Gio

08

Set

2016

perchè non ammetti di avere torto ogni tanto????

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

sono incazzata come una iena!

amo gli animali, li studio da sempre, ne ho avuti un sacco per casa e in giardino...cani (2), gatti (7), pesci rossi (mille), cavie (4), salamandre (2), pappagalli (12), conigli (18)...un anatra...una gallina...una tortora...ho salvato 60 rondoni (rimessi poi in libertà) milioni di passerotti caduti dal nido, una gazza e un gheppio (poi consegnati alla forestale)  un riccio porcospino e una talpa...ogniuno degli animali domestici è sempre morto di morte naturale e non hanno mai avuto problemi di salute di nessun tipo...8 conigli li ho svezzati io perchè la mamma li ha rifiutati, al primo parto capita..BENE.  ho sempre interpellato veterinari e letto molto, ho studiato pure scienze naturali... non sono proprio un ignorantazza insomma..POI QUANDO LE COSE LE SO, LE SO!!!! OOOOOH!

circa due mesi fa è arrivata sul nostro terreno una coniglia...(i conigli in gravidanza non hanno la pancia gonfia, quindi non si nota se non hai l'occhio allenato) io dissi...mmmmmmmmmmmhh...mi sembra una femmina incinta........ il mio compagno mi rispose che dovevo avere le traveggole perchè era SICURAMENTE UN MASCHIO, si vede dal muso...poi c'è stata una disquisizione su che tipo di coniglio fosse, io asserivo che fosse un incrocio tra un coniglio nano e uno da carne (per dimensioni e morfologia...ne ho avuti 18...) lui invece che fosse un incrocio tra un coniglio e un lapino (specie selvatica) BENE.

2 settimane fa, appaiono 5 piccoli coniglietti tutti colorati: 2 grigio scuro, 2 neri e uno marrone... ERA UNA FEMMINA...chi aveva ragione? NIENTE, silenzio stampa. BENE. Essemdo i cuccioli colorati, sta a significare che la conigliA si è accoppiata con un coniglio domestico, altrimenti i cuccioli sarebbero stati tutti dello stesso colore. questo sta a significare che la coniglia proviene da una fattoria o da qualcuno che li alleva nelle campagne circostanti, QUINDI NON E' UN INCROCIO CON UNO SELVATICO. ho di nuovo ragione e di nuovo tutto tace.   BENE. 

tenendo conto del fatto che io non avanzo pretese quando i fatti mi danno ragione. sto zitta.

li prendiamo e li mettiamo in una bella gabbia grande con acqua fieno e pellets... uno di loro, il più gracilino, non mangia...

alchè gli dico che sarebbe meglio consultare un veterinario perchè probabilmente è malato... lui mi risponde che è impossibile perchè aveva già notato che stesse poco bene e da due giorni gli sta dando il LATTE DI MUCCA... io mi inalbero e gli dò del matto, il latte di mucca ai conigli???li fai morire!!!! poi comunque mangiano già da soli, non serve più il latte!! lui ribatte che i conigli li aveva da ragazzo e gli ha sempre dato il latte, non pago delle mie parole, sono andata a tirare fuori il mio vecchio quadernone dove annotavo tutto e gli faccio vedere un articolo che dice, senza ombra di smentita che ai conigli non va assolutamente dato il latte,  perchè non riescono a digerirlo e muoiono..tutt'al più se proprio non c'è altro da fare, quello in polvere per gattini....

io vorrei solo che quando ho ragione lui non ribattesse insistendo...

vorrei solo che mi ascoltasse quando parlo e mi desse un minimo di fiducia..

vorrei che non si sentisse a disagio perchp ognitanto so qualcosa più di lui.

 

comunque stasera porto il coniglioo dal vet. sperando di arrivare in tempo per rimediare al danno. 

 

 

 

Tags: ragione

1 commento

Che brava che sei ad occuparti di tutti quegli animali. E mi fai tenerezza perché da ciò che scrivi si vede che li ami. Speriamo per il coniglietto che il danno fatto dall'alimentazione sbagliata non sia irreversibile. Purtroppo su come gestire i conigli da compagnia, c'è ancora molta disinformazione derivata dalle modalità di allevamento per alimentazione umana. Possibilmente il tuo compagno vorrebbe dare loro pane e ceriali a volontà, vero? Comunque tu porta pazienza e fai le cose come sai che vanno fatte. E se lui non ammette i suoi sbagli, non arrabbiarti. L'importante è che non faccia danni agli animali.

Avatar di Raffy74Raffy74 alle 19:16 del 10-09-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti