Mar

19

Lug

2016

Mia madre è una stronza inetta e arrogante

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Da quando ho realizzato l'importanza di quello che io riesco a fare nella mia vita, sia a livello di miglioramento personale che sul piano pratico, non riesco più a tollerare l'atteggiamento isterico e giudicante di mia madre.

Lei è capace di non cagarmi per l'intera giornata salvo che io non mi metta a fare qualcosa per cui ho bisogno di concentrazione, fosse pure una frittata, allora si mette alle spalle e mi guarda fisso fisso finché non trova un motivo per criticarmi spesso con tono immotivatamente aggressivo, del tipo 'ma quelle uova te le mangi carbonizzate?' appena alzo un po' il fuoco (per restare in tema frittata).

Oppure siamo a tavola, mi allungo per prendere l'acqua e lei mi urla di fare attenzione a non far cadere il bicchiere che nella sua ottica è sempre troppo sul bordo del tavolo (poi rompe in media un bicchiere ogni volta che lava i piatti perché si muove come un elefante).

In questo mese abbiamo fatto una specie di trasloco e per poco non mi sono uccisa o non ho ucciso lei.

Faccio per spostare qualcosa e urla perché ritiene sempre che la romperò quando mi è capitato UNA VOLTA di rompere il vetro di un orologio che LEI aveva messo in bilico.

Faccio per scartare le tazze e grida di stare attenta, mi guarda fisso fisso e mi toglie le cose da mano perdendo tempo quando potrebbe fare altre cose.

Faccio per piantare un chiodo e mi contraddice sull'inclinazione con cui si pianta incazzandosi e se io provo ad oppormi con calma mi dice che non posso avere sempre ragione (?) o che non mi devo incazzare (IO????).

Faccio per appendere il quadro e mi guarda spaventata ostacolandomi con le mani credendo di aiutarmi a reggerne il peso.

Faccio per avvitare un pezzo di un mobile con un bullone e interviene sbracciandosi come se vivessimo in una capanna di legno e stessi per dare fuoco a un pagliaio dicendomi che non si fa così (e pure che fosse? Lo svitavo un momento!) e poi ci mette mezz'ora per fare la stessa cosa che dicevo io di fare.

Ci ha messo tre giorni per mettere dei libri in una libreria perché non potevamo disporli a casaccio come erano disposti nell'altra solo perché era la mia proposta.

Metto un servizio di tazzine in una credenza e le dispone in modo diverso da come le ho messe io ma senza criterio, solo per cambiare e controllare ossessivamente tutto quello che faccio.

Cucino qualcosa ed è sempre o cruda, o bruciata, o troppo lievitata, o ci manca il sale, poi se devo controllare qualcosa in forno si alza dalla sua sedia e mi viene a guardare come se stessi facendo un'operazione chirurgica.

Ma pure se mi taglio una fetta di pane mi sta a fissare e dice il modo in cui devo farlo!!!

Che poi porca troia, è pure una mezza fallita che nella vita ha cazzeggiato fra politica studentesca e canne, ha sposato un coglione immaturo perché senza titolo di studio non sapeva che fare, l'unica cosa sensata che avrebbe potuto fare sarebbe stata la madre ma ha penosamente fallito su tutti i fronti pure in questo e si permette pure di venire a contestare, cambiare, ostacolare, criticare ogni aspetto del mio essere?

Ma lo sai che secondo me sei pure un'invidiosa, oltre che una patetica inetta e saccente? E vattene a fanculo in vacanza da mia zia che se resti un altro mese o uccido te o uccido me.

 

5 commenti

Non so quanti anni hai e nemmeno la tua condizione familiare, ma non credi che più che considerati una buona a nulla tua madre voglia semplicemente insegnarti-sbagliando in buona fede alla fin fine- a fare le cose un po' come forse anche a lei hanno sempre insegnato?

Credo che non dovresti giudicarla troppo, non sai le motivazione che stanno dietro a ciò che l'ha resa quello che è,  forse dovresti metterti a tavolino e dirle chiaro e tondo che non sei più una bambina e che sai come si fanno le cose e che se lei continuerà a fate così vi allontanerete ancora di più.  

Tu la vedi come un essere malvagio che vuole giudicare, forse invece vuole solo renderti migliore di lei, a modo suo. Un modo terribilmente sbagliato, ma forse l'unico che conosce. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 00:36 del 23-07-2016
...

Cazzo quanto ti capisco. Considera che amo follemente i miei genitori. Faccio di tutto per renderli orgogliosi. Studio all'università, mi mantengo da sola lavorando come hostess con ottima remunerazione, mi alleno, ho adottato un cane meraviglioso che ci offre tanto amore e rallegra l'ambiente domestico. Una vita perfetta e una madre irrimediabilmente stronza e falsa. Una che si sveglia la mattina e si mette a dire alla figlia di 22 anni che assomiglia a una signora di 70. Che dovrei effettuare una rinoplastica quando ho un naso perfetto. Una madre che per mandarmi al liceo classico e dire che la figlia ha fatto il liceo classico mi fa bocciare perché io invece avrei voluto fare l'artistico. Una che dice che hai le rughe quando non è vero. Una che dice che per strada vede ragazze bellissime e più magre di me quando conosce i miei problemi alimentari pesando 44 kg per 174 cm. Una così. Una che ti vuole far sentire una merda e mira a ciò che più ti manda ai pazzi. Forse hai ragione tu .Forse è invidia. Forse ci si ama e apprezzato di più quando si è lontani

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:56 del 24-10-2016
Anonimo del primo commento

sei proprio un ********

Ma spiegami qual è la tua logica? Spiegami come fai a giudicare così positivamente un comportamento così palesemente irritante, snervante, in cui è evidente che la madre scarichi su sta povera ragazza le proprie frustrazioni, la propria inettitudine, con arroganza e noncuranza? Sicuramente la madre sta malissimo e probabilmente neanche si rende conto del suo effetto sulla figlia. Ma da qui a giustificare in buona fede il suo comportamento e il suo isterismo.... guarda, sei fortunato a non avere una madre così testa di cazzo. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:00 del 24-12-2018
Hai Ragione

Ho trovato le parole che mi mancavano,non riuscivo a descrivere lei...mia madre....sa solo pensare hai cazzi suoi...doveva vivere con noi,ma tutto e' una merda,casa mia,mia moglie....ha 80anni e ho auto la cattiva idea di darle una parte della mia casa di merda di 170 MQ....HA trovato una mansarda alta 2 metri in affitto...e mi rinfaccia tutto....sa solo alzare la voce...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:19 del 26-01-2019
ti capisco,. un consiglio di lettura

Ti capisco totalmente e ti consiglio la lettura di un libro 

Alice Miller "La rivolta del corpo, idanni di un'educazione violenta".

Hai diritto di non amare tua madre se cerca di distruggerti, e hai il dovere di staccarti da lei e di proteggerti

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:06 del 17-04-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti