Mar

31

Mag

2016

Classifica interessante....

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Xyz non si è mai sfogato a fronte di 2315 commenti 
logica non si è mai sfogato a fronte di 1534 commenti
Axel non si è mai sfogato a fronte di 1386 commenti
rabarbaro non si è mai sfogato a fronte di 889 commenti 
ndrecchia non si è mai sfogato a fronte di 811 commenti
spasiba1 non si è mai sfogato a fronte di 743 commenti
Protagonista non si è mai sfogato a fronte di 660 commenti
InquietaMente si è sfogato 1 sola volta a fronte di 1659 commenti
flower si è sfogato 1 sola volta a fronte di 821 commenti
fatadelporto2 si è sfogato 2 volte a fronte di 1115 commenti
Daxter si è sfogato 4 volte a fronte di 608 commenti
Ozymandias si è sfogato 5 volte a fronte di 1226 commenti
rosarossa si è sfogato 5 volte a fronte di 1093 commenti
gagenore si è sfogato 6 volte a fronte di 2418 commenti  mi sembrate quelli che chiedono a tutti l´amicizia su fb ma non pubblicano un ca**o e lo fanno solo per vedere le cose altrui.... non credete di dover dare delle spiegazioni? avete una vita calma e serena oppure piatta e monotona? in ogni caso vi piace consigliare, criticare e giudicare quella altrui e non parlare della vostra?? no dico io da anonimo ho sfogato decine di volte e molto spesso nei commenti mi si diceva che non aveveo le palle perche´restavo anonimo MA qual´e´la differenza fra un anonimo e voi??
in ultimo non posso che evidenziare i signori: Farnight che si è sfogato 45 volte e Rorschach che si è sfogato 34 volte ma a fronte dei loro 10000 e passa commenti non posso che chiedermi se hanno una vita ..... saluti e baci  

Tags: commenti

63 commenti

@Farnight e @Rorschach

chiaramente la mia voleva essere una battuta non rispondetemi per le rime...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:46 del 31-05-2016

Nella sua classifica c'è un' imprecisione; sei relativamente nuovo nel sito e non potevi saperlo.

Ndrecchia e Spasiba1 sono lo stesso utente, e così, per doveredi cronaca questa è cosa risaputa e non sto violando nessuna privacy. 

 

Avatar di justine1978justine1978 alle 17:57 del 31-05-2016

Per quanto mi riguarda nei periodi in cui sono più frequente (e commentatore) è perchè questo è il sito che più ho usato negli ultimi 2 anni, più di youtube per esempio (inteso come accessi e non tempo effettivo).
Ho letto più sfoghi di quelli che ho commentato, roba vecchia vecchia.
poi o, qualcosa di interessante qualcosa qui si legge. 
Quindi una vita ce l'ho, la usa per tenere il busto attaccato alle gambe.

Ho preferito leggere "storie" e scazzi di sconosciuti qui piuttosto che storie e scazzi vari di gente che conosco nella realtà.

Cmq recentemente mi sono scaduti i termini dei domiciliari, quindi avrò meno meno tempo da utilizzare qui. 

A dirla tutta mi aspettavo un premio fedeltà per i 10.000 commenti, pazienza! :D

Avatar di RorschachRorschach alle 18:13 del 31-05-2016

Detto senza rancore/odio/rabbia, ma solo scocciatura: 

Pure te una vita ce l'hai o ti diverti a fare classifiche di utenti a te perfettamente anonimi?

Che spiegazioni vorresti? Perché scriviamo tanto sugli altri e non scriviamo mai o poco di noi stessi? Vuoi sapere la differenza tra un utente registrato e un anonimo? Sará forse il nick?? Ma perché parli???

@Rorschach: secondo me ti spetta di diritto, fosse anche un servizio di piatti di plastica, ma qualcosa lo meriti :D

Avatar di XyzXyz alle 20:09 del 31-05-2016

Francamente non capisco il motivo per cui dovrei spiegare ad uno sconosciuto le motivazioni del mio agire.

Comunque, visto che oggi sono di buon umore, ti rispondo: posto i miei sfoghi anonimamente come del resto fai anche tu. Sono gelosissima della mia privacy, ma non delle mie opinioni, che condivido senza problemi. Tu, invece, commenti in anonimo perche´ ti vergogni di cio` che pensi? 

 

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 20:36 del 31-05-2016

@xyz; sì forte, un servizio di piatti di plastica firmato .

Credevo che la classifica dei commenti valesse come raccolta bollini.  :)))

Avatar di RorschachRorschach alle 21:10 del 31-05-2016

@Rorschach e purtroppo no :(((

Beviamoci su. 

Avatar di XyzXyz alle 21:13 del 31-05-2016

E come dici tu... 

Avatar di gagenoregagenore alle 21:34 del 31-05-2016

Scusa ma perché  tu saresti diverso,  non hai prodotto le tue di statistiche,  quanti sfoghi e quanti commenti,  ovviamente  li devi elencare TUTTI.

Avatar di gagenoregagenore alle 22:00 del 31-05-2016

-Farnight che si è sfogato 45 
questo non è del tutto esatto

-se hanno una vita ..... saluti e baci
credo sia "se abbiano"; comunque per quanto mi riguarda no, non ce l'ho

-qual´e´la differenza fra un anonimo e voi?? 
che essendoci un nome non sono anonimi

ultima cosa
-Classifica interessante....
dal sito ormai ho tratto ben più dati di così 

Avatar di farnightfarnight alle 22:14 del 31-05-2016

Quindi secondo te gli iscritti a questo sito non hanno vita sociale.

Bene tu invece devi avere davvero l'agenda piena di impegni visto che ti sei preso la briga di passare in rassegna i profili ed appuntarti la COUNT di sfoghi e commenti, selezionando quelli a tuo parere più sproporzionati.

Oltretutto la tua analisi oltre ad essere ridicola è anche banale ed approssimativa, in quanto ti soffermi sulla parte quantitativa senza valutare la componente qualitativa.

Se avessi letto con più attenzione i miei commenti (ad esempio) sapresti, come altri qui dentro han già notato, che ho la propensione a scrivere MOLTO di me in risposta agli sfoghi (troverai molte più informazioni sulla mia persona nei commenti che nei miei 5 sfoghi idioti), ho ben pochi problemi a parlare della mia vita (specialmente qui visto che Ozymandias non è il mio nome, non è il mio cognome e non è neppure il mio codice fiscale).

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 22:16 del 31-05-2016

quindi la maggior parte di voi si é soffermanta solo sul discorso dell´anonimo o del nik ...ok prendo atto.... e che prorpio non sapete come giustificarvi 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:16 del 01-06-2016
@Farnight e @Rorschach

oh e meno male che ho detto  scherzo non rispondetemi per le rime....cmq ci puo´stare alla fine lo trovo giusto solo un appunto per Farnight: correggere l´italiano ad una persona che senso ha? farla passare da ignorante e quindi sminuirla dando poco credito al suo pensiero? No davvero non capisco, lo fanno in molti qui ma io non l´ho mai capito. Mio nonno era analfabeta ma era una persona (dal mio punto di vista) molto saggia piu´di tanti professori presuntuosi ed arroganti. Perche´lo fai?? non é un peccato mortale ma me lo sono sempre chiesto, cosa vi spinge a ridicolizzare le persone per le loro lacune grammaticali

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:42 del 01-06-2016
anzi ..

di quest´ultimo commento ne faccio proprio uno sfogo ora!

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:45 del 01-06-2016
sfogo creato!

ecco fatto visto come é semplice commentatori senza sfoghi???

dai xyz crea anche tu uno sfogo cosi´magari, partendo da un commento...dai che sono sicuro che puoi farcela, infondo tu hai anche il nik! gia´quello con il tuo nome e cognom... ah no hai solo 3 lettere... ok ma non sei un anonimo tu sei ...... e no non sappiamo chi sei?? ok in ogni caso fallo dai fallo e facci vedere di cosa sei capace!!! oppure hai paura delle critiche?? perche´é quello che vi frena a tutti quanti voi ma non lo volete ammettere "COMMENTATORI SENZA SFOGHI"   

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:59 del 01-06-2016

C'hai proprio un cazzo da fare...a parte il fatto che i miei commenti sono molti di più ma non credo proprio che uno sfogo in più o in meno dica chi siamo realmente!!!

Avatar di ProtagonistaProtagonista alle 09:29 del 01-06-2016

"Mio nonno era analfabeta ma era una persona (dal mio punto di vista) molto saggia piu´di tanti professori presuntuosi ed arroganti" cit

il fatto é che tuo nonno, analfabeta come il mio che fu, poteva anche esser saggio, ma comunicare la sua saggezza solo ai pochi che sapevano comprendere il suo dialetto o italiano sgrammaticato.

Un buon uso della lingua serve proprio a quello.

Avatar di mmHgmmHg alle 09:30 del 01-06-2016

Poi mescoli utenti che non scrivono da anni (leggesi Rosarossa) a utenti che non fanno altro nelal vita che scrivere qui sopra (senza citarli basta guardare in cima alla lista)!!!

Avatar di ProtagonistaProtagonista alle 09:32 del 01-06-2016

"non credete di dover dare delle spiegazioni?"

S-T-O-M-A-L-E :D

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 09:54 del 01-06-2016
@mmHg

ok ma non hai risposto

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:09 del 01-06-2016

@anonimo

non posso rispondere per farnight, il perché lo fa lo sa lui, forse.

Per quanto mi riguarda, di solito non correggo ed anzi, secondo i miei canoni, scrivo in un pessimo italiano perché ho la pessima abitudine di fare piú cose contemporaneamente, dimenticando pezzi per strada. Quando lo faccio, di solito é solo per qualche strafalcione di quelli grossi, o perché lo sfogo, o la risposta, é indecifrabile. Fatto sta che non si sottolinea l´ignoranza dalla qualitá della scrittura (entro certi limiti) ma soprattutto dal contenuto.

Se ti riferivi alla statistica, su quello non mi esprimo, non suscita il mio interesse chiedermi quei perché.

Buondi

Avatar di mmHgmmHg alle 10:36 del 01-06-2016

Ma infatti Autore; non puoi mettere nello stesso discorso me+farnight con utenti che che hanno così tanto da fare che non perdono occasione (se però prima qualcuno li spalleggia ovviamente) per additare me e farnight, quando loro stessi ti considerano uno che non c'hai un cazzo da fare.

Avatar di RorschachRorschach alle 11:00 del 01-06-2016

Hahahah... Mi sto piegando dalle risate :P, a parte Justine che, nel ruolo che riveste ha fatto bene a specificare Spasiba1=Ndrecchia :P, gli altri date tutti effettivamente le giuste spiegazioni!!! :PP

Hahahah... E niente prendiamola scalla. 

Avatar di InnominatoInnominato alle 11:11 del 01-06-2016

Secondo me, molti utenti si conoscono realmente... ;-) e quando devono sfogarsi, per non compromettersi, lo fanno da "anonimi"...come a volte faccio anch'io!!! LOL anonimato nell'anonimato ;-D Ciao.

Avatar di SiLaDoMaQuiNoSiLaDoMaQuiNo alle 11:29 del 01-06-2016

Espeeettta giustifico! Sci...a...lla

Avatar di InnominatoInnominato alle 11:30 del 01-06-2016

SILADO mi piace la tua musica :D, per caso noi ci conosciamo? Ps: Un tentativo di attracco maldestro :p 

Avatar di InnominatoInnominato alle 11:32 del 01-06-2016
..

io ho perso il conto di tutti gli sfoghi imbecilli che ho fatto

Avatar di bimbadolcebimbadolce alle 11:34 del 01-06-2016

@Innominato No, non ho il piacere! ;-) cmq ti leggo sempre e sinceramente, mi piace quello che scrivi! Però mi dispiace...puoi accostare, ma non puoi attraccare...il gavitello è già occupato! ;-))) Ciao.

Avatar di SiLaDoMaQuiNoSiLaDoMaQuiNo alle 11:45 del 01-06-2016

Justine stavo guardando appena sopra l'intestazione c'è scritto Commento:*, vuole dire che a ogni commento si riceve un bacio? :p (Ciao Bimba :D)

Avatar di InnominatoInnominato alle 11:45 del 01-06-2016

Questo sfogo non ha molto senso perché l'autore posta da anonimo e ha escluso a priori che anche questi utenti facciano lo stesso. Se è per questo pure io ultimamente mi sfogo da anonima perché sono riservata e perché così posso avere giudizi non condizionati da antipatia o simpatia.

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 11:46 del 01-06-2016

Bimba per le minkiate sparate nei tuoi sfoghi e i commenti dello stesso target tu sei fuori classifica :DDD

Avatar di ProtagonistaProtagonista alle 11:46 del 01-06-2016

Hahahaha... Ahia mi sono beccato un due di picche con mezza nota! E vabe :D simpatica risposta. Mi fa piacere che ti fa piacere :P

Io ogni tanto devo creare un OT con il permesso del capo :D 

Avatar di InnominatoInnominato alle 11:52 del 01-06-2016

@Innominato ;-) 

Avatar di SiLaDoMaQuiNoSiLaDoMaQuiNo alle 11:55 del 01-06-2016

Gioia qui tengo a precisare che lo sfogo ... non è mio! :)

Avatar di InnominatoInnominato alle 11:56 del 01-06-2016

Lo so! ๐Ÿ˜… sei pignoletto come me?

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 12:05 del 01-06-2016

No, un poco si, ma qui ricorda la mia entrata a gamba tesa sullo sfogo mucca/cavallo!!

ps: Non fraintendiamo la parola "gamba" :P 

Avatar di InnominatoInnominato alle 12:08 del 01-06-2016

Ahahaha ok niente fraintendimenti

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 12:36 del 01-06-2016

@innominato. I baci non sono compresi :P 

Avatar di justine1978justine1978 alle 13:06 del 01-06-2016

Ahia mi dispiace :(, veramente li preferivo meglio dei piatti :D 

Avatar di InnominatoInnominato alle 13:16 del 01-06-2016

è un peccato che non riesco a pubblicare immagini. Quella che girava su Facebook di Mufasa che guarda le terre del branco con Simba e dice "Guarda, Simba, la vastità del ca°°o che me ne frega!" ci stava tutta. 

Ma sul serio hai fatto una classica sugli utenti di questo sito e ti sei messo anche a sindacare su quanto hanno da fare gli utenti e sul perché non si sfogano mai????

MAH! 

Avatar di CriseideCriseide alle 15:13 del 01-06-2016
Poet si รจ sfogato 1 volta a fronte di ???30oPIU??? commenti

Chi vince a questo gioco??? Voglio partecipare ^_^ spero sia un bel premio...

 

PS. non penso che farnight corregga per deriderti, io penso lo faccia per aiutarti... ti sottolinea gli errori per insegnarti e per farti crescere... ma se tu sei felice di sbagliare xke vuoi rimanere un bifolco illetterato per tutta la vita creati un nick, avvisa farnight che non gradisci i suoi commenti e sfogati con quello :P

 

Avatar di PoetPoet alle 16:55 del 01-06-2016

Certo che gli utenti bannati non hanno proprio un cazzo da fare. O gli utenti iscritti che scrivono in anonimo ste stronzate.

Ti hanno già risposto Poet e mmHg sugli errori grammaticali. Non usare internet solo per rompere i coglioni e guardarti i porno, usalo anche per imparare qualcosa di utile. Perché quando scrivi si, devi scrivere bene sennò si capisce poco, a volte ci sono certi sfoghi illeggibili per quanto sono scritti male. Tuo nonno sarà stato saggio quanto ti pare ma evidentemente condivideva la sua saggezza parlando.

Vorrei vederti leggere qualcosa, magari qualcosa che devi studiare, zeppo di orrori grammaticali, sintattici, e di tutto ciò che si possa scrivere scorretto che rendono il testo a prova di crittografia quantistica.

Avatar di XyzXyz alle 18:41 del 01-06-2016

imparare a pilotare un quadricottero....

 

 

(spero si capisca)

Avatar di TomTomTomTom alle 18:55 del 01-06-2016

Non capisco perché la gente come te perde tempo e voce (anzi energia nel digitare 4 tasti, in questo caso) a giudicare come uno passa il tempo.

Quelli che scrivono i cazzi propri su FB, pensi che abbiano una vita? O come quelli che sono in giro al bar ed invece di godersi il momento con gli amici, se ne stanno ingobbiti a rimbecillirsi tra: aggiornare lo stato, taggare, hashtagare, controllare i mi piace, le notifiche. Na tristezza.

 

Riguardo al discorso di pubblicare o meno con l'anonimo, onestamente non la vedo sta grande differenza tra pubblicare con un nickname e l'anonimo. Fino a che uno non sa il mio nome e cognome, rimango una delle tante che usa internet ed appunto un anonimo.

Per il resto se uno sceglie anche di non sfogarsi, non deve rendere conto a nessuno, qui o si buttano fuori le frustrazioni o si ammazza il tempo a scrivere nei commenti. 

Avatar di FunghettoFunghetto alle 19:40 del 01-06-2016

@Anonimo autore con molto tempo libero: sono corsa a leggermi il tuo sfogo e, con enorme sorpresa, ho notato che è anonimo.

Se ti è così difficile pensare ad un nick possiamo aiutarti noi: sarebbe carino che tu avessi nome che t'identifichi con certezza, in questo modo potrei sapere quando posti qualche commento e farei di tutto per non perdermi la lettura dei tuoi scritti.

Colgo l'occasione per esprimere la massima stima nei confronti di tuo nonno che, a differenza del nipote, non ha mai scritto cazzate in vita sua. 

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 20:57 del 01-06-2016

-oh e meno male che ho detto  scherzo non rispondetemi per le rime...
infatti, ho scritto tre parole, nulla di particolare, figurati

-correggere l´italiano ad una persona che senso ha?
un conto è dire "oh scemo guarda che si fa così", un altro è semplicemente far notare l'inesattezza; ovvio che se uno mette come argomento principale quello o non gli interessa rispondere o altro; sta anche nel modo che si usa

-molto saggia piu´di tanti professori presuntuosi ed arroganti.
cosa c'entra, ci son anche professori umili e alla mano, anzi io di docenti stronzi ne ho conosciuto principalmente uno

-Perche´lo fai??
guarda che ti sbagli, lo faccio molto raramente; una volta di più, poi ho sostanzialmente smesso

Avatar di farnightfarnight alle 22:03 del 01-06-2016

classifica inutile, ognuno è libero

Avatar di bardeibardei alle 09:34 del 02-06-2016

Ipotizzo: o avete volontariamente fatto i finti tondi, o non avete colto il fulcro del discorso.

Tralasciando la stupidata della classifica, credo che anonimo volesse sottolineare la brutta (e proprio in questi commenti confermata) abitudine di "opinare" con il nick e sfogarsi anonimamente, quasi ad aver sviluppato un doppio avatar: quello libero di scrivere anche le peggiori porcate perchè impossibile da individuare, e quello "politicamente corretto" in diritto di puntare il dito verso i mediocri che transitano di qui, con una reputazione da salvaguardare.

Anonimo, intendevi dire questo?

Avatar di MultiversoMultiverso alle 00:06 del 03-06-2016
x Multiverso

il discorso che fai tu un senso ce l'ha, ma tutta questa storia è un flame. credo che sia il solito troll di sempre. sa fare i conti perché ha imparato con i voti del suo partito (di testa).

Avatar di OldJoeOldJoe alle 00:29 del 03-06-2016

Bhe Old, potrebbe essere un'idea neutralizzare il suddetto flamer (se di questo si tratta) ignorando il pomo della discordia e focalizzandosi sul concetto che ci sta dietro. Io sarei curiosa di sapere cosa ne pensano coloro che scrivono sia anonimamente che con il proprio nick.

Avatar di MultiversoMultiverso alle 00:56 del 03-06-2016

in risposta a Multiverso: io commento con il mio nick. ho deciso però di sfogarmi come anonimo, cioè credo che d'ora in poi farò così per motivi di privacy. però non faccio doctor jekill e mister hide.

ultimamente ho notato un comportamento contrario da quello che descrivi tu: commenti anonimi con insulti e stronxate di ogni tipo in risposta agli sfoghi.

costoro poi si sfogheranno col nick e in maniera politically correct? non lo so, è da poco che sono qui sul sito. certo è che molti sfoghi di anonimi sono fake. questa settimana in particolare. il fake (sempre il solito, credo) si è già presentato nelle vesti di: cappuccetto rosso, il lupo cattivo, la damigella in pericolo, la ninfomane eccetera.

vediamo se prosegue / proseguono secondo le regole del cinema classico. 

fake, se t'inventi un personaggio carino ti farò un pubblico elogio, e anche un regalino.

Ciao Multiverso e ciao a tutti.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 01:26 del 03-06-2016

@Multiverso:

-------------------------
credo che anonimo volesse sottolineare la brutta (e proprio in questi commenti confermata) abitudine di "opinare" con il nick e sfogarsi anonimamente, quasi ad aver sviluppato un doppio avatar: quello libero di scrivere anche le peggiori porcate perchè impossibile da individuare, e quello "politicamente corretto" in diritto di puntare il dito verso i mediocri che transitano di qui, con una reputazione da salvaguardare.
------------------------- 

Chi ha questa brutta abitudine è miope come una talpa e poco alfabetizzato informaticamente, in quanto non sa di nascondersi dietro ad un filo d'erba.

L'indirizzo IP è registrato, inoltre, anche se non posso saperlo con certezza non essendo io l'admin, è probabile che registrino anche il MAC Adress della macchina.
Questo significa che chi fa questo giochetto patetico non è affatto "impossibile" da individuare (perchè è davvero banale individuarlo dai log), anzi si fa probabilmente ridere dietro dai moderatori e dagli admin.

PS: poi è vero che per questioni di riservatezza solo gli amministratori possono saperlo, ma alcuni di loro sono anche utenti attivi (vedi Santa e Justine) e quindi la figuraccia la si fa eccome.

Per quanto mi riguarda posso dire con tranquillità di non aver mai fatto il gioco del doppio post, e lo dico proprio perchè l'attendibilità di ciò che sto scrivendo potrà solo essere confermata dai moderatori. Da quando sono iscritto nel mio IP di commenti anonimi ne avranno visti 1 o 2 e tutti fatti per sbaglio (mentre credevo di essere loggato), tant'è che alcuni poi li ho ripetuti pari pari dopo essermi loggato. 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 03:12 del 03-06-2016

A me piace molto l'idea e il contenuto. la trovo originale, almeno personalmente uno sfogo cosi' non l'ho mai letto. pero' ti dico una cosa. Inquietamente condivide pensieri personali interessanti, e spesso fa' si che l'altra persona tira fuori quello che ha da dire.segno di gran cuore e generosita'.esempio con me, in molti miei sfoghi ha colto il senso e non ha mai messo davanti la propria persona, ma con elegante tatto, condiviso con me il suo pensiero, e fatto si che io stesso mi aprissi senza paura di essere giudicato.insomma parlare con il cuore.e tutto questo e' fantastico. quindi, grazie grazie Inquieta bellissima.baci baci :*******

Avatar di vaiserenovaisereno alle 07:46 del 03-06-2016

@Multiverso: Alcuni lo hanno pure ammesso in passato: sfogarsi in anonimo per avere pareri "neutri", non falsati da antipatie e simpatie. E mi pare comprensibile.

Quello che dici tu, insultare da anonimi, è una trollata e basta, che sta sullo stesso piano di questo sfogo. 

Mi dispiace che l'anonimo (e forse nemmeno tanto) autore dello sfogo voglia avere un "profilo" dei diversi utenti, ma ognuno è libero di scrivere con dieci nick e senza, esattamente come ha fatto lui. E mi spiace anche che veda con malizia l'anonimato, ma in fondo è in il primo a usarlo "male".

 

@Ozymandias alla fine non è difficile aggirare l'ip e il Mac. Basta cambiare connessione e pc...

Avatar di XyzXyz alle 08:58 del 03-06-2016

Grazie a te, Vaisereno carissimo, per gli splendidi complimenti :*********** Ma non e` tutto merito mio: quando una persona e` bella come te, non e` difficile farne uscire il meglio:*******

Buona giornata, amico mio! 

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 09:02 del 03-06-2016

Dico la mia: secondo me il discorso è fondamentalmente un altro. Mi spiego: Multiverso ed anonimo sono, a tutti gli effetti, la stessa persona. Nessuno conosce la loro identità A MENO CHE essi stessi non decidano di pubblicare delle informazioni tali da renderli riconoscibili.

A questo punto la mia logica mi suggerisce che chi decide di utilizzare entrambe le - legittimissime - possibilità offerte da questo sito, forse lo fa perché vive il sito stesso come una piazza: ci si unisce, si mostra la parte migliore di noi stessi, ci si mostra amichevoli anche verso chi, che so, è nettamente in contrasto contro il nostro modo di ragionare e via dicendo, riservando all'anonimato il ruolo di "voce del collettivo ammasso di viscidità umane" (e dei nostri veri pensieri) che risiede in gran parte di noi.

E allora, cosa c'è di diverso tra questa realtà virtuale e quella effettiva? Nessuna.

Perché, come nella vita reale, noi mostriamo una maschera con la quale giudichiamo quando la realtà è che anche noi non siamo poi cosi candidi, ma i nostri panni sporchi stiamo ben attenti a non mostrarli (sia mai che qualcuno si accorga e ricambi la cortesia).

Ed allora, qui su sfoghiamoci, *filosoficamente parlando* chi è davvero in diritto di esprimere la propria opinione quando non si ha il coraggio di mostrare agli altri che si è veramente? 

E per chi afferma di preferire la stesura di uno sfogo in forma anonima per evitare giudizi condizionati, io chiedo: ma questo è un sito anonimo, non vi conoscete...cosa cavolo vi importa di che commento potreste ricevere?  Io direi che, più della volontà di ottenere opinioni neutre, ci sia la sottile vergogna di condividere il nostro "lato oscuro" proprio con quelle persone con cui siamo più in confidenza. Ma, in genere, i consigli migliori non arrivano proprio da chi ci conosce meglio?

Avatar di MultiversoMultiverso alle 19:52 del 03-06-2016

@multiverso scusa ma..chi ti dice che non ci si possa conoscere realmente? Voglio dire...è possibile che ci siano dietro i nik più noti, persone che si conoscono davvero. Ma poi, scusa, a te cosa importa sapere chi scrive cosa? Ti leggi lo sfogo, se ti interessa rispondi, altrimenti giri pagina...no? Quanti problemi inutili... Scusa eh? Ciao

Avatar di SiLaDoMaQuiNoSiLaDoMaQuiNo alle 20:16 del 03-06-2016

Ciao Siladomaquino, non ti rispondo neppure dato che entrambi (o entrambe?) nutriamo lo stesso reciproco sentimento.

Avatar di MultiversoMultiverso alle 20:34 del 03-06-2016

@multiverso LOL!

Avatar di SiLaDoMaQuiNoSiLaDoMaQuiNo alle 20:40 del 03-06-2016

Io sta cosa del "non ti rispondo" però rispondi per scriverla non la capirò mai

Avatar di XyzXyz alle 21:33 del 03-06-2016
@Multiverso

Si hai ragione sui consigli da chi ti conosce meglio, del "lato oscuro" (o chiamala privacy),  ma c'è l'altra faccia della medaglia in entrambi i casi. 

Di sicuro è che l'autore non può avere nessuna pretesa. Come lui scrive cazzate, magari dietro 10 Nick diversi, io scrivo 10 sfoghi al giorno senza il mio nick. 

"  chi è davvero in diritto di esprimere la propria opinione quando non si ha il coraggio di mostrare agli altri che si è veramente? "

Tranquilla, non lo si fa faccia a faccia, figurati dietro un monitor.

Se vuoi avere contatti seri con gli utenti puoi farlo, volendo puoi scambiarti email facebook e telefono, puoi allacciare un'amicizia profonda con chi vuoi. Per il resto, è tutto dietro qualche nick e qualche anonimo, se vuoi andare oltre la tenda puoi farlo, ma nessuno è obbligato a esporsi o ad affacciarsi.

Avatar di XyzXyz alle 21:42 del 03-06-2016

Certo, nessuno parlava di obbligo infatti. Ho volutamente sottolineato che il sito consente di usufruire di entrambe le modalità. E' solo una mia analisi nata da questo sfogo, personalmente ritengo sfoghiamoci un luogo dove potermi esprimere senza remore e rimanendo comunque protetta dall'anonimato, dunque per me stessa non vedo la ragione di scrivere senza loggarmi.

Ma poi cosa c'entra il mio volere o non volere stringere contatti seri, ma perché si parla di me? L'avevo messa giù pensando si sarebbe parlato di coerenza ed onestà intellettuale, ma pare che non sia un argomento di rilievo. Mi interessava solo comprendere le ragioni di chi invece si comporta in maniera diversa dalla mia, that's all.

 

Avatar di MultiversoMultiverso alle 22:10 del 03-06-2016

Onestà intellettuale in un sito con mille anonimi e altrettanti troll e cloni? Se sei seria la risposta è: leggi facebook che lí la gente ci mette la faccia! (E non solo quella)

Avatar di XyzXyz alle 23:02 del 03-06-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti