Lun
15
Ago
2016
Soffro
25 anni che vengo deriso e umiliato, privatamente e pubblicamente per il mio corpo, di cui non menziono le deformità per vergogna.
25 anni che io non sono io, ma solo il mio corpo. I miei meriti, le mie vittorie passano sempre in secondo piano in favore del mio aspetto. E' una situazione insostenibile. Non so più veramente cosa fare. Capolinea. Bandiera bianca.
Ho perso nella vita senza aver nemmeno gareggiato. Nemmeno la psicoterapia ha aiutato. E come avrebbe potuto. Psicologi e psichiatri non hanno la bacchetta magica e soprattutto non hanno pialla e scalpello.
Cosa faccio? Mi sfogo. Potrei scrivere di voler morire? Si lo vorrei; vorrei schiattare qui ed ora mentre scrivo il mio sfogo. Potrei uccidermi? Forse, ma ho paura. E non vorrei arrecare un danno ai miei genitori. Cosa vuol dire? Che restando in vita sto facendo un favore a mamma e papà?
25 anni? 25 anni passati! E quanti ne verranno ancora? Per quanti anni dovrò stare male, ancora? Per quanto tempo ancora dovrò uscire di casa nelle vergogna e sentirmi gli occhi, le risate alle spalle e i commenti in sottofondo?
Cosa sono arrivato a sperare? Di morire! Oppure che muoia tutto il genere umano a parte il sottoscritto. O almeno spero di ammattire il prima possibile per ammortizzare il dolore.
8 commenti
scusa, parlando seriamente, immaginiamo di quantificare questa tua supposta "bruttezza".
leggendoti, suppongo che tu la ingigantisca.
c'è un proverbio che dice che la donna deve essere bella, l'uomo deve essere solo un po' più bello del diavolo.
Non sei tu che dovresti vergognarti, ma quegli imbecilli che ti umilano e deridono. Mi rendo conto che questo non avverra` mai: questi idioti non si rendono nemmeno conto di quello che fanno.
L'unica cosa che puoi fare e` cercare di fregartene di loro e continuare a raggiungere i tuoi obiettivi come hai fatto finora: che sia l'invidia verso i tuoi successi che li fa comportare in questo modo?
Mi dispiace che tu abbia conosciuto solo persone tali che si soffermano su una cosa così effimera come l'aspetto fisico. Anche io ho conosciuto solo brutte persone, ma brutte dentro, e nonostante tutti mi riempiano di complimenti ed invidia sono completamente sola, non ci voglio avere niente a che fare. Non rattristarti di non avere l'amicizia di queste persone, di essere deriso, posso solo immaginare quanto possa essere dura, ma prima di tutto dovresti accettarti da solo, per quello che sei, lavorare su te stesso. E poi dopo questo passo importantissimo ti auguro di avere tanta fortuna nell'incontrare qualche bella persona che ti stimi per la tua testa e il tuo cuore e non per il contenitore. Forza, coraggio e buona fortuna.
non sperare di morire, vivi la tua vita. non farti contagiare e influenzare da quei beceri che ti insultano. per quanto possa essere dura, circondati di persone con un cervello, fossero solo 2 o 3, e lascia gli altri fuori. so che è difficile. non so dirti come, ma lasciati i commenti degli stupidi alle spalle. sono queste le persone inutili, perchè dovresti vergognarti tu o desiderare di morire? un abbraccio, per quanto possa valere.
Hai delle effettive "deformazioni" o semplicemente non ti piacciono i tuoi lineamenti?
saputo questo poi potremmo capire meglio.
Sono l'anonimo delle 00:58, mi farebbe piacere leggere una tua risposta :)
Mi pare difficile che esista una bruttezza alla quale non si può rimediare....
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

È uno sfogo difficile da commentare il tuo....il non accettarsi e non essere accettati fisicamente comporta per forza un costante senso di inadeguatezza al quale non si sa far fronte.
Mi dispiace per come ti senti, veramente
Un abbraccio