Gio
24
Mar
2016
Sono stufa
Oggi l'ennesimo straniero ( marocchino ) per strada mi fa dei complimenti assolutamente sporchi, da maniaco che ti fanno sentire umiliata come poche. Eppure ero vestita con pantalone, maglietta e scarpe da ginnastica manco avessi la minigonna inguinale e il tacco ( poi anche fosse non sarebbe comunque giustificato ). È vero anche gli Italiani fanno lo sguardo, l'ammiccamento ma non ho mai sentito nulla di così sporco. Poi dicono che vogliono essere rispettati, integrati nella nostra società, ceeerto!!! Purtroppo sto diventando sempre più razzista :(
33 commenti
Nei loro paesi sono abituati a trattare le donne in modo medievale, quando vengono qua alcuni di loro si adeguano alle nostre regole altri pensano di poter vivere come vogliono.
Senti dire che dobbiamo integrarli, che dobbiamo togliere i crocifissi dalle scuole, che dobbiamo costruire le moschee, che dobbiamo mettere un velo sopra le opere d'arte di nudo per non mancar loro di rispetto, che dobbiamo consentire loro di mettere il burqa e non essere identificabili (per fortuna questa cosa è in corso di cambiamento) in nome della libertà religiosa ecc... ecc... ec...
Bisogna comprenderli, capirli e oltremodo giustificarli... se ti ha detto cose sporche è perchè lui poverino nel suo paese è abituato così! non vorrai mica turbare la sua sensibilità e costringerlo a venire a meno alle sue usanze e alle sue tradizioni.
Buonismo, buonismo a oltranza.... avanti così!
Meno male che è venerdì e che sto week end sarà lungo (e niente potrà togliermi il buonumore se ci penso).
Commenti del che tipo? Facci un esempio
Riguardo al commento di ozumandias, riguardo al fatto che vorremmo che i crocifissi venissero tolti, non sono d'accordo, ho frequentato la scuola dalla prima elementare, e sinceramente non mi ha mai infastidito,non mi sono mai posto il problema, e sinceramente ho visto nelle scuole, frequenti atti di blasfemia su crocefissi da parte di italiani che da stranieri, le opere d'arte non ci infastidiscono, sono cavoli vostri, vi fate seghini mentali per niente, e riguardo alle moschee, di certo non ci aspettiamo che vengano erette con denaro pubblico, visto che non ne abbiamo diritto, avvolte si comprano capannoni con i soldi dei fedeli, di certo non ci aspettiamo aiuti dal comune, e il fatto che da noi e normale trattare le donne così, non e vero, in Marocco se osasse fare apprezzamenti sessuali inappropriati, rischierebbe il linciaggio
E sinceramente abbiamo ricevuto più solidarietà dalla chiesa che dallo stato
@Maroccoboy:
Non ne facevo un discorso personale, ma generale:
Io sono addirittura ATEO ed ho anche una certa avversità nei confronti della chiesa, quindi cosa me ne potrebbe fregare dei crocifissi?
Io e te siamo due individui con le proprie idee, solo che un individuo è solo una persona (e può essere buona, cattiva, giusta, ingiusta), mentre la pluralità di persone è ben altra cosa.
Capisco perfettamente che a te non abbiano mai infastidito i crocifissi, evidentemente non tutti sono come te, altri hanno idee diverse e le hanno manifestate al punto da far interrogare il governo sulla necessità di rimuovere i crocifissi.
Ripeto io essendo ateo non mi innervosisco per i crocifissi, mi innervosico per il fatto che una nazione con le proprie tradizioni e le proprie usanze debba piegarsi e modificarsi per adeguarsi alle preferenze di un gruppo di immigranti.
Per come la penso io... se sono ospite a casa di un altro, sono io a dovermi adeguare alle sue regole, non il contrario!
A differenza dell'autrice NON sono razzista, ben venga chi viene qua e si adegua alle nostre leggi (come farei io se mi trasferissi all'estero), ben venga anche chi viene qua e (nei limiti della legalità) pratica le usanze del proprio paese. VADA VIA invece chi vuole venir qua ad imporre a me di viver come lui.
Aggiungo inoltre che hai RAGIONE al 100% quando dici che la colpa è nostra che ci facciamo seghini mentali per niente, perchè il 90% delle nostre (non dovute) premure è solo colpa nostra.
Dipendesse da me i crocifissi rimarrebbero dove sono, il volto (per questioni di sicurezza) starebbe scoperto per tutti, le opere d'arte rimarrebbero come sono senza veli sopra, senza se e senza ma e senza discutere.
A quel punto chi vuol venire o si adegua, o si adegua.
Nessuno ve lo impone, nessuno ve lo chiede, fammi i nomi, sinceramente non ho mai visto nessun musulmano che bussa alla domenica alle sette, e intimare la gente a convertirsi, o adeguarsi alla propria cultura, si può anche non essere d'accordo con i cristiani, ma non per questo ci mettiamo ad obbligarli a convertirsi o roba simile, e sinceramente me ne sbatto, ma visto che sei ateo credo che questo discorso non ti interessa, a un'altra cosa per i credenti che leggono questo post, non ce parola o frase nella Bibbia, che contraddica il Corano, se non dove contraddica se stessa e il cristianesimo
PS:lo letta
E ci mancherebbe che qualcuno mi chiedesse addirittura di convertirmi...
Anche sulla questione crocifissi la colpa è nostra, perchè le proteste sono partite prevalentemente da associazioni laiche e dal presidente della unione musulmani d'Italia (che però era un italiano musulmano nato in egitto, per cui c'entra ancora una volta poco o nulla con gli immigrati).
Sulla questione burqa invece dovremmo a mio parere essere totalmenteinflessibili! se io andassi in giro con il passamontagna sicuramente (e giustamente) mi fermerebbero immediatamente, su questo fronte le cose stanno cambiando in meglio (incredibilmente).
Come scrivevo nel primo post dovremmo smettere di essere coglioni e buonisti.
Sei curioso di sapere perché non mi da fastidio il crocefisso?
Non saprei, sono tutto orecchi.
Ad ogni modo secondo me il motivo più logico (per un musulmano) dovrebbe essere semplicemente il fatto che si tratta di un pezzo di legno senza valore.
Io sono ateo, tuttavia se credessi nel dio A, me ne fregherebbe poco dei simboli e degli oggetti relativi al dio B (li considererei alla stregua di una sedia, di una penna e di qualsiasi altro oggetto neutro).
In quanto a maleducazione in tal senso, anche molti italiani non sono esattamente dei signori... Almeno, io ho avuto brutte esperienze in tal senso anche con gli italiani per cui non penso sia un problema straniero/non straniero. Più che altro quando capita con uno straniero presumibilmente musulmano, si fa il collegamento con ciò che quella persona pensa o può pensare della donna occidentale e sale la carogna :-)... Quella purtroppo è una grande barriera culturale, non dico per tutti, ma per molti.
Sono pienamente d'accordo con Maroccoboy e Ozymandias sulle pippe mentali ma aggiundo una cosa: anche io sono atea, completamente. In teoria municipi, scuole ed ospedali non gestiti dalla chiesa sono strutture laiche facenti parti di uno stato laico. Per cui secondo me il crocefisso non ci dovrebbe essere a prescindere dal fatto che possa infastidire/offendere qualcuno.
ps. insieme al fatto che nelle scuole, non so come sia ora (ho quasi 28 anni), ma quando ho studiato io, gli insegnanti di religione venivano scelti dalla diocesi e insegnavano SOLO religione cristiana-cattolica. Io per poter studiare storia delle religioni ho dovuto aspettare l'università, dove erano previsti, per chi volesse metterli come esami a scelta nel proprio corso di studi, insegnamenti di quel tipo.
Al di là di tutto, se io ho già fatto catechismo, che motivo ho di ripetere la solfa a scuola? Nessuno, tant'è che io, che all'epoca avevo già le idee chiare in zucca, e non avevo fatto la cresima, ho richiesto l'esonero da religione alle superiori, e insieme a me molti altri (italiani e non). Secondo me noi per primi siamo un pò confusi, che ci diciamo laici e poi invece manteniamo questa corsia preferenziale con la chiesa cattolca. In Francia ad esempio, per que che ne so, questo non succede...Poi a me fondamentalmente non importa granchè... però a livello di principio non è il massimo...
I neri saranno anche provoloni ma in generale trovo che siano piú rispettosi dei bianchi, anche nel rispetto delle donne.
Poi non sto a fare distinzioni tra marocchini, senegalesi, etc perché non le so fare.
Più rispettosi dei bianchi? Ma dove vivi Svizia? Per non parlare del rispetto della donna (infibulazione compresa)!!!
Ozymandias vedo che sei piuttosto perspicace, ma non è l'unico motivo, un'altro motivo e per il fatto che, Gesù che e un nostro profeta, non e mai stato crocefisso ne mai catturato, e qualcuno qui giuntamente chiederà, ma come e successo, nel Corano viene raccontato come Gesù venne elevato al cielo, e di come Dio trasformò le fattezze di Giuda in quelle di Gesù, in tale modo gli ebrei catturarono la persona sbagliata, bel lieto fine, non credete?
Non mi piace generalizzare, ci saranno sicuramente tanti neri viscidi tanto quanto i bianchi. Però effettivamente la concezione che hanno della donna in certi paesi cambia parecchio. Poi dipenderà sicuramente da dove provengono e perché sono qui. Un uomo che si trasferisce regolarmente con la propria famiglia di sicuro non vieni qui a fare il provolone, persone di dubbia provenienza forse si.
Quindi, se ho capito bene, secondo il corano nel crocefisso delle scuole non sarebbe raffigurato Gesù ma Giuda?
E cmq un "ciao bella" dal nero posto di fuori all'Eurospin non manca mai!
Come hai detto tu Gioia, la concezione che hanno della donna cambia molto nei vari paesi.
E' chiaro che una persona che è nata ed è vissuta in paese dove la donna è schiava/oggetto, fa più fatica ad abituarsi ad un sistema dove (giustamente) ha gli stessi diritti dell'uomo.
Per cui (sempre secondo la matematica e la statistica che amo tanto e che non sbaglia mai) la probabilità di riscontrare offese (verbali o di altro tipo) ad una donna da parte di una persona con questa cultura/tradizione è più alta rispetto al riscontrarlo da un occidentale (tedesco/inglese/italiano ecc....) che è stato educato a rispettarla.
Poi ci sarà sempre l'italiano viscido, è ovvio!
Ripeto: non sono razzista, sono convinto che tutte le persone di questo mondo alla nascita siano dei "gusci vuoti", che però con il tempo vengano formati in base al contesto socio-culturale dove vivono (ed i contesti, a differenza delle persone, sono fra loro molto diversi).
Guarda ozy, non posso darti torto, fra l'altro ho avuto la possibilità di farmi un'idea lavorando in posti pubblici, esperienza che mi ha fornito uno spaccato della situazione. Lavoravo in una profumeria e nel giro di tre anni, per ben tre volte mi è capitata la seguente situazione: Uomo con donna al seguito che mi chiedeva con fare connivente, una cremona speciale per far passare quello che, a tutti gli effetti, era un livido sotto l'occhio. Statisticamente parlando si tratta di un caso all'anno e non è poco se poi vogliamo considerare il sommerso di tutte quelle situazioni che non si manifestano per nascondere il fattaccio. Non nego poi che siccome ero lì a vendere prodotti, spesso mi venivano rivolti atteggiamenti viscidi da parte di nordafricani, come se fossi in vendita anch'io.
*cremona non cremona!
Cremina...maledetto correttore automatico
Ozy in pratica si
Come se fossi in vendita anch'io, questa fa ridere.
Beh, l'atteggiamento che avevano era quello, mi soppesavano e si rivolgevano a ne come se fosse ovvio che siccome presentavo e vendevo avrei dovuto rendermi disponibile pure io!
mapperfavore maroccoboy ti contraddici , prima dici che nessun mussulmano va in giro a fare proselitismo poi ci "giri" la tua verita? sulla trasformazione di Gesù? parli di un libro scritto più di 600 anni dopo i fatti descritti, almeno gli scritti cristiani iniziano da 30 40 anni dopo... sei libero di credere cò che vuoi... ma non propinarci la tua verità...
La mia domanda è un'altra MaroccoBoy:
Dici che non ti infastidisce il crocifisso perchè secondo il corano rappresenta Giuda anziché Cristo, quindi vuol dire che se raffigurasse Cristo ti darebbe fastidio? Comunque entrambi avebbero poco a che fare con il tuo credo no? Quindi quale sarebbe la logica?
Perdonami ma oltre ad essere ateo ho una mentalita pragmatico/scientifica e non riesco a ragionare al di fuori della mia amata logica.
Bella domanda, ma il problema non sussisterebbe, perché comunque tolta la seconda motivazione, rimarrebbe la prima, come ai affermato tu, per noi e solo un pezzo di legno, ma non per questo lo stacco e ci giocherello come fa certa gente, per un motivo di rispetto non per altro, perfino la Bibbia la poso in modo delicato, seppure non sia l'originale, sempre per la medesima ragione
Ozy, per l islamico credente l ateo è considerato peggio di uno che crede in altre religioni. Questi ultimi sono semplicemente nemici, chi non crede è invece un abominio da estirpare nella maniera peggiore
sei bionda e con due grosse tette?
In realtà ai marocchini (e africani in generale) piacciono quelle sovrappeso perchè idealmente è "sintomo" di abbondanza alimentare.
Se non ci fossero gli stranieri non ti cagherebbe nessuno!Sfigataaaa e stupida!!!!!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

E cosa dicono? sei più gustosa di un kebab?
Tempo fa avevo visto o letto qualcosa a proposito del modo di approccio che alcuni arabi hanno con le europee, loro hanno quella mentalità.
Cmq anche fra gli italiani, con differenze fra città e quartieri, che ne fanno di complimenti viscidi.