Sab

21

Mag

2016

Etica e battutine del cazzo

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Ho sempre avuto un'etica personale molto forte, poche regole ma da rispettare alla lettera. Questo non mi ha mai reso popolare. E' vero che Wilde scriveva 'per essere popolari occorre essere mediocri', ma quando ti è capitato (e continua a capitarti) che la gente che frequenti si senta a disagio perchè tu sei quella che fa le cose solo per voglia di farle, e non perchè 'tanto lo fanno tutti', la situazione comincia a pesarti. specialmente se incocci in quelle persone che un'etica non ce l'hanno o, peggio ancora, hanno l'ipocrisia di sbandierarla e romperla di continuo, e l'unica cosa che vogliono è farti 'sporcare' con qualcosa che rompa la tua, di etica, per sentirsi meno in difetto. ma andiamo avanti.

premetto che le mie regole sono solo mie, e non ho mai voluto imporle a nessuno. e premetto anche che non sono una suorina frigida. tutt'altro. 

una delle regole che mi sono autoimposta è di non andare mai con un ragazzo fidanzato o sposato. sono riuscita a mantenere la regola fino ad oggi, e continuo a farlo.

però è brutto sentirsi dire alle spalle che sicuramente anche io ho 'troieggiato', specie se a dirlo è una che, ormai tanti anni fa, si è scopata quello che ora è il mio fidanzato, il quale all'epoca, come si dice, 'non le diede culo'. è brutto sentirsi fare tante battutine in pubblico, quando a farle è una alla quale ancora la storiacca di 10 anni fa brucia assai.

bella mia, io 10 anni fa manco ti conoscevo, e non conoscevo nemmeno lui. ora tu sei fidanzatissima da anni. lui all'epoca era fidanzato, e te lo sei scopato senza tanti complimenti. non capisco nemmeno per quale motivo, dato che ami tanto il tuo compagno, la cosa ancora ti rosichi. io spero tanto non ti venga in mente di ripeterti. ma lo spero per te, cara. perché io sono una che non risponde alle provocazioni (scenderei al tuo mediocre livello, e non mi va), e forse questo ti fa credere che io sia una debole. tutt'altro tesoro. io sono una che durante l'adolescenza, nel momento in cui si fa qualunque cosa per fare gruppo e non sentirsi diversi, agiva sempre sotto le proprie convinzioni, a costo di venire esclusa da tutti. e non me ne fregava un cazzo, perchè se c'è una cosa che mio padre mi ha insegnato e che se tutti vanno in una direzione, non è detto che ci debba andare anche tu perchè 'tanto lo fanno tutti'. tanto lo fanno tutti non è mai stata una giustificazione valida. solo un segnale di viltà.

io sono stata e sono ancora molto forte. e ho una grande dignità. sono all'antica, sì, per me fare serata e trovare il pollo da scopare non è mai stato il massimo del divertimento. fermarsi a parlare con una persona interessante e colta lo era. leggere un libro lo era. vedere un film d'autore lo era. e tutte queste cose lo sono ancora, almeno per me. passare una seratina leggera e divertente ok, ma con onestà andare al rimorchio in gruppo per poter poi fare a gara su quanto lungo era il cazzo che si è preso, boh... mi è sempre parsa un'attività ricreativa poco interessante... un po' da cafoni, diciamo.

non mi piacciono le tue battutine, il modo in cui cerchi di conoscere che tipo di vita conduciamo, e come mai lui sia preso dalla storia con me, mentre te ti ha sempre vista come una delle tante scopate che si è fatto. nemmeno io lo so perché lui mi tenga tanto in considerazione, conoscendo la sua selettività e quante poche volte si è innamorato nella sua vita. Anch'io mi sono innamorata pochissimo, e forse proprio questo ci avvicina.

Per ora va così. E ora passiamo alle minacce. Se provi a ripeterti sei una donna morta. Segnatelo, che io non sono gentile, anzi. Divento parecchio stronza e fulminea se mi fanno incazzare.

Segnatelo. E le tue battutine ficcatele su per quel tuo deretano molliccio, ok? 

 

10 commenti

Bho vabbe io ho letto solo meta sfogo senza farsi troppe menate non sarebbe sufficiente rispondere

"SE SEI TROIA TU  NON SIGNIFICA CHE LO SIAMO TUTTE! ED ORA SMETTILA DI ROSICARE PER MARCO LUI HA SCELTO ME FATTENE UNA RAGIONE" 

 

Questa frase viola qualche punto della tua etica? 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:10 del 22-05-2016

Ma la devi frequentare per forza?

Avatar di InnominatoInnominato alle 09:53 del 22-05-2016

io vorrei fare un esperimento: mettere insieme in un gruppo (per esempio colleghi di lavoro) le persone che sostengono di avere un'etica, di comportarsi bene, ecc.. e vorrei vedere se non nasce comunque la competizione e quindi l'etica tanto sbandierata non se ne va a puttane..

vorrei empiricamente dimostrare che ognuno per i cazzi propri non ha etica :-D

Avatar di bardeibardei alle 10:12 del 22-05-2016

Concordo con Bardei. @Autrice: si percepisce fino a qui che hai una terribile voglia di farle qualche battutina sul suo sedere molliccio. Non frenarti: esprimi tutto il tuo livore quando sei faccia a faccia con lei, ma fallo con stile. In questo modo potrai continuare a sentirti eticamente superiore.

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 10:29 del 22-05-2016

Non è che sotto sotto non ti fidi tanto del tuo ragazzo quindi ce l'hai con sta tipa perchè in passato "indusse" il tuo ragazzo al tradimento?

Avatar di RorschachRorschach alle 11:30 del 22-05-2016

-però è brutto sentirsi dire alle spalle che sicuramente anche io ho 'troieggiato',
cerca di difendersi

comunque è un'accusa infondata? 

Avatar di farnightfarnight alle 22:44 del 22-05-2016
Etica

Scusa ma mi spieghi come funziona la tua etica se ti incazzi per una battutina ma stai con uno che a tradito?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 07:01 del 23-05-2016

La tua etica non ti permette di rispondere a tono? 

Avatar di XyzXyz alle 15:02 del 23-05-2016

Io ho la sensazione che questa tua "amica" (il termine che più volte al mondo viene usato impropriamente) sia ancora interessata o pseudo-interessata al tuo lui e che tu gli stia segretamente ( e neanche tanto) sul cazzo...

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 16:15 del 23-05-2016

Fai bene a rimaneere salda ai tuoi principi, ma occhio a non metterti su un piedistallo e a crederti superiore . Se ad altre ragazze piace scopare per una sera via sono affari loro, e non per questo tu sei una persona migliore di loro (perchè una persona è molto di più della sola condotta sessuale). Quanto alla tua situazione personale, questa tipa è ridicola per il solo fatto che ancora si mostri interessata al tuo ragazzo (all'epoca poteva fare quello che le pare, è lui che ha tradito, non lei), se la situazione diventa così insostenibile cercate d'ignorarla o di non frequentarla più...

Avatar di CibeleCibele alle 22:23 del 23-05-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti