Gio

23

Set

2010

sdegnata!

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

inutile far finta di niente...ormai non serve piu...tutti nella mia famiglia sono delle vere merde...egoisti al massimo...falsi che non ce n'è...e se ci guardano da fuori ci vedono uniti.. felici...affettuosi...si lo siamo ma non fino in fondo..perchè nel momento che c è da dare una mano...anche piccola..nel momento che hai bisogno di un supporto o consiglio ogniuno c ha da pensare alle cose sue...alle proprie paranoie...cazzo siamo una famiglia! un piccolo aiuto ogni tanto...però io per loro ci sono sempre...quando hanno bisogno di parlare o di un favore qualsiasi..soprattutto per quella stronza di mia sorella che a chiedere è bravissima ma a dare non è proprio disponibile..e quella volta che, non so quale santo scende dal cielo, decide di dare una mano poi alla prima occasione te lo rinfaccia alla grande...e parla di quella cosa che ha fatto come se avesse affrontato un'impresa eroica..ma vaffanculo va...sono stanca di preoccuparmi sempre di tutto e poi mi devono anche rompere i coglioni quando mi azzardo a dire che in famiglia non collabora nessuno...mi devo sentir dire che sono pignola e trita palle...pure quella stronza di mia madre che mi dice sempre grazie quando penso io a tutto in casa perchè poi lavora ma appena c è l'occasione mi fa sentire una merda come se non muovessi un dito in casa (da sottolineare che certi giorni se nn cucino io facciamo dieta)...si coalizza con mia sorella che stronza com'è coglie la palla al balzo...quando mia madre è in stizza con me lei si mostra tutta premurosa e preoccupata di aiutarla così se la compra per benino e le chiede la qualunque...mamma mi serve questo..mamma voglio quello...mamma così mamma colà....se potessi farei valige e scapperei via...di notte.... 

4 commenti

fatti furba invece, e impara a utilizzare le stesse strategie di tua sorella. diventa "stronza". no, non dire "no, non potrei mai essere così". il problema è che per cambiare le cose ci vuole veramente poco, ma spesso preferiamo continuare a lamentarci che farlo. tanto guarda, un posto dove i nostri meriti vengono riconosciuti appieno non esiste, e nemmeno esiste un posto veramente etico: quello lo facciamo noi, ma senza rivoluzioni a impennata, bensì con rivoluzioni sottili, carsiche, che prima di tutto presuppongono il riconoscimento ideologico del nostro territorio, cioè di quella parte di mondo TUA che si riconosce proprio perchè diversa da ciò che non è. per salvaguardare questa parte di mondo DEVI cominciare a mettere dei paletti, ovverosia devi smettere di fare quella buona, disponibile, etica in eterna aspettativa che qualcuno condivida e metta in pratica il suo modo di gestire lo spazio. la gente mette in pratica solo quello che ritiene vantaggioso per se, puoi passare una giornata intera a dire che secondo te la casa va gestita così, ma finchè non hai l'autorità necessaria per essere credibile o riesci a far credere agli altri che ci guadagneranno facendo ciò, puoi anche sgolarti. perciò, fai un passetto avanti rispetto a dove sei ora: fatti furba. c'è un bellissimo detto delle donne giapponesi che dice "l'aquila furba non mostra gli artigli". continuare a incazzarti, a mostrarti aggressiva, a litigare e a dire che te ne vuoi andare e non sopporti più nessuno non ti aiuterà. diventa "stronza", coalizzati anche tu con tua madre, vezzeggiala. se ti fa sentire una merda falle capire che in fondo sei d'accordo con lei, forse sei poco efficiente e farai il possibile per impegnarti di più. se la tua risposta è autentica il risultato nemmeno te lo anticipo, perchè è strabiliante. naturalmente le sue considerazioni da una parte ti entrano e dall'altra ti escono, non è che devi essere d'accordo con lei. ma fa come se tu lo sia. poni in atto sottili azioni di disturbo, vezzeggia tua madre se litiga con tua sorella ma senza metterti contro quest'ultima: farai la figura della santa, tua madre ti terrà più in considerazione e tua sorella roderà senza sosta. non devi diventare debole o sottomessa, bada bene: devi diventare furba. diabolica. spietata. guarda, io lo sto facendo negli ultimi tempi, il risultato è fantastico, e io sono per decenni stata una tipa alla giovanna d'arco (di casa tra l'altro a 20 anni me ne sono andata veramente). peccato che l'ho sempre presa dove non batte il sole.

soprattutto, se vuoi fare questo percorso nel fantastico mondo delle comunicazioni umane, ricordati una cosa: non cedere mai alla vanità. abbandona la vanità. se vezzeggi tua madre per farla prendere il culo a tua sorella (vezzeggiare: intendo dire comunicare in maniera corretta, senza alterazioni, cercando di manipolare gentilmente l'altro. non intendo dire "leccare il cu*o" che è altra cosa e in genere porta solo a sudditanza) non andare poi a sbandierare in faccia a tua sorella quanto sei stata intelligente a mettere su la scenetta solo per rifregare lei. se lo fai diventi automaticamente stupida e permetti a tua sorella di avere un motivo in più di vendetta. umiliala pure, ma deve sembrare una punizione divina, qualcosa di casuale.

ciao

Avatar di aladyahaladyah alle 13:24 del 26-09-2010
grazie mille per i tuoi consigli

per il tipo che sono metterli in atto sarà un po difficile ma anch io penso che arrivati a questo punto sia la cosa piu giusta da fare....ciao e grazie ancora ;-)

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:06 del 27-09-2010
abbiamo la stessa sorella???

.....è ora di' vuotare il sacco'!!! per anni ho taciuto, coperto e persino ingoiato le angheria di mia sorella. ora basta. ha circa 4 anni più di me,e da sempre è stata gelosa... voleva essere 'al centro dell'attenzione' e guai se qualcuno mostrava più simpatie per me!!!!!! !!!!!! per questo ,le lasciavo 'il palcoscenico', proprio mi 'defilavo' per non incappare nelle sue 'ritorsioni'.

ma la gelosia non si fermava solo a me, ma a tutte quelle(amiche) che la circondavano...e più il rapporto era stretto più l'invidia aumentava...  sempre in competizione, e se le altre facevano qualcosa più di lei.... ecco che le distruggeva con palate di merda!!! -ovvio ,alle spalle-

ha sempre avuto compagni -e marito-'bambinoni',facilmente manovrabili: lei  la testa, lui il braccio.

me ne ha fatte di tutti i colori,  per 'se stessa' e 'il suo bene' non si fa scrupoli. calpesta chiunque, persino dicendoti " lo faccio per te".

quando si era lasciata con un suo ex(anni fa)e stava dalla mattina alla sera in pigiama, le chiesi se voleva uscire con i miei amici...alla terza uscita ha soffiato il ragazzo alla mia migliore amica...!!! quindi ,mentre 'per averla aiutata' la mia vita sociale andava a rotoli, io le chiesi il perchè: 'grande amore?? colpo di fulmine???...macchè, risposta:' mi sentivo sola e lui è stato carino'........ma la 'giustizia' esiste: alla fine il tipo le ha fatto fuori dei soldi....

è talmente insicura, che fa tutto ciò che fanno le altre: io a 18 anni lavoro e mi pago le vacanze studio a Nizza ...lei...che non era mai uscita dall'italia viene a Nizza,nel mio stesso periodo(ovviamente pagata da papino); l'anno seguente parto ,e lavoro a londra senza avere un centesimo dai miei...chi arriva??? eccola!!!

le amiche si comprano casa...lei si compra casa; le amiche si sposano...lei si sposa; le amiche vanno in messico in viaggio di nozze... lei va in messico; loro fanno un figlio...lei fa un figlio....e basta!!! e che palle!!!

scelgo un lavoro attinente alla ditta di mio padre ma 'completamente autonoma'(quindi mi faccio un gran culo x la gavetta)...lei prima rimane sotto l'ala protettrice di mio padre che le passa i lavori, poi, quando riesco con sforzi e sacrifici(e lavorando quasi a gratis) a mandare bene la mia attività....ecco che arriva lei!! e vuole lavorare alla pari!!!!! ??????????????????? ma siamo pazzi!!! nel frattempo paga 2 lire le 'schiave' che lavorano per lei(una donna ,talvolta2)(non solo al nero, inoltre su loro  ci guadagna lei, ma se bisogna pagare le tasse su quello che loro prendono.... le paga mio padre , di tasca sua.....??????!!!!!!! e lui non c'entra nulla!! non ci guadagna nulla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!....

 raggira la persone con le 'lusinghe'...

l'ultima che mi ha fatto: le passo un 'mio cliente' che deve fare un lavoretto, in cui una parte riguarda il suo lavoro, una parte il mio.(avrei potuto non dare il lavoro a lei ma passarlo ad una mia amica, ovvio lo do alei,perchè 'è mia sorella').....cosa fa??????

tenta in  tutti i modi di soffiarmi il cliente e i contatti di lavoro!!!!!!!!!! di fare tutto....praticamente io le passo il cliente e mi ritrovo tagliata fuori...... non solo, visto che ci tenevo 'particolarmente' a questo cliente anche per un fatto di 'simpatia',lei proprio si accanisce, lui non le da il suo numero di telefono,visto che sa che a me l'aveva dato, con una scusa me lo 'estorce' ..e io scema glielo do.

Se parlo con lui( o altri che a lei interessa) si butta in mezzo, togliendomi la parola!!!!!!!!!!!

non chiede ,'pretende'....ma non da nulla, neanche nelle necessità.... mia madre, ha cresciuto la figlia, mio padre l'ha aiutata e sovvenzionata nel lavoro....quando mia madre ha un tumore....lei sparisce...le chiedo almeno di darmi una mano, pensare a mio padre e mia madre e il lavoro... non ce la facevo....nulla... qualche 'breve' apparizione, sempre davanti ai parenti(a un pubblico) . 

basta!!! sono veramente esausta!!!!!!   

 

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:19 del 12-09-2011
....vi capisco...

in casa quando i miei non ci sono devo fare tutto io e quando tornano mia sorella si prende il merito...

se solo provo a dire che lei èè stata seduta tutto il giorno a guardare la tv i miei mi sgridano e dicono che la devo smettere di essere invidiosa di mia sorella...questo solo perchè lei si mette a piangere dicendo che sono una bugiarda...

io per i miei sono la figlia invidiosa scansafatiche bugiarda e falsa e ribelle e mia sorella e la santa!!

non ce la faccio più una di ste volte scappo di casa!!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:47 del 31-08-2012

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti