Dom
11
Set
2016
Senza Titolo
Ciao, oggi è domenica eppure non sono riuscita a riposare. Ogni volta che vado a lavoro qualcuno non è mai soddisfatto. Ho trovato questo lavoro per caso e, il mio titolare era contento di me. Il primi tempi ho stretto amicizia con diversi colleghi e, ricordo, loro mi chiedevano "sei contenta, ti piace?". Io li guardavo e rispondevo "si moltissimo". Era proprio vero. Avevo trovato quel lavoro dopo molti anni di sacrifici, e non l'ho mai trascurato. Ogni giorno guardavo le mie colleghe e imparavo da loro, da me stessa, le aiutavo se potevo, ascoltavo e ho fatto i lavori più umili senza mai lamentarmi. Le mie colleghe, erano semplicemente fantastiche. Poi un giorno il mio capo mi ha spostata nell ufficio dell amministrazione. Non l'avesse mai fatto!! Dopo poco mi sono ritrovata inspiegabilmente a ripetere i lavori più umili. Non che a me importi perchè di questi tempi qualsiasi lavoro va bene. Ma perchè quella scelta? Io so solo che insieme alla manualità, utilizzo anche un po di testa nelle scelte. A volte sbaglio a volte no, come tutti. Ma il problema non è ancora arrivato! Sono tornata a svolgere i lavori piu umili, in silenzio e a testa bassa, e sono stata accusata di essere una doppiafaccia. Avrei divuto arrabbiarmi? Cos'è che ho sbagliato? Neanche nel lavoro non lo so. Accontento tutti e nessuno è mai contento. Mi sono ritrovata in un limbo di offese senza fine, da cui non so nemmeno da dove sono entrata. Scusate se mi sono dilungata ma per me il lavoro è importante, soprattutto dopo tutti i sacrifici fatti per conquistarlo. Spero che il mio capo non mi abbassi ulteriormente lo stipendio, sino stufa, domani anzichè provarci a sorridere, starei volentieri a casa con tutta sta ansia!!!
2 commenti
"Accontento tutti e nessuno è mai contento."
e il problema è proprio questo: le persone hanno la tendenza al cameratismo, al tifo, a schierarsi pro e contro qualcosa e qualcuno.
Se tu accontenti tutti, ciascuno penserà che sei doppiogiochista.
C'è anche l'opzione di non accontentare qualcuno, o accontentarlo a metà o rendersi non disponibile.. Non è che devi per forza essere amica dei tuoi colleghi di lavoro. Sono colleghi, fai quello che devi fare, rispetta i paletti che hai e basta.
Anziché schierarti con più fronti, hai anche l'opzione di non schierarti. Non è la stessa cosa.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Invece che farti prendere dall'ansia, NON ASCOLTARLI, lavora come sai fare senza esagerare, e fregatene che molte persone ormai, sono talmente immerse in alcune situazioni, da aver perso la realtà delle cose