044 (su 100.000 abitanti)
- Ravenna 6.028 (su 100.000 abitanti)
- Firenze 5.641 (su 100.000 abitanti)
- Imperia 5.562 (su 100.000 abitanti)
Fonte Wikipedia becera
E: http://www1.interno.gov.it/mininterno/export/sites/default/it/assets/files/14/0900_rapporto_criminalita.pdf
Mettiamola cosí, prima di rispondere allo sfogo, a me piacere seguire la filosofia del "meglio die meglio, peggio dei peggio". Cercare di migliorarsi va bene e aiuta a crescere, ma é inutile confrontarsi con persone becere con armi diverse. Non capirebbero. Quindi via alla generalizzazione, razzismo, ignoranza (che poi é quella che porta al razzismo).Mi scuso con i Toscani.
dalle mie parti non si fa differenza sulle attitudini sociali legate alla latitudine
ho fatto la necessaria differenziazione fra le nostre culture in quanto essere ignoranti e razzisti non fa parte della cultura campana, semmai, per tua stessa ammissione, della cultura delle tue parti.
senza rancore.
@autore
Si, da molto fastidio esser derubato. Ho sempre pensato a quanto possa esser brutto subire un furto. A volte piccoli oggetti sono frutto di grossi sacrifici, altre volte, grandi furti comportano stravolgimenti immani, basti immaginare un´auto rubata, magari sgangherata, a chi ha solo quel mezzo per raggiungere il lavoro, e zero mezzi per comprarne una nuova. Ed anche i soldi, magari 20 europer chi lavora non son nulla, ma per uno studente é tantissimo. A volte é piú di quanto egli non si conceda oltre la sopravvivenza.
Andrebbe potenziato l´insegnamento dell´educazione civica nelle scuole. Ed aumentato il peso della condotta. Un buon cittadino cresce da bambino come tale.
ah Cristian, dati alla mano, quel "é palese" chiavatelo in culo, assieme a Oldjoe.
Prima di parlare, girate il mondo, documentatevi. Altrimenti poi, venite su un sito qualunque, scrivete, e passate per cazzoni. Ci sono molti modi per raccontare un disagio, affrontando le radici e le ragioni di quel disagio, e tutto quello che ne é venuto fuori.
Dire che i napoletani rubano, cosí alla cazzo di cane, come se ci fosse una attitudine innata, immaginando dati, statistiche, vi fa passare per quello che siete veramente. E siete poco.
Siete ignoranti, razzisti. La gente come voi meglio metterla da parte, é popolino gretto.
mmHg
sono dati drogati,milano ormai è tutto tranne che popolata da milanesi,forse neanche italiani.SE poi vuoi sostenere che Napoli non è rinomata per furti rapine,spaccio ecc,puoi provarci,e bada non è razzismo,è la verità.
I tedeschi in tempo di guerra fecero una valutazione sul rendimento degli italiano,l'italiano del nord aveva un rendimento del 90% di un tedesco,quello del sud del 30%,tedeschi non italiani razzisti contro il povero sud.
Mmhg meno male che sei intevenuto! Concordo in toto con te e sono davvero sconvolta dalle parole di oldjoe in primis, ma come si fa a generalizzare in questo modo gretto?
Si magari la valutazione l'hanno fatta dopo l'8 settembre, il massimo dell'imparzialità, gli stessi tedeschi di quel tale adolfo che nelle olimpiadi del 36 si rifiutò di dare la mano ad un tal jesse owens (nero) che stracciò i suoi primatisti... Beh... Dare della becera a quella statistica penso sia un eufemismo...
gagenore
prima non vi sarebbe stato il motivo di farla.
I neri per una forma di complesso di inferiorità vedono il ''bianco'' come naturale nemico,i fatti di oggi lo dimostrano.
Continuo con la generalizzazione e la stessa arma.
Cristian mi hanno sempre detto di non parlare con i figli di chi ha una famiglia non linda. Sinceramente di parlare col figlio di un puttaniere che tradisce la moglie, non mi va a genio.
Mi sforzo di farlo, ma sento di sporcarmi, un pó come quando mi siedo sullo stesso sedile di un treno dove poco prima c´era un negro di merda. E dimmi, quante volte sei stato a Napoli caro Cristian? E dove é che ti hanno rubato l´ombrello?
E Craxi di dove cazzo era? E il laureato Bossi di dove cazzo é?
Son napoletani? No. E a me tanto basta, bastano due pecore nere, 3 va, per dire che un popolo intero é ignorante. Tutti Trota perché c´é il Trota.
