Gio

04

Ago

2016

Ti perdono papà

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Mi hai ignorato per tutta la mia infanzia e adolescenza. Non hai visto la mia anoressia e hai mostrato tanta violenza quasi ogni giorno. Non mi parlavi, non mi stavi accanto.

Passavi ore al pc. Urlavi. Rompevi. La casa era sporca e straripante di oggetti.

Ma ti perdono.

Il giorno prima di morire mi hai guardato in faccia e mi hai detto: 'ti aiuterò con il problema che hai col cibo'. Probabilmente sentivi di dover morire... ho letto la mail che hai mandato al medico (dolore al petto e al braccio sinistro... probabile infarto).

Ti perdono perchè quella ultima sera mi hai guardato in faccia e mi hai parlato per la prima volta in vita tua. Ti perdono per quell'ultimo giorno ... hai avuto paura e hai scelto di lasciarmi "in eredità" quelle ultime parole. Mi hai permesso di lasciarti un ultimo bacio della buonanotte prima del tuo infarto della mattina dopo. Mi hai permesso di starti accanto quell'ultima sera ... mi hai regalato i tuoi ultimi istanti di vita.

Ti perdono perchè sei stato coraggioso. Hai messo da parte te stesso e hai pensato alla tua famiglia. Non hai ceduto al nervosismo di mia madre quel giorno, che di solito portava a litigate infinite. Non hai ceduto alla mia rabbia rivolta a te e a mia madre.  

Ti perdono nel senso che rinuncio a tutta questa rabbia, rinuncio alla vendetta. 

Ti voglio bene.

5 commenti

Almeno hai avuto un padre che in punto di morte ha tirato fuori il meglio che aveva, mio padre invece no. Si uccise perchè aveva paura del male che lo stava consumando, un tumore gravissimo al fegato che si era procurato da solo a forza di bere. Ne una parola di conforto nei miei confronti e della famiglia, ne un mi dispiace per avervi fatto soffrire per tutti questi anni, niente di niente. E' nato stronzo ed è morto più stronzo di prima. Ma anch'io l'ho perdonato come hai fatto tu, non l'odio più per quello che ci ha fatto in tanti anni di continue sofferenze. Spero solo che ha capito di aver sbagliato tutto nella vita.

Avatar di RedwizardRedwizard alle 13:06 del 04-08-2016

@sfogante e Redwizard

Mi hanno commossa i vostri commenti...

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:49 del 04-08-2016

Mi chiedo, a che serve fare l'eroe prima di morire? Mio padre mi sta ignorando da quando avevo 9 anni. Adesso, con tutto ciò che lo cerco, continia ad ignorarmi. Non capisce il mio dolore. Amo mio padre perchè è mio padre. Sua moglie è una persona molto maligna e gelosa di noi. Non capisce quanto male mi sta dando. 

Non capirò mai mio padre.  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:18 del 04-08-2016

Non si può vivere per sempre con la rabbia nelle vene. Io ho rinunciato alla rabbia e ho perdonato un padre che comunque ѐ morto. Perchѐ? Perchѐ il suo ultimo gesto mi ha aiutato a combattere contro la mia violenza , l'anoressia, Lo stupro, la follia da ricovero (è stata ricoverAta) di mia madre. Se fosse morto da vigliacco avrei avuto un aiuto in meno.

Poi so com'è cresciuto mio padre: botte, litigi, genitori Assenti e ignoranti, un padre che rubava, un padre che ha picchiato la Madre quando era in cinta provocando l'aborto. 

 Anonimo,  tieni duro. Io credo che alle volte bisogna anche rinunciare a capire gli altri e andare avanti con la propria vita. 

 (sfogante) 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:37 del 05-08-2016

E' molto probabile che i genitori che si comportano in modo schifoso con la propria famiglia hanno passato delle situazioni al limite della follia da ragazzi, questo non lo metto in dubbio, ma non è una giustifica il fatto di comportarsi allo stesso modo o peggio con i suoi figli e sua moglie!

Se hai un trauma da bambino ti devi far aiutare, non rovinare la vita alla tua famiglia che ha cercato comunque di portare rispetto e soprattutto PAZIENZA!

Invece no, mio padre ha preferito fare la la vittima che con la scusa del ''eh ma io ho sopportato molte violenze da ragazzo!'' si comportava in modo schifoso in casa, anche quando c'erano amici o parenti!

Adesso ho capito perchè mio fratello ha deciso di scappare di casa quando ne ha avuto l'occasione, ma io lo odio comunque a morte perchè poteva anche portare me mia madre e mia sorella con lui, che siamo stati gli unici che non hanno mai dato fastidio a nessuno, ma ha preferito pensare solo ai cazzi suoi!

Non ho parole...

Perchè nel mondo esistono tutti sti problemi? 

Avatar di RedwizardRedwizard alle 16:42 del 05-08-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti