Ven
16
Set
2016
Non ho libertà..
Ciao a tutti sono una nuova ragazza scritta su questo sito ho letto varie cose che ho trovato interessante. Vi inizio a raccontare la mia storia, sono una ragazza peruviana di 18 anni sono qui in italia da 11 anni ormai, ho un buon rapporto con mia mamma dipende delle giornate, il suo fidanzato è italiano ma sinceramente non lo sopporto ha la voce stressante e in piu rigira le frasi che fa per farmi del torto, mia mammma prima che conobbi il suo fidanzato nn era cosi, era piu allegra , e ora brontola su tutto ha 42 anni ma nn si divverte mai.. Il rapporto che ho con mio padre beh non mi parlo molto anche perche non è mai stato presente. Beh ho 18 anni da quando avevo 15 anni mia mamma è sempre stata diciamo all'antica non mi fa uscire di sera , se esco di pomeriggio posso solo uscire di sabato solo 4 ore perche alle 7 di pomeriggio devo essere a casa, sono fidanzata e lo sa.. a volte mi viene la paura di chiedere di uscire perché so che mi dirà di no e poi inizia a dire il tuo primo pensiero devo essere la scuola poi quanfo finirai la scuola puoi fare quello che vuoi. Mi sento chiusa in una gabbia. Sento che non sono più me stessa sento che devo sparire. Perché vorrei urlare , mi tengo le cose dentro. E poi dal nervoso scoppio a piangere in un angolo. Vorrei solo che la mia paura di chiedere le cose scompaia. Vorrei uscire con i miei amici , di sera, ma ce sempre la paura di una risposta "NO". vorrei dei consigli davvero.. grazie.
5 commenti
Portate bien, y que haya suerte.
non vogliono che scopi in giro.. ti vedono come una bambina, non come una ragazza di 18 anni
Penso anch'io che la loro paura sia che fai sesso, che poi si può fare anche di pomeriggio visto che hai il ragazzo, vabbè.
Però il problema è un altro, la paura di chiedere, ma non capisco:
Il tuo timore è che ti dicano di no, oppure
Che oltre a dire di no ti umilino in qualche modo, cosa fanno dicono che non sei abbastanza sveglia?
Perchè hai paura?
Hey guarda che chiedere non costa nulla, come dice Bluesoul... il massimo che ti può dire è no.
Se la cosa ti fa stare male magari scrivi su un diario quello che provi... un po' come questo sito, buttare giù i pensieri su "carta" ti riordina la testa, ti sfoga e ti fa stare meglio.
Fatti coraggio :D
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Se ti risponde di no non uscire, ma intanto provaci, magari col tempo vede che sei cresciuta tanto da meritarti di uscire
Se no prova ad entrare nel discorso buttandola sul ridere, chiedemdoglielo scherzando , magari ti dice di si