Dom

07

Nov

2010

Sono tua amica perchè questo è l'unico modo ora per vederlo

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Devo proprio dirti che ti detesto. Sì, te: ti detesto. Anzi, ti detesto è poco: mi stai proprio sulle palle. Detesto il modo in cui ti senti la persona più buona del mondo, quella che non dice mai le bugie, quella che aiuta tutti, quella che è sempre per gli altri. Sì, così ti comporti all'inizio, ma sempre celando la segreta aspettativa che gli altri si comportino con te allo stesso modo; e se non lo fanno, se per caso hanno anche le loro vite a cui pensare, allora serbi quel rancore velenoso di chi si sente perfetto e pretende che la vita e quei poveri coglioni imperfetti degli esseri umani gli restituiscano lo stesso trattamento con gli interessi.

Detesto il modo in cui ancora, a trentacinque anni suonati, ragioni da principessina sul pisello, che nemmeno mia sorella che ne ha 10 ragiona più così. Tranquilla, non verrà nessun principe azzurro a toglierti dalla tua miseria: se non hai intenzione di migliorare la tua situazione da sola, puoi aspettare fino alla fine del mondo. Ah, e se non ti migliori da sola, puoi aspettarti solo rospi, perchè col cazzo che il principe si prende una sfigata come te che ama sguazzare nella sua ignoranza. E non basterà un bacio per farli diventare principi.

Mi sta profondamente sulle palle il modo in cui devi informare ogni nuovo arrivato delle disgrazie della tua vita, come se chiunque debba tenerne presente per riservarti trattamenti di favore. Te lo scrivi in fronte solo perchè hai capito che così guadagni da subito l'immagine di "donna forte contro le intemperie della vita", e su molti argomenti diventa praticamente impossibile discutere con te, perchè in grazia di quelle esperienze estreme non hai difficoltà a prenderti la ragione, anche quando non ce l'hai. E' un modo come un altro per manipolare il prossimo, ma tanto tu sei ormai una maestra in questo, no?

Mi fai pena e tristezza, ma soprattutto rabbia, quando assumi quell'arietta indifesa e diplomatica per fare la dolce donnina innocua, mentre invece sei una vipera pettegola e stizzita che cerca di sabotare chiunque percepisca come un pericolo. Hai una paura fottuta della competizione e allora ti abbassi a questi mezzucci per non doverti esporre, e poi ci fai su il sorriso dolce e tenerone... MA VAFFANCULO! IPOCRITA!!!

Mi stai profondamente sul cazzo quando ti reputi la persona più sincera del mondo e poi sgamare le cazzate che dici è facile come bere un bicchier d'acqua. Ti contraddici pure, e il tuo corpo dice più di mille parole quando menti. Sei proprio una paesana ignorante e ipocrita, si vede lontano un miglio che hai paura di me, e FAI BENE, cara mia, perchè sto cominciando veramente a perdere la pazienza: tu sarai anche un serpente tra i più velenosi che esistano, ma io sono una cacciatrice paziente e strategica, ti sto già studiando.

Mi rode dentro quando cerchi di farmi apparire di fronte a lui come una bambina piccola e stupida, hai usato e continui a usare tutto quello che sai su di me per farmi apparire così. Ti sei anche abbassata a manipolare una mia situazione familiare per farmi apparire così ai suoi occhi, e sai perchè lo fai cara??? lo vuoi proprio sapere?? Perchè hai visto come lui mi guarda, hai visto come ride quando chiacchieriamo, hai visto come mi privilegia... e sei andata in panico. perchè lo vorresti tu vero? Lo vorresti senza alzare un muscolo però, senza tentare di migliorarti, senza cercare di avere una vita tua che lui possa stimare.

Ti confesso che ti sono amica e ti frequento solo per poter frequentare lui, perchè ora come ora è l'unico modo per frequentarlo. Tu lo consideri già come tua proprietà personale, anche se per lui sei un'amica e basta. Siccome vedi che le possibilità che lui si metta con te sono minime, allora cerchi di fargli il vuoto intorno con mezucci del cavolo, così forse speri che lui si metta con te per forza di inerzia. Madonna mia, quanto mi fai schifo. Non hai le capacità per andare a prenderti quello che vuoi, e allora tenti di ottenerlo per vie traverse. Fai veramente pena. Sono così fortunata a non essere come te: io sarò anche incazzosa, difficile, egoista, materialista, mentitrice, ambiziosa, competitiva... sì, non sono miss bontà/perfezione/altruismo/pietà/perdono come te. Sono tutte quelle cose che ho scritto, e molte altre ancora... ma se voglio veramente una cosa me la vado a prendere, scendo in campo, scelgo la lotta ad armi pari, guardo in faccia l'avversario. Vado di strategia, sì, sono anche capace di usare armi improprie, divento anche stronza... ma vado! vado a prendermelo! ho dignità, cristo! non faccio il vuoto intorno a una persona sperando che quella alla fine si metta con me perhè non ha altro. Ma che schifo di comportamento, scusa! ZERO DIGNITA'!

Io lui lo avrò. Se non oggi domani, se non domani tra un mese, se non tra un mese tra un anno, ma lo avrò. Se potessi frequentarlo senza la tua gentile intercessione lo farei, ma ora non posso. E poi diciamocela tutta... ci godo pure un pò a pensare la faccia che farai quando io e lui staremo insieme, quando capirai che tutti i mezzucci che hai usato ti si sono ritorti contro. Sì, ci godo: sarò stronza, ma è sempre meglio che strisciare come fai tu.

5 commenti

Wow

che mega sfogo! Anche io odio le finte santarelline che pensano che tutto gli sia dovuto! Poi facci sapere com'è andata, se sei riuscita a conquistarlo, in bocca al lupo!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 01:07 del 09-11-2010
sei una grande!

Ciao Cara, premetto che il tuo carattere mi piace molto...e mi ci trovo pienamente...Sei una grande...sei una cazzuta....Mi piaccione le persone così decise!!Pero' solo un consiglio...Stai attenta..perchè CHI TROPPO VUOLE...NULLA STRINGE....da quello che dici non ti devi preoccupare per quella scema ed ipocrita della tua amichetta....la trovo abbastanza puerile...ma stai attenta, perchè agli uomini questi intrighi non piacciono per niente..amano la tranquillità...non darle tregua..Ignorala...Pensa solo a dimostrarti quella che sei con lui...escici più spesso....fregatene di quell'oca...E soprattutto non farti coinvolgere in una resa dei conti...ti abbasseresti al suo livello..e rischieresti di perdere lui. CIAO BELLA...FACCI SAPERE. UN BACIONE

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:49 del 09-11-2010
Prenditelo!

Anche con un scusa, con le piccole cose....becca un momento in cui lei non puó uscire, e esci con lui, cosí avrai la scusa che lei non c'era, non é che volevi escluderla :P

Non aspettare, passa all'attacco!! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:39 del 11-11-2010
sono l'autrice dello sfogo :)

wow, in quante avete risposto! grazie dei commenti. effettivamente mi sono resa conto che sono io che sbaglio... l'altra notte avevo il ciclo e non riuscivo a dormire, tra un aulin e un bicchiere di latte ho riflettuto, e mi sono detta che effettivamente le do troppo peso... il problema è che veramente non posso frequentarlo ora da sola, e lui lavora dove lavora anche lei, quindi ha anche interesse a mantenere un buon rapporto. è normale da parte sua (di lui). io frequento il loro ambiente per motivi di lavoro, ma non tutti i giorni. da un pò di mesi ormai ho notato che tra me e lui c'è un feeling; se ne è accorta anche lei, e infatti prima si dava da fare per organizzare uscite e via dicendo, ora cerca di non farlo e di sabotare quelle che organizzo io. loro lavorano insieme da anni, quindi pensate a quanto tempo ha avuto lei per provarci con lui!!! invece sta lì a fare la sognatrice romantica, ad aspettare e sperare... ma che palle!

forse sono poco romantica, ma quando uno mi piace glielo faccio capire, non passo i mesi a scrivere il suo nome sul mio diario. devo ammettere che il comportamento di lei mi ha un pò frenata, perchè con tutta onestà non mi era mai capitato. sì, in passato sono andata in competizione per un uomo (storica la litigata in piena piazza di perugia tra me e una rivale), ma sempre all'arma bianca (come per la suddetta litigata), sempre faccia a faccia, sempre "io so che ti piace e farò di tutto per prendermelo, e so che tu farai lo stesso, perciò siamo pari". ma questa mi fa sclerare: non le si può fare niente! e il bello è che non è la solita gatta morta: riesce anche a sembrare simpatica e vitale, molto amichevole.

comunque, ho un piano! cercherò di vedere quando lui esce da lavoro e "casualmente" passerò di lì... tanto lei esce sempre più tardi! e d'ora in poi col cavolo che mi faccio intimorire... ormai l'ho capita! con queste bisogna andare più selvagge che mai, petto in fuori, pancia in dentro, sguardo fiero... e che se la roda pure!!!

grazie ancora a tutte care, incrociamo le dita! ciao!!!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:26 del 12-11-2010
sono sempre l'autrice

ah... dimenticavo. riflettendo ho anche capito che la disprezzo tanto proprio perchè lei non si muove. perchè non ci prova con lui se lo vuole. è una cosa che mi fa salire il sangue al cervello. se lei ci provasse la rispetterei di più, ma proprio non riesco così: sta lì a fare il cane da guardia con la bava alla bocca! mi sembra un'enorme offesa per tutte le donne, noi non siamo cani da guardia degli uomini, noi siamo mobili (la donna è mobile :)), sappiamo prenderci quello che vogliamo, o meglio attirarlo a noi. ma così come fa lei... uff, che tristezza! mi fa venire voglia di averlo ancora di più.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:32 del 12-11-2010

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti