Lun
18
Apr
2016
Il mio capo è un cogliote (e forse ci prova )
Oggetto del mio sfogo è il mio capo. È il classico capo che ti lascia tutto il lavoro da fare gli ultimi due giorni dalla scadenza. È disorganizzatissimo, ma oltre a questo non mi spiega nulla, se gli chiedo chiarimenti la cosa che fa è mettersi al mio posto al computer, fare quello che deve fare senza spiegazioni del perché o per come e andarsene nella sua stanza. Oltre a ciò odio la sua attenzione quasi ossessiva ai minimi dettagli formali, mi avrà spiegato 50 volte almeno come si mette correttamente la grappetta sul foglio, posizione e altezza, cosicché quando uscirò da lì non avrò alcune basi fondamentali riguardo il lavoro pratico ma come saprò spillare io i fogli nessuno, lo potrei mettere sul curriculum tranquillamente.
Ma andiamo ancora avanti perché ultimamente si è aggiunto attorno alla sua persona un alone di viscidume: tutto è cominciato facendomi alcuni complimenti tipo sei molto molto bella, potresti fare la modella e altre cazzate simili, alle quali segue la fatidica domanda se sono fidanzata, poi ogni tanto viene nella mia stanza e mi dice ti voglio dare un pizzicotto, quindi prende e mi dà un pizzico sulla faccia con le sue delicatissime mani. Ma che roba è? Altre volte si mette dietro con la scusa di vedere cosa faccio e mi mette le mani sulle spalle talvolta facendomi tipo un massaggio energetico. Altre volte mi ha toccato i capelli. Ma l'apice dell'ilarità lo ha raggiunto quando mi ha invitato un venerdì sera ad andare ad un corso di ballo latino americano con lui. A stento trattenevo le risate...ad immaginare lui mentre tenta i passi di una bachata con la sua bella panza e la grazia di un elefante...che immagini scioccanti. Poi mi fa capire che pagherebbe lui per la mia iscrizione a questo corso. Ho declinato gentilmente ovviamente. A me dà fastidio questo rapporto che lui vuole stabilire tra l'essere per me un capo e una sorta di amico, io non so se lui ci stia veramente provando o faccia così per stabilire un rapporto informale, ma questo suo modo di fare mi sa di viscido e mi lascia sbigottita perché vorrei più professionalità e serietà da parte di un uomo che non è neanche più tanto giovane rispetto a me (è sulla cinquantina inoltrata e io ho 25 anni!).
A volte gli faccio il dito medio quando si gira per andarsene dalla stanza. Fortuna che faccio solo mezza giornata...
9 commenti
"A volte gli faccio il dito medio quando si gira per andarsene dalla stanza"
AHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!
EPIC WIN
xD
@stefano
gnagna?
Salernitano o giú di lí?
Sì, ci sta provando.
Digli che non hai tempo di venire a ballare perchè devi imparare a grappettare correttamente.
da quanto ci lavori insieme?
Autrice
Ahah ragazzi mi sta proprio sul cavolo, non ha questi comportamenti tutti i giorni fortunatamente ma quando se ne esce con queste cose mi lascia basita. Il lavoro io lo prendo molto seriamente, penso che il capo possa permettersi un rapporto informale con i suoi dipendenti ma senza comportamenti che possano essere equivoci. La situazione è così ambigua che mi chiedo appunto se realmente ci stia provando o faccia solo l amicone piacione (non so se è chiaro).
Non lo so se lui è in astinenza, la moglie (è separato ma sembra siano tornati insieme) è mezza pazza, qualche tempo fa è venuta in studio e gli ha urlato contro per mezzo ora perche sosteneva che lui avesse rotto qualcosa a casa e quindi non riusciva a controllare le arrabbiature, gliene ha dette di tutti i colori, una scenata assurda! E dopo un po' lui è venuto e mi ha detto "eh sai com'è ha un carattere un po' fumantino", io lo guardavo condue occhi così, mi sarei sotterrata per lui... l'altro giorno però è venuta di nuovo e sentivo che rideva parlando con lui...io in mente mia "ridi ridi che se ti dico dei pizzichi che mi da sulla guancia tuo marito mi sa che gli fai una scenata che dura una settimana "... ahah ragazzi ma quante situazioni assurde!
Autrice @Rorschach
Ahaha ma davvero! "Sa com'è, devo ancora esercitarmi a mettere bene le grappette, ho fatto mille mila esami ma la posizione corretta della grappetta ancora non mi entra in testa" ahah
È da poco più di un anno che lavoro lì, Ma non penso rimarrò ancora per molto...
Forse? Ti vuole assolutamente trombare. Ma a 25 anni non arrivi a capire queste cose? Se sei una bella gnocca e sei brava a farglela annusare puoi vivere di rendita in ufficio, ma bisogna saperlo fare. Tranquilla sai quante fanno così al lavoro.
Il tuo capo si chiama willy.
Eh porello, cerca una meno rompiscatole.
Beh sì, comportamenti così equivoci non sono il meglio x creare un buon legame professionale.
se ha un po' di cervello non esagererà.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Stefano
Scolta, faresti bene a prendere molto le distanze dal tuo capo : suggerisco di pagarli una escort a ore, visto che questo, probabilmente non vede gnagna da almeno 20 anni. Sul lavoro ci sono SOLO rapporti di lavoro : fuori, ci sono SOLO altri rapporti. Ammettiamo che inizia a ricattarti, solo perche gli hai concesso un'unghia, che fai? ti ritrovi all'inferno in ufficio. Alla larga!