Lun
13
Giu
2016
Persone con cui è uno strazio andare al mare
avete presente quelle simpaticissime donne che al mare non perdono mai un'occasione per criticare la gente? Che sia il fisico, il peso, l'abbronzatura, il costume, il cappello, il vestito, occhiali, i capelli, il viso...per poi passare agliinsulti dei ai vu cumprà,mentre voi fate finta di non conoscerla e preferireste autotrasportarvi in Siberia ? Purtroppo devo sorbirmene una. A voi posso dirlo, ieri sono andata al mare e c'era anche lei, sono molto insicura per il mio corpo per colpa della carnagione troppo chiara che fa risaltare i difetti tipo smagliature.. Eh si, dopo la gravidanza mi faccio un po' schifo... Sono andata senza costume con un vestitino senza quindi spogliarmi, dicendo che avevo il problema dei peli che avrei risolto l'indomani. Il fatto è che ci sarei pure andata prima o poi in costume, ma vedendo cone critica TUTTI mi sono detta "e di me che cazzo dirà!?!?!" Quindi adesso ho due opzioni: morire di vergogna spogliandomi e sentendo addosso il suo sguardo critico perennemente, oppure passare tutta l'estate pure con 40 gradi all'ombra vestita passando per l'insicura cronica che ha vergogna? Insomma o avere vergogna oppure palesarla. Purtroppo sono costretta ad andare lì quasi sempre, diciamo che almeno 3 volte a settimana per tutta l'estate devo andare lì. (Lo faccio solo per mia figlia, sennò il problema bon sussisterebbe)
7 commenti
Quoto @Mazora,
Se lo fai davvero per tua figlia fregatene di questa frustrata sparlona e concentrati per fare in modo che la tua bambina trascorra delle belle giornate al mare con la propria mamma.
PS: Ma poi perché sei costretta a farti accompagnare da questa scassa minchia(non potresti andare al mare da sola con la bimba)? per caso vi offre il passaggio per la spiaggia?
..
ma ti pare che devi stare a soffrire per sta sfigata? ma non esiste proprio. Mandala in siberia. E tu vai alle maldive. :)
Questa simpaticissima e squisita donna non puoi lasciarla a casa?
Tadannn scommetto che è la suocera! ci ho azzeccato? ehhhh?
Lasciala criticare. Lascia che dica (o pensi) quel che vuole su di te e sul tuo fisico.
Purtroppo i difetti, se proprio vogliamo chiamarli difetti delle smagliature... ci sono, non puoi ignorarli e patire il caldo per la vergogna non è una cosa giusta.
Devi un pò fregartene e fatti coraggio.
Il suo giudizio su di te, per te è così importante?
Prima che tu conoscessi questa donna, ti avrebbe importato se avesse criticato il tuo fisico?
Capisco che ci si sente insicure... ma prima o poi dovrai farci i conti. C'è chi lo capisce tardi, e così che capita di vedere le donne sui 50-60 anni che vanno tranquille beate vestite in maniera sconvolgente e la gente quando passano le critica... è perchè da giovani si sono fatte le paranoie perchè si vergognavano, e hanno capito troppo tardi che bisogna fregarsene.
avrà una vita così misera e vuota, ed una idea di sè così pessima e meschina che l'unica consolazione è ricercare i difetti nelle altre persone... oppure, è cresciuta in un contesto in cui i genitori hanno tramandato ai figli il sentimento di onnipotenza ed esaltazione. Una persona inutile insomma, un parassita del mondo e di te, che sei (non so come) costretta a doverla passeggiare come io passeggio il mio cane, cercando di tenerlo alla larga dalle persone perchè abbaia praticamente a tutti. a cuccia!!!!!
ps: con tutte le occasioni che hai avuto, ti sei sempre astenuta dal farle fare una grossa figura di merda?
Io ODIO questo tipo di persone, sempre a guardare i difetti degli altri, criticare... Seppeliscila sotto la sabbia e tuffati! Divertiti, goditi il mare con tua figlia! E se prova a dirti qualcosa rispondile a tono... chiedile se lei si è mai guardata allo specchio!
Buona fortuna!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Scusa ma che ti importa del giudizio di sta stronza maleducata e superficiale? Anche pensasse che sei inguardabile cosa t in cambierebbe?? E comunque mi sembra una di quelle persone che critica tutti sempre e comunque meno se stessa quindi anche se domani ti svegliassi con il corpo dei tuoi sogni e ti presentassi al mare nuda lei avrebbe comunque da criticare! Mostrarsi insicure é servirsi su un piatto d'argento per le critiche di queste persone quindi per carità vai al mare con il costume!! Anni fa io e i miei amici uscivamo con un gruppo di ragazze, una di loro era piuttosto sovrappeso e se ne vergognava molto tanto che si presentava sia al mare con 40 gradi sia in piscina vestita! Pensa che ci faceva addirittura il bagno vestita e aimè per quanto mi dispiacesse per lei non potevo fare a meno di trovarla ridicola ed ancora adesso a distanza di parecchi anni i miei amici la ricordano come quella che faceva il bagno vestita di tutto punto..questo per dirti che non c'è nulla di male ad avere smagliature, cellulite o la panzetta e che é più deletereo cercare di coprire il proprio corpo in maniera maldestra e insensata che mostrare i propri "difettucci"! Forza!