Dom
22
Mag
2016
Niente lavoro in Sicilia
Ragazzi qui la situazione è apocalittica, surreale, indescrivibile. Omai l'indifferenza domina incontrastata. Non c'è lavoro. Cos'altro aggiungere?
87 commenti
Con tutti i trasferimenti statali che vi siete pappati in questi decenni dovreste essere come Dubai. Avete fatto le cicale? Bene adesso ballate e scazzatevi basta che non venite a rompere i coglioni nel civile ed Europeo Nord Italia
Con tutti i trasferimenti statali che vi siete pappati in questi decenni dovreste essere come Dubai. Avete fatto le cicale? Bene adesso ballate e scazzatevi basta che non venite a rompere i coglioni nel civile ed Europeo Nord Italia
state molto meglio cosi... goditi la vita. ciao
I dirigenti della regione e i dipendenti pubblici se la godono di certo. Così come chi lecca il culo al boss di turno. Un po meno la brava gente onesta che deve sopportare questo ignobile sistema. E spostarsi da questa meravigliosa terra martoriata dalla purtroppo ben nota mentalità
In particolare nell'area di Taormina la situazione è quantomai drammatica a causa di quei maledetti albergatori che hanno praticamente in pugno il mercato del lavoro: o fai tutto quello che dicono loro o stai a casa. Difficile immaginare di peggio. Nella riviera jonica, che contrariamente a quanto si dice FA SCHIFO (ecco perchè è meta turistica) non c'è praticamente nulla: nessuna industria, nessuna atticità che non sia alberghiero e ristorazione. Un dramma senza fine.
che uno deve inventarselo?
Eccerto e come sennò? Ma secondo voi il lavoro scende dal cielo!? Sveglia che la manna dal cielo scese solo una volta, dopo di allora bisogna guadagnarsela! Il lavoro si crea con il connubbio fra territorio, lavoratori ed istituzioni. Con tutti i finanziamenti che sono arrivati in Sicilia in questi decenni (e che continuano ad arrivare) se li aveste investiti in modo oculato e produttivo non avreste di questi problemi!! Pensate che la Sicilia, con il suo magnifico territorio e storia millenaria, ha un decimo dei turisti delle Baleari....UN DECIMO!!! Pensate se i Romagnoli avessero un mare e un territorio come il vostro invece che la fossa biologica che si ritrovano come mare....ma si sa per creare bisogna aver voglia di LAVORARE....a TUTTI i livelli. Quindi inveve che lamentarvi e invocare l'aiuto dello stato, quando siete poi i primi a volerlo fottere, tiratevi su le manichine e mettete in moto il cervellino please
Ma perchè parli come se TUTTI avessimo la colpa di quello che è successo? Mentre i politici siciliani rovinavano la sicilia per sempre io STUDIAVO, MI LAUREAVO e progettavo il mio futuro. Ora a 32 anni sono veramente TERRORIZZATO e senza alcuna prospettiva lavorativa. Qui non c'è uno schifo di azienda, fabbrica dove lavorare. Il lavoro si crea con le INDUSTRIE non con il turismo.
Scusa ma quando hai iniziato a studiare (cosa poi? Giurisprudenza, Architettura, Scienza delle Comunicazioni o altre amenita'??) che credevi? Che intanto qualcuno ti creasse un posto di lavoro bello comodo in Sicilia??! Che arrivasse l'ennesimo concorso pubblico per piazzarti in qualche inutile ente siciliano??! Hai 32 anni e finora cosa hai fatto, solo studiato?? Sei l'emblema dei siciliani e della sicilianita'...
I politici non sono altro che l"espressione della società, quindi se i politici fanno schifo la società fa schifo. E se proprio non ti piace come hanno gestito le cose perché non ci provi te a cambiare le cose? Vero italianimedi sempre pronti a lamentarsi e aspettare che le cose le facciano GLI ALTRI magari AGRATIS!! I soliti discorsi qualunquisti e badate bene che parlo da attivista socio-politico quindi mi do da fare in prima persona e ci metto la faccia IO!!
Concordo in pieno con l'utente anonalo delle 16:37
@Anonimo sfogante:
-----------------------------------
Qui non c'è uno schifo di azienda, fabbrica dove lavorare.
-----------------------------------
E di chi è la colpa? rimboccati le maniche e prova ad aprire una attività tua (concordo con @Hyper, il lavoro lo si cerca e/o lo si crea, star fermi a piangere non serve a niente.
------------------------------------------
Il lavoro si crea con le INDUSTRIE non con il turismo.
------------------------------------------
Ah si?? quindi i posti vacanti da camerieri, baristi, cuochi, lavapiatti, bagnini, animatori, receptionist ecc ecc.. non sarebbero lavoro? (senza contare l'indotto su chi apre negozi, gelaterie, locali ecc...).
Vieni in Romagna in riviera proprio ORA e renditi disponibile a fare la stagione al mare... ALTRO che mancanza di lavoro! Ti aspettano 12 ore al giorno per 4 mesi minimo.
PS: come dice @Hyper la spiaggia e il mare ce li avete anche voi (e sono pure molto meglio della nostra pozzanghera torbida).
Ma come si fa a parlare di "fare industria" dove logisticamente si è sfavoriti e non si hanno infrastrutture adeguate? Ma perchè non puntate fortemente sul turismo visto che lì avete già tanto di vostro? Concordo chi ha scritto sopra mettendo in evidenza la tante contraddizioni del vostro territorio e dei vari politici che vi hanno "gestito"...per non parlare degli amici di Roma e dei loro favori!!!
E come dovrei fare ad aprire un'attività? Con quali soldi? Vi pare che vado a piangere ai miei dei soldi da investire? E qui in Sicilia poi, dove falliscono pure le pietre? Mica sono un viziato come voi che dite di rimboccarsi le maniche! Venite qua giù e fatemi vedere come si fa, invece di sparare cazzate!
Anche la storia della logistica regge fino a mezzogiorno; guardate il Giappone con un territorio simile a quello italiano come morfologia (anzi anche più difficile) e cosa hanno creato. Al sud c'è la mentalità di lamentarsi e chiedere chiedere chiedere senza mai dare una beata minkia!! Abituati così dai borboni e i feudatari poi con pantalone e la cassa del mezzogiorno anzi grancassa!! Il NordItalia ha in avanzovdi bilancio (dicesi residuo fiscale) di circa 100 miliardi di euro anno e sapete dove finiscono!?! Indovinate un po'!? La Lombardia paga 57 miliardi in più di quelli che non tornano indietro con i trasferimenti stato-regioni, la mia regione l'Emilia 20 il Veneto circa 20 anche lui....e indovinate un po dove vanno a finire!?! Chiudo con questa che per me ha significato la fine delli stato italiano ovvero di ladroni legalizzati! 2012 terremoto nel modenese danni quantificati in più di 10 miliardi di euro, la LEGA a fronte di una tragedia del genere propose di attuare anche per l'Emilia lo Statuto Speciale ovvero che le tasse fossero rimaste in regione per 6 mesi per ripagarci DA SOLI SENZA CHIEDERE NIENTE A NESSUNO i danni. La risposta ovviamente NISBA, anzi continuarono ad arrivare le cartelle esattoriali!! STI MALEDETTI!!!! Con tutte le tasse che abbiamo pagato e aiutato tutti a fronte di una catastrofe del genere non volevano rinuciare mungere la mucca sti bastardi fetenti!! Statuto che voi cari siciliani avete sempre avuto e nonostante questo siete in deficit!!! Per me potete schiattare tutti anzi mi ride anche il buco del culo quanto sento delle disgrazie dalle vostre parti. Ovviamente dal sud non è arrivato un caxxo in occasione del terremoto appunto. Ma qui ce l'abbiamo nel sangue, invece di lamentarci ci diam tirati su le maniche e dopo solo 4 anni abbiamo ricostruito meglio di prima già al 70%. Imparate come si sta al mondo
Quante cazzate che spari amico. Mai visto un moralista di simile infimo livello. Un serial hater dei siciliani mi mancava proprio. Quando ci fu il terremoto di Messina la città fu ricostruita a tempo di record da NOI siciliani.
--------------------------------------------------------------------------- Scusa ma quando hai iniziato a studiare (cosa poi? Giurisprudenza, Architettura, Scienza delle Comunicazioni o altre amenita'??) ---------------------------------------------------------------------------- Lingue e letterature straniere (specializzato in Inglese e Tedesco)
E' tutta colpa di Cavour, Mazzini e Garibaldi.
Micia il peccato originale parte da li. È più di vent'anni che com e LEGA proponiamo una Repubblica Federale Cantonale a modello Svizzero. Tre cantoni: Padania, Etruria e Mediterranea. A noi polentoni andrebbe benissimo è da roma in giù che sanno che farebbero la fame senza i trasferimenti drl Nord. Diventarebbe una via di mezzo fra la Grecia e la Libia (la latitudine del resto è quella) quindi da guerra civile. Altrimenti se non siete d'accordo proponiamo la secessione e ognuno cammini con le proprie gambine, del resto è tipico dei terroni fare i fenomeni e gli spacconi, dove starebbe il problema? 😃 Recuperiamo il grande errore del garibaldi....un mondo migliore è possibile!! 😃😃 e così ci vorremo anche più bene ❤
Già uno che inneggia la Padania(che non è mai esistita!)lascia il tempo che trova...Che poi voti anche lega...Lasciamo perdere!
In questo posto dici "é da vent'anni che".... Di là dici che non eri nel cerchio magico. Ba! Mettiti d'accordo!? In tutta la tua grande carriera, i viaggi, con tutti gli studi che hai fatto credi ancora alle balle della lega? E' proprio vero, come diceva quel terrone di troisi se studi e viaggi e sei stupido diventi stupidissimo. Io credevo che a voi gente d'osteria dopo che avevate tolto l'abito da vichinco, messa nel cassetto la spada di cartone, ormai eravate nel tibet a fare meditazione, per purificarvi prima di mettervi ginocchiopni davanti gli italiani, meridionali e gente onesta del nord, per porre le vostre scuse: niente! Invece eccovi ancora a sbraitare i vostri luoghi comuni, le vostre mezze verità, la vostra ignoranza. Ma basta! Eccone qua uno, come distintivo il brick del vino rosso, sei in borghese?Tu poi hai superato tutti i limiti non tanto ad accusare di spacconeria gli altriu quando in questo luogo di sfogo e di pace l'unico spaccone é chiaro a tutti come si chiama. Quando per aver augurato calamità e sciagure ad alcune regioni dicendo che ne saresti felice. Guarda ti dò un cosiglio da amico: metti via i libri e le letture perché ti fanno male, aggravano quello che sei, davvero.
Ci vorrebbe qualche bastardo sindaco del c***o che mi facesse entrare in qualche comune (naturalmente VICINO a dove abito, preferibilmente nel mio stesso paese). Così mi campa lo stato e io guadagno senza fare niente. Questo sarebbe il compenso giusto per essermi laureato!
Uffa che muffa, ma anche qui politica?
Ok, smetto di seguire lo sfogo.
Solito trollone (linkZ)!
Brava micia nessuno ti obbliga, segui i post di c'è posta per te, d'altronde avendo la gatta in mezzo alle gambe sei più incline agli affari di cuore che di politica (fra l'altro dicesi gestione della i vita pubblica).
@sbrodolante.libero
I tuoi post sono pesi come due tombini di ghisa legati ai maroni, ti dico solo che non mi piace il vino quindi non frequento osterie ne sono compatibile a chi urla, motivo in più che vado molto d'accordo con i NordEuropei e mi stan sui maroni i teroni e gli arabi srmpre ad urlarr aktamalhammala salam talam aktrantahahalm
Hyper mi deludi, pensavo fossi brillante..
Micia tranquilla me ne faro' una ragione del tuo dowmgrade brillantante....la mia permanenza qui non è per piacere e compiacere, ma pet esprimermi liberamente ed avere spunti di riflessione. Take care about you 😘
@ PROTAGONISTA Guarda che non stavo scherzando! E comunque sono io l'autore del post e la intendo così. Che vi piaccia oppure no. Il lavoro deve venire a bussare alla mia porta e deve PREGARMI di andare e sempre VICINO a dove abito (perchè i copertoni costano). Mi piace inoltre pensare a quelli che si sparano 100Km al giorno mentre io lavoro sotto casa (o quasi). Un lavoro al comune è quello che mi spetta e deve essere questa sicilia merdosa a mantenermi. Certo se fossi in Germania sarei più bravo, ma qui in sicilia faccio il bastardo, la inquino, la insulto e sempre deve darmi tutto. Perchè è così e basta.
La sicilia è solo una merda da sfruttare finchè non muore, perchè così si merita.
@LinkZ se tu fossi in germania ti comporteresti esattamente nello stesso modo, la sicilia è così perché quelli come te la fanno essere così, più ovvio non potrebbe essere.
Ma io sono un bastardo individualista come te per cui ti voglio dare la mia benedizione, è grazie all'esistenza di un cospicuo numero di persone come te (sulle quali è davvero facile, per non dir banale, fare la differenza) che ho costruito le basi sulle quali ora posso godermi la vita.
PS: e non certo con le (magre) soddisfazioni che ti stai togliendo tu :-)
La tua è solo fortuna (sempre ammesso che quello che scrivi sia vero e che invece non muori di fame) destinata a finire, come quella degli albergatori taorminesi di merda, sfruttatori peggio dei parassiti che campano con le belle parole da dire ai turisti. MI FATE SCHIFO MI FATE! Se fossi fuoco vi brucerei, se fossi acqua vi annegherei, se fossi vento vi tempesterei, se fossi Dio vi manderei all'inferno, se fossi prete abuserei di voi! Spero che al prossimo nubifragio taormina venga inghiottita con tutti i suoi alberghi, o che l'Etna scateni un terremoto forza 10 con relativo tsunami e li ingoi TUTTI, ma proprio TUTTI!
@LinkZ:
----------------
La tua è solo fortuna (sempre ammesso che quello che scrivi sia vero e che invece non muori di fame)
----------------
Eh eh eh! sei proprio un trollone provocatorio :-) so che ti piacerebbe tanto che la mia fosse solo fortuna o che tutto fosse falso (così ti sentiresti un po' meno frustrato e risentiresti meno del disagio che tu stesso hai manifestato).
PS: se per caso vieni in Romagna scrivimi in privato che ti offro volentieri una mangiata al caminetto con i miei omaggi.. così vai a casa pieno, frustrato, rosicone e contento.
Iper, qualcosa ti cali sicuro. Il problema non sonop i miei post ma le balle che dici, Cazzate sparate a vanvera tipo quella dello statuto speciale, o come per i tuoi amici, relativi articoli inesistenti citati dall'asse salvini maroni e rimasticati dai vari iper. le balle dei fondi solidaristici, i paragoni senza nessun criterio, ma ci credi davvero? Sì , ci credi, oltre tutto le porti qua per fare la rivoluzione del nulla. Ma non sai che sono i cervelloni come te che alimentano il potere sempre delle solite persone e per colpa di quelli come te ci rimettono anche quelli che non c'entrano nulla. Sonbo 40 anni che siete tra le palle, l'avete distrutta questa nazione e ancora sbraitate, ancora dividete, ancora distruggete, ma quando vi sciacquate dalle palle. A voi basta il titolòo d'un libro, o il retro per avviare la solita menata qualunquista e populista. Sappi che c'é anche chi i libri non solo li legge ma li capisce pure e poi pensa ed é stufo di ritorni fallimentari ed ammuffiti, di parole come le tue, come il tuo rabbioso modo di vedere la vita che per i tuoi amici equivale a denaro e potere. Tu accusi i i terroni di essere spacconi, sei proprio un caso umano, chissà se te ne rendi conto. Scusa ma gli arabi ora che c'entravano? Boooo! Ultima cosa: quella del "lecca il culo al boss" é proprio tua? Si é tua, mai sentita e sembra tu ne vada pure fiero. Secondo me la devi brevettare e mandarla alla sede politica, anzi no sindacale, anzi no dove vi ritrovate voi artisti, anzi no alla sede dove fai volontariato, anzi no a quella del privé, anzi no...insomma mandala a chi cazzo ti pare!Sei fortunato che non ho voglia di farti un profilo psicologico di quello che sei davvero anche perché vedresti che ad onta della tua presunzione, sei molto più comune e scontato di ciò che vorresti far credere virtualmente.
Adotta un Hiper!!!
LinkZ se non sei un troll sei un impiastro, quale dei due preferisci? sei persino peggio dell iperfuoriditesta, te lo meriti tutto con un bel fiocco. To, una laurea sprecata.
Sapete dire solo questo, ma d'altronde siete gli stessi italiani medi di infimo livello che vanno in estate negli alberghi e poi danno giudizi positivi su tripadvisor alla prima leccatina di culo che ricevete dall'albergatore di turno. Ozymandias è proprio il rappresentante perfetto dell'italiano presuntuoso che fa venire da vomitare. Sei solo un italiano, all'estero ti vedrebbero come un pizzaiolo o come un clown. Fattene una ragione.
Il poblema caro @LinkZ è che a me non me ne puó fregar di meno di cosa pensano di me all'estero :-D, per quale motivo me ne dovrebbe importare?
Io adoro la terra dove vivo e faccio praticamente ció che mi va di fare, compro ció che mi va di comprare (grazie al fatto che a differenza tua non ho mai fatto la cicala sperando nell'aiuto della regione, dello stato, della provincia, dei genitori e del padre eterno).
Vivi pure sperando così potrai morire cagando.
Buona vita
In verità siamo adorabili noi italiani agli occhi degli altri, poi non so con chi avete avuto a che fare. Belle e brutte figure le hanno fatte tutte i popoli. Ma non sto più leggendo la discussione seriamente, anzi me la rido perchè è un flame bello e buono..
@autore è te avresti studiato fino a 32 anni con questi risultati? E pensa che se fossi immanicato avresti magari un posto di responsabilità con una testa come la tua? E poi ci chiediamo come mai l'Italia inizia in Svizzera e termina in Africa? La cosa certa è che non ti meriti assolutamente un meraviglioso territorio come la tua regione e sei il classico e patetico terrone che se ne fotte di tutto. Ti sarebbe stato bene come un vestito della festa essere nato in un mezzo alle pietre di un campo profughi di Mogadiscio altro che Taormina. Personalmente ci sono stato e ne sono rimasto piacevolmente stupito, non sembrava nemmeno di essere in terronia!! Se un giorno avrai due soldi viaggia un minimo e ti accorgerai di come l'Italia è ammirata all'estero, il paese della meraviglia e come gli Italiani vengono portati sul palmo della mano, noi Italiani abbiamo inventato quasi tutto nella storia dell' umanità, non di certo grazie ai negativi lamentosi come te
@sbrugolante_libero quando leggo i tuoi estanuanti post da radical chich dei miei cojoni o da checca iisterica a seconda dei punti di vista mi viene un attacco di ipertrofia allo scroto (sempre se riesco ad arrivare in fondo). Ib risposta al tuo blabbling ti dico solo questo residuo fiscale Nord Italia 100 miliardi di euro/annui e confrontiamo gli standard Veneto\Campania....se in tutta Italia applicassimo i costi standard del Veneto avremmo un aliquota fiscale mefia del 15%. Questi sono numeri caro intelettualoide dei miei fondamentali! La tua solo fuffa. Posso riconoscere che almeno un aspetto della mia personalità l'hai azzeccato: sono sperimentale di indole quindi avvezzo ad esperienze psichedeliche/sciamaniche/endogene ma nel contesto giusto, non certo su sfighiamoci.com e se con le percezioni allargate leggessi le tue stronxate mi prenderebbe malissimo....WAF horrible trip!💩💩
Hyper, ma non vedi che fai schifo a tutti? Perchè non vai a fare in culo?
Ci avrei scommesso che sei stato a Taormerda! Attira la merda del mondo proprio come le feci!
LinkZ@
Ti regalo un calmante dai, adesso da bravo dai la manina ad Hyper ed uscite fuori, su su.
Ps, a me non fa schifo, è solo arrabbiato.
eppure la Sicilia i soldi li aveva.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/01/12/sicilia-regione-non-riesce-a-spenderli-lue-si-riprende-215-milioni-per-lagricoltura-e-altri-180-sono-a-rischio/2366830/
Sicilia, Regione non riesce a spenderli: l’Ue si riprende 21,5 milioni per l’agricoltura. E altri 180 sono a rischio
eppure la Sicilia i soldi li aveva.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/01/12/sicilia-regione-non-riesce-a-spenderli-lue-si-riprende-215-milioni-per-lagricoltura-e-altri-180-sono-a-rischio/2366830/
Sicilia, Regione non riesce a spenderli: l’Ue si riprende 21,5 milioni per l’agricoltura. E altri 180 sono a rischio
Anch'io sono stato a Taommerda
Io a Taormina ci sono andato l'anno scorso, e non mi sembra proprio una merda, tutt'altro. Vuoi dire che siccome sono stato a Taormina sono una merda, è questo che dici di me, mio buon Link? OK vuoi consigliarmi una meta turistica? OK, suggeriscimi una località turistica che quest'estate ci vado.
Che fa, sei incazzato, ti rode che i miei soldi li ho spesi a Taormina e non dalle tue parti? Lo sai che se la Sicilia si evolvesse e facesse un salto di qualità, ti finirebbe il benessere e la bella pacchia vero? Spera che i siciliani restino sempre terroni e non diventino concorrenti come i polacchi, i romeni, i russi, i cinesi, che mi dicono che dalle tue parti le imprese stanno iniziando a sbaraccare e dislocare mezzi e capitali in Europa dell'Est e in Asia vero? Cinquecento imprese all'anno vi chiudono, da quando c'è l'apparato dell'ex URSS e della Cina... Adesso vedrai, fra qualche anno, quando sul mercato arriva anche l'Iran!
Pensa se la Sicilia facesse la secessione, abbassasse il costo del lavoro, facesse una bella deregulation e cominciasse a richiamare investitori, come la Romania? Eh vi ritrovereste una Romania e una Cina pure al sud Italia... con la differenza non da poco che in Sicilia si parla L'ITALIANO, non il polacco o il manciuriano. Così fate pure una bella dislocazione industriale al Sud Italia, dico bene?
E poi sai quanti soldi danno alla tua regione i meridionali, comprando i tuoi prodotti industriali del cazzo? Pensa se una buona volta i "terroni" la piantassero di spendere soldi per accattare la robba vostra e, finalmente, cominciassero ad accattare i prodotti delle loro regioni: magari migliorerebbero le loro economie, darebbero speranze ai figli e smetterebbero di darvi soldi.
"Ci-avrei-scommesso-ke-sei-statto-a-taommedda eeh dee": ma cerca di crescere.
Sti cazzi.
"Vuoi dire che siccome sono stato a Taormina sono una merda, è questo che dici di me, mio buon Link?"
Proprio così. TUTTI quelli che vanno a taormina e la apprezzano sono delle merde schifose. Taormina è la feccia del mondo. Un paese che campa solo di turismo merita la fine di Chernobyl.
Ma sei demente? L'unico e solo pregio della Sicilia e' il territorio, dovreste vivere di turismo ed agricoltura. Ma visto che non ci arrivi spero ti costruiscano un polo siderurgico con annessa centrale atomica di fianco a casa, cosi' finalmente i cretini che vanno in vacanza in Sicilia cercheranno mete alternative e la Sicilia sprofondera' nel baratro nel quale inetti come te l'hanno portata. Ps: se hai studiato lingue e la Sicilia ti fa tanto schifo puoi muovere il cul* ed andare a lavorare in Germania. Lavorare pero'... fatica eh?
Ma quando uno è pirla lo dimostra chiaramente esponendosi qui, vero Linkz?Se gli albergatori trattano come schiavi gli stagionali è colpa del nord? O è colpa delle connivenze e convenienze di chi governa la tua regione, provincia, comune?
Chi ha detto che è colpa del nord? Dico solo che questi bastardi albergatori DEVONO FALLIRE e per farlo è necessario che nessuno venga più a soggiornare in questa taormina di merda. Se venite qui ad alimentare il business, allora mi dispiace ma siete complici. Non mi interessa del resto della sicilia. Credetemi questa parte di sicilia (da letojanni a gardini naxos compresa) però merita vermanete il peggio del peggio. Sono MALATI DI MENTE, ARROGANTI, SFRUTTATORI oltre l'inverosimile: ti umiliano, ti insultano, si credono chissà che. L'anno scorso lavoravo in una merda di hotel a giardini naxos e dio solo sa quante ne ho dovuto sentire e subire, io e tutti i miei colleghi, che comunque mi hanno assicurato che altrove è la stessa cosa se non peggio. Quindi, cari nordisti ipocriti, prima di venire a fare i turisti del cazzo, iformatevi! Ah, dimenticavo Savoca, il "paese del padrino" altra merda di paese che si è fatta la nomina e che adesso è in mano ad un albergatore che fa la parte del re, ma ovviamente il turista queste cose non li sa, d'altronde quando entri ti offre pure un bicchiere di vino, dunque è impossibile non lasciare un feedback positivo. In fondo cosa importa del connubbio di insulti, sfruttamento, stipendi mai pagati che si nasconde dietro a questi alberghi? CHE CAZZO NE SAPETE VOI DI COME SI VIVE QUI? Che la disgrazia di Chernobyl ricada su di loro e sulle loro generazioni!
Ahhhhh vabbé ora è molto più chiaro: a te caro LinkZ ti rode pesantemente aver preso parole durante la stagione che hai fatto in un albergo.
Se non hai mai lavorato in vita tua, è normale che inizialmente non è tutto rose e fiori perché devi imparare un mestiere, perché all'inizio sei lento, fai casino e ci vuole umiltà e maturità per accettare le critiche ed andare avanti.
In stagione le condizioni di alloggio possono essere non eccezionali, ma come è qui in Italia lo è anche all'estero. Dipende dal datore di lavoro che trovi, dipende da come una persona si pone al lavoro (se pretende o meno di non sudare per guadagnarsi lo stipendio) e se proprio la situazione è a livelli di sfruttamento semplicemente si guarda altrove. Non è impossibile trovare una nuova sistemazione se uno vuole.
Non puoi comparare il turista con il lavoratore, il turista vuole essere coccolato e vezzeggiato perciò se riceverà il bicchiere di vino dall'albergatore lo apprezzerà e se ne ricorderà per una recensione futura. Un albergatore deve offrire ottimi serivizi ed essere affabile se vuole lavorare. Al turista, quindi, non gliene fregherà un emerita ceppa se tu ti trovi male, quelli sono affaracci tuoi e questo vale non solo per il mondo degli alberghi, ma per qualsiasi lavoro.
Piantala quindi con i cappricci e di prendertela con gli albergatori che ricoprono un ruolo molto importante nell'economia dell'Italia. Rimboccati le maniche e benvenuto nel mondo del lavoro!
Non hai capito un cazzo di quello che ho scritto.
"L'anno scorso lavoravo in una merda di hotel a giardini naxos e dio solo sa quante ne ho dovuto sentire e subire, io e tutti i miei colleghi, che comunque mi hanno assicurato che altrove è la stessa cosa se non peggio."
Oh l'hai scritto tu eh. Magari non avrò capito un cazzo, ma te non sai spiegarti bene allora.
Lascialo perdere Funghetto...lui solo ha adosso tutto il malessere di una regione intera!!!
Al turista non frega un cazzo perchè è più bastardo dell'albergatore! Andate a Chernobyl per le vostre vacanze, voi e quei bastardi di tedeschi, belgi e francesi di merda!
Mamma mia che testa; ma serio e te avresti 32 anni e avresti una istruzione universitaria!?! Sono andati a finir bene i sacrifici dei tuoi genitori!!
Il fatto che tu abbia il dente avvelenato col tuo ex datore di lavoro è palese, ma arrivare ad augurare sciagure alla tua terra e alla tua gente sei proprio un poveretto e un disadattato. Contro poi una cittadina che è un fiore all'occhiello della regione e non solo! Cosa pensi di averlo trovato solo te un datore di lavoro bastardo (vorrei poi sentire l'altra campana perché da come scrivi non mi sembri proprio un lavoratore accanito)? Pensi che non ne troverai altri se non ben di peggio? Il mondo del lavoro è una giungla e più andiamo avanti questa giungla sta diventando sempre più fitta, a 32 anni bisogna che lo capisci o pensi di vivere nel mondo dei puffi?? Altrimenti bello mio avrai una vita MOLTO in salita!!
Sarai il tipico terrone che butta la monnezza dalla macchina in corsa, e poi piangete perché siete in emergenza rifiuti, ve la farei mangiare altro che stanziamento di fondi eccezionale!!
Far riferimento a una tragedia cone Chernobyl, sei proprio un miserabile rancoroso, prega DIO di non dover passare quello che hanno passato loro....sfigato!!!!
Infatti prego Dio che siano i bastardi come te a passare quello che hanno passato loro, Hypercoglione!
Ma perchè i terroristi non prendono di mira questa merda di taormina? Sarebbe facilissimo provocare una strage: zero controlli, relax totale e guardia abbassata al minimo!
Per non parlare della feccia multietnica presente!
In più la fobia farebbe fallire all'istante il turismo e di conseguenza i bastardi albergatori!
Si ma non potevi scriverlo in un unico commento?@LinkZ
Ascolta tu hai un cellulare no? Chiamali tu i terroristi, o vacci tu a fare strage..
Sei un pollo HaHaHa
Sporcarmi le mani per la feccia del pianeta? Non ne vale la pena, ma se un giorno facessero veramente un attentato (il che è verosimile, vista la facilità) mi farebbe immensamente piacere, questo è sicuro! A tutti i pezzi di merda che mettono in dubbio la mia laurea: 50 materie in 5 anni tra infiniti disagi a causa della cattiva organizzazione universitaria di messina, ma questa è un'altra storia!
Mica le lauree del cazzo di voi nordisti, con le facoltà che offrono servizi a non finire. Quì gli alloggi li danno solo alla feccia straniera.
Mia sorella manco studiava e si è laureata in 3 anni
Io ho preso il diploma a 17 anni..
Dai zimbello, evapora.. non sei nessuno.
LOL si vede che siete due tipe che vi aprite facilmente!
Ecco quello che esce in un sito di annunci a caso: http://www.subito.it/annunci-sicilia/vendita/offerte-lavoro/messina/ Vi sembra giusto? Non avete voglia di dare fuoco a questa Sicilia di merda? ETNA, ESPLODI CON TUTTA LA TUA RABBIA!!!!!!!!!!!!!!
Ma secondo me pure l'etna è una merda inutile!
@Meaow Continuate ad aprire le gambe, vedrete che i risultati entreranno!
Beh almeno ottengo risultati.
Tu nella vita hai ottenuto solo frustrazioni per scrivere cosi da perfetto sfigato.
Ma almeno una vagina... sai come è formata?
O mi sai spiegare solo le tue inutili 50 materie che hai studiato?
Non sei tanto intelligente se ambisci alla distruzione, il tuo scopo è il flame e stai sicuro che continuando cosi sarai bannato.
Lo sanno pure i sassi che chi prende la laurea a Messina basta che unga le ruote...Perciò di cosa ti vanti?Avessi fatto l'università in altri atenei te la potresti tirare e invece!
Cavoli ma tu @LinkZ hai problemi seri... devono proprio avertela fatta grossa per averti ridotto il cervello in pappa in questo modo :-O.
Per caso il tuo datore di lavoro ti ha trattato come ha fatto Ramsay Bolton con Theon Greyjoy?
Linking_etna_park per te più che pregare per il male altrui da come sei sfigato e frustrato qualcuno ti ha fatto minimo la makumba e ci dispiace (relativamente) per te, ma con pa testa che yi ritrovi a 30 suonati non hai gran margini di miglioramento....azzi tuoi ve'. Ormai questo post è trito e ritrito
E che ne so, Hyperdeficiente? Normalmente non credo a queste cose, ma tutto è possibile. Credo però che la makumba sia stata fatta soprattutto alla sicilia intera, visto che un paese che non da lavoro ai giovani merita la fine di Chernobyl e Fukushima e pure in questi paesi di lavoro ce n'era a volontà. Non tutti siamo appassionati di alberghi, ma qui o ti mangi questa minestra o ti getti dalla finestra, e non c'è cosa peggiore. Se qualche stato vuole disfarsi delle scorie nucleari del suo paese, che le porti a taormina, così almeno questo paese di merda sevirà a qualcosa. Hyper ma te non è che per caso sei uno di quei neo laureati in scienze politiche frustrato che campa coi soldi del nonno, vero? Perchè tutti quelli che conosco che parlano come te sono proprio in questa situazione.
Oh, ragazzi ecco una poesia dedicata a Taormina. E poi non dite che la detesto: Taormina, Se fossi fuoco ti brucerei, se fossi acqua ti annegherei, se fossi vento ti tempesterei, se fossi Dio ti manderei all'inferno, se fossi prete abuserei dei tuoi figli minorenni, se fossi papa sarei allor giocondo, perchè vi avrei ingannato a tutti se fossi morte andrei dai vostri padri, se fossi vita fuggirei da loro, similmente farei con le vostre madri, infine se fossi chi sono veramente mi scoperei qualche fanciulla vostra, il resto le getterei ai maiali.
La Sicilia ha problemi seri perché ci vive tanta, troppa gente che la pensa come te. MAI e dico MAI un Trentino o un Bergamasco che parli così della sua terra e delle sue stupende valli; infatti guarda come vanno le cose da te e come vanno su. Cmq basta mi gai rotto i pejotes, te troop sfighe' pet per andar oltre
Quindi il profilo è quello di un ex dipendente del settore terziario che ha subito abusi così orrendi da perdere ogni cognizione della realtà e chiudersi in una avversione estrema e indiscriminata (quindi patologica) nei confronti di qualunque privato offra lavoro nella sua regione, auspicando improbabili cataclismi ed ancor più improbabili scenari in cui l'occupazione sia esclusivamente pubblica.
O il manicomio o Cuba, per come la vedo io.
Invece per come la vedo io o l'ISIS o Chernobyl.
Ma dite la verità, non vi è piaciuta la poesia?
Siete fuori dal mio livello intellettuale, scrivete boiate che chissà dove avete letto, molto lontane dalla verità.. Ciò che scrivete non sono fatti, ma opinioni stupide. Mi annoio cosi tanto, ed io che pensavo ci fossero persone intelligenti.. Qui trovo solo teste di legno che accendono discussioni per il gusto di farlo e prima che qualcuno possa urlare, io sono diversa.
che discussione. nord contro sud.
questa sera so' peggio io!
no, questa sera so' peggio io!
no, io!
una cosa è sicura: roma ladrona, la lega non perdona!
Quello era un detto dell'urlatore da osteria, bossi e poi abbiam visto quello che ha combinato... Non so se sapete ma il suo "cerchio magico" di ladroni erano tutti terroni 😀
La moglie siciliana (era lei che rompeva il caxxo per sistemare quei mongoli dei suoi figli) la rosy mauro anch'essa siciliana amica della moglie detta la badante di bossi dopo l'ictus (se fosse morto lo avrebbe fatto con onore quel balordo) e il tesoriere belsito di benevento.....to' i terroni ce la fanno a rubare anche nella Lega Nord chi l'avrebbe mai detto!?😮 sapete alle convention del partito cosa le urlavamo in faccia a quella lurida terrona bastarda: rosy puttana l'hai fatto per la grana!
VecchioJo con te porto pazienza, ho lettp che sei leggermentw depresso, non voglio assolutamente canzonare un tuo stato (spero momentaneo) di malessere, pensa piuttosto a riguardanti che a interessarti di cose che vanno oltre la tua mentalità da vekkio komunista😉
La LEGA è sempre stata attaccata perché cercava di andare contro ai poteri forto romani che hanno sempre sfruttato e depredato le risorse del paese e a me di bossi e compagnia bella non me ne frega una beata cippa(infatti in questa fase non ero impegnato, anzi ao tempi di Prodi ero nel PD fate un po voi). Il mio riferimento è il GRANDE E COMPIANTO PROFESSOR MIGLIO che prooneva per l'Italia un modello cantonale come la Svizzera, ovvero prendere riferimento quelli che fanno meglio, non quelli che fanno peggio, andazzo tipicamente italiota
guarda Hyper, provo a fare un discorso serio.
Per me Boss i un merito l'ha avuto: quello di far cadere il primo governo Berluskaiser (così lo chiamava lui all'inizio). Secondo me non gliel'ha mai perdonata, anche la storia dell'ic tus puzza di complotto. E' facile che la b@mb@ fosse truccata (più buona o con qualche ingrediente aggiunto). Non scriviamo di più, chi vuol intendere intenda.
Di Miglio ricordo volentieri un paio di cose: che dopo la lite col compare, l'altro lo definì "una scurreggia nello spazio". Non entro nel merito delle ragioni fra i due né so niente di Miglio ma è una definizione bellissima. Cioè me la ricordo perché è buffa.
L'altra cosa buffa è che Miglio dichiarò che gli piacevano i bambini. OK. Però cosa gli piaceva: la malizia. Se un bambino ce l'aveva lui l'ammirava (sue dichiarazioni).
Io me lo immagino fra i pargoli che li valuta e pensa: - Ammazza che stronzo che è questo qua. Carino, cattivo, proprio un bel figlio di putt ana. Mi piace, questo qui ha un futuro, chissà che stro nzo diventerà da grande, ci scommetterei. Questo diventerà un imprenditore, un politico, un narco trafficante...
Poi ne guarda un altro: - questo è troppo buono, poverino, ancora non SA. questo se lo magnano vivo... lasciamolo perdere. diventerà un clochard, un tossico, o peggio.
Che bello!
Buona giornata.
Ancora con Roma ladrona?State messi proprio bene,nel beato mondo dei fratelli Grimm se pensate che a noi romani sia mai arrivato un soldo!Ma datevi una svegliata và!
LinkZ, ho lavorato in alberghi trentini, veneti e siciliani. Sono veneta e tendenzialmente antileghista. Più che la secessione, che mi sembra abbastanza ridicola, sono tendenzialmente a favore dello statuto speciale per tutte le regioni. Non tanto perché ritengo che il Veneto tiri avanti la carretta italiana, come sostengono parecchi dei miei conterranei, ma perché, probabilmente, si ridurrebbero parecchi sprechi a livello nazionale. Ma ammetto, questo lo dico in base a quello che so, che, ammetto, è molto poco. Quindi può essere tranquillamente che mi sbagli. Tuttavia, nonostante la mia feroce disapprovazione della Lega (facile parlare di "Roma ladrona", ma intanto i politici della Lega non si tagliano gli stipendi, anzi, se li pigliano tutti insieme alle stramaledette pensioni d'oro, alla faccia delle loro belle paroline!!) ho riscontrato molto spesso la mentalità del "voglio essere mantenuto dallo Stato", da parte dei meridionali. Quindi, a nome di chi paga regolarmente le tasse, ringrazio. Anche se non ritengo che siate tutti così, sia chiaro.
E a proposito, il "Roma Ladrona" è mediamente indirizzato ai politici, mica ai cittadini di Roma! Dai, su, ok che l'intelligenza media di un leghissta convinto è inferiore a quella di Forrest Gump, ma non abbassiamoci ai loro livelli in questo modo!!!
Comunque, non ho mai sentito di un lavoratore nell'ambito del turismo dare del "complici di una situazione di merda" ai turisti, solo perché vanno ad alloggiare in un albergo dove il titolare fa lo schiavista con i dipendenti! Quello che il turista vede è una struttura in cui, se gli albergatori sanno fare il loro lavoro, viene coccolato e viziato. Stop. I retroscena non li vede, quindi non li può sapere! Che cavolo di pretese hai?? Ci sono stati dei titolari che mi hanno quasi mandata in esaurimento nervoso, ho dovuto cambiare posto di lavoro, ma mica ho dato la colpa ai clienti dell'hotel per questo!!! Cazzo, denuncia i titolari, non prendertela con i clienti!! Meno male che non ci lavori più, in quell'ambito, un'incompetente simile è la rovina di una struttura!! Ok che, secondo me, in realtà stai trollando alla grande!
Scusate gli errori grammaticali, ho finito con infervorarmi e scrivere di getto.
Prima l'utente ANOmalo che lo sistemo subito. Il deficit del comune di roma è stimato dai 13 ai 20 miliardi (talmente ingente che non si riesce nemmeno a quantificarlo con precisione); e bada bene questi sono DEBITI oltre la spesa corrente e i soliti e perentori trasferimenti dello Stato....quindi fidati che i soldi a qualcuno son finiti, di certo non a te, sennò non ti lamenteresti ma leggeresti sorridendo compiaciuto.
@vekkiokomunistaJo te l'ho detto di riguardarti e farti vedere da uno specialista e queste ideoligie malsane e deviate pensi che ti facciano bene? Lo sai che chi si beve tutti i gomplotti e gomplottismi soffre di un disturbo delirante? Sul bosi posso solo essere d'accordo è un uomo di merda. Che l'ictus sia stato causato dalla bamba o dall'arterioscerosi poco cambia, se lo vuoi sapere lui nel 94 poco dopo che fece cadere il governo berluskazzo1 il Biscione si compro' la LEGA sia pagando i debiti (si parla di circa 180 miliardi di lire) sia ricoprendo d'oro e di poltrone bosi e i suoi amici. La LEGA è servita al berluska per intercettare il voto dei caproni razzisti e quindi quell'8-10% che gli ha permesso effettivamente di farsi i caxxi suoi (ops scusa di governare). Magari poi il bosi in buonafede voleva fare anche le cose fatte bene, ma poi il potere il denaro la megalomania e l'ictus abbiamo visto come è andata. E se il consenso della Lega aumentò fu proprio perché la facevano andare sulle tv del biscione e nazionali e compagnia bella. Se ti vogliono far sparire politicamente parlando basta che non ti facciano più vedere in tv e nel giro di 2/3 mesi nessuno si ricorda più di te ☺
Miglio invece era un Signore, litigo' col bosi perché non voleva svendere la Lega al berluska; era uno con la schiena dritta che non avrebbe mai accettato un compromesso del genere allora lo fecero fuori. E proprio perché era scomodo al sistema misero in giro voci così infamanti sul suo conto che i beoti come te subito afferranno al volo. Così come fecero con Prodi (che conosco di persona ed è un GRAND UOMO che ga lavorato per il bene dell'Italia, infatti lo hanno fatto fuori CVD) mettendo in giro le false voci sulla Franzoni sua moglie e il delitto diCogne....per il potere vedi come è ricorrente strumentalizzare bambini innocenti? Funziona sempre, come chi afferma che i comunisti mangiavano i bambini....stesso livello.
Fidati di uno stupido, certe ideologie tu inquinano il cervello, curati (non lo dico per prenderti per il culo davvero) e attento che se esci di casa non ti piova in testa un condensato di scia chimica 🌂🌂 GOMBLOTTOOOOOO 😄😄
Hyper sei più inutile di un ombrello coi buchi durante un temporale...Che sei triste triste
Cerchiamo di tornare in tema alla discussione: qui si sta parlando dei bastardi albergatori pidocchi e parassiti nonchè figli di cani affamati (con tutto il rispetto per i cani che indubbiamente valgono infinitamente più degli albergatori) e di quanto taormina meriti la fine di Chernobyl. Cerchiamo di attenerci a questa tematica per favore. Grazie.
sì ma oh, tutti fenomeni. Che cazzo c'entrano i siciliani con i politici siciliani? Allora fateci vedere, tutti da Roma in giù ad aprire, creare, crescere...Ma la volete capire che in tre parole non si può ????? O te ne vai da un'altra parte, o sottostai a certe regole, o kaputt.
Ma certo, viene Hyper e con uno schiocco di dita mette a tacere tutti. Ma vai a prenderla in culo. Ma chi ti conosce? Vieni e facci vedere, ti assicuro che scappi dopo due giorni. Che schifo fate, ancora a parlare di nord, sud, quando scommetto che tutti quelli del sud abbiano amici del nord e viceversa, a meno che non siete asociali disadattati. Certo,per scrivere certe cose dovete esserlo per forza.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

E niente lavoro neanche in Calabria, in Piemonte, in Molise, in Friuli, in Puglia, in Toscana, in Sardegna, ... andiamo avanti? Che facciamo? Nessuno ti porterà il lavoro a casa, tocca tirarsi su di maniche e darsi da fare. Io lavoro per un'azienda di pulizie e durante l'estate vado a raccogliere pomodori e a vendemmiare, per arrotondare. Sai quanto lavoro c'è in questi settori? ...che a volte non vengono neanche considerati perchè ci si vergogna a sporcarsi le mani.