Ven
13
Mag
2016
Pelle in eccesso post dimagrimento
perché dicono cazzate?? Perché dicono che con lo sport si rassoda la pelle??? Per degli scompensi ormonali 6 anni fa sono ingrassata di 15 kg circa. Niente di stratosferico, ma avendo la pelle per un cazzo elastica mi sono riempita di smagliature, e smagliature = pelle in eccesso. A distanza di tempo ho perso 10 kg, e vi giuro, sono quasi tentata a non perderne altri sennò mi ritrovo la pelle cadente ovunque!
10 commenti
io ho le smagliature su un braccio perché facevo uno sport asimmetrico. Quando ho smesso, il muscolo si é sgonfiato lasciandomi i ricordini. Credo sia dovuto alla repentinitá del cambiamento, ma parlo da profano.
Mannaggia
Mmmh, ni. La verità è che sì, le smagliature sono indice poco tonica, sì, con lo sport, anche la pelle si tonifica, perché comunque il sangue riprende a circolare e a portare acqua e ossigeno anche nelle zone in cui c'era stato un problema di circolazione. Ma non è solo quello a definire il fattore "pelle moscia". Per lo più è un fattore genetico, di velocità di dimagrimento e anche di età.
Per esempio io, nonostante a tredici anni le mie gambe si siano riempite di smagliature, ho comunque mantenuto la pelle piuttosto elastica. Considera che ne ho 28, ora. sono 15 anni che ho solo quelle smagliature lì, e sono ingrassata e dimagrita diverse volte, anche senza l'aiuto della palestra. Quindi, da un punto di vista genetico, almeno in questo senso sono benedetta.
E poi bisogna vedere in quanto tempo hai perso quei dieci kg. Se li hai persi in un mese, te credo che ti casca la pelle! Il tuo corpo ha bisogno di adattarsi un attimo ai cambiamenti, sennò si sfascia da qualche parte!
In più, c'è anche un'altra cosa da considerare: quella che per te è pelle cadente, per altri potrebbe essere una cosa normalissima a vedersi.
Insomma, hai detto troppo poco per capire qual è la tua reale situazione.
scusate:
le smagliature sono indice di pelle poco tonica.
Le smagliature sono lesioni del tessuto connettivo del derma,che si producono nelle zone sottoposte a maggior tensione; si forma come un tentativo dell organismo di riempire un vuoto,che le tratta come ferite.In genere si manifestano in pubertà,gravidanza o situazioni di stress, e la causa principale è un'aumento di produzione di alcuni ormoni che inibiscono l attività di elastina e collagene.vanno usati regolarmente prodotti idratanti per minimizzare l'aspetto delle lesioni.
Ogni persona ha la pelle con elasticità diversa, io per esempio non ho una smagliatura dopo aver fatto una vita senza sport , ingrassando e dimagrendo e avendo partorito. Poi, ci sono donne che hanno poca elasticità, all'ospedale una di 23 anni partoriva con me ed aveva delle smagliature profonde .. anche i ritocchi estetici funzionano diversamente, ho amiche " rifatte" che sembrano naturali ed altre che sembrano di plastica e il chirurgo è lo stesso.
non sapevo esistessero problemi della pelle di questo tipo :/
Non esisteva l'olio di mandorle da spalmare sulla pelle per lasciarla bella elastica senza smagliature?
L'olio di mandorle aiuta ma ci sono persone sche hanno la pelle che si " smaglia" facilmente
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Difatti non è vero vero, semmai si rassoda il muscolo.
Se è un ingrassamento repentino (le smagliature lo testimoniano) e di diverso tempo fa ormai la pelle non si restringe più.
Poi magari le donne ne sanno più di me.
=sono quasi tentata a non perderne altri=
Se stai bene così puoi pure non perderne altri.