Mer

13

Apr

2016

ma che cazzo avrai da bestemmiare???

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Ok. Siamo in un'azienda a maggioranza uomini. A maggioranza operai. E siamo veneti.

Parte anche a me qualche saracca ogni tanto, e sono donna e credente, quindi figurati se mi scandalizzo per qualche bestemmia, visto che qui, oltretutto viene usata come intercalare!

Poi arrivi tu. Operaio in apprendistato infilato a forza in azienda da uno dei soci. Abbiamo la stessa età e ti conosco da quando siamo bambini. E in quest'ultimo anno hai confermato il mio punto di vista su di te: SEI UNA GRAN TESTA DI CAZZO!

Sono qui da un anno e mezzo. E il numero di bestemmie e di urli si è amplificato da quando sei arrivato tu! La voce che sento berciare in ufficio è solo la tua (e quella di un nostro collega quando canta il venerdì). Ora, io dico: sei qui da un anno. In un anno non hai imparato a fare una sega. Ti sei solo inimicato TUTTI mostrandoti ingrato per il lavoro che ti hanno dato. Dopo un mese, facevi il ruffiano con il socio che ti ha assunto, andando a fare la spia sui tuoi colleghi e facendo vedere che TU sai... sai cosa??? Un cazzo, sai! Dopo un anno, il lavoro che chiunque fa in un'ora, lo fai in mezza giornata! A fine giornata aspetti apposta dei minuti in più per timbrare il cartellino così a fine mese il TUO datore di lavoro ti allunga la mazzetta, tratti me come se fossi la TUA segretaria personale, e una volta al giorno, da 365 giorni, parte la scarica di bestemmioni che neanche fossimo a Marghera, pieni di rogne fino al midollo e dovessi risolverle tutte tu!!! Con una torcia, una mappa e due mani libere non sapresti neanche trovarti il culo, ma chi cazzo ti credi di essere??? Per grazia divina, una settimana fa hai dato le dimissioni e da domani saremo liberi!!! Voglio proprio vedere chi se lo piglia a lavoro, uno sfigato come te!!! Vai a fanculo!!! Da domani, libertà!!!!!!!!!!!!!!

12 commenti

spiego meglio.

Lui si trova in officina e io in ufficio. E lo sento bestemmiare comunque dall'ufficio. Peggio, il mio titolare (non quello che lo ha assunto, che non c'è mai), ha l'ufficio ancora più distante del mio dall'officina, e lo sente pure lui! Per capire le scene da manicomio!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:35 del 13-04-2016

vabbè ma che fai ti sfoghi quando oramai non c'è più bisogno? ... curioso,  hai detto tutto?

Avatar di gagenoregagenore alle 19:23 del 13-04-2016
@autrice

" e una volta al giorno, da 365 giorni, parte la scarica di bestemmioni che neanche fossimo a Marghera"

ahahahahah!

Ma perché????? A Marghera si impreca di più che dalle altre parti?

LoL 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:03 del 13-04-2016

Che mona!

Avatar di RorschachRorschach alle 20:44 del 13-04-2016

E' lui, il bestemmiatore, che al mattino non ti saluta con un semplice buongiorno, ma con un bestemmione epico.

Avatar di MeaowMeaow alle 21:11 del 13-04-2016

ahahahahahaha da quello che hai scritto le bestemmie erano l'ultimo dei problemi XD

Avatar di XyzXyz alle 22:28 del 13-04-2016

bé dai qualcosa di positivo
ma perché avrebbe dato le dimissioni?

Avatar di farnightfarnight alle 22:32 del 13-04-2016

Almeno adesso ti sei tolta il così detto sassolino io dire che l'azione si completa dicendogli tutto questo papiro in faccia mi piacerebbe vedere la faccia di lui. 

Avatar di sara1sara1 alle 23:55 del 13-04-2016

@gage ma tu pensi veramente che la gente venga qui a sfogarsi per quello che scrive nel titolo o per il contenuto dello sfogo?

 

la sfogante si sfoga perchè ritiene ingiusto che un tipo cosi sia stato assunto solo perchè "amico degli amici" meglio la sfogante si sfoga perchè non può liberamente esprimere quel che ha scritto sopra con il diretto interessato o con i suoi capi/colleghi, magari se propri0o vogliamo farci film la sfogante si sfoga perchè nonostante tutto prova qualcosa per il tipo in questione

Avatar di TomTomTomTom alle 09:02 del 14-04-2016

Quanto è dura la convivenza in ufficio...come ti capisco ;)

Avatar di ardesiaardesia alle 09:10 del 14-04-2016
tom

interessante!... non solo sai benissimo cosa vuole dire la sfogante, ma anche quello che volevo dire io...

visto che tu sai tutto potresti darmi la sestina del superenalotto? in privato ovvio...

"hai detto tutto" chiedevo se c'era stato un episodio litigioso fra i due, visto che si sfoga a gioco finito, hai visto? non sono io che mi faccio film! e visto che hai questa bella dote immaginifica, dimmelo tu come finisce questo tuo film... romanticone!

Avatar di gagenoregagenore alle 10:10 del 14-04-2016
autrice

Non posso dirgli niente in ogni caso, visto che, anche se non c'è più, è il cocco del socio, rischio di farmi licenziare. Magari avessi potuto litigare!

E no, decisamente non provo nulla per lui. Se non un disprezzo profondo per il mona che è. 

E, sì, se lavori al porto di Marghera ci sono decisamente più rogne e decisamente più bestemmie! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:31 del 14-04-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti