Lun
04
Apr
2016
Non ho un futuro.
Ciao, per problemi molto gravi famigliari non ho un diploma. Gli anni sono passati e non sono riuscita neanche ad avere esperienze lavorative.
Ora mi ritrovo a 24 anni.
Non so piu' cosa fare, mi sento senza un futuro e sto cadendo nella depressione piu' nera. Mia madre e le persone che mi conoscono mi dicono di non esagerare e che in realtà sono giovane ma con le mie "capacità" nessuno mi assume e vivo con continui attacchi di panico e ansia per la vita.
Sono molto brava con il computer, potrei diventare segretaria senza problemi, ma senza esperienza e diploma non so cosa fare. Non so cosa fare.
13 commenti
Un lavoro che non tramonta mai è la sarta in nero, se sai cucire magari lanciati, nel frattempo però potresti frequentare un corso o una scuola serale per migliorare il tuo curriculum
Si, sono riuscita forse a trovare un corso da segreteria che mi lascerà un attestato, purtroppo essendo tutto gratis devo aspettare pazientemente i mesi.Io cominciai piu' volte la scuola, se ti racconto la situazione in casa mia mi crederesti pazza, fatto sta che i miei genitori mi hanno creato enormi problemi, io desideravo con tutta me stessa uscire da quella situazione ma non ce l'ho fatta, poi sono riuscita a trovare un appiglio ma non ero mai uscita da casa, ho avuto paura e non avevo nessun aiuto, ho lasciato passare il tempo perchè ero diventata fobica e apatica e speravo di riprendermi da una depressione fortissima (adesso mi sono rattristata tantissimo xD). Mi sentivo tremendamente sola.
Beh vorrei raccontare tutto ma qui è un pò impossibile, cmq dopo sono riuscita a sbloccarmi ed ho perdonato i miei genitori ma mi sono resa conto che ho già passato i 23 e non ho nessuna giustificazione per poter compensare gli ultimi anni passati a fare nulla.Ho paura sia troppo tardi, mi sento ancora sola e sto ricadendo in depressione pensando che non ho nulla.
Mi sono già sfogata qui un'altra volta e mi hanno detto che per essere una ragazza che ha soltanto la terza media scrive molto bene.
Io non volevo perdere tutti quegli anni, mi sentivo distrutta e volevo uscire dalla mia depressione ma adesso mi sento fuori dal mondo e gli altri hanno tutto quello che devono avere. Mi sento così inutile e piccola rispetto alle altre persone.
Mi sento di aver fallito.
...
Penso di voler fare la segretaria, ma ho visto che serve il diploma obbligatorio. Non potrò fare proprio niente nella vita?
Se prendessi il diploma in 2 anni, avrei 26 anni, sarebbe troppo tardi per entrare nel mondo del lavoro?
Vivo la vita con ansia, non ho mai lavorato (a parte in un negozio di computer) e non penso mi voglia prendere nessuno. Senza esperienza senza diploma, 24 anni. Sono morta davvero a quest'età? Leggo sempre che non lavorano neanche i laureati, che non ha senso.
Io voglio fare la qualifica da segretaria ma ho paura che a questo punto sia tempo perso. Qualcuno ne sa per sapere se ho delle possibilità? Vi prego mi sento di finire in depressione...qualcuno mi dica la verità
Salve, mi sono iscritta perchè ho mandato 3 post ma non sono stati ancora approvati.
Io non sto piu' bene, non ho mai studiato e lavorato in 24 anni ed ora mi chiedo come farò e se mi prenderanno da qualche parte. Vedo ovunque di gente che non viene presa e io ho tanta paura anche di lavorare.
Sto andando a pezzi e sto perdendo anche l'uomo che ha deciso di convivere con me perchè non faccio altro che ripetere queste cose.
Intato se hai un uomo e ci convivi pure significa che in un qualche modo sei "uscita" dalla situazione opprimente (non so se è il termine giusto) dei tuoi genitori.
Di sicuro che se gli riepti queste cose lui si stanca.
Lui lavora?
Sei iscritta all'ufficio di collocamento? hai chiesto info su corsi nelle tue situazione?
scuola serale
Mah ti consiglio di frequentare la scuola serale e prendere il diploma(che serve anche per iscriverti nella maggior parte dei corsi professionali), nel mentre puoi solo adattarti al lavoro che trovi, se lasci il tuo curriculum alla caritas qualcosa te lo trovano(magari anche solo per pulizie). Putroppo sarà dura, ma se prendi in mano la tua vita adesso puoi riuscirci. in bocca al lupo.
Sisi, lo so che si stanca e cerco di limitarmi ma quando non ci sei di 'testa' non è facile rimanere sul punto.
Quando lo conobbi 2 anni fa non lavorava, ma i genitori gli hanno trovato un posto da operaio.
Sono iscritta all'ufficio collocamento, ma non so dove chiedere per i corsi nella mia situazione.
Oggi ho fatto il giro del mio paese ma niente risultati.
Non so se qualcuno legga ancora questo commento, ma io continuo a vivere nell'ansia ogni giorno. Ho tanta paura delle scelte che farò, ho paura che il mio passato non mi darà mai un futuro.
Adesso farò questa qualifica da segretaria, e dopo? Senza diploma troverò qualcuno che mi prende a lavorare? Secondo voi quante possibilità ci sono?
Ciao,per una volta ditti. fanculo al futuro. si, hai zero possibilita' e un solo tentativo. ma se ci provi se metti tutta te stessa quello 0 potrebbe cambiare da un numero. a, guardalo bene lo zero. non ti sembra una porta aperta per il tuo futuro ? e vada come vada,ma adesso avrai vissuto con tutto te stessa.avanti tutta
Perche' la vita e' bella anche per questo.zero possibilita' un solo tentativo
A gia', se non soffiamo pero' non arriva nel cuore. fiuuuuuuuuuuuu...... annnnnndato
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Potresti tentare con dei corsi serali che ti diano un qualche attestato valido e riconosciuto.
Non cominciasti proprio nessuna scuola superiore o ti fermasti?
Ormai cmq ci si deve adattare, diplomata o pure laureata che tu possa essere se occorre imparare devi imparare.