Ven
03
Giu
2016
LUNATA
Lo so parrà brutto, ma io dell'amore mi sono rotta il cazzo. Sono stanca di amori sbagliati, amori contorti, amori impari, amori clandestini, amori sbilanciati. Sono stanca anche e soprattutto di quelle che chiamano RELAZIONI REGOLARI...PERCHE' DI REGOLARE NON C'E' PROPRIO UNA MINCHIA!!
Sono stanca di questa roba che chiamano AMORE. Dentro di me una volta avevo sentimenti bellissimi, veri, sinceri, spontanei....ora solo merdume...e grazie a tutte le belle relazioni di merda che ho "coltivato" in questi anni. Ok...agli inizi è sempre tutto bello si sa.....ma poi perchè appena subentrano inevitabilmente i problemi....devo sempre sentirmi da sola a lottare contro di essi? Perchè non c'è un cazzo di Uomo con le palle, che mi sia d'appoggio nei momenti più importanti. ???
IO DI QUESTO AMORE DA FAVOLA RACCONTATO NEI FILM NON CREDO PIU' PERCHE' NON ESISTE. L'Uomo non vuole problemi....gli basta la donna che gliela dà quando vuole, cucina, stira, non si lamenta, sempre bella per gli altri, sempre in forma, sforna figli li allatta e li cresce senza fiatare e lamentarsi mai, gli pulisce anche il culo....(al compagno) se ce ne fosse bisogno....lo sostiene, lo corregge, lo appoggia, se lo fa appoggiare, lo rassicura, lo coccola.....e gli allevia ogni problema di vita quotidiana. SAI CHE C'E' UOMO DE MERDA??? MA VAFFANCULO VAH.....Una donna se ha i soldi (ossia un lavoro che le permetta di manternersi economicamente) è di gran lunga SUPERIORE E SE LA CAVA BENISSIMO SENZA UN BIPEDE QUALUNQUE CHE GLI GIRA NELLA VITA, ROMPENDOLE QUALUNQUE TIPO DI SERENITA'. CAZZO!!! W LA SINGLITUDINE.
UOMINI ANDATE A FARE IN CULO
23 commenti
Quoto Rorschach. E aggiungo che l'amore da favola dei film non è mai esistito. Cancella Pretty Woman dalla tua memoria.
@Autrice
Ciao, il problema di base lo hanno esposto Rorschach e Xyz
La verità è che raramente corrispondono per stessa donna sia l'uomo che attrae con l'uomo di cui ha bisogno e spesso molte donne sono pure convinte di riuscire a trasformarlo e come risultato dopo un po ... giustamente il rapporto ormonale .. anche se sempre piacevole ha una carica più bassa, mentre i problemi iniziano a snervare, perché sono sempre gli stessi, ma cominciano a diventare irritanti... il risultato?
Un completo disastro.....
Non ti do dicendo che quindi devi trovarti un uomo che sia un cesso, ma dai priorità per iniziare a quello di cui hai veramente bisogno, e dopo se trovi un uomo così... cerca con lui la complicità ormonale :)
no, in un certo senso io sono daccordo con l'autrice... perché di uomini che mi tirassero fuori dai problemi non ne ho mai trovati... a prometterlo sono bravi tutti... ma poi concretamente se possono spariscono...
non è una questione di uomini ma di persone, secondo me
Hai pienamente ragione...anche io non me la cavo bene con gli uomini..sono così stupidi avvolte..e per non parlare degli amori sbagliati..e sono arrivata al punto di dire troverò mai la persona giusta..
Cazzo ma qui mi sembra il festival della generalizzazione:
@Autrice, @Poet e @Always:
Probabilmente voi (per sfortunate coincidenze probabilmente) non avete mai incontrato una persona valida con cui costruire una relazione degna di chiamarsi tale (dove si fa gioco di squadra).
Generalizzare è facile comodo e (specialmente) a doppio senso! conosco brave ragazze che hanno incontrato solo sfigati ma anche bravi ragazzi che hanno incontrato solo oche ignoranti.
PS:
@Poet:
-----------------------------------
perché di uomini che mi tirassero fuori dai problemi non ne ho mai trovati
-----------------------------------
Perdonami ma in tutta franchezza questa frase fa un pochino pensare, vorresti dire che tu nel tuo uomo ideale cerchi una persona che "ti tiri fuori dai problemi"? mi sembra abbastanza individualista come concezione.
Per quanto mi riguarda i problemi cerco in primis di risolvermeli da solo (e fino ad oggi ho avuto la fortuna/abilità di riuscirci), poi ovviamente fra persone amate ci si aiuta a vicenda ma non dev'essere la prerogativa principale con la quale si cerca un/a compagno/a.
PPS: vi scrive uno che in vita sua non ha mai chiesto un euro (uno solo) a nessuna delle proprie ragazze e che ha sempre provveduto a tutto da solo (l'autarchia è un punto saldo del mio modo di vivere, io l'aiuto proprio NON lo voglio! voglio sempre esser pronto a poter fare a meno di chiunque).
*Scusate per il doppio "probabilmente" e per gli errori. Maledetto me che scrivo di getto e senza rileggere
@Poet
"perché di uomini che mi tirassero fuori dai problemi non ne ho mai trovati... a prometterlo sono bravi tutti... ma poi concretamente se possono spariscono..."
Se cerchi, affetto, amore, complicità, è un discurso, ma con uno che magari conosci appena chiedi di risolvere tutti i tuoi problemi, manco è più un fidanzato, che al massimo può aiutarti o confortarti, ma se cerchi un uomo che ti tira fuori dai problemi, cerchi più un fidanzato "papà"... qualcuno a dir la verità c'è, ma non cercarli neppure, perché poi quasi sempre si rivelano essere ossessivi, possessivi e sono quelli che le suonano...
@sonopazzo:
--------------------------------------
spesso molte donne sono pure convinte di riuscire a trasformarlo
-------------------------------------
Questa cosa del cercare di trasformare il partner è una cosa che mi ha sempre fatto salire una rabbia tremenda! la vedo come un'egoistica mancanza di rispetto.
Per come la vedo io una persona andrebbe cercata già compatibile con il proprio vivere (ovviamente smussando i dovuti angoli visto che l'amore perfetto come dice @Xyz non esiste), NON farsi andare bene tutto all'inizio (fingendosi una persona diversa) per poi rompere e rompere per cercar di cambiare l'altro.
PS: quoto il tuo commento e i precedenti di @Rorschach e @Xyz
@Ozymandias
Ti quoto del tutto e aggiungo
"spesso molte donne sono pure convinte di riuscire a trasformarlo"
Infatti, queste persone poi sono quelle che si sposano con uomini che non fanno per loro, hanno figli ecc. ecc... Poi un giorno si svegliano... e si accorgono che la loro vita fa schifo perché il partner è la persona con cui si passano almeno 12 ore al giorno per il resto della vita è l'unica cosa che è cambiata di lui da prima a ora è semplicemente l'età.... Quindi non solo hai ragione, è molto egoistico, ma è anche altrettando stupido...
"(ovviamente smussando i dovuti angoli visto che l'amore perfetto come dice @Xyz non esiste)"
Daccordissimo, l'amore significa anche rispetto, pasienza e sopportazione, sempre nei limiti dovuti...
Il problema è che si idealizzano le persone e si pretende che l'amore, la versione pura ed infantile, combaci con il partner.
Dissento anche io il fatto che gli uomini devono "tirare fuori dai problemi..." e anche di pretendere di cambiarli.
Primo: non si può pretendere una cosa del genere, o meglio, solo se si è una coppia consolidata si condivide tutto e ci si aiuta e sostiene. Ma non cercare un uomo che risolva i problemi in primis.
Secondo: cambiare una persona....ma no dai!! Ogni persona è un individuo a se, e va accettato così com'è! Se non c'è compatibilità significa che non si è fatti l'uno per l'altra!
Autrice
Oooookkk..avete capito un cazzo come al solitoooo. Evvaiiiiii. Giusto..Uomini
Guarda che tra chi ti ha risposto non ci sono solo uomini. Prova a spiegarti meglio, perché da come hai posto il discorso hai messo d'accordo maschietti e femminucce, non ti viene in mente qualcosa?
Qual'è il succo del discorso che non abbiamo colto?
Contento di esserti stato utile.
@Autrice: nono, io avevo capito... almeno credo.
@Ozymandias:
"vorresti dire che tu nel tuo uomo ideale cerchi una persona che "ti tiri fuori dai problemi"?"
Io non credo nell'uomo ideale. Non ho detto che voglio un uomo che mi tiri fuori dai problemi, me la sono sempre cavata da sola. Semplicemente sono bravi a prometterti che ti staranno vicino qualunque cosa accada e poi al primo problema spariscono.
"Per quanto mi riguarda i problemi cerco in primis di risolvermeli da solo"
chi ti ha detto che io non faccia lo stesso, tu non mi conosci, non puoi dare per scontato quello che io intendevo dire nel commento; il mio, come anche quello dell'autrice penso, era uno sfogo. Non so da cosa deriva quello dell'autrice, per il mio ti posso dire che semplicemente sono stanca di essere la persona che aiuta sempre, ma che nessuno aiuta mai.
Che poi mi sembra di aver capito che tu ti riferisca solo all'aiuto "economico" ma io mi riferivo ad altro!!!
@ sonopazzo:
"Se cerchi, affetto, amore, complicità, è un discurso, ma con uno che magari conosci appena chiedi di risolvere tutti i tuoi problemi"
ma chi ha parlato di gente che si conosce appena? dove è stato detto?
"manco è più un fidanzato, che al massimo può aiutarti o confortarti"
io è a quello che mi rifetivo... possibile che per "aiuto" si pensi solo a quello economico??? Guardate che io mi son sempre rimboccata le maniche per provvedere da sola a me stessa.
"ma se cerchi un uomo che ti tira fuori dai problemi, cerchi più un fidanzato "papà"..."
quindi desiderare di avere qualcuno accanto che ti tende una mano quando stai annegando è ricercare una figura paterna? voler stare con una persona che quando stai male riesce ad abbracciarti forte, anche senza dire niente, finche non ti senti meglio corrisponde a voler un fidanzato "padre".
Wow, allora devo proprio avere dei seri problemi.
"qualcuno a dir la verità c'è, ma non cercarli neppure, perché poi quasi sempre si rivelano essere ossessivi, possessivi e sono quelli che le suonano..."
grazie, non li cercherò... non ho bisogno di cercare nessuno... (e cmq sarei vendicativa se mi picchiassero).
-------------------------------------------------------------------------------
Spero di non esser stata troppo 'agguerrita', vi chiedo scusa, ma non è un bel periodo questo per me.
Un abbraccio.
@Poet:
------------------------------
tu non mi conosci, non puoi dare per scontato quello che io intendevo dire nel commento
------------------------------
Infatti non ho dato per scontato nulla, mi sono (per ovvie ragioni) basato solamente e sempllicemente su ciò che avevi scritto nel primo commento, il quale sembrava porre il nocciolo della questione unicamente sulla necessità di essere tirata fuori dai problemi (frase che semanticamente ha un significato sensibilmente diverso rispetto, ad esempio, a dire "aiutarmi nel risolvere i problemi": nel primo caso sembra che si stia cercando qualcuno che si occupi in toto dei nostri problemi sollevandocene completamente, nel secondo caso invece è quello che hai dettagliato nel secondo intervento ed è sicuramente molto più ragionevole).
Comunque al di là del malinteso quello che contesto maggiormente è la pochezza dell'autrice nel generalizzare.
Lei ha avuto una sequenza di sfighe ed ora ha una visione contorta del mondo, pertanto generalizza accusando e sminunendo in toto tutto il genere maschile, i classici discorsi qualunquisti e privi di ogni senso critico (spazzatura vera e propria dal mio punto di vista).
-Oooookkk..avete capito un cazzo come al solitoooo. Evvaiiiiii. Giusto..Uomini
anche tu avrai le tue "colpe"
@Poet
@Poet
""Se cerchi, affetto, amore, complicità, è un discurso, ma con uno che magari conosci appena chiedi di risolvere tutti i tuoi problemi""
"ma chi ha parlato di gente che si conosce appena? dove è stato detto?"
La vita è lunga, non è che uno sta con un uomo da 2 o 3 mesi e deve diventare il salvagente per tutto....
Specialmente ora che avete raggiunto la famosa parità, imparate un po di indipendenza, come ho già detto è giusto che in un rapporto l'affetto,l'amore, la complicità, il conforto è tanti altri valori, ma chi cerca un papà in una fase di conoscenza si fa scartare a priori e comunque magari peggio ancora invece del papà cerca il baby sitter...
I tempi ora sono cambiati, il fidanzato di ora non è come quello di 30 anni fa, ovvero il fidanzato ufficiale... Ora il fidanzato è una fase di conoscenza, perché chi ha sale in zucca poi passa alla convivenza, e li diventa qualcosa di ufficiale..
"io è a quello che mi rifetivo... possibile che per "aiuto" si pensi solo a quello economico??? Guardate che io mi son sempre rimboccata le maniche per provvedere da sola a me stessa."
I problemi non sono quelli economici, i problemi sono quando già dopo le due prime settimane che si ci sta fidanzati iniziano i guai: Un giorno devo accompagnare il suo cane al veterinario, il pomeriggio ha problemi al computer e devo andarci, il giorno dopo è triste è nonostante uno sto lavorando gustamente devo stargli vicino, la sera e triste perché si litiga con la sua mgliore amica e cerchi di capire la situazione e vedi che si può fare, il giorno dopo fa arrabiare il padre e si mette a piangere e la conforto, il pomeriggio gli è successo qualcosa di bello quindi è esaltata e la devo ascoltare, la sera del giorno stesso sbaglio una parola in un discorso che prende una piega assurda e oltre al fatto che poi anche se capisce che è successo comunque rigira il discorso per altre vie assurde, fino a rinfacciarmi cose che non esistono tipo "dopo l lavoro mi ha risposto con un ora di ritardo su wats app e per colpa tua sono stata in pensiero, non ci sei mai, a me dai certe impressioni, ed una serie di rinfacciamenti per cose di importanza idiota, e se dico che sono cose di poco importanza, la tipica frase, "quindi a te non importa quello che è importante per me?"
QUELLE CHE SONO COSI SE NE VADANO A FARSI SUORE CHE SOLO DIO LE PUO AIUTARE....
E ce ne sono tante, te lo assicuro...
@sonopazzo
Altro che suore, serve l'esorcista!
Megio suore :) se poi l'esorcista fa cilecca si rischia che se la sposa qualche povero disgraziato e si rovina a vita... e se prova a riprendere la sua vita con il divorzio ci deve dar pure gli alimenti...
Da suora almeno nessuno se la prende :D
@sonopazzo
"La vita è lunga, non è che uno sta con un uomo da 2 o 3 mesi e deve diventare il salvagente per tutto...."
ripeto: "ma chi ha parlato di gente che si conosce appena? dove è stato detto?"
"Specialmente ora che avete raggiunto la famosa parità, imparate un po di indipendenza, come ho già detto è giusto che in un rapporto l'affetto,l'amore, la complicità, il conforto è tanti altri valori, ma chi cerca un papà in una fase di conoscenza si fa scartare a priori e comunque magari peggio ancora invece del papà cerca il baby sitter...
I tempi ora sono cambiati, il fidanzato di ora non è come quello di 30 anni fa, ovvero il fidanzato ufficiale... Ora il fidanzato è una fase di conoscenza, perché chi ha sale in zucca poi passa alla convivenza, e li diventa qualcosa di ufficiale.."
Su questo ti voglio chiedere due cose... la prima è: °e perché lo vieni a dire a me?° Ti sembro una che possa mai cercare un padre in un uomo? per carità, me ne basta e avanza uno... pensi di conoscermi e dirmi queste cose in base alla tua esperienza personale? guarda che se è cosi anche tu stai generalizzando!
e la seconda è: °non ti sembra di fare "di tutta l'erba un fascio"?° dici che i"tempi di oggi sono cambiati e che non è piu come una volta, ma ti avviso che in molti paesi piccoli certe usanze persistono...
Il resto credo sia uno sfogo tuo, perché io non sono quel genere di persona.
E se per te lo sono "a prescindere" in quanto donna sei tu quello che "generalizza"
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

=Perchè non c'è un cazzo di Uomo con le palle, che mi sia d'appoggio nei momenti più importanti. ?=
Perchè quelli ve li tenete come amici (o li trattate peggio), e invece vi sposate (e vi ingravida) quello a cui vi basta scopare.
Secondo me è rabbia verso se stessi per le scelte sbagliate, piuttosto che sincer aaccusa agli uomini.