Mar
17
Mag
2016
Commesse
Fiiii che due pallone enormi che mi fate venire, voi commesse di fast food e negozi in generale.
"Vuole anche il nuovo panino? Vuole provare la novità di oggi?"
"Vuole abbinare anche un paio di calze? Ha visto che bei pigiami?"
No, no, no... Non voglio niente altro: voglio solo il menù medio che ho chiesto; voglio solo le mie fottute mutande e vaffanculo il più presto possibile! Non sono muto e/o cieco. So esprimermi e pensate pure che riesco a guardarmi intorno, senza aver bisogno di tutori legali.
La perla di oggi: mi reco al nuovo KFC. Prendo il mio menù e dopo le varie richieste di rito della serie di cui sopra: "Vuole anche una salsa per le patatine? E' compresa: abbiamo ketchup, ecc!" quindi io "Ah! Allora sì." Alla cassa vedevo un'aggiunta di 10 centesimi: un'inezia, ma che per fastidio non volevo pagare.
"Senta, lei aveva detto che la salsa era compresa." "Sì, ma ehm... ecco vede..." "Ha dei problemi con la semantica italiana o è solamente bionda?" "Mi lasci spiegare... la supplico!" "No, lei mi stava raggirando, sgualdrina! Mi dia il mio menù medio e facciamola finita." "No, la prego, mi permetta... Non lo dica ai miei capi, la scongiuro..."
Sfortunatamente lì c'erano i colleghi che stavano servendo altri, e il superiore immancabilmente dietro. Non gli era sfuggito nulla! Era spacciata. Mi giro col mio pranzo e vado a sedermi.
In lontananza comincio a sentire delle urla. I colleghi e il capo della misera commessa la stavano letteralmente sfigurando a suon di pugni, calci, acidi vari e credo pure che sia uscita dalla ressa incinta.
In più ha perso il lavoro.
Chiaramente parte dello sfogo è frutto della mia immaginazione (e della mia speranza) che vorrebbe che questo fosse accaduto veramente, così come sarebbe stato giusto ed equo. Commesse p******!
59 commenti
Ahshahahahahaha....anch'io le odio!!!entro in qualche negozio e loro...col loro sorriso di convenzione:"salve...posso aiutarla in qualcosa?"
"NO CAZZO!!!!NON SONO DEMENTE!!!!STO SOLO GUARDANDO...SE MI SERVE QUALCOSA TE LO CHIEDO SENZA CHEBTU MI ROMPA LE PALLEEEEEE!!!ORS ESCO E VADO DA UN'ALTRA PARTEEEEE!" Questo è quello che le vorrei dire ma invece con anch'io un sorriso di convenzione:"no...grazie...sto solo guardando!"
Si,sono odiose!!!
Sono odiose ma mai come gli operatori telefonici che non contenti di scassare i maroni sul tel fisso, ora chiamano anche sul cellulare. Che persecuzione!
E insistono....ti chiedono se hai il computer...il fisso...una volta ho risposto che nn ho il computer per nn rimbambirmi di più di quello che giá sono...
Le commesse seguono le direttive aziendali, non è che si divertono a scassare la minchia inutilmente col nuovo panino.
Direttive aziendali o meno, desidero solo quanto da me richiesto.
Sono più che d'accordo con te.
E' l'insulto finale che mi pare davvero fuori luogo e decisamente inappropriato.
Sai, tante commesse sono anche mogli, fidanzate, sorelle e madri di qualcuno.
Quoto fata. Anche secondo ma a volte esagerano, ma ora lo stai facendo tu (allora sarei un puttano, dato che ho lavorato da commesso quest'estate per pagarmi l'anno :P)
è come dice fata, loro sono obbligati a dirti così; è come gli assicuratori che ti propongo una assicurazione ulteriore con un premio più alto, chi ti propone garanzie più lunghe sugli oggetti tecnologici, ecc..
Certo è una palla ma infondo puoi sempre dire di no (e informarti meglio in caso di sì).
Per gusti miei sono peggio quei commessi nei negozi di abbigliamento e di scarpe che ti si appiccicano volendoti consigliare le cose più costose (e diverse, e stranamente alla moda).
Si lottascudo, non le reggi ma l'insulto pare troppo anche a me.
Non credo Lottascudo sappia cosa vuol dire mandare giù umiliazioni e bocconi amari al lavoro per poter sfamare se stessi e la famiglia.
Seguire le direttive mi va bene, ciò che non tollero è l'insistenza, una volta che ti sei sentito dire di no basta! Come in tutti i casi della vita c'è chi da svolgere il proprio lavoro nel migliore dei modi e chi no.
Gioia ti appoggio...io noto le commesse dei negozi che dopo che dici che stai solo guardando ti seguono come ombre...appena tocchi qualcosa lo elogiano come se fosse l'unico capo d'abbigliamento che ti sta bene e tutto il resto è cacca!!!!ti seguono fino al camerino e ti chiedono:"come sta????"
il camerino super stretto e super caldo per colpa della luce a neon che si trova dentro...cerchi di non cadere mentre ti provi il capo...e senti ancora la vocina della commessa:"se non le piace abbiamo un'altra nuance..."NOOOO...GIÁ CHE FACCIO FATICA A DESTREGGIARMI IN QUESTO BUCO...!!!!finito di far entrare il vestito nn si allaccia la cerniera...VAFFAN....tutta questa fatica per niente...mi rimetto i miei abiti e chiedo:"non è che avete una taglia in più?"...lei con fare innocente mi guarda dispiaciuta(ma secondo me ci gode profondamente)e mi risponde:"no,mi spiace,era l'ultimo...ma se vuole abbiamo un'altra cosa che fa al caso suo..."no...no....e ancora no!!!!me le scelgo io le cose cavoli!!!non ho bisogno di una badante!!!!
Non sono commesse, sono venditrici con la licenza di appiopparti qualsiasi cazzata pur di vendere.
Commesse che hanno capi puttani.
discorsi da persona senza cuore e al limite uno stronzo. probabilmente non hai mai dovuto fare un lavoro di merda per necessità.
E' da questi ragionamenti di gente come te che penso ogni volta che il genere umano è destinato all'estinzione. Bisogna immedesimarsi per giudicare, giudicare e basta è da stolti completi.
Mi associo a @Fata:
Riconosco che le direttive aziendali a volte siano scoccianti (vuole questo?, vuole quest'altro? ecc...), ma credo che:
1) Siano scoccianti IN PRIMIS per le commesse (di sicuro sarebbero molto più felici di non dover ripetere ad ogni cliente la trafila).
2) Prima o poi Lottascudo da universitario passerai ad essere un lavoratore, avrai quindi modo di constatare che nella vita ci sono bocconi molto più amari da ingoiare rispetto alla sterile richiesta di una commessa.
Gnari, meno eh!
Manco avessi tirato dei bestemmioni epocali...
Tu,sfogante, o non lavori oppure sei il capo di te stesso..non ci vuole un genio per capire che sono i superiori a " dettare le regole " .
Mamma mia che anima trita che hai: la lavoratrice segue solo le direttive commerciali che le sono state impartite, un semplice no grazie ti si arrovella la lingua a manovella!? Ti auguro un bel capo nazista giusto per una buona e sana legge del contrabbasso. Del resto da gente che stravede per quelle sottospecie di cuochi arroganti di minkiachef cosa ti aspetti....si vede che a voi al lavoro piace essere trattati a pesci in faccia. Sfigatello
Contrabbasso.
devi essere ben sfigato per contare quelle luride monetine di rame ... neppure gli zingari ...
Macché! Chi le contava? Non volevo manco tirarle fuori, dopo il maldestro tentativo di raggiro.
giusto al fast food puoi andare per pranzare
Certo. Sono uno studente che lavora come cameriere la sera. Dove vuoi che vada a mangiare? O pranzo portato da casa fast food qualche volta.
So che per alcuni può essere un concetto incomprensibile, ma anche coi ramini si riesce a fare un euro.
Farsi fregare 10 centesimi non aiuta la cassiera, mica vanno nelle sue tasche. Visto che i 10 centesimi di tante persone vanno a rimpinguare le casse della multinazionale, non ci vedo nulla di male nel non farsele sottrarre. La salsa è compresa nel prezzo? Bene, se la metti in conto uno si scazza. Io ci vedo più questione di principio che tirchieria, Lottascudo non andrà mica fallito per pochi centesimi.
*O pranzo sa casa o fast food
Errori di figa, sgrunt!
@Xyz quello che avrebbe dovuto essere chiaro a tutti.
Evidentemente alcuni non hanno scelto la comprensione del testo alla seconda prova.
io per questione di principio non avrei fatto tale poverata alla cassa del fast food
non mi sarebbe neppure caduto l'occhio sul monitor della cassa
avrei pagato il totale sbirciando il seno della commessa
Bravo Lottaculo fai pure il formalino sulla grammatica tralasciando la sostanza, tanto abbiamo capito la testa di culo. Ti rinnovo di ritrovarti un superiore nazista che ti faccia in culo a capanna per rimanere in tema. Prendersela con una ragazza che lavora per due soldi magari per pagarsi gli studi, miserabile essere vile.
@Hyper: e il bello è che ci fai pure il figo che sei tornato.
@acerbis: e se la commessa è piatta o è un commesso, ci fai caso agli spiccioli? :|
Si...è il principio...tu nn puoi dire che è compresa la salsa e invece ti fanno il tiro mancino...giusto xyz...
forse hai sbagliato a parlare lottascudo,potevi dirglielo con più gentilezza,ma hai avuto ragione...
Suvvia @Hyper, non hai fatto errori grammaticali, ma solo di cambio lettera, quindi di ortografia. Manco questo sai, perbacco!
Su una cosa ti do ragione, la commesa non doveva aggiungerti i 10 centesimi senza il tuo consenso. E' un discorso di onestà.
Per il resto è tutta cafonaggine il tuo modo di pensare e, forse, non ti immedesimi abbastanza nella situazione altrui.
Anche a me da fastidio quando entro in un negozio ed essere circondata da commesse affamate di vendere, ma capisco che stanno facendo il loro dovere e non ci do peso come stai facendo tu.
Se vai in un negozio in centro a Milano nessuno ti calcolerà, col giro di turisti e clienti, che entrano ed escono, ma se vivi in un paese di provincia dove poche persone entrano in negozio, è ovvio che ti verrà prestata più attenzione (specie se poi il negozio non è di una catena famosa).
C'è da dire che un commesso che ti accoglie e ti assiste con gentilezza è sinonimo di professionalità, oltre che di pura cortesia. Sta facendo il suo lavoro ed essendo un commerciante punta a spennarti il più possibile, non è così difficile da capire o non accettare.
Per quanto riguarda la tizia del fast food,stava cercando di vendere secondo le direttive aziendali, ovvero più vendi particolari prodotti e più prendi incentivi. Non ho mai lavorato in un fast food, ma da ex cameriera ti posso dire, che se il proprietario pretendeva che vendessimo un particolare piatto o vino, noi dello staff dovevamo tentare di venderli il più possibile ai clienti. Se poi vivi all'estero in un paese dove le mance contano, è naturale che il cameriere sia propenso a farti aumentare il conto.
Ogni lavoro ha i suoi doveri ed ognuno dovrebbe avere la decenza di rispettare gli altri.
Ah si Lottaculo scrivere su sfighiamoci.com è come scrivere una relazione ministeriale, poi con una platea di gente come te già troppo spreco digitare. Dai ti susurro un segreto: quando intervengo nei forum di psicologia scrivo apposta dei strafalcioni per individuare le persone che valutano la sostanza e quelle che valutano la forma ovvero finte e superficiali. Te sei l'ennesima conferma che la mia tecnica funziona....Hyper Docet!🙊🙊
Degli.
Deduco fosse una prova pure questa, vero?
Non imparò mai!
Imparerò*
Cameriere la sera..dunque,hai bisogno di lavorare e se ti andrà male sarai un commesso rompicoglioni anche tu..
La cosiddetta "tecnica del cazzo".
Sono arrivato qui perchè ho letto il commento sui giochini sui pokemon...
Se ti chiedi se sono l'autore direi proprio di no
Poveraccio, che ti sfoghi immaginando ste robe su una poreva ragazza che fa il proprio lavoro. E per di più disonori pure il mio mestiere che dici di svolgere.
Ti auguro di essere trattato con lo stesso riguardo, anche perchè tra commessa e comis di sala poco ci cambia se non che uno porta piatti e sparecchia e l'altra piega, ingruccia, e taccheggia.
Comunque imparate a specificare il settore perchè c'è cameriere e cameriere come commesso e commesso.
Personalmente non disdegnerei i commessi di prada o gucci...poi fate vobis.
Rileggendo
Effettivamente non pensi do aver esagerato @Lottascudo per soli 10 cents? Anche io conosco molto bene il valore delle monetine, ma per una miseria simile non lo avrei fatto: mi pare davvero ai limiti dell'assurdo. E allora cosa mi dici di chi fa truffe da centinaia di migliaia di euro? Al massimo quelli sono dei grandissimi stronzi.
non capisci Unholy :
Lottascudo credo faccia parte di quella categoria di persone che vivono con il terrore di essere fregati, da chi non si sa e neppure importa
abituati a chinare la testa traggono soddisfazione nel farsi invece forti con i deboli, in questo caso un'umile commessa di un fast food
sono personaggi molto particolari, mi chiedo sempre se tutta questa paura di essere inculati dipenda dal fatto che loro sono/sarebbero i primi a farlo
io, come dicevo, per una questione di principio non avrei certo messo in difficoltà una sfortunata lavoratrice per una ridicola somma di denaro
sono stato abituato a trattare le persone meno fortunate di me con i guanti bianchi
una semplice questione di stile
Mmmm non è che avete preso per buono la fine dello sfogo?
secondo te?
Secondo me non volete pensare che la cassiera non si prende i soldi in più (centesimi o centinaia che siano) e state difendendo non uno che fa il suo lavoro ma una politica aziendale discutibile. Sullo stesso piano, ogni volta che i call center vi chiamano, voi accettate il contratto per aiutare chi vi sta chiamando?
A regà cazzo Peppe...ma sempre a sindacare? Io sinceramente ho letto questo racconto con divertimento e senza prenderlo troppo sul serio, come probabilmente deve essere! All'ultima parte sono morta dalle risate! Non perché davvero uno auguri certe cose ma solo per la demenzialità del finale! Eee invece niente tutti improvvisamente impegnarti sul tema dell'etica del lavoro e del risspetto per chi si fa il mazzo e gne gne gne e gne gne gne.
E fatevela sta risata che male non vi fa!! E sprecate pure meno energie!
anonimo 8.48
Ahahahahahahahhahahahahahahahahah....
Anonimo 8,48 👍
Vale pure voi, Spell e Gioia. Pure voi la prendete un pò troppo sul serio, addirittura leggete nel pensiero della commesse, che godrebbero addirittura se a voi non vi entra il vestito...mah!
Sarebbe interessante leggere l'altro risvolto della medaglia, Chissà cosa pensano le commesse di certe clienti.
Si anonimo...una volta sono andata con un'amica in un negozio...si voleva provare un vestito...c'era anche la commessa davanti al camerino...esce la mia amica..."uhhhhhh...ma come stai beneeeee!!!ti sfina un sacco!!!!!"...nn era vero...interengo io:"va che ti fa difetto e cmq questa forma ti fa la panza..."la commessa mi guarda malissimo e le dico:"lavoro in una sartoria...confeziono abiti da sposa e cerimonia"...(era vero)lei ha alzato i tacchi e se n'èandata!
Indi per cui....
Cosa c'entra il tuo commento ora? io mi riferivo a tutt'altro!
In particolar modo a te che chiedi alla commessa se c'è un taglia in più e quella ti dice di no e tu che ci ci ricami sopra arrivando a pensare che ci gode.
Mettiamola così Spell, se una commessa dice la verità allora tu percepiresti la cosa come negativa, idem se magari mente, insomma non te ne andrebbe bene una. In poche parole,non sei obbiettiva e non vedi che dal tuo punto di vista. D'altronde le definisci "odiose" e tutto perchè entrando ti chiedono se possono aiutarti? no, dai, scialla pure tu, quella sta lavorando, eh! Dici di aver alvorato am parli come una che non sa cosa vuol dire.
Consiglio: ci sono negozi dove puoi entrare e guardare finchè ti pare, senza nessun commesso/a che si offre di aiutarti etc etc
Solitamente il comportamento delle commesse da te descritto corrisponde a quello di chi lavora in negozio di medio/alto livello, dove se tu non fai in quella maniera sei ripresa(ma questa è uan cosa che è già stata spiegata).
Indi per cui, io commentato riferendomi ad una cosa scritta da te e tu hai risposto tirando fuori altro ma va bene.
IO SONO UNA COMMESSA......
salve sono una commessa anche io perseguito i clienti... a volte pero´ci é imposto dalla direzione di essere super premurose nei confronti dei clienti a volte invece sono convinta davvero di poter aiutare una persona e mi fa piacere. Il problema che noi donne (perche´ho lavorato anche in abbigliameti per uomo) entriamo nei negozi senza sapere cosaa vgliamo, no davvero non vi rendete conte delle espressioni perse che fate quando vi aggirate nei negozi ed allora io vorrei tanto aiutare ma NOOO poi ti ritrovi la acida di turno che manco ti guarda e dice "sto solo dando un occhiata" e bisbiglia qualcosa all´amica oppure fa delle smorfie strane con il viso se é da sola. Ora dico io quando ti provi una cosa e mi chiami per chidere se esiste una taglia diversa io cosa ti dovrei dire??? :" no brutta culona antipatica, la taglia superiore non esiste perche´sto cazzo di pantalone piu´grande farebbe cagare" ed invece mi limito a dire: "no purtroppo sono finite ma credo che questa taglia le stia cmq bene" tu il pantalone non lo prendi perche´non sei mica scema sai che mento ma almeno io non ti ho offeso dicendo che non esistono taglie per il tuo culo da balenottera sposata con prole..... ecco ora vattne dal salumiere a prenderti i tuoi 300g di lardo di colonnato e toglieti dalle palle
Anonimo, prima parli di non prendersi troppo sul serio ed ora sei tu che fai argomenti, a tuo dire, impegnativi. Oh mettiti d'accordo! :D
Ad ogni modo se volete farvi una risata e capire il punto di vista dei camerieri, guardatevi il film Waiting. E' veritiero al 90 % dei casi.
Su youtube trovate qualche scena.
@Funghetto.
E mica sono lo stesso anonimo, ho solo espresso il parere che dovrebbero prenderla più scialla pure Spell e Gioia, non ho mai detto di essere l'autrice del commento a cui ti riferisci.
Personalmente sono dalla parte di chi lavora. Ma come sempre per mettersi nei panni dell'altro ci vuole intelligenza ed empatiae non tutti le possiedono.
@commessa: :D
Io sono la commessa
Salve sono la commessa in questione. Io avevo notato lo sguardo perso ma mai avrei creduto che questo cliente avesse certe idee per la testa, tipo licenziamenti, botte, insulte per 10 cent? E che é? te li ridò la prossima volta che vieni, l'avessi saputo te ne regalavo tre di salse!
E' andata così. Il capo non mi obbliga a fottere 10 cent ai clienti e giusto per una questione di politicaly correct, devo confessare che gliel'ho fottiti premeditatamente. Certo, perché in realtà un obbligo ce l'avrei. Quello di sorridere a tutti. Certe volte però giuro non ce la faccio e così fu per questo cliente, come si chiama? Ah lottascudo. Mi chiedo, ma altre lotte no???
Comunque non sono mica Pannella, nel senso, io non sono capace di far valere i miei diritti e anche se mi va di spernacchiarlo il cliente, devo sorridere allora mi prendo delle piccole innocenti soddisfazioni diciamo così a titolo di risarcimento. Quel giorno il mio capo era nelle vicinanze e quindi dovevo sorridere per forza. Giuro le budella e lo stomaco mi si rivoltarono. ODIOSOOO, burbero, scontroso maleducato e sentivo pure una vaga puzza di piedi. La faccio breve!!! 10 centesimi? 1000 mi dovevo prendere dirisarcimento per la sopportazione OOOOO mi sono sfogata!
In ultimo non c'entra nulla ma tanto mi sa che non sono l'unica ho letto che si é scritto già di tutto. Volevo chiedere sulla bruschetta va meglio l'origano o il basilico?
Ah poi giusto per un ps che fa d'uopo dopo la citazione. Io, mai votato i radicali ma per quanto si possa essere d'accordo o meno con lui, con l'uscita di scena dell'ultimo gigante Pannella, in Italia ormai ci rimane lo zero assoluto. Non voglio immaginare i post che saranno scritti da ieri in poi :-D
https://youtu.be/sWEOoenLWNE....commessa....parli di culoni,salumerie e perchè no...visto che si ha la prole perchè nn anche farmacie....
su...fatti una risata...ahahahahah
Il collega in cucina
Salve sono il collega della ragazza, in cassa della KFC volevo dirle che mentre lei umiliava la mia collega io ero in cucina a friggere le sue ali di pollo e per rendere il suo pranzo più gustoso ho aggiunto un ingrediente segreto nelle sue salse.
Le auguro un buon appetito :)
Sempre col sorriso!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

La censura è [parte censurata]