Ven
12
Ago
2016
Non infastidire il conducente.... MA NEANCHE IL BARISTA!
Salve, sono una barista che cerca di svolgere il suo umile lavoro con assoluta serietà e con un pizzico di allegria per tutti. Collaboro con vari colleghi sia donne che uomini e vi posso assicurare che la nostra attività è faticosa (ovviamente non come può essere l'attività di un operaio o di un minatore, ma comunque "corriamo" per cercare di soddisfare un certo tot di clienti per volta che, se sono stranieri e non li servi per primi, o non sei abbastanza veloce, urlano davanti a tutti che sei razzista, cosa realmente successa a capodanno.) Ma molto divertente perché ti permette di entrare in cintatto con gli altri, di fare quattro chiacchiere in totale serenità... Ecco, la situazione cambia quando alcuni tra donne e uomini si permettono di fare apprezzamenti non richiesti, e vi posso assicurare che danno fastidio sia a me che ai miei colleghi maschi (si donne, perché alcune volte non sono solo gli uomini a fare i maiali, altre volte atteggiamenti maschilista nei confronti degli uomini li abbiamo anche noi donne ed è inutile usare la scusa "ma gli uomini apprezzano" Perché non tutto lo fanno! I miei colleghi spesse volte sono rimasti basti da i comportamenti di alcune esponenti del genere femminile infatti.)
Noi stiamo portando avanti un attività, stiamo lavorando, non me ne frega nulla se per te sono "scopabile" e, anche se mi infastidisce, so di non poterti rispondere, misero idiota, perché non voglio perdere il posto. E tu, ragazza alticcia con il compagno a due metri da te, ai miei colleghi (fidanzati per di più, ma sarebbe fastidiosissimo anche se non lo fossero.) non importa sapere il tuo numero, cosa gli faresti o che hanno un fisico perfetto con tanto di moine. Non sono gay o altro se preferiscono non darti i loro dati personali o non darti troppa corda, magari hanno solo rispetto delle loro ragazze e del poveraccio che è con te. Non sopporto chi mi tocca troppo, sto lavorando come ho detto e provare a mettere le mani dove non dovreste, carissimi uomini, mi da molto fastidio! Ma vi posso assicurare che un mio collega maschio a cui è stato toccato il sedere ha reagito alla cosa urlando alla cliente un bel "ma come ti permetti?!"
Per concludere: stiamo LAVORANDO ok? A nessuno fa piacere essere infastidito sul lavoro, quindi UOMINI: non dovete fare i cafoni e neanche allungare le mani, no, a nessuno interessano le vostre avance! DONNE: il rispetto per noi è importantissimo, ma va dato anche ai dipendenti maschi! Numeri chiesti, complimenti spinti e toccatine veloci perché "tanto l'uomo apprezza sempre" sono fuori luogo, soprattutto se siete con vostro marito/compagno/fidanzato...
ANCHE NOI BARISTI MERITIAMO RISPETTO, SIA GLI UOMINI CHE LE DONNE!
7 commenti
Cosa vuoi da questo jolly,
una burla o un'altra storia che non c'è...
Che ne sai, che pure il jolly,
qualche volta ride amaro e non ci sta...
BA(ri)STA!
giusto! più che giusto!
cioè i tuoi dipendenti non devono neanche avere il tempo di procacciarsi una trombata, soprattutto se fuori relazione?
tu non vuoi essere infastidita.. sei la proprietaria e sul lavoro stai assatanata al denaro e a ridurre i costi. ok più che giusto.
ma cosa vuoi dai tuoi dipendenti maschi? che siano macchine da lavoro senza un minuto di distrazione?
altro esempio di potere dato a una donna che non scopa bene nella vita privata
Bardei
Le cavolate puoi anche dirle nessuno te lo nega, ma prima arriva alla fine dello lo sfogo, non dico di avere rispetto per la sfogante ... Almeno fai finta, eviti di andare fuori tema, eviti di fare brutta figura (anche questo nessuno te lo nega).
È una dipendente... E sta dicendo un altra cosa rispetto a quello che alludi, Lo sfogo é chiarissimo, lo avresti capito anche tu... Se lo avessi letto.
Hai perfettamente ragione! Certi atteggiamenti, come l'allungare le mani, sono oltremodo volgari. Fanno sentire la persona che li riceve, come una merce in vendita
Mettiamo in chiaro alcune cose.
Per prima cosa sono l'autrice dello sfogo. E mi sembra evidente che di questo non hai capito molto, lascia che te lo spieghi:
- Sono anche io una dipendente, quindi mi relaziono con I miei colleghi di lavoro (maschi e femmine) e posso garantirti che i miei colleghi maschi sono INDIGNATI dai comportamenti di alcune donne, perché se a te può far piacere che una ti proponga una scopata davanti a tutti i clienti del locale, FATTI TUOI. I miei colleghi hanno altre opinioni.
- I miei colleghi non sOno single, ma FIDANZATI ragione in più per sentirsi infastiditi, non perché hanno paura di "cedere alla tentazione " ma perché spesso succede che clienti alticci abbiano comportamenti inappropriati che tramite voci potrebbero essere fraintesi.
- Effettivamente se sei in un posto di lavoro, telo dico papapale papale, non puoi fare il cazzo che ti pare. Se io ad esempio accettasi di dar corda ad un cliente che comincia ad essere invadente non solo non sarebbe bello da vedere per i clienti, ma i colleghi di lavoro, giustamente, si arrabbierebbero. Che faccio? Mi metto a fare comunella con un cliente alticcio, il più delle volte sposato o fidanzato, mentre gli altri lavorano sodo per portare a casa 800 euro al mese?!
- Tranquillo che anche se non l'hospecificato perché non mi sembrava importante, sto con un uomo da un anno e ti garantisco che non sono frustrata, a differenza tua che non solo ti permetti di giudicare una donna che vuole dei diritti per se e per gli uomini e le donne in generale, ma lo fai anche andando ad insinuare cosa? Che non scopo. Tipico. Tristemente tipico di chi, non solo non capisce un cazzo di quello che legge, ma anche di chi deve dare la colpa alle donne (o agli uomini in caso inverso) perché c'è rimasto scottato. E allora si cade nel solito "eh, ma le donne tutte uguali/gli uomini tutti uguali. Eh, ma le donne vogliono solo i soldi/ gli uomini solo la figa. Eh ma le donne sono frustrate perché non scopano o hanno il ciclo/ eh, gli uomini tutti porci." Che tristezza.
- Caro Bardei esprimere la propria opinione è giusto e doveroso, tutto sta nel modo in cui ci si pone. Commentare tanto per dar fiato alla bocca o meglio "muover le dita" è del tutto fuori luogo. Prima di esprimere un giudizio LEGGA e RILEGGO almeno dieci volte un testo, poi potrà essere certo di dare la giusta opinione, sempre nel RISPETTO, cosa che forse non conosce, a giudicare da ciò che scrive, ma non mi permetto di dire che lei è un cafone perché appunto non la conosco.
- Non so se l'altro commento sarà inserito, l'ho riscritto perché molti sono stati cancelati e ci tengo a rispondere a chi mi scrive. Quindi chiedo ai moderatori di inserire almeno questo.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Sono un ragazzo di 23 anni
E faccio il barista, in particolare mi occupo della preparazione cocktail e spesso mi capitano ragazze o donne mature che, appena ordinati attaccano bottone. Sono totalmente d'accordo con te, so che può sembrare strano, ma a molti di noi non solo può dar fastidio, ma può anche causare problemi come nell'esempio delle relazioni riportate qui sopra, o il semplice fatto che sto servendo e non posso concentrarmi e neanche voglio farlo su di te. Non fa piacere, è irrispettoso!