Per la sagra dei luoghi comuni, meglio che ti diletti con una ragazza nuova, tu diventarai presto il cummenda con le corna di Gennarino e il culo della ragazza come il Frejus.
La veritá, é che tuo padre baciava le labbra di tua madre dopo aver leccato la fica di chissá chi. In una famiglia del genere, chissá tua madre quanti cazzi ha preso per vendetta.
La veritá é che sei gretto e ignorante, chiuso nel tuo piccolo mondo. E anche un cazzone tale da farsi rubare un ombrello. Uno schiavo che mente a se stesso per raccontarsi la favoletta prima di andare a dormire.
La libertá, la libertá, pur o pappavall l´adda pruvá.
Oldjoe non é che hai sbagliato a rispondere la prima volta
é che hai sbagliato a rispondere e basta, nel senso che ti sei palesato da ignorante elemosinapassere quale sei.
E quoto mmHg
su sto sito sapete solo fare i paladini delle zoccole usate, nella speranza che ne avanzi un po' per voi, per il resto site degli ignoranti pieni di luoghi comuni e banalitá.
christian
e allora che caspita di statistica mi citi, dove un italiano già di partenza per il fatto di non essere germanico non avrebbe mai potuto rendere il 100% di un tedesco.
ma dai citami qualcosa di più serio.
christian
ma guarda che i neri stanno anche in canada , a me non sembra che ci siano rivolte o uccisioni fatte dalla polizia, ma poi che mi dici, io ho scritto che era adolfo che credeva inferiore owens in base alla pelle, non il contrario, il problema era appunto che il mito della superiorità ariana andava nel secchio della spazzatura di fronte ai 4 (quattrooooooo) ori di owens... se consideri poi che le macchine organizzative di supporto che ci sono dietro i vari bolt, allora nel 36 non c'erano e mai e poi mai per un nero, allora si che era imbarazzato adolfo a dover salutare un vincitore sulla razza ariana.
gagenore
La teoria sulla razza è ovviamente spazzatura,ma gli occidentali hanno sempre detenuto il potere,politico militare e finanziario è innegabile soltanto dalla 2gm qualcosa si è aperto,soprattutto in ambito sportivo,per quanto riguarda adolfo come dici tu non sono un suo estimatore,ma ha preso una nazione allo sbando e l'ha trasformata in una potenza mondiale di prim'ordine,ha teorizzato una politica monetaria in grado di dare impulso ad un'industria allo sfacelo,che poi avesse teorie assurde e purtroppo genocidi immani è innegabile,ma non era certo il primo scemo del villaggio.
Francamente la corsa è stata sempre monopolio degli uomini di colore,ma per il resto degli sport non eccellono,tutta questione di muscolatura.
mmHg
te l'ho detto mille volte,non mi fa ne caldo ne freddo,invece da come sbraiti ti ho colpito su un nervo scoperto,mi compiaccio
No!... non sempre, le civiltà "originali" sono quelle della mezzaluna fertile, quando si sono stabiliti i primi nuclei urbani ciò è avvenuto tra il tigri e l'eufrate, la scrittura (la più grande delle invenzioni... secondo me), si è stabilita lì... (anche se Göbekli Tepe rimette tutto un po in discussione), alcune civiltà urbane si sono avute anche in centro africa (Grande Zimbabwe), e poi non posso non citare espressamente la storia pluri millenaria dell'egitto antico, nel frattempo mettiamoci anche Mohenjo-daro.
è questioni di "flussi", al momento l'asse (economico) è in oriente, l'occidente ha bello che perso lo "scettro", qualcuno dice che il prossimo boom si spostera a nord della cina.
orpolina!
il copia incolla di gobekli tepe, s'è portato dietro la formattazione fino alla fine paragrafo.
scusate.
poi se vogliamo metterla sul "preistorico"... la storia occidentale è iniziata dopo la grande sconfitta degli europei ... i Neaderthal...
questa voleva essere ironica... seppur vera!
Affatto Cristian, affatto.
Mi diverto solo a ripagare gli stolti col loro stesso denaro. Del resto chissá a chi cazzo sei figlio per crescer piú scemo del Trota, la tua "razza" mi sa proprio che é una delle peggiori. Spero solo tu non abbia troppi fratelli sparsi in giro, altrimenti altro che "Inferno" alla Dan Brown, c´é un mare di trogloditi armati di wikipedia pronti a invadere il Nord Italia.
Per quanto riguarda la politica da te menzionata, visto che son patito di quelle vicende storiche, e leggendo parecchio, anche per migliorar la lingua, ti consiglio: Ökonomie der Zerstörung: die Geschichte der Wirtschaft im Nationalsozialismus.
Lo trovi anche su amazon: https://www.amazon.de/%C3%96konomie-Zerst%C3%B6rung-Geschichte-Wirtschaft-Nationalsozialismus/dp/3886808572
Spiega molto bene l´approccio sociale al lavoro durante il nazionalsocialismo, con tanto di leggi citate e riportate. Sarebbe carino spostare legalmente i lombardi in basilicata per riprendere la zappa in mano, volente o nolente.
Magari anche i toscani in puglia per potenziare l´esercito e creare nuovi posti di lavoro. La ciliegina sarebbe prendersela coi piú ricchi, tipo i veneti, e mandarli a fare in culo nei campi di sterminio confiscando i loro averi. Sai che Italia.
E i diritti dei lavoratori? MUUUTI.
Il problema é diverso, e fu affrontato tempo fa riguardo ad una discussione su Eco.
"I social hanno dato diritto di parola a una legione di imbecilli".
Dovremmo riconsiderarci e capire che non possiamo avere idee su tutto. Le idee sono una cosa seria, richiedono tempo, studio, dedizione, poco sonno. Esprimere un concetto o narrare un fatto non é sempre semplice come parlare di Fabrizio Corona.
Quando si ha una conoscenza base, infarcita di opinioni personali gratuite e razzismo becero, si finisce inevitabilmente per raccontare fesserie da osteria.
Con le giuste lacune, anche gli Hutu (chi?) avevano le loro ragioni e il Pica era un genio legislatore.
Ad Adolfo la Germania deve la riappropriazione dell Rur, e tutto quanto ne consegue poi.
mmHg
ufffff però almeno scrivi bene.
Del resto chissá a chi cazzo sei figlio
si scrive DI non a.
Scommetto che dici anche mi hanno imparato,sarebbe tipico,poi sarebbe la Ruhr.
L'idea di spostare i lombardi al sud è buona,in breve tempo sembrerebbe di stare a Miami per quanto lavoro ci sarebbe,e poi la Mafia...non esisterebbe
Era volutamente dialetto, cosí come la citazione precedente.
No, mi spiace, non dico "mi hanno imparato".
In tedesco é Rur.
Vedi? Razza poco intelligente. Speriamo che quel puttano di tuo padre abbia usato il preservativ altrimenti, brrr, non voglio nemmeno immaginare.
La "Mafia" non é al "Sud", ma in Sicilia. In Campania le organizzazioni a stampo mafioso hanno un diverso nome.
Se vuoi ogni mattina posso darti delle cose da leggere per ampliare i tuoi orizzonti e non rischiare di voler, che ne so, andare in Canada in inverno alla cazzo di cane.
Miami é un luogo di villeggiatura per vecchi e per turisti troppo poveri ma comunque desiderosi di vedere qualcosa degli USA. Ci son stato per lavoro, e non lo prenderei ad esempio di meta ideale.
Viaggia e cresci anziché risparmiare i soldini per la Brera. Lo vedi che poi finisci col dire puttanate?
mmHg...la Brera?universotá?
mmHg
mai vista cosi tanta ignoranza,in che Miami sei stato scusa? hai visto ben poco,ti piacerebbe avere la brera eh,non è una macchina per te.
In tedesco sarebbe Ruhrgebiet come fai ad abbreviarlo in rur,lo sai solo te.
Mafia,camorra e merdate varie che avete gentilmente esportato sono tutta roba vostra,purtroppo per causa di quelli come te all'estero conoscono solo pizza,mafia e mandolino.
no, la alfa romeo ^^
no,l'alfa romeo analfabetuccio campano.
le vocali si elidono e nasce l'apostrofo
Hai ragione sull´apostropo, ma scrivendo anche in tedesco faccio spesso di questi errori, e spesso scrivo anche in modo dislessico.
La regione della Ruhr prende il nome dal fiume omonimo, il Ruhr (francese), Rur, tedesco.
Sui libri di testo tedeschi non sempre é utilizzata il nome francese dell´affluente della Mosa, riferendosi nel caso piú al fiume, che in tedesco é appunto Rur. Nel corso degli anni quelle terre son passate di mano varie volte tra francesi e tedeschi, e anche ora le tensioni perdurano.
Ho lavorato a Miami per 3 mesi 5 anni fa. Veramente squallida. Patinata con grasso.
Non sono campano, ho studiato in Campania, e mi ritengo in parte campano.
Io ho una Jaguar XJ. Non mi piacciono le auto usate.
Scusate se mi intrometto, ma quando si palesa l'ignoranza più becera mi sento in dovere di intervenire.
E' innegabile che la "Mafia" sia siciliana, ma è anche vero che l'atteggiamento mafioso è comune a tutti gli uomini del mondo.
E' nella natura dell'uomo essere crudele e voler fregare il prossimo; la nostra Storia contemporanea ( e non solo quella) ne è la prova. Basta con queste considerazioni razziste ed ignoranti!
Molti uomini del Sud hanno lottato, e lottano tutt'ora, per la legalità. Tra le menti più brillanti spesso spiccano i meridionali. Quando al Sud si discuteva di filosofia, al Nord proliferavano i barbari. Con questo non voglio assolutamente offendere nessuno nè prendere le difese di quella parte d'Italia che ha davvero tanto lavoro da fare su se stessa per cambiare. La Storia e le scelte dei potenti hanno creato il "Mezzogiorno" così come oggi lo conosciamo, mica i meridionali stessi!
Mi fa sorridere che ci sia ancora qualcuno che abbia l'ardire di osannare sempre e comunque Milano ed i milanesi solo perchè si basa su luoghi comuni ormai obsoleti! Che palle! E se dicessi che i più grandi evasori fiscali sono al Nord!? E che al Nord sono tutti freddi e scostanti!? E se usassi altri stupidi luoghi comuni!? Sarei anche io una sciocca razzista!
Ah...dimenticavo: Hitler di sicuro è stato un dittatore carismatico, ma ha avuto vita facile perchè ha fatto leva sulla povertà e sulla miseria che affliggeva la Germania! E la fame nera c'era anche da noi ( in tutto il Paese!), senza distinzioni di sorta!
Insomma, finiamola con le cazzate! Il nostro Paese è disastrato per colpa di anni e anni di politiche sbagliate e per colpa di tanti italiani che non hanno il coraggio di reagire.
ps. I ladri fanno schifo anche a me perchè si credono più furbi degli altri. E' una guerra fra poveri e siamo tutti vittime.
Mmhg sto sito é pieno di razzismo ignorante e becero
si attivano cerebralmente solo per difendere il diritto a regalare la passera.
appoggi l'ombrello 1 minuto per dare le caramelle per la gola alla mia fidanzata,ti giri ed è scomparso
poteva andarti molto peggio:
-ti giri e qualcuno è appoggiato alla tua fidanzata
-ti giri ed è scomparsa la tua fidanzata
-una caramella va di traverso alla tua fidanzata
-appoggi sbadatamente l'ombrello nella gola della tua fidanzata
-ti rubano le caramelle per la gola invece dell'ombrello
acerbis
hai ragione,poi però è andata peggio perchè sei arrivato sano e salvo a casa per scrivere questa minchiata.
Sud e Nord, mah
Incredibile , quella percentuale di persone che sparano boiate la trovi un po' ovunque, su Fb, in vacanza, in tv, su Sfoghiamoci.it
@Christian1992 i tedeschi, i rendimenti... All'epoca di quel sondaggio in tutto il meridione FORSE c'era una sola fabbrica, UNA, a differenza del nord industrializzato. Credo sia ovvio che in un primo anno di lavoro , il meridionale era meno produttivo di un settentrionale.
A dirla tutta l'unico furto che ho subito in vita mia fu a Londra, durante un viaggio. Mi fu rubato il portafogli con tutti i documenti ed i soldi da ... dei milanesi, che spesero i miei soldi per sopravvivere all'estero, in baldorie e birre. Soldi che mi feci restituire, a mie maniere. E' vero , abito a Napoli ed i furti ci sono. Ma a quanto pare non è l'unico posto del pianeta dove tale pratica è diffusa.
Le metropoli e le grandi città sono tutte piene di ladri, fatti un giro a Roma Termini, a Bari, a Padova (dove la tua bici nuova ti dura forse 20 minuti), a Torino..
I ladri vanno dove ci sono grandi flussi di persone e turisti, mi dici che carriera può fare un ladro a Bolzano o a Perugia?
Nel tuo caso, il furto di ombrello è odioso e spesso neanche fatto da "ladri di mestiere", ma da "teste gloriose" di passaggio.
Il Tedesco
Ma perchè contraddire il signor Christian 1992? Lasciatelo sfogare almeno farà meno danni nella vita reale.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

l'educazione al rubare viene impartita fin da giovani.. infatti non è un caso che a chi inizia a lavorare non gli si dice "impegnati" ma "ruba il mestiere"
l'essere ladri fa parte della cultura del nostro popolo