Mer
30
Mar
2016
Come pagare tutta la vita gli errori degli altri.
Abbiamo tutti un cellulare, siamo tutti connessi a tutto e le cose che abbiamo perdono valore. Ogni talento è sostituibile, ogni informazione è a distanza di un click. Siamo tutti rimpiazzabili, tutti un po' meno indispensabili.
A volte vorrei davvero fosse così.
Sai papà, quando ormai sette anni fa ti sei tolto la vita ho detto a me stesso che avrei cercato la mia strada a tutti i costi, che avrei ritrovato il posto nel mondo che mi avevi tolto andandotene. Per un po' ci ho anche creduto. Poi un giorno mi sono guardato indietro e che ho visto? Anni di una solitudine divorante che mi ha fatto fare gli errori più stupidi, anni a cercare relazioni stabili con cui riempire un vuoto, anni a studiare medicina per curare un uomo già morto.
Volevo credere di stare facendo le mie scelte, ma non sono mai stato libero. Forse ho solo tentato di fuggire da te, e dopo tanto correre non ti ho mai sentito seduto sul mio cuore come ora. Ti odio perché mi hai insegnato che non tutti sono sostituibili. Ti odio perché avrei voluto conoscerlo in un altro modo, il vero amore per qualcuno.
4 commenti
-Siamo tutti rimpiazzabili, tutti un po' meno indispensabili.
non direi
E' la prima volta che lo sfogo di un altro mi fa piangere.
Io non potrò mai capire cosa provi, però vorrei darti un abbraccio. Non rifare gli stessi errori, non togliere la tua insostituobile presenza a qualcuno
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Un genitore non sarà mai sostituibile; per quanto qualcun'altro potrà magari formarci e darci affetto, i genitori saranno sempre solo quei due.
Poi dietro alla tua storia di può fare tanti ragionamenti emotivi e psicologici.