Mar
26
Apr
2016
NON MI PIACCIO
Ciao a tutti, mi vergogno un po a scrivere su questo forum, ma non posso più tenermi tutto dentro. Cominciamo dall'inizio......
Sono una ragazzina di 12 anni; vi starete chiedendo: e adesso che vuole questa qui, che a 12 si può fare "tutto"?
ecco, io non posso fare tutto quello che fanno i miei coetanei per un "problema": PELURIA.... Io ho i peli molto scuri e, avendo una pelle chiara, si notano molto; nelle braccia ci sta, ma nelle gambe, in estate...... Mia madre non vuole farmi fare la ceretta perché ha paura non so di cosa e Così mi faccio la lametta o la luce pulsata (tipo un laser che ti brucia i peli fino in fondo). Alle elementari mi chiamavano tutti scimmia e, ad oggi, mi chiamano scimmia pelosa (fortunatamente i miei compagni di classe mi difendono ma, i peli, non vanno via così.
Non so che fare, provo invidia verso quelle che si possono mettere liberamente gonne, bikini, shorts.... E io, invece, deve sempre vergognarmi di quello sguardo che mi lancia la gente, come a dire :"ma tu guarda dove siamo arrivati, manco la ceretta si fanno oggi" Ed io sono STANCA, STANCA DI ESSERE CHIAMATA SCIMMIA. Io, da grande, vorrei diventare famosa ma, questo "difetto", mi bloccherà, ne sono sicura (avete mai visto una famosa con i PELI????) aiutatemi, come posso far smettere le persone di chiamarerki SCIMMIA???? Per favore, non rispondetemi in modo aggressivo, soffro già per conto mio.
6 commenti
Ciao piccolè (chiamo tutti così), io penso che il problema vada risolto alla "radice" (battuta scema), la lametta già a 12 anni.... Mmmm non so se va bene, così i peli crescono più forti, dovresti andare (con tua madre) da un dermatologo, conosco una ragazzina che alla tua età ha subito un trapianto di cuore, le terapie antirigetto (a base ormonale se non sbaglio) l'hanno riempita di peli.... Mio figlio mi diceva che la chiamavano "la scimmia"... Io l'ho guardato subito in cagnesco... E senza che dicessi qualcosa ha aggiunto" no io no" (spero sia così) , ora non ha piu peli... Piccolè, questo non è un problema... Ma nella nostra società che ci vuole superfighi o "famosi" lo diventa. Senz'altro dermatologo... Apriti con mamma completamente...
butta la lametta, ho paura a pensare a cosa venga fuori tra 10 anni di lametta se ne hai già tanti. una ceretta dall'estetista no? di cosa ha paura tua madre? la luce pulsata dicono che funziona sul lungo periodo, continua a usarla e vedi che risultati ti da dopo qualche mese.
tranquilla, se non era per i peli ti avrebbero preso in giro per qualcos'altro :) non fartene un cruccio più grande di te, vedrai che è una cosa risolvibile :)
dal modo in cui è scritto lo sfogo non ci crederò mai che una ragazzina di 12 anni sappia scrivere così..altrimenti sarebbe da iscrivere al volo all'univeristà.
ce n'è già due o tre che si son sfogate qua per la peluria
mi spiace
Concordando con bardei, trovo anch'io quantomeno soprendente che una ragazzina di 12 anni scriva così bene...
Secondo me la ceretta è la soluzione più ovvia e semplice...forse non è tanto duratura, ma almeno è economica.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Emm.. se questo sfogo l'avessi letto 20 anni fa sarei stato sicuro che l'avrebbe scritto una mia compagnia di classe di allora.
Se fai la luce pulsata significa che il tuo problema è riconosciuto, e quindi i tuoi genitori ti pagano questa terapia.
Creme depilatorie?
=avete mai visto una famosa con i PELI????=
Sì, ma rischi di essere una macchietta.