Mar

19

Lug

2016

non pagherà mai...

Sfogo di Avatar di CriseideCriseide | Categoria: Ira

6 mesi. 6 fottuti mesi. 6. mesi.

Questo è il tempo massimo per denunciare uno stupro, se hai subito uno stupro da adulto. In effetti, c'è un sei, nel lasso di tempo che ho lasciato passare: sì, ANNI!

Quindi, facciamo un attimo due conti: una donna subisce uno stupro. Non denuncia perché si sente umiliata, ha paura della reazione dello stupratore, ha paura anche di rovinarsi la reputazione. Dopo anni decide che è ora di affrontare la cosa per lasciarsela alle spalle. Scopre che non può denunciarlo. Perché? Perché la legge ha stabilito che, a meno che tu non sia minorenne, puoi superare la cosa in sei mesi. Cioè, se sei adulto, la legge stabilisce che sei in grado di superare la vergogna, l'umiliazione e la paura in sei mesi, altrimenti ti attacchi a questo cazzo! Una passa mesi, anni della sua vita a sentirsi una merda. Stress, paura, rabbia. Ci si imbruttisce, si ha paura di uscire da sole, si arriva quasi all'odio verso gli uomini. Fai un percorso doloroso per uscirne fuori. Anni di autostima sottoterra, anni di inferno. E mentre tu stai male, il figlio di puttana va avanti con la sua vita. Siccome esiste la merda di Facebook, tu lo cerchi. L'ultima volta che l'hai cercato su Facebook, hai scoperto che ha continuato a lavorare come barista negli hotel. Scopri che la sua vita è andata effettivamente avanti. Scopri che ha anche la ragazza. Se nel frattempo non se l'è sposata, ma questo non si sa, perché poi hai deciso di non farti ulteriormente del male. Lui non sa il calvario che hai passato. Se n'è fregato. Andato oltre. E non saprà mai che ha sfiorato il proiettile.

Quel figlio di puttana non lo saprà mai. Agirà libero e indisturbato, vivrà la sua fottuta di merda senza il benché minimo rimorso. Ha fatto un danno enorme, e lui non ne è scalfito minimamente. L'importante era svuotarsi le palle, eccheccazzo! Chissenefrega se la ragazza era terrorizzata e in lacrime?

Notti insonni. Chili presi. Capelli persi, spenti e rovinati. Incubi. Paura ad uscire da sola. Attacchi d'ansia. Temporanea incapacità di stringere rapporti umani decenti. E lui è ignaro di quello che ha fatto. Questo se va bene. Altrimenti, l'alternativa peggiore è che lo sa. Ma se ne frega. Questo mi manda ai matti. Mi fa andare via di testa. SEI STATO UNA FOTTUTA MERDA E TI PERMETTI DI ANDARE AVANTI CON LA TUA VITA DI MERDA, BRUTTO STRONZO FALLITO CHE PER SENTIRTI UN FIGO DEVI STUPRARE UNA DONNA! E IO NON POSSO FARE NIENTE! Potresti avere fatto altri danni, e adesso non potrai più pagare! RINGRAZIA LA TUA BUONA STELLA CHE SONO STATA COSI' COGLIONA!!! BRUTTA MERDA!!!

Andrò avanti anch'io con la mia vita. So che lo farò e che ce la farò. Io lo voglio fare, e quello che voglio, non ci sono né se né ma, io lo ottengo, anche a costo di pagare prezzi alti. Ma intanto non faccio altro che sentirmi chiusa in una gabbia, mentre una parte di me, folle da morire, è tentata dal comprarsi un machete, andare nel paese dove vive (PERCHE' SO ANCHE DOVE VIVI, BASTARDO!), stanarlo e sbudellarlo, mentre l'altra è angosciata perché si rende conto che si è chiusa in sè stessa. Anche se ho chiesto aiuto, alla fine mi sono isolata. Sono sola. E non riesco a uscire dall'isolamento. Non ci riesco. Ho paura.

17 commenti

La legge purtroppo è così. Tuttavia se fossi in te oltre ad andare avanti farei in modo di non far andare avanti lui. Credi che non abbia stuprato nessun'altra ragazza o che non lo rifarà? Io tappezzere la città con la sua foto con la scritta stupratore sotto. Chi potrebbe pensare che ci sei tu dietro? Le metterei soprattutto vicino al luogo dove lavora (se non ci sono telecamere in giro) o dove la famiglia può vedere! Lui ha rovinato te, tu puoi rovinare lui 😈 

Ovviamente lo farei di nonne, lontana da occhi indiscreti, creando questi "volantini" al computer e stampandoli in autonomia o tramite amici che ti appoggiano e sanno tutto 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:20 del 19-07-2016

Se fossi in te andrei al suo paese, non per ucciderlo, ma per umiliarlo! Deve sentirsi uno schifo, un verme! tappezzerei la sua foto con la scritta ''STUPRATORE'' ovunque, soprattutto vicino a casa sua e sul luogo del lavoro, alla fin fine perchè qualcuno dovrebbe sospettare di te? non vivi nel suo paese e il fatto è accaduto ben 6 anni fa, no? Se sai chi è puoi prendere la foto da Facebook se ne ha uno, oppure scrivere al computer nome, cognome età e città in cui vive e fare la stessa cosa. Tutti devono sapere chi è, deve essere isolato e schifato da tutti. La giustizia non funziona? Va bene, allora facciamo da soli

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:45 del 19-07-2016

mi dispiace tantissimo, sono sconvolta, in questi casi nemmeno le parole possono darti conforto, vorrei esserti vicina per abbracciarti.

Avatar di BluesoulBluesoul alle 18:12 del 19-07-2016

Una donna molto forte di nome Abigail venne stuprata da un amico quando aveva 17 anni, rimanendo in silenzio per 14 anni. una delle cose che avrebbe voluto fare era scrivere sulla porta del suo stupratore ''violentatore'' in modo che tutti potessero vederlo. Il fatto purtroppo dovrebbe essere denunciato subito, ma se sai dove vive perchè non fare una visitina di notte alla sua porta (con qualche amico ovviamente, non si sa mai!)

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:15 del 19-07-2016

Tienilo a mente per le prossime volte.

Avatar di LottascudoLottascudo alle 18:20 del 19-07-2016

Mi spiace davvero tanto.

I tuoi terapisti ti hanno consigliato come affrontare questa cosa?

Non so quanta paura hai di lui, di vederlo o di stare nello stesso posto in sua presenza..ma la soddisfazione di urlargli in faccia la merda che è io me la prenderei, tribunale o no.

Avatar di LunaKLunaK alle 18:23 del 19-07-2016
girl is on fire

puoi sempre sputtanarlo

Avatar di farnightfarnight alle 18:56 del 19-07-2016

Mi dispiace. 

Non puoi sapere se davvero è felice e cosa gli riserverà la vita. E, anche se fosse felice, ciò che davvero conta per te sei TU, fai qualunque cosa ti possa far star bene. Psicoterapia, meditazione, fede, sport, arte, volontariato... Trova ciò che fa per te. Stai con gli altri. Trova qualcuno con cui parlare davvero. Coraggio!

Lascia andare la vendetta. Concentrati su di te.  

Ciao,

Roxanne 

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:37 del 19-07-2016

Criseide, mi dispiace veramente tanto per quello che stai passando.

Io spero che tu riesca a trovare un pò di serenità

Un abbraccio 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:01 del 19-07-2016

la legge è una sòla. ti hanno ingannato a non dirtelo subito quelli del centro antiviolenza o chi cavolo erano. figuriamoci che il normale è 3 mesi, l'hanno raddoppiato a 6 per i reati sessuali. qualcuno scrisse che va in prescrizione dopo 20 anni. fose sì, se parte il processo il tempo. dopo 6 mesi ti attacchi al tram, è quello che succede alle vittime dei preti. scusa se sono crudo ma a che serve inzuccherare il discorso?

il mio consiglio è di evitare assolutamente di provare a sputtanarlo. primo: ti querela lui e vai in tribunale per diffamazione, secondo: se gli succede qualcosa vengono a cercare a te. terzo: a nessuno gliene fregherebbe niente. al limite se si vuole mordere si deve evitare di abbaiare.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 23:12 del 19-07-2016
Ho vissuto una esperienza simile alla tua.

Ecco cosa ho fatto, dopo anni di silenzio e paura (di avere anche malattie mortali) e paura di fidarmi degli altri.

 Puo' sembrarti assurdo e non sara' facile, ma cerca di rientrare in te stessa e di trasformare questa esperienza in qualcosa di positivo per una nuova te stessa.

Dipende dal tuo carattere, puoi aprire un gruppo per sensibilizzare donne fragili che magari stanno vivendo una esperienza simile alla tua e vorrebbero uscire dall'isolamento!

Oppure come ho fatto io, ho scritto una lettera al mio stupratore descrivendogli il male che mi ha fatto, descrivendo il modo in cui quel male ha ancora effetto nella mia vita, e scrivendo anche il modo in cui sento che lui possa riparare al male che mi ha fatto. Gli ho dato un valore economico molto alto, quello che sentivo era giusto.

Poi ho imbucato la lettera scrivendo il suo nome, ma senza indirizzo.

E' un atto magico. Ed e' servito a togliermi di dosso il trauma e il dolore. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:54 del 19-07-2016

L'avevo  scritto io 20 anni...  Ma non sono un avvocato...  E si vede..

Mi associo a quello che ha scritto oldjoe...   Rischi di passare per stalker... 

Avatar di gagenoregagenore alle 00:58 del 20-07-2016
Secondo me dovrebbe sputtanarlo

Tuttavia è una cosa successa 6 anni fa, credete che non abbia stuprato nessun'altra? Secondo me si. Se anche lo sputtanase in qualche modo chi risalirebbe a lei? (Un fatto accaduto 6 anni fa, lei vive in un altro posto...) Poi anche se capisse che la colpevole è lei? La denuncerebbe rischiando che tutto il paese in cui vive sappia ciò che ha fatto?mh, io non credo.

Comunque Lottascudo,  se permetti, credo che dire ad una ragazza stuprata "tienilo a mente per le prossime volte" sia come dirle che verrà violentata ancora... Non era meglio evitare questa frase? 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:18 del 20-07-2016

Ciao, ragazzi. Grazie per la solidarietà.

Guardate, ieri ero sconvolta dalla rabbia, ho preso la faccenda molto male. Mi fa comunque ancora male questa faccenda, ma va già meglio.

A mente più fredda, dico: ormai sono rassegnata al fatto che non posso farci niente. E comunque, rischiavo una denuncia per calunnia già all'epoca, figurarsi ora.

Devo solo rimettere insieme i pezzi. 

Quindi: no, non intendo minimamente andare fino in Puglia per sbudellarlo o anche solo sputtanarlo. Non ne vale la pena; se anche riuscissi nel mio intento, non mi ridarebbe gli anni che ho perso, né risistemerebbe la mia autostima.

E, lottascudo: riformula meglio quel commento, che sembra quasi che tu dica che sicuramente mi ricapiterà.

Avatar di CriseideCriseide alle 10:55 del 20-07-2016

a volte Criseide sei come la via voce con la rabbia contenuta e non acida.

Ti auguro tutta la serenitá che potrai avere. 

Avatar di mmHgmmHg alle 11:43 del 20-07-2016

Il fatto che ci parli anche in anonimato..non vuol dire che ti sei chiusa...il fatto che hai tanta gente qui che ti ascolta non vuol dire che sei sola...

So che è una strada dura uscire fuori da certi comportamenti che hai per la tua sopravvivenza che, credimi, va anche bene...se è per farti stare tranquilla...quello che non va bene è non uscire... non vivere... 

Quello che posso fare per te è augurati di trovare la serenità dentro di te...per andare avanti e riuscire a non calcolare più il personaggio. .. ovunque si trovi...con chiunque si trovi...

….sai quello che ho pensato io...quando per un periodo della mia vita sono ritornata indietro sui mie passi ...ed ho rivisto quasi tutti i miei ex...se lasci qualcuno c'è un motivo...ed non è dopo un tot di tempo che non lo vedi che questo "rinasce" senza quel modo di fare ed essere  per il quale l'hai lasciato, dico che magari con la sua attuale si comporta in un modo ma bisogna vedere quando è stressato, stanco con problemi come si comporta...e lei ..lascia fare...magari...?!? tu non puoi saperlo e non possiamo sapere neanche noi ...com'è....ma calcola che se l'hai lasciato un motivo ci sarà....se l'hai lasciato è per vivere...e non sopravvivere....:)

 

un abbraccio...:))))

Avatar di veronica0veronica0 alle 13:20 del 26-07-2016

-Guardate, ieri ero sconvolta dalla rabbia, 
e non risuccederà che la rabbia ti colga nuovamente?

-non intendo minimamente andare fino in Puglia per...
spero tu non stia sottovalutando la cosa

Avatar di farnightfarnight alle 16:55 del 01-01-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti