Mar
31
Mag
2016
26 euro
Il 23 aprile é morto il bambino che avevo adottato a distanza 3 anni e mezzo fa. Per appendicite, credo, non son stati molto specifici e precisi in merito.
Quando l´ho saputo, molti giorni piú tardi, ho solo riempito un vuoto con piú cinismo, e rabbia.
Adesso ho di nuovo 26 euro in piú al mese che posso ficcarmi nel culo o mandarli, come mi hanno prontamente comunicato, al fratello minore. Per ora ho scelto di ficcarmeli in culo, poi chissá.
Io e la mia compagna non abbiamo bambini. A volte lottiamo per avere noi due.
Ieri ho comprato due smalti alla mia compagna, 24 euro. Poi ho dato 1 euro ad un vecchietto che faceva il mendicante. Forse lo avrebbe speso in alcool, cosa molto probabile, e l´ho guardato in tralice mentre gli davo la moneta. Provavo rabbia, compassione e cercavo di ergermi a padre intimandogli, col mio inutile sguardo, di comprare da mangiare e non da bere.
Faccio lo scemo per non andare in guerra. Per non essere perennemente in guerra.
E niente, ho ancora un euro da spendere.
7 commenti
Per quanto siamo solo dei nick, fa sempre un brutto effetto leggere queste cose. Datti tempo, il tempo cura le ferite, blablabla, so che sono parole scontate ma hanno un fondo di verità. Un abbraccio.
Nonostante siamo tutti consapevoli delle migliaia di tristi episodi quotidiani simili a questo nel mondo, lascia sempre un'amarezza diversa venire a sapere di un'esperienza vissuta da un (seppur virtuale) conoscente.
Mi dispiace @mmHg.
e di questi 26 euro la tua lei che ne pensa?
Poi alla fine aveva ragione Alberto... Tutto e relativo... Quanto pesano 26 euro... O anche solo 1 di euro.
Troppo!
...
Ti voglio già bene ed è solo il tuo secondo intervento che leggo. Ci sono troppi padri inetti con figli abbandonati e tanti potenziali padri eccelsi abbandonati senza figli.
Anche se sono lontana ti abbraccio fortissimo <3 Ti auguro di avere quel figlio che desideri.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Lo so che soffri per quello che è successo, il tuo cinismo è solo una maschera per nascondere il tuo animo generoso e sensibile. Magari quando ti sentirai pronto sarebbe bello se tu mandassi i soldi al fratello anche se non sarà la stessa cosa. Mi dispiace.