Lun

25

Lug

2016

Trovare un cazzo di lavoro

Sfogo di Avatar di onestoonesto | Categoria: Ira

Ma dico come cazzo si fa per trovare uno straccio di lavoro? Sono incazzato cone una belva perchè ho inviato curriculum ad un sacco di aziende, fatto un sacco di sbattimenti per cosa? Trovarmi punto e a capo. Nemmeno un colloquio, nessuna assunzione. Ma come cazzo si fa a vivere? Le mie uniche "fortune", se così si può dire, sono avere una famiglia che almeno il piatto in tavola me lo fa trovare, ma sopravviviamo, non viviamo, perchè sopravvivere e vivere sono due cose diverse. L'altra è che momentaneamente ho un lavoro, ma ovviamente mi sono dovuto adattare alla prima cosa che ho trovato, e naturalmente è un lavoro che purtroppo non sono in grado di svolgere. La soluzione più naturale? Cercare un altro lavoro più consono alle mie capacità. La realtà? NON SI TROVA UN CAZZO!!! Ma veramente ormai per fare determinati lavori bisogna avere per forza la laurea? E chi ha un diploma che fa? O i lavori più duri o se ne sta in mezzo alla strada? Sono perfino costretto a lavorare in un contesto in cui anche i colleghi vedono e dicono chiaramente che non sono capace di fare quello che faccio. Mi consigliano di cercare altro perchè sono consapevoli come me che alla fine del contratto non mi rinnoveranno. Ma cosa gli dico? Che sono costretto a rimanere nonostante voglia mettere fine a questa imbarazzante situazione lavorativa solo perchè a me soldi non ne dà nessuno? Perchè resterei a mani vuote? Costretto a dire che quel lavoro mi piace anche se non fa assolutamente per me? Ma come cazzo si fa? Ormai una persona non ha più nemmeno la possibiltà di cambiare lavoro o trovarne uno serio? E se io per esempio non avessi avuto questo lavoro (che odio) cosa avrei fatto? Senza soldi e senza futuro? Poi vi stupite quando la gente commette azioni illegali pur di sopravvivere? E che cazzo pretendete che uno se ne stia senza soldi, senza lavoro, con la fame, senza lottare? Che uno si spacchi la schiena tutta la vita per poi arrivare a 70 anni con 1000 euro di pensione? Io senza lavoro me lo spiegate come cazzo me lo creo un futuro? Senza parenti, senza genitori alle spalle eccetera? Come cazzo me l'affitto un appartamento, come cazzo  mi compro un'automobile, COME CAZZO COSTRUISCO UNA FAMIGLIA? Ditemelo voi se siete più esperti della vita. Questo è un grido d'aiuto che sto lanciando, non voglio arrivare a gesti dettati dalla disperazione, voglio vivere una vita normale con un lavoro dignitoso, una stabilità economica per la mia ragazza ed i futuri figli, un tetto sopra la testa e la felicità dei miei cari. Non voglio finire in mezzo ad una cazzo di strada con koi stomaco vuoto ed i vestiti laceri. Non voglio arrivare a buttare la mia vita. Chi ha orecchie per intendere intenda. Voglio sperare. Ditemi voi. 

34 commenti

hai provato all´estero?

Non é molto bello allontanarsi da casa, ma a mali estremi.

Avatar di mmHgmmHg alle 09:40 del 26-07-2016

siamo sulla stessa barca. per curiosità, che lavoro fai?

Avatar di OldJoeOldJoe alle 10:39 del 26-07-2016
MONDOMARCIO

GUARDA SE TI PUO 'CONSOLARE..IO DOPO 1 ANNO CHE CERCAVO...HO TROVATO LAVORO A TEMPO INDETERMINATO PRESSO UN STUDIO DI UN PROFESSIONISTA (DI STI CAZZI). TALMENTE PROFESSIONISTA CHE ALL'INPS LO VOLEVANO PERSINO DENUNCIARE PER INCOMPENTENZA. NON SOLO INCOMPETENTE MA ANCHE SCORBUTICO, MANIACO (CI HA PROVATO QUALCHE GIORNO FA) SCHIZZOFRENICO, BURBERO E BISBETICO...QUINDI....SE TI PUO 'CONSOLARE...MA FINO A LI......SAPPI CHE NON E' IMPORTANTE TROVARE LAVORO...MA TROVARE QUELLO GIUSTO CAZZO!!!

COMUNQUE MI HA GIA' MOLLATA A CASA, PERCHE' PROBABILMENTE NON GLI ANDAVA A GENIO IL FATTO CHE RIFIUTASSI LE SUE AVANCES...(PORCO 70 ENNE DI MERDA!!)  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:23 del 26-07-2016
ciao

si ciao tutto comprensibile, ma non sei in grado di fare il lavoro che fai, per curiosità che cosa fai? perchè a me sembra che qui tu voglia non un cazzo di lavoro, ma il lavoro che vuoi tu, che è ben diverso. Anche perchè un cazzo di lavoro ce l'hai mi sembra, o no?

 Se il lavoro che fai lo odi be si ti confermo che oggi è cosi facciamo tutti cose che non ci piacciono. Mi spiace tu lo abbia saputo solo ora.

ciao ciao  

Avatar di otelloboyotelloboy alle 13:38 del 26-07-2016

trovare un lavoro è un 'impresa oramai si viaggia per trovare lavoro... :) non hai mai pensato di cercare per tutta italia il lavoro che vuoi e poi decidere di trasferirti.... la famiglia al girono d'oggi si deve addattare....ma se avrai una famiglia unita non credo sia un problema... poi può darsi che dove vai avivere tu possa rimanene ed essere assunto...

Avatar di veronica0veronica0 alle 14:08 del 26-07-2016

1000 euro di pensione?

Avatar di farnightfarnight alle 15:25 del 26-07-2016

Sono pienamente d'accordo con il tuo sfogo. Hai ragione,oggi trovare un lavoro e' sempre più difficile e a volte si è costretti a fare i servi per tenersi quei pochi euro che ti permettono non si vivere, ma di sopravvivere. E' bello pensare che se la famiglia e' unita la mancanza di soldi non e' un problema ma a mio avviso e' un po' una favoletta. Quando non puoi pagare una bolletta o peggio ancora non puoi far la spesa per sfamare i tuoi figli con l'unione familiare ci fai ben poco. Spero che le cose migliorino un po' per tutti ma non ci credo perché in questa nostra Italia corrotta si sono già presi tutto questi maledettisimi porci che ci governano

Avatar di pepipepi alle 21:07 del 26-07-2016
guarda

Conosco una laureata in giurisprudenza che fa la commessa e una laureata in lettere che lavora in un call center, è cos' per tutti. Però una cosa la puoi fare : cercare di capire cosa ti manca e perchè ti hanno scartato, così puoi pensare ad un modo d'impreziosire il tuo curriculum e arricchirlo con quello che le aziende del settore dove vuoi lavorare cercano. Cosa ti manca? Esperienza, un titolo, conoscenza delle lingue? se lo capisci sei a un buon punto per risolvere il problema. Se un lavoro ce l'hai hai comunque i mezzi per investire su te stesso, che sia un corso di formazione, un università che riconosce materie singole o uno stage, o qualsiasi cosa ti serva per arrivare al lavoro dei tuoi sogni,puoi farlo. Alla fine ti impegni 2 o 3 anni ma se fai le cose per bene puoi arrivare dove vuoi. E' questione di determinazione e impegno, quanto sei disposto a mettercene per raggiungere il tuo obiettivo?

= ) io ragiono così.. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 02:14 del 27-07-2016
concordo!

È una bella situazione di merda, ti capisco benissimo..

Io ormai trentenne , non riesco a rimettermi in carreggiata.

Collocamento, agenzie ecc....tutte puttanate, servono a pochi profili ideali...in più io ho un curriculum che in qsto Paese mi penalizza invece di elogiarmi...oltre 10 anni con le auto...di cui 6 di attività autonoma...in pratica tra il settore e l'essere un ex autonomo...non mi cagano neanche di striscio, anzi...mi mettono in fondo alla lista....bel casino!...vorrei riaprire un'attività, per risolvere alla meno peggio,ma sono accorto di liquidi...ragazzi che roba...gli anni passano!!! E pure velocemente....non ho parole 

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:31 del 04-10-2016
i pensieri dei filosofi del lavoro!

Si va beh ...... Ci mancavano anche i filosofi del: dai dai che ce la fai ! . ma voi dove vivete nel mondo degli unicorni rosa e gli arcobaleni ? No questo ragazzo ha solo ragione ! Altro che corsi di formazione che il 95% delle volte non servono a nulla! che prima fai il corso e non basta , poi  l'esperienza e poi l'età, e poi la laurea e poi il master e poi linglese e poi lauto peraonale e poi gli tiro una badilata in faccia! e poi e poi ..... Sempre una scuaa per non assumere. dai ! Perché diciamoci la verità ! Che tutti sanno benissimo!!! In questa italia di italioti !!!! Se non sei raccomandato da qualcuno non vai manco a pulire i wc ! Altro che favole ! E motivatori personali che ti  vogliono far superare i limiti e se stessi ! queste sono tutte scuse dove gli unici a guadagnare sono loro! con corsi e libri inutili ! Cavalcando la disperazione della gente ! Se ci fosse necessità di lavoro vedi come  era facile trovarlo senza troppe pippe ! E viaggi mwntali! Qui siamo in un epoca dove  l'uomo ormai è uno schiavo troppo costoso e deve essere sostituito dai robot ! Questa è la verità ! E quindi le masse devono cominciare ad estinguersi ! Perché il numero di umani e già troppo alto ! Altro che favole ! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:50 del 01-01-2017
non so più che pensare

non so se vi è  mai capitato di vedere/ascoltare  una conversazione dove chi ha un lavoro con la elle maiuscola  si lamenta dello stesso minacciando di voler abbandonare il tutto e tu sei li che assisti pensando di essere uno stupido che sbatti avanti e indietro chiedendo a chiunque  di lavorare spesso improvviso incontri casuali cin persone che credo mi possano aiutare nel trovarlo ....ma ci pensate io lo faccio spesso ...io penso e che miseria mica chiedo dei soldi chiedo di lavorare e come risposta ho sempre la solita frase .... poi ti faccio sapere  comunque  voglio capire il contratto di apprendista che a stento arriva vicino ai 1000 euro solo se al posto delle banali 8 ore ne fai almeno 10 ma addirittura  i contratti da stagista che quando te lo propongono sembra quasi che sono loro a rimetterci ...una volta ad un offerta di stagista ho chiesto : e in che consiste? e lui : ti diamo un rimborso spese di 400 euro mensili . ma ci rendiamo conto e la cosa bella che li trovano pure ma io mi domando ma come fai con 400 euro al mese e dire che da me è  la maggior parte degli albergatori adoperano questo sistema per questo l'italia va a rotoli perché invece di agevolare il lavoro si creano strataggemmi per agevolare chi gia si trova in pieno benessere economico  vorrei tanto vedere le facce degli albergatori della mia zona se all'apertura delle loro attività  non si presentasse neanche un membro del personale cosa impossibile perche abbiamo troppa paura di loro ma io penso che un po di paura la debbano avere anche loro mettendosi nei nostri panni si uno sciopero tanto a noi "povera gente" non ci cambia nulla ....cosi si renderanno conto che se sono quello che sono lo devono alle nostre braccia ai nostri stenti ai nostri non posso permettermelo ......grazie dello sfogo 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 01:07 del 04-02-2017
non so più che pensare

bello questo sito complimenti ho finalmente trovato un posto dove sfogarmi grazie 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 01:13 del 04-02-2017
Non so come mi va a finire

Non so come mi va a finire . ha piu' di  tre mesi che mando curriculm,,, ed non ho avuto nessuna chiamata di colloquio , non so perche' vado nei siti dove  cerco lavoro della legge 68)69 categoria protetta .    perche usufruisco di questa legge , mi sembra una presa per il culo... si fanno solo pubblicita  poi no0n succede nulla , non so come devo tirrare avanti con la mia famiglia senza lavoro , Siamo in mano di questo stato di M.... di cui chi usufruisce della legge categoria protetta dovrebbe darglo un posto di lavoro di cui aspetta di diritto...   

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:07 del 06-08-2017
Senza lavoro non investi

Pensione di 1000 euro... Beato te! Io sono due anni che cerco lavoro e in questo tempo ho fatto lavoro demmerda pulizie call center ecc. Demmerda perché i spacchi la schiena per due spicci mica per altro. I call centers andrebbero vietati per legge. Giorni a lavorare e neanche ti pagano. E ho una lunga esperienza, ho fatto praticamente di tutto. Se hai un buon cv ti scartano esatto: perché non possono prenderti per il culo. Io dico che bisognerebbe impiccarli tutti questi politici maledetti. Andare in strada e spaccare tutto. Come fanno in Francia che poi li ascoltano i poveracci. Ho 35 anni e sono vecchia per il mondo del lavoro italiano. in altri parsi invece i grandi sono maggiormente apprezzati per l esperienza e la responsabilita. Persino per  entrare all eurospin devi conoscere.. Ma conoscere bene. Io dico che il lavoro è un diritto non soltanto per i soldi ma anche per la propria rivoluzione umana. Per essere felici insieme al lavoro che si fa. Tu che hai un lavoro tienitelo stretto ed impara ad apprezzarlo. Sei gia a meta strada. Mettici cuore dove non c'è e sicuramente la vita ti risponde. Fai NAM MYOHO RENGE KYO!! Aiuta moltossimo!!! Chi non ha lavoro non puo pagarsi corsi di formazione, che QUI poi non servono a nulla. Io ti dico che appena finisco di impiccarmi per finire gli studi qui me ne cado in Germania a cercarmi un lavoro. Non ne sono felice ma la felicità tocca inseguirla. E basta di dover sempre  raccattare le briciole ed esserne contenti. Apprezzamento e gratitudine sono ben diversi da accattare quello che è un diritto di ogni essere umano. E pago pure le tasse per tutto lo schifo che c e qui. Per non parlare dei mezzi pubblici e le strade dimmerda.. Ospedali indecenti ecc ecc ecc ecc. Fosse che co spellano ma è tutto impeccabile almeno. Basta italia, basta. Fin dagli antichi romani è sempre stato un magna tutto quello che te puoi magna. Sara sempre così. A meno che non arrivi una guerra civile. Comunque in italia fa talmente tutto quanto schifo e tutto è così difficile che se vai in un altro paese è una passeggiatina di salute fidati. Bella formazione di pazienza qui. E poi: CIAONE ITALIA

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:14 del 01-09-2017
Diciamo la verità: la situazione è di merda

Sono stato licenziato 6 mesi fa da un datore di lavoro ignorante come una capra. È da sei mesi non trovo un cazzo di lavoro. Una laurea, un master, due lingue e 25 anni di esperienza in aziende anche di più di mille dipendenti non servono a un cazzo. Mi sono rotto i coglioni di mandare CV senza ottenere neanche un colloquio. Fanculo Italia

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:48 del 04-09-2017
Diciamo la verità e cosa sta succedendo.

Vivo al nord dell'Africa, in Sicilia, c'è un sacco di gente con grossi problemi e con figli, ma dove viviamo, i politici fanno schifo non pensano minimamente al popolo se ne fregano, ora con gli ordini arrivati dalla germania si pensa solo agli immigrati, a proposito degli immigrati che sbarcano in Sicilia, c'è una novità che nessun Telegiornale ne parla, da qualche mese ci sono stati due sbarchi con numero di persone ristretto che arrivano di notte con una piccola barca, scendono già sbarbati si cambiano gli indumenti e si avviano a gruppi di due persone per non dare all'occhio e si dileguano, chissà cosa preparano questi signori. Sicuramente sanno dove andare e chi li aspetta.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:07 del 20-10-2017
Schifo

Tranquillo, anche con una laurea ora non trovi lavoro. E' una merda bella e buona, puoi avere tutta la voglia di fare del mondo ma non serve a un cazzo se trovi sempre le porte in faccia...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:34 del 27-11-2017

Italia!!!, che ha smesso di esserlo! Non preoccupatevi a breve una bella guerra ci solleverà da ogni pensiero, ma come sempre saremo noi a pagare il conto, i potenti avranno piccole macchine volanti per poter evaquare oltre confine.
Forse è bene così, molto probabilmente la vita che ci aspetta oltre questa sarà al top.

 

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:38 del 13-12-2017
Se può farti star meglio...

Non è un problema solo si chi non ha titoli... ANCHE CHI HA 2 LAUREE NON TROVA LAVORO!!!!!!!!!!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:22 del 07-03-2018
di bene in meglio...

Io di lauree ne ho tre. Ho un lavoro p.time per cui è richiesta la terza media. Ho inviato un migliaio di cv senza ottenere altro che tre o quattro colloqui con proposte imbarazzanti.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:27 del 09-03-2018

Mi rispecchio in tutto cio' che ho letto e posso comprendere la rabbia, la disperazione e il disprezzo che provate e che si prova ancora e ancora e ancora. Sono nella stessa barca ( che e' la stessa merda ), ma se la barca si chiama italia e il comandante col suo equipaggio sono i politici che ci hanno preso per il culo fino ad oggi, non va piu'...... fortunatamente non ho alcun vizio inutile come fumare, bere, giocare d'azzardo e altro, eppure se ho un euro devo riuscire a moltiplicarlo come il pane e i pesci ma ancora non riesco a camminare sull' acqua. Non mi spetta un cazzo, carta acquisti, sussidio ( R.E.D. o altre MINCHIATE simili ) perche' non ho una situazione piu' merdosa di come gia' e', quindi chi se ne frega, li, in "alto" ognuno pensa a se. Ogni governo ha fatto cio' che piu' riteneva giusto per il proprio tornaconto, dando un iniziale parvenza di miglioramento ( che prese per il culo ) e poi........ Non voglio ripetermi su quanto da voi e' stato gia' scritto, ma quando sara' il momento giusto, per chi ci governa, di dare pace e NORMALITA', alla gente che si perde nei giorni che nascono e passano senza avere ne dare un minimo di soddisfazione e dignita'. Qal' e' il senso ? Conoscenze, raccomandazioni e tutto quanto si puo' aggiungere si aggiunga, per poter trovare la giusta dimensione, la giusta strada per vivere. Non importa essere laureato, diplomato o con una licenza media ( come me ), siamo caproni, chi vuole intendere intenda. Onorevoli, cosa dite ? La volete risolvere questa situazione o no ? Cosi come il titolo, mi sento come quella figura che Urla e che rimane, nonostante tutto, INASCOLTATA. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:24 del 21-03-2018
Edvard Munch "L'urlo"

Mi rispecchio in tutto cio' che ho letto e posso comprendere la rabbia, la disperazione e il disprezzo che provate e che si prova ancora e ancora e ancora. Sono nella stessa barca ( che e' la stessa merda ), ma se la barca si chiama italia e il comandante col suo equipaggio sono i politici che ci hanno preso per il culo fino ad oggi, non va piu'...... fortunatamente non ho alcun vizio inutile come fumare, bere, giocare d'azzardo e altro, eppure se ho un euro devo riuscire a moltiplicarlo come il pane e i pesci ma ancora non riesco a camminare sull' acqua. Non mi spetta un cazzo, carta acquisti, sussidio ( R.E.D. o altre MINCHIATE simili ) perche' non ho una situazione piu' merdosa di come gia' e', quindi chi se ne frega, li, in "alto" ognuno pensa a se. Ogni governo ha fatto cio' che piu' riteneva giusto per il proprio tornaconto, dando un iniziale parvenza di miglioramento ( che prese per il culo ) e poi........ Non voglio ripetermi su quanto da voi e' stato gia' scritto, ma quando sara' il momento giusto, per chi ci governa, di dare pace e NORMALITA', alla gente che si perde nei giorni che nascono e passano senza avere ne dare un minimo di soddisfazione e dignita'. Qal' e' il senso ? Conoscenze, raccomandazioni e tutto quanto si puo' aggiungere si aggiunga, per poter trovare la giusta dimensione, la giusta strada per vivere. Non importa essere laureato, diplomato o con una licenza media ( come me ), siamo caproni, chi vuole intendere intenda. Onorevoli, cosa dite ? La volete risolvere questa situazione o no ? Cosi come il titolo, mi sento come quella figura che Urla e che rimane, nonostante tutto, INASCOLTATA. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:25 del 21-03-2018
e gia...

Ciao disoccupati d'Italia...siamo sempre piu... Sempre piu nervosi incazzati e demotivati... Ormai avere lauree e diplomi conta poco se non nulla.. Una laurea e (a mio avviso) tempo perso... Ma perso nel senso che ormai si e talmente sfruttati e svalutati che lo stesso tempo impiegato per lo studio a me risulta insensato... Vecchi sogni di un ragazzino ormai 30enne che adorava studiare... Ma (il ma ce sempre) che alla fine non vede nulla davanti allo specchio... Riecheggiano le parole del mio vecchio che a suo dire alla mia età era sposato,adulto gia con figli e pieno di occasioni... Altri tempi come si sente dire... Ora come ora altro che famiglia.. Altro che sogni... Altro che (costruirsi il propio futuro) onestamente l'idea di cambiare nazione non mia alletta... Sono un nessuno nella mia nazione figurati fuori..qui e rimasto solo sfruttamento e la classica frase del prendere o lasciare... Io fino a scadenza contratto lavoravo in un bar aperto da persone non propio del mestiere...(leviamo il propio) che dopo un mese si son trasformati miracolosamente in barman professionisti del cazzo.. Lavoravo 8ore al giorno per 5miseri e schifosi euro... Per carità guadagnati con fatica e lavorando ok... Pero spiegatemi cosa fai con 5€ l'ora?? Io avevo 2vizi e 2soltanto... Ma non e possibile viverci con 5€ figurati levarti i vizi...e nel caso ve lo chiedeste durante gli orari di lavoro pranzo e cena erano a mie spese...(sempre se c'era tempo ovviamente) a sti livelli una persona che sosa puo fare?? Iniziamo a rapinare banche e povere vecchiette?? Io non sono del parere che fare del male o maleazioni sia sensato... Ma tutto fa supporre a questo... La disperazione e la piaga piu brutta ma la realtà e che non si arriva a capo di sta matassa... Tutto resta cosi e nulla cambierà... Pero poi i giovani non vogliono fare nulla e hanno pretese troppo folli no?un altro anno e sono 30precisi... Ancora un anno e le mie possibilità di trovare impiego scendono a 0... Ora come ora questa e la famosa Italia e il mio patriottismo se ne va alle ortiche...ora basta... Mi girano troppo per continuare

Avatar di AnonimoAnonimo alle 05:11 del 27-03-2018

La laurea è tempo perso se è una laurea del cazzo. Scienze di qua scienze di su scienze di giù. 

Tutti scienziati in Italia vero? 

Con una laurea in medicina o ingegneria non fai la fame. 

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:36 del 07-05-2018

Sono d'accordo con tutto quello che ho letto. Sono una ragazza di appena 20 anni, mi dispiace dirlo ma leggendo di 30enni dico che non vorrei mai essere nei vostri panni, e aver sprecato tutto questo tempo. Mi sono diplomata con tanta fatica per avere un buon voto, nel 2017 e da allora ad adesso ho cercato lavoro nei marchi più assurdi, di ogni categoria io conoscessi. Una ragazzina, perché ancora lo sono, che appena uscita dalla scuola, ha un fututo davanti, dei sogni e la voglia di crearsi una famiglia, si trova tutte le strade chiuse, non so che deve pensare. Non ho esperienza ma nessuno me la vuole far fare, non ho la patente perché devo avere prima i soldi per comprarla. Se dovessi trovare un lavoro nel mio paese mi pagano 300, se andassi al nord (dove ho anche cercato) mi pagano 600 se va bene, con cui devo pagare affitto e devo mangiarci, devo pagarci i mezzi ed è comunque con un contratto di 3 mesi. Non posso fare progetti per la mia vita. Non posso pensare di sopravvivere tutta la vita, pensate metter su famiglia. Si, lavorerà anche il mio fidanzato/marito ma con qualcosa di così instabile non avremo mai neanche un tetto sicuro sulla testa.

Grazie per lo sfogo 

Avatar di Luna98Luna98 alle 23:15 del 19-06-2018

La verità è che oggi non c'è più bisogno di lavorare tutti, tutti i giorni, tutte le ore a cui ci hanno abituati. Non esiste materialmente la possibilità di impiegare tutti per tutto quel tempo per una vita. I nodi stanno venendo al pettine. Il problema è che cambiare un sistema così profondamente radicato risulterebbe assai difficile, e verrebbe a creare una realtà sociale profondamente diversa da quella che conosciamo. La manodopera sta morendo da almeno 50 anni, ecco spiegato il proliferare di queste pseudo-attività dai nomi inglesi che ci vorrebbero tutti manager di non si sa bene cosa. L'unica soluzione concreta è la redistribuzione dei redditi. O in alternativa, una nuova forma di schiavitù, cioé quella di lavorare il doppio (fermo restando che il tempo impiegato a nascondersi in qualche angolo dell'ufficio a giocare con lo smartphone è tempo sprecato) per guadagnare la metà. Sembra si stia optando per una via di mezzo tra le due ipotesi. Forse si tirerà avanti ancora un secolo rimandando il problema, ma prima o dopo lo si dovrà affrontare. Nel frattempo quelli come noi, evidentemente impossibilitati a riprodursi ed a mantenere una famiglia, andranno verso l'estinzione, sostituiti da eserciti di poveri disperati dall'Africa che, essendo abituati a mangiare mosche, tralasceranno tali questioni permettendo alla giostra di girare ancora un po'.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:00 del 29-06-2018

CI vogliono schiavi, senza indipendenza e senza dignità per poterci manipolare meglio e metterci uni contro gli altri.

Se non conosci nessuno sei nessuno e quando ti presenti con un curriculum ad un'azienda (anche seolo per un lavoro umile da operaio) ti guardano quasi straniti e con scetticismo, il risultato finale è che non ti chiameranno mai nonostante avrebbero bisogno di personale, e per forza tu che favoritismo puoi fargli? Preferiscono assumere il figlio di X e di Y in cambio di qualche favore utile.

Ormai funziona così, poveri noi che non abbiamo santi in paradiso perchè non abituati a leccare deretani e magari dal carattere un po introverso.

FAN*ULO AL MONDO!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:08 del 31-07-2018
Cazzo di lavoro

Lavoro solo per categorie protette , devo andare a vendere il culo per tirare avanti. Italia di merda senza possibilità.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:43 del 13-01-2019
l'unione fa la forza

quanti siamo? uniamoci fondiamo un partito e candidiamoci alle prossime elezioni... dai cazzo

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:38 del 13-01-2019
l'italia ha avuto, ha ed avra' sempre un governo di merda che pensa a soddisfarsi,

Non c'e' lavoro poiche' diverse sono le leggi, vedi la garanzia giovani, bella vero? Ma come tutti sappiamo non e' altro che uno sfruttamento. In Italia ci muori, in Italia e' proprio lo sfruttamento il problema a 40 anni ti offrono contratti di avventizio a 7 euro l'ora. Il problema siamo noi ITALIANI gente che non merita nulla e che si vive col passato. Le promesse non esistono, svegliatevi.E purtroppo ci sono persone che credono in questo! ITALIOTTA CHE NON RIESCE A PRODURRE X SFORNARE PIU' LAVORO, UNITI PER I MONDIALI DI CALCIO, MA ESTRANEI IN QUEL CHE CONTA X UNA DIGNITA'.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:27 del 25-02-2019
Anonimo

Chi non mangia e chi ha il patrimonio pari al PIL di 4 stati... Ecco l Italia nel lunedì 5 agosto 2019 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 00:53 del 05-08-2019

Se non trovate da lavorare andate a rubare, tanto in sta nazione di paglyacci non vi fanno una beata minKia. Presente la banda dello spray urticante che ha causato 6 morti al concerto di sferaebbasta, e la potenziale strage in piazza a Torino per la finale Juve-Real? Recidivi e pluriomicidi il capo di accusa è udite udite omicidio PRETERINTENZIONALE!!!! Appesi per i coglyoni e messi alla berlina in pyazza in una nazyone un minimo normale!!! Ma porKone di un porKone io sono buono e caro ma se mi dovesse succedere una cosa del genere a me o ai miei cani o ai miei cari mi leggete sul giornale!!! Quando la giustizia pubblica non funziona si passa a quella PRIVATA!! Occhio per occhio dentexdente, se mi scheggi  per primoo un camino io ti faccio partire tutta l'arcata dentale!! Ma sotto c'è un sottile e diabolico piano modialista per esasperati e portarci alla guerra civile!!

Hyper!!😠😠😠😠😠😠

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:30 del 05-08-2019
Non è possibile lavorare in un posto senza la certezza di mantenerlo e soprattutto con pagamenti costantemente in ritardo

Porca miseria, sono 20 anni che lavoro sia in proprio che come dipendente, mai con un contratto come si deve, poi dicono che non dobbiamo desiderare i posti pubblici perché sono la morte dell'ambizione ecc... Non ho trovato un'azienda che pagasse con precisione, 10_15_ 30 gg di ritardo, anche 2/3 mesi alle volte. Come cavolo si fa a lavorare con entusiasmo? i contratti sono sempre a tempo determinato, mi sono rotto il c......o!!!!!!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:56 del 05-08-2019
paese di merda

ciao a tutti , ho 52 anni separato con un figlio ,sono rimasto senza lavoro, naturalmente non trovo un cazzo, allora penso di frequentare qualche corso per avere più chance , ma in questo paese di merda funziona che se sei occupato trovi corsi gratuiti o per lo meno agevolati di tutti i tipi , se invece sei disoccupato,o li paghi per intero o addirittura non puoi accederci.gli unici corsi gratuiti per disoccupati sono cazzate assurde che non ti aiuteranno minimamente ad accerdere al mondo del lavoro.

secondo me tutto questo schifo deriva sia dalla politica ma anche dalle università che negli ultimi 20 anni hanno sfornato maree di laureati che non capiscono un cazzo ed oggi occupano posti dove fanno danni incalcolabili sulla pelle degli altri. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:49 del 25-09-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti