Sab

13

Ago

2016

Autismo e vaccini: il parere di una "vittima"

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Premetto che ho la Sindrome di Asperger, che alla faccia di chi dice che non esiste o e una "malattia di moda" (????) è sostanzialmente il livello più basso dell'autismo, quindi non parlo così tanto per. Ogni tanto sento ancora dire questa SOLENNE VACCATA dei vaccini che causerebbero l'autismo, nonostante sia stata scientificamente smentita più volte. Ora, io posso capire la disperazione di molti genitori e familiari: anche se NON è una malattia ma una CONDIZIONE INNATA, l'autismo a certi livelli è come se lo fosse... per non parlare di quei casi rari in cui è accompagnata anche da un ritardo mentale. Però rendetevi conto che i vostri, figli, i vostri nipoti, i vostri fratelli autistici o aspie sono PERSONE. Persone che pensano, che provano sentimenti ed emozioni anche se magari non lo dimostrano, che osservano, che riflettono, vedono il mondo in modo tutto loro. Nel bene o nel male, è l'autismo a fare di loro ciò che sono. Ma voi siete convinti che siano delle sostanze chimiche ad aver causato questo. Sostanze. Chimiche. La PERSONALITA' di vostro figlio, nipote, fratello, cugino, per voi dipende da una cazzo di puntura? Ma vi rendete conto di quanto è degradante? Senza contare che ognuno è autistico a modo suo. L'Asperger, nel mio caso specifico, non è sempr e solo quella cosa in più che mi permette di vedere dietro le apparenze e le finzioni, di indagare a fondo e di conoscere me stessa... a volte non è nient'altro che una merda che mi causa crisi di nervi o situazioni imbarazzanti. Ma è la MIA merda, è parte di me, e insieme alle mie esperienze ha fatto di me ciò che sono. Non una malattia causata da sostanze create in laboratorio, come fa comodo credere a voi complottisti di sta minchia. Non pensare, non farsi domande è comodo, vero? Quando ho saputo di essere Aspie ho pianto dalla gioia perchè finalmente non ero più un mostro, e che esistono altre persone come me. Ma quando sento, o più che altro leggo su Internet, qualcuno che crede alla formula autismo=colpa dei vaccini mi viene tanta voglia di sbatterle contro il muro.

15 commenti

A me verrebbe da sbattere contro il muro te, magari gli autistici fossero tutti come te, puoi scrivere leggere e comprendere, l'autis o spesso è un problema serissimo sia per chi ne soffre per chi sta loro vicino..ci sono adolescenti che picchiano le madri, non parlano e sono pericolosi per gli altri e per loro stessi..nessuno sa perché, non lo sai neppure tu..non esiste una cura e un perché .. E se è' colpa dei vaccini nessuno può dirlo con certezza. Io,nel dubbio,non vaccino e nessuno può venire a farmi la morale su basi non dimostrate.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:44 del 13-08-2016

Certamente vivere condizioni che sono di fatto al centro di un dibattito ovviamente infiamma ancor di più gli animi. Da un certo punto di vista comprendo anche il tuo sfogo, trovo molto affascinante l'idea che una "malattia" come questa sia ipotizzabile ad un risvolto caratteriale, ha un che di romantico, leggendoti.

 

Ora il mondo è attualmente diviso in due categorie, debunker e complottisti, come se si potessero catalogare i pensieri di tutti e categorizzarli. Ora so perfettamente che anche per te questa è un'assurdità, od almeno te lo auguro.

 

Parlo con un minimo di cognizione di causa, convivo con un'ostetrica che sull'argomento ha difficoltà ad esprimere una posizione chiara. Perchè? Perchè il mondo ospedaliero e farmaceutico è una vera merda, un business senza limiti. Ad esempio, sapevi che l'Airc, famosissima No profit in lotta contro i tumori, devolve agli studi del settore solo la metà di ciò che incassa? E legatumori? La seconda no profit sul tema più grande in Italia che alla fine degli anni ottanta fece clamore perchè investiva i soldi che riceveva acquistando beni che producevano profitti, tipo immobili?

Sapevi che le prime cinquanta case farmaceutiche al mondo, le più grandi, sono tutte coinvolte da scandali o di corruzione verso l'FDA (l'organo di controllo americano riguardo i farmaci) oppure di falso in bilancio o peggio ancora, accusate e condannate per aver pilotato diversi test scientifici? In prima linea su questo aspetto c'è il Telegraph, od il Washington Post che hanno pubblicato articoli ed articoli sul riguardo.

Tutto questo però che c'azzecca con l'autismo ed i vaccini? Beh, forse nulla, o forse si, è un po' il mondo scientifico che gira male in campo farmaceutico, se gli stessi studi sono finanziati dalle medesime "teste" che hanno corrotto o manipolato, il sospetto è lecito, sospetto ovviamente, non sentenza.

Sui vaccini e l'autismo, è difficile parlare. Uno studio del 1998 trovava la correlazione, ma fu dopo poco ritirato a causa del fatto che i pazienti tirati in causa erano troppi pochi, poi ovviamente si è degenerato, accusando l'autore dei più disparati crimini, un po' come successo a Gary Webb, premio pulitzer per aver scoperto che la Cia, dunque il governo americano, finanziava la droga del sud america. Gary Webb è stato fatto passare come un mostro, ma aveva ragione, ora la situazione è complessa ma il mondo scientifico non è per nulla uniforme sul giudizio, visto e considerato che il 30 giugno un tribunale in sicilia ha riconosciuto un risarcimento ad un bambino, riconoscendo il collegamento tra vaccini ed autismo. Ora la sentenza magari in secondo grado potrà anche essere ribaltata ma è già la seconda sentenza così nell'arco di pochi anni, a dimostrazione della non unità del mondo scientifico.

 

Personalmente, io come la mia convivente, non sappiamo se possa essere o meno associabile, fondamentalmente per la poca trasparenza del mondo scientifico in questo campo, per il momento reputo saggio non prendere una posizione marcata, come magari in altre circostanze 

Avatar di SetantaSetanta alle 17:26 del 13-08-2016

L'autismo non è una malattia, e soprattutto non è "romantico". 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:33 del 13-08-2016

Sfogante : condivido in pieno ciò che scrivi. Setanta: ma che cazzo centra l'uso che fanno dei loro soldi l'airc e e la legatumori. Sempre sta tendenza a spalare merda su ciò che fanno gli altri. Sempre sta tendenza a dire " io si che la so più lunga degli altri". "Io so' furbo" e " tutti vogliono fregarci". E adesso sta storia della correlazione autismo - vaccini. Cioè io in fondo li capisco sti genitori.... Non vogliono ammettere di aver messo loro al mondo un figlio scemo (uso apposta sto termine per provocare) e danno la colpa ad altri, al vaccino, allo stato, a bigpharma. Perché questa è la tendenza odierna: non è mai colpa nostra, ci deve sempre essere un colpevole esterno per qualsiasi cosa ci accada.

Avatar di SferzaSferza alle 18:52 del 13-08-2016

Sferza, asserire che l'industria farmaceutica è un grande business non è certo spalare merda ma dire le cose come stanno. E' colpa mia se si lucra indiscriminatamente sulle sofferenze altrui? E' forse una bugia od un dato di fatto?

Come ho già detto, non ho una posizione in merito a correlazione tra autismo e vaccini per quanto il 30 giugno di quest'anno un tribunale siciliano ha condannato lo stato ed obbligato al risarcimento per una presunta correlazione. Porto un fatto, giusto o sbagliato che può essere è un fatto.

 Se vuoi controbattere fallo senza fare sterile polemica e con evidenze. Ho citato tanti casi che in generale parlano del business farmaceutico ma ho avuto l'accortezza d'esprimere la mia NON posizione, attualmente sul tema vaccini-autismo.

Vogliamo dire che è un bel mondo dove vivere? No, non lo è. Vogliamo dire che la medicina ci salva la vita? Certo, in alcuni casi è fondamentale ma come tutto al giorno d'oggi è un pattume di corruzione, la domanda è perchè c'è corruzione? C'è corruzione laddove si può avere un profitto e quando la medicina è legata al profitto, automaticamente il malato è un consumatore, ergo un cliente, ergo per fare profitto si necessita di creare bisogni. Ripeto, visto che non ti è chiaro e t'infervori senza neppure leggere, non ho un'opinione sul tema "vaccino-autismo" ma fare una considerazione sul mondo farmaceutico attuale, sulla base di FATTI, mi sembrava necessario. Io non la so più lunga degli altri, forse più di te, forse perchè in qualche maniera la cosa mi tocca ma le conoscenze che ho sono fatti, da cui poi ognuno è liberissimo di trarre la propria opinione ma sinceramente, un conto è parlare di opinioni, discutendo di fatti, un conto è sproloquiare in maniera sterile come fai tu. Che poi che c'entra l'uso che fanno dei soldi dei BENEFATTORI (non loro, intendiamoci) Airc e Legatumori è solo un esempio calzante di come certe malattie vengano sfruttate sostanzialmente per profitto personale.

Se vuoi discutere almeno facciamolo su qualcosa che sia costruttivo, su dati, su uno scambio di conoscenze reciproche, se vuoi sproloquiare sterilmente, beh, la conversazione è conclusa qui 

Avatar di SetantaSetanta alle 20:18 del 13-08-2016

Setanta, il mio intervento era diviso in due parti distinte. Ma poi una volta inserito il commento si è appiccicato tutto. Il mio "attacco" nei tuoi confronti riguardava solo le due associazioni da te citate. Concordo con te nel dire che le cause farmaceutiche siano a scopo di lucro. Ma non concordo con chi sostiene che il loro scopo sia far ammalare la gente per poi lucrare sulle cure. Riguardo al la sentenza da te citata è una sentenza senza alcun valore scientifico. Mi pare di ricordare che in sostanza il giudice abbia fatto un ragionamento del tipo "nel dubbio io condanno comunque il vaccino in quanto il bene dell'individuo ha la priorità...." . Una sentenza che si sarebbe potuta applicare a qualsiasi tema tipo wifi, onde elettromagnetiche varie, scie chimiche ecc ecc. Comunque mi rendo conto che il discorso è enormemente complicato ed alla fine crederci o meno è più un atto di fede che altro. Io non credo al complottismo e sono più affine ai debunkers. E sono un convinto vaccinista. E visto i recenti casi vedrò di vaccinarmi contro la meningite.....

Avatar di SferzaSferza alle 23:11 del 13-08-2016

Veramente nella mia città è' morto solo un bambino di meningite ed era vaccinato

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:22 del 13-08-2016

Tanto per parlare.

Avatar di LottascudoLottascudo alle 00:18 del 14-08-2016

Guarda Sferza,  posso essere anche sostanzialmente d'accordo sul fatto che una sentenza non ha valore scientifico, ma è pur sempre una miccia che riaccende un caso e su questo possiamo essere d'accordo, credo.

Mi tengo in bilico sulla faccenda vaccini ma non posso definirmi vaccinista, quello che mi ha seriamente preoccupato è il documento della GlaxoSmithKline, produttrice di un esavalente distribuito in Italia, quello per intenderci contro la difterite ed affini. Un report di tutte le insorgenze di malattie cui la stessa azienda produttrice ammette essere correlate al vaccino. Spiccano tra le tante possibili insorgenze ( e sono davvero tante) almeno una trentina di voci di reazioni avverse a malattie neurologiche tra cui sei casi di autismo. Quello che a me ha destabilizzato è che sia la stessa casa produttrice ad ammetterlo. Ovviamente il documento è di tipo confidenziale, benchè è servito nel 2014 a condannare lo stato al risarcimento di un bambino.

 

Rimango in bilico per questo motivo perchè la scienza di tutto il mondo sostiene che non c'è correlazione, poi una casa che ne produce, il contrario, certo la Glaxo non è la casa farmaceutica a mio avviso più affidabile del mondo, per quanto rientra tra le prima cinquanta come fatturato, non è affidabile perchè è stata coinvolta nel 2012 nel più grande scandalo di frode sanitaria nel 2012 in america, tra l'altro condannata, però questa la dice lunga sul fatto. Per essere più dettagliati, la glaxo è stata condannata per promozione illegale di prescrizioni di farmaci da parte dell'azienda,al fatto di non aver riportato correttamente i dati di sicurezza sull'utilizzo, alla corruzione di medici ed alla promozione di medicine per usi non autorizzati.

 

Ora, non voglio dire che tutte le case farmaceutiche agiscano così però qualche dubbio sui vaccini, dubbio, mi sembra d'obbligo. Dubbio, non certezza, lo ribadisco.

 

Se ti fa piacere ti riporto il link della notizia con il report, la fonte è comunque "il fatto quotidiano" , anche perchè magari, prima di vaccinarti hai l'occasione di chiedere da chi è prodotto il vaccino 

Avatar di SetantaSetanta alle 11:57 del 14-08-2016

Il Fatto Quotidiano? Wow, gran bella fonte...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:48 del 14-08-2016

Hai ragione è pura follia che nasce un po' dalla disperazione dei genitori, un po' dalla tendenza a trovare sempre qualcosa di negativo anche nelle mirabili conquiste dell'umanità, come sono appunto i vaccini. Qual è la patogenesi dell'autismo di origine vaccinale? Quali prove abbiamo? E quali vaccini possono causare tale condizione? Inoltre un vaccino passa dalla produzione industriale al trasporto, alla conservazione, all'inoculazione. Ciascuno di questi passaggi è un punto critico e in ognuno di essi sono coinvolte varie persone; attaccare direttamente le cause farmaceutiche è un po' azzardato. Si aggiunga che il sistema immunitario prevede purtroppo una serie di sfaccettature, di individuo in individuo, e di "deragliamenti" rispetto a quello che ci aspettiamo come "normale" e ciò fa si che quanto non noce a me può invece essere fatale per te o permette addirittura che si sviluppino malattie appunto autoimmuni. Discorrendo di questo divagheremmo inevitabilmente, il discorso è delicato non solo dal punto di vista scientifico ma anche umano: l'interlocutore del medico è un genitore che vede nascere un figlio, sogna un futuro con lui e per lui, fantastica su di lui. Poi qualcosa sembra non quadrare, esami, diagnosi: autismo. Ti crolla il mondo addosso e conosci cos'è la disperazione. Qui mi fermo, buona festa dell'Assunta in Cielo! Che la Vergine, giacchè siamo in tema, protegga e custodisca tutte le famiglie che hanno ricevuto, a suo tempo, quella diagnosi.

Avatar di AspasiaAspasia alle 10:55 del 15-08-2016

Naturalmente un abbraccio anche a te, anonimo Aspie!

Avatar di AspasiaAspasia alle 10:56 del 15-08-2016
Potenziale infanticida del primo commento

Ok, allora se i tuoi figli ti attaccano il vaiolo o la difterite, malattie ricomparse in occidente per via dell'immigrazione (e mi dispiace dirlo, ma è la verità) dirai che è giusto così? E se l'attaccano ai mei, posso mandare in ospedale anche te? XD

Avatar di AnonimoAnonimo alle 02:17 del 16-08-2016

Sono quella del primo commento, e rispondo a te, genio delle 2:17.. Non sai di cosa parli, quindi esci da questo argomento. In Italia, esistono vaccinazioni obbligatorie e non. Qui,si parla di quelle non obbligatorie...poiché mio figlio è stato esonerato per due anni da quelle obbligatorie, io so di che parlo. Non voglio venire qui a fare la maestrina e non voglio raccontare la mia storia personale...ma, l'esonero per due anni c'è stato perché i vaccini sono pericolosi e nel nostro caso non si poteva esporre ad alcun pericolo. Poiché , io ero nel TOP della pediatria...sappiatelo che LORO sostengono che i vaccini sono pericolosi..allora dopo due anni ho fatto fare quelli obbligatori ( non sono un'infanzia idea e neppure si scherza su questo) ma quelli che vi fanno fare ma non sono obbligatori NO. Poi, fate come vi pare...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 00:45 del 19-08-2016

Volevo scrivere ( non sono un'infanticida...) . Concludo nel dire che chi ha un autismo lievissimo non può paragonarsi ad un autistico grave, è' un discorso idiota...ed è da saccenti dire con certezza qual è la verità ..nessuno sa se bombardarsi di vaccini ( basterebbero i 3 obbligatori) causa l'autismo... Meglio che cambiate argomento...tipo, parlare dei tronisti

Avatar di AnonimoAnonimo alle 00:50 del 19-08-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti