Mar

19

Apr

2016

Coinquilina di merda

Sfogo di Avatar di AspasiaAspasia | Categoria: Ira

Come è difficile la convivenza. In questi anni universitari l'ho saggiato e lo sto tuttora provando. Ma con due, delle tre ragazze con cui abito, mi è andata di lusso; non avrei potuto desiderare coinquiline migliori. La terza, invece, è una ragazza alla quale mi arrogo il diritto di affibbiare i seguenti aggettivi: svogliata, inetta, incapace, ritardataria, miserabile, egoista, cialtrona, prepotente, irresponsabile, avara, acida. Com'è che dite voi uomini? Una è acida perché non scopa? Come mai questa scopa ogni week end ed è sempre più stronza? Mi rivolgo a te, maledetto parassita: hai perso un anno perché non hai dato esami in quanto incapace di sederti alla scrivania e studiare, hai voluto il cane e ti alzi la mattina alle 11.00 per farlo pisciare, tenendolo fuori si e no dieci minuti, dove cazzo vai per strada con la divisa dell'ospedale che devi ancora dare esami del secondo anno? E poi ti ci piazzi in cucina? Con la divisa con cui sei stata nei reparti? Esistono gli spogliatoi brutta lurida, ma allora non hai imparato niente l'anno scorso, quando ti pregai di allontanare il camicie dalla cucina perché, sai, sei stata in sala settoria, non è il massimo portarlo dove mangiamo. Se lavi i piatti è grasso che cola e ti pare di aver separato i mari. Pulisci la casa solo quando deve venire il tuo trombamico, del quale ti vanti e millanti incontri sessuali che nessuno vuole conoscere. Fai sempre ritardo e più volte al cinema ho perso l'inizio dei film. Stai sempre a lamentarti della facoltà ma aprire libro manco per sogno. Usi la casa per i tuoi porci comodi perché sai che quei fessi dei tuoi genitori a casa ti romperebbero. E allora dormire fino alle 12.00, colazione, pranzo, forse lezione, cena, dormire. Quando si può, anche scopare. Gli scopi della tua vita son questi. Ah ora sto leggermente meglio. Dio dammi la forza per affrontare questo fine settimana con lei. 

11 commenti

Si, ma a te cosa frega? @Aspasia
La tua puo' essere invidia.

Avatar di MeaowMeaow alle 11:55 del 20-04-2016

Non sta a te giudicare il suo andamento universitario, perché mai dovrebbe importarti? Capisco invece i problemi legati all'igiene e all'incuria, è su questi che devi battere. Parlane con lei ma fallo con calma, senza aggredirla. So che è difficile, ci sono passata anch'io. Se non capisce c'è poco da fare o vai via tu e va via lei, in qualche modo. Purtroppo nelle convivenze è così.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:19 del 20-04-2016

Miao, il gatto ti rappresenta in pieno: hai presente quello attaccato ai maroni? Forse le frega perché vivono assieme e in tal caso prima di tutto viene il rispetto reciproco. Invidiosa di chi? Di una cialtrona inetta del genere? Il tuo giochino l'abbiamo capito, vieni qui ad istigare, non a scambiare opinioni, magari in maniera costruttiva. Evidentemente il tuo tempo vale molto poco

Avatar di HyperHyper alle 12:22 del 20-04-2016

La sua coinquilina, può fare quello che vuole evitando di rompere le scatole ad @Aspasia quest'ultima infastidita dal suo atteggiamento.. Basta prendere l'iniziativa e fregarsene di lei e delle sue cose e lasciarla da sola ad arrangiarsi con i suoi problemi. Non puoi farti il sangue amaro per ogni vizio delle persone, basta passarci sopra e fregarsene, magari farglielo notare? Parlare? No. Lascia fare, come sta andando non andrà lontano.

Avatar di MeaowMeaow alle 12:38 del 20-04-2016

Mica deve essere una tua amica. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:03 del 20-04-2016

ahahah Aspasia, hai tutta la mia comprensione! :,D

Almeno la tua coinquilina ogni tanto pulisce, quelle che avevo io non facevano manco quello!

Nel mio precedente appartamento eravamo: un italiana, una francese, una messicana e due tedesche che, già da qui, pare l'inizio di una barzeletta da osteria.

Quella italiana era una tipa apposto, puliva, era ordinata e non dava fastidio a nessuno. La adoravo.

Quella francese era una tipa con la testa tra le nuvole e la sua parola preferita in inglese era "I don't give a shit". La vedevamo poco in casa e quando la vedevamo era perché alla mattina era in coma vegetativo sul divano, causa sbronza della sera prima. Non puliva quasi mai i piatti ed era frustrante perché le pentole in ammollo incrostate erano le mie che servivano a me per cucinare. A parte quello non dava problemi ( a parte una mattina dove ho calpestato il profilattico del suo ragazzo abbandonato vicino al divano);

Quella messicana rubava di nascosto il cibo da noi. Non l'ho mai beccata, ma sono sicura che lo faceva: non aveva mai nulla nella sua parte di frigo ed a noi mancava sempre qualcosa! Senza contare che lei non voleva pulire il bagno perché lei, diceva, era sempre dal suo ragazzo e quindi lei il bagno NON lo usa.Ah no? E scusami, ma visto che spesso dormi a casa nostra, alla mattina non lo usi il gabinetto? Sei così selvaggia ed amante della natura, da fare pipì dietro ad un cespuglio?!  Ah, e poi usciva di casa con i capelli bagnat, quindi no lei non usava il bagno -.-

 Le tedesche sono quelle che mi hanno fatto mandare più al manicomio: non pulivano MAI casa e se lo facevano era una rarità. Quando ho messo la tabella delle pulizie (si perché sembrava di essere all'asilo mariuccia) hanno cominciato almeno a spazzare per terra, ma per farle pulire il lavello della cucina era diventata una crociata. Poi vabbé loro erano già luride di suo, visto che mangiavano in camera loro e non le ho mai viste pulire la stanza. Grazie allo sporco, avranno creato la società dei minimei che per anni hanno vissuto in un era di abbondanza.

Ma la cosa che più mi ha mandata in bestia è stata la storia della carta igienica. 

Visto che condividevamo il bagno ci eravamo messe d'accordo che a turno ognuna comprava la carta igienica. Inizialmente compravano i pacchi mini, ma ovviamente bastavano per pochi giorni e quindi non aveva senso comprare a turni. Un giorno ho comprato il pacco famiglia abbastanza grande da farcelo bastare per un po' e tutte erano d'accordo. Ovviamente fino a che non toccava a loro.

Un bel giorno si sono rifiutate di comprare perché, essendo fidanzate, non pasavano molto tempo a casa (la messicana le aveva contagiate) e che quindi non aveva senso comprare pacchi enormi di carta igienica. Ma se voi stronze state più spesso dal vostro fidanzato, perché non vi levate dalle scatole e lasciate la stanza per qualcuno con più sale in zucca di voi? !

Alla fine mi è toccato comprare la carta igienica e nasconderla perché sapevo che quelle sceme usavano il bagno. Una bella mattina cosa trovo? Il water otturato!

Non perché qualcuno avesse scaricato un elefante, ma fazzoletti e (orrore!!!) il cartone finale della carta igienica. Quelle imbecilli piuttosto di comprare carte igienica per tutte si sono ridotte in quello stato ed io sono sicura che il cartone è stato usato perché una di loro, presa dall'emergenza mattutina, è andata in panico e non aveva nulla per pulirsi. 

Una guerra fredda.

Solo chi convive sa cosa vuol dire. Ed almeno in un appartamento c'è sempre il coinquilo di merda e se non c'è significa che sei tu. 

Avatar di FunghettoFunghetto alle 13:07 del 20-04-2016

Magari non le importa nulla dell'università e sta lì solo per non stare a casa e poter invitare il suo trombamico.

Separa le tue cose dalle sue, non aspettarla quando fa tardi per il cinema. 

Avatar di RorschachRorschach alle 16:13 del 20-04-2016

"svogliata, inetta, incapace, ritardataria, miserabile, egoista, cialtrona, prepotente, irresponsabile, avara, acida. "

Tutte ste qualità in una sola persona? Ammazza che culo averla tra i piedi :D 

Avatar di XyzXyz alle 17:56 del 20-04-2016

Spingetela a cambiare casa.

Avatar di MultiversoMultiverso alle 01:21 del 21-04-2016

Questa secondo me vuole solo fare la bella vita con i soldi dei genitori.

Avatar di ReganRegan alle 00:49 del 22-04-2016

caxxo, ho riletto questo sfogo e la storia della carta igienica finita. mancano solo le "virgole" sulle mattonelle. che zozze (le coinquiline). e chi le montava sko pava quelle? l'abominevole uomo delle nevi?

Avatar di OldJoeOldJoe alle 00:14 del 29-05-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti