Gio
19
Mag
2016
da migliore a peggiore amica
Agendo nel modo che vi spiegherò di seguito, lei non mi ha dato modo di reagire in qualche modo, ma ho subito e continuo a subire il suo non agire. Ho parlato già di lei in passato, amiche dalle scuole medie, sempre unite, lei molto negativa sul mondo sugli altri, tendente a giudicare tutti ed a parlare male di tutti, ma io le volevo bene e nonostante questa sua aurea nera, cercavo di esserle vicino, di farle aprire gli occhi sulla positività del mondo, ho cercato di coinvolgerla in amicizie, uscite, iniziative varie, senza mai ottenere nulla, lei odiava la gente dei posti che frequentavo io (non so quali amasse a dire il vero) non sopportava nemmeno l'idea di fidanzarsi con il suo attuale ragazzo perchè troppo basso! Non sopportava le sue amiche delle quali è tutt'ora circondata... fatto sta che è stata tutta un'escalation in divenire: vado a convivere, mette in dubbio questa mia scelta e smette di farsi sentire, mi sposo, ed ho dovuto telefonarle con l'anonimo per farmi rispondere al telefono e poterla invitare, al mio addio al nubilato, compleanni vari, non è mai venuta trovando sempre delle scuse.. è morto un mio caro amico e lei, me lo ha comunicato via sms con 2 parole non rispondendo quando l'ho richiamata. (Come minimo avrei voluto parlare in una situazione simile, no?) beh a detta sua era ad un concerto e non poteva rispondere al telefono. Da qui trascorrono mesi di silenzio, ci rincontriamo al compleanno di un'amica comune, io cercavo di parlarle di istaurare un rapporto per capire che fosse successo e lei ancora una volta... fredda, distaccata e superficiale... le ho scritto chiedendole il perchè di questa sua freddezza e mi ha risposto che semplicemente stiamo vivendo cose troppo diverse per poter incontrarci/vederci/sentirci. Alchè non l'ho più cercata da quasi 1 anno ormai, sa che aspetto un bambino, non mi ha mai chiesto come stia... l'ho incontrata col suo fidanzato troppo basso, ci siamo salutate, e con non chalance si è confusa tra la gente lasciandomi a parlare con le sue migliori amiche che ha tanto pugnalato alle spalle parlando con me. Provo molta rabbia per questa persona...per il suo modo di allontanarmi così subdolo, per la sua falsità sparlando di tutte le persone delle quali si circonda...Se fosse stata veramente la tanto famigerata migliore amica, o semplicemente un briciolo più maturo avrebbe affrontato una qualsiasi eventuale incomprensione nei miei confronti, ma fare così io non lo ammetto. Spero solo che sia andata via per sempre e che non ritorni perchè qualora dovesse ritornare me la pagherà veramente cara! Guardo il lato positivo della storia: gente così è meglio perderla...
4 commenti
Quoto Criseide.
Non capisco il perché ti sia data così tanta pena per una che, oltre che con il suo comportamento, ti ha detto chiaro e tondo che non voleva avere a che fare con te.
Mandala a quel paese e dille ciò che pensi, a lei probabilmente non gli interesserà, ma almeno tu ti toglierai il sassolino dalla scarpa e non penserai più a lei.
nemmeno io capisco perchè le sei stata dietro, ti ha fatto capire diverse volte che non voleva a che fare con te. tu ti sei comportata bene quanto vuoi, ma se lei non vuole stare con te, puoi essere perfetta ma con te non ci sta. quando uno non risponde al telefono, non si fa trovare, da mesi sparisce, bhe non ti viene il dubbio che non voleva essere la tua migliore amica?
mi pare che non voglia essere tua amica
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

A me viene da dirti che comunque hai sbagliato di grosso. Ti ha dato prova più e più volte di essere un'amica pessima, e in modo molto esplicito. Perché insistere così?