Dom

13

Mar

2016

I figli di mio marito

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Sono 7 anni che mi odiano senza neanche avermi mai conosciuto. C'è da dire che mio marito non ha fatto un gran lavoro per integrare tutti in un rapporto basato quantomeno dalla decenza e dal rispetto.

Mi sono rotta le palle di avere pazienza, non posso neanche telefonare a mio marito se è con loro. Sono due adulti viziati come bambini e si sentono in diritto di dirigere le vite altrui. 

Sto ingoiandomi il fegato  da 7 anni che nessuno mi ridarà indietro. 

Mio marito è uno stronzo.

13 commenti

So pure grandi sti figli? :-D

Avatar di bardeibardei alle 09:01 del 13-03-2016

Cioè, loro comandano il padre?

 =Sto ingoiandomi il fegato  da 7 anni che nessuno mi ridarà indietro. =
Può capitare di non andare a genio ai figli di precedenti relazioni; era da mettere in conto che qualcosa potesse non funzionare.

Avatar di RorschachRorschach alle 11:26 del 13-03-2016

Tuo marito ha lasciato la loro madre per te?

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 11:34 del 13-03-2016

Loro saranno pure adulti viziati, ma se non puoi neanche telefonargli lui è un succube. Prima che vi sposavate com'era la situazione? Sempre da schifo?

Avatar di XyzXyz alle 12:13 del 13-03-2016
Ho vissuto...

...la tua stessa situazione nella mia storia precedente. Il mio ex aveva un figlio viziatissimo di 14 anni che si permetteva di dirgli "se ti becco con una ti taglio in due" e rovesciava il tavolo da pranzo con una manata. Io credo che il padre se avesse voluto mettere dei paletti li avrebbe messi. Forse conviene anche a loro, forse usano i figli come scudo fra la partner e loro stessi 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:28 del 13-03-2016
Grazie a tutte/i

Grazie per le opinioni. 

I figli hanno 21 anni e 18.

Loro comandano il padre attraverso il ricatto. Non gli hanno parlato per mesi durante gli ultimi 7 anni, ad intervalli. Quindi lo tengono per le palle terrorizzandolo che potrebbero tagliarlo fuori di nuovo.

La madre dei ragazzi non è stata  lasciata per me, voleva anche lei finire ilmatrimonio e si era portata i figli all'estero. In fase di separazione sono subentrata io ed ha dato di matto, cercando pure di tornare insieme. Ha coinvolto i ragazzi che erano piccoli ed è successo un macello.

Attualmente lei ha un compagno.

Prima di sposarci avevamo gli stessi problemi ma contavo che nel tempo avrebbe gestito la cosa e che saremmo arrivati ad un equilibrio. 

Per XYZ: mi dispiace! So che brutta esperienza tu possa aver passato.

Succube è la parola giusta. Mio suocero che è un gentleman gli ha detto la stessa cosa, io che non sono una lady gli ho detto quanto sia stronzo, senza palle e stupido. E quando ci vuole ci vuole! Son sposata ma mi sento l'amante! Il mio unico diritto di moglie cosa è?Lavargli le mutande?! Del resto vorrei solo che davanti alle richieste impossibili che hanno un impatto anche sulla mia vita avesse il coraggio di dire "Sapete che per quanto vi ami non vivo solo e a volte devo trovare un compromesso, altre volte vi posso accontentare ma a volte potrei dovervi dire di no. Insomma... devo fare il padre!" 

Invece scontenta me per non contrariare loro. E credetemi, non sono viziata, non amo creare drammi per tentare di vincere su due ragazzini. Vorrei solo sentirmi sicura nella mia vita, non avere paura che domani al figlio gli girano le palle e pretende qualcosa che stravolge dei piani a cui siamo arrivati con fatica. 

Che palle sti papá che si sentono colpevoli e cercano di compensare calpestando il resto del mondo per assecondare i figli... che a volte chiedono per testare fin dove possono spingersi e non per vero bisogno. Lui non sa che sta potenzialmente rovinandoli dando questo esempio. Oltre che rovinare il nostro matrimonio. 

Cresci corvi e ti caveranno gli occhi.... brrrrrrr! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 05:53 del 14-03-2016

Ma che poi... ma davvero l'amore per un figlio fa questo effetto? Io non sono madre ma sento sempre dire che l'amore per un figlio è qualcosa di totalizzante. Al punto di sragionare, diventare un burattino? Ma che poi, insegnando che questo trattamento sia accettabile, tu stai davvero amando tuo figlio? Insegnando l'egoismo, il ricatto, l'uso del denaro per ottenere momenti felici, stai amando tuo figlio? O stai mettendo un cerotto al tuo dolore di aver fallito nel costruire una relazione sana?

No perché lui poi mi ha sposato. La ex ha il fidanzato. Gli unici che non sono andati avanti sono sti due ragazzi ancora immersi nel dolore che giornalmente trasformano in cattiveria.

Sia la madre che il padre sono stati due merde. Sti ragazzi non c'entravano nulla. Mi stanno sulle balle, ok, ma umanamente mi fanno pena perché secondo me un trauma del genere resta. Oggi son sbruffoni, domani quando inizierà la vita vera chi saranno, come agiranno? Mah! Grazie di nuovo!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 06:06 del 14-03-2016

@Anonimo 14:28: "forse usano i figli come scudo fra la partner e loro stessi " 

O forse si sentono in colpa per aver lasciato la madre dei figli, e gli permettono di fare qualsiasi cosa pensando che sia per il loro bene. In ogni caso non è giusto, ne' per i figli e ne' per gli adulti. Le regole devono esserci, trattarli come moribondi o principini a cui tutto è dovuto è sbagliato.

Se era il tuo ex non è finita bene...

Avatar di XyzXyz alle 13:45 del 14-03-2016

Non è lo stesso, ma io ho due sorellastre che mi odiano da morire e anche un mio cugino, cosi senza nemmeno conoscermi, magari perchè qualcuno gli hanno messo in testa qualche illogica motivazione. E non posso farci niente, ma se mi conoscessero, mi odierebbero molto di più.

Avatar di MeaowMeaow alle 19:38 del 14-03-2016

Scusate ma dovevo cancellare quel "qualcuno"

Avatar di MeaowMeaow alle 19:39 del 14-03-2016
@autrice, non sono io!

Chi ha vissuto la tua stessa situazione è l'Anonimo alle 14:28 del 13-03-2016, non io. L'autore sta sotto al commento. 

 

 

" tu stai davvero amando tuo figlio? Insegnando l'egoismo, il ricatto, l'uso del denaro per ottenere momenti felici, stai amando tuo figlio? O stai mettendo un cerotto al tuo dolore di aver fallito nel costruire una relazione sana?" 

Non è amare, sono d'accordo con te.

Avatar di XyzXyz alle 19:49 del 14-03-2016
Grazie mille!

Davvero! Ho trovato tutte persone ragionevoli che hanno dato un'opinione garbata e non si sono divertite a trollare. Sapete, a volte capita... invece siete stati grandi!!!!

Sono finalmente riuscita a comunicare a mio marito la necessita' di sederci, parlarne ed uscire dalla conversazione con un accordo che accontenti sia lui che me e si riversi sui figli senza malumori per nessuno. Finalmente ha capito che la situazione e' davvero seria e merita attenzione.

Spero vada bene. Grazie ancora per l'appoggio!!!!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:51 del 16-03-2016

Bhe che dire, in bocca al lupo e che la situazione migliori :)

Avatar di XyzXyz alle 15:05 del 18-03-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti