Ven
26
Ago
2016
Basta con la sua famiglia
COnvivo con la mia compagna da anni, e da qualche mese ci siamo trasferiti vicino alla sua famiglia per lavoro. Da quel giorno sembra che i nostri soli amici siano i suoi e sua sorella. Mi ritrovo costretto a passare interi weekend a casa loro o a fare gite la domenica perchè loro chiamano tre giorni prima, se non si ha nulla da fare allora bisogna andare. Ma io mi dico come faccio a trovarmi qualcosa da fare se mi inviti ogni volta con una settimana d'anticipo? Io vorrei anche vedere altre persone con la mia compagna tipo i vecchi amici, e invece poi mi ritrovo a dover correre fino a casa loro (e non è che vivano proprio dietro l'angolo) per essere li in tempo per la cena, che si fa alle 7. Poi non contenti se la cena si fa di venerdi la domenica rincarano la dose invitando anche per una "gita" fuori porta. Ma perchè l'unico giorno in cui non devo mettere la sveglia al mattino ci si devono mettere loro? CHe poi se ti dicono per le 9 passiamo a prendervi è matematico che ci suonano alle 8:30 quando magari uno è ancora al bagno. E in tutto questo la mia ragazza è ben contenta di farlo, ma non si rende conto che io non posso stare da solo con lei solo le due ore alla sera per cena quando siam stanchi dal lavoro, e il sabato che dobbiamo pulire casa e fare sempre la spesa. Senza considerare che nei WE ormai la sera non vuole neanche uscire per fare un giro da sola con me ma siamo sempre con i suoi e la sorellina dietro a fare le passeggiate nel loro paese come i vecchi diventa tutto assurdo. Mi piacerebbe passare almeno un giorno la settimana tranquillo solo con lei a goderci la casa e noi, e invece quando provo a tirar fuori l'argomento lei non afferra. Io voglio bene ai suoi perchè mi hanno dato tanto, ma non trovo giusto il non poter mai stare veramente tranquilli un giorno singolo alla settimana. E dovreste sentire come si è lamentata lei tutto il tempo quando è venuta una settimana a trovare i miei (a 700km) solo perchè le chiedevano cosa voleva per pranzo. SI è lamentata di ogni singola cosa, dallo stile di vita della mia famiglia al posto. Però questo glielo chiedo solo una volta all'anno. Io lo devo sopportare tutti i fine settimana!!!
5 commenti
Ha veramente esagerato. Andare in un monolocale mi sembra un po troppo. Puoi darle un ultimatum o passa dei giorni con te a casa e delle uscite a due e amici oppure si ritrova ad andare da sola dai suoi e tu non esci piu con lei. Vedi così. ...se non afferra ancora puoi pensarci al monolocale ma ...ho paura però che lei continui ad andare dai suoi genitori e non capisca le tue motivazioni fintanto che i suoi sono così vicini. ..ma hai parlato con i suoi ? Forse loro capiscono più di lei....
io non ho esagerato , se una persona si sente sposata con i suoi e non con me e non considera MAI le mie di esigenze io la lascio, OVVIAMENTE dopo aver cercato di farle capire la situazione.
Poi, se non ci sono figli, almeno non ci sarà un futuro divorzio a danno dei bambini. Ma è' una battaglia persa! Continuate a fare figli con chi sapete che non vi renderà mai un minimo felice..
Quando chiamano dí che vuoi riposarti a casa tua. La tua compagna non ci sente, forse perché alla fine le vai dietro e pensa che dopotutto ti faccia piacere? Impuntati ogni tanto
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Non so, io al tuo posto direi che voglio stare a casa a riposare, non andrei più alle gite e mi troverei un hobby. Lei, non potrebbe dire nulla perché le risponderei che non ho sposato la sua famiglia e che se non vuole stare con me preferisco stare solo.. Se non ci sono figli mi cercherei un monolocale vicino al lavoro.