Ven
11
Mar
2016
Bulli da bacheca...
Qualche tempo fa´lessi uno sfogo anonimo sulla mediocritá dei commenti, bhé lo quoto a pieno come dite voi.
Mi faccio un giro di tanto in tanto tra i post nuovi o vecchi che siano e noto nei commenti solamente critiche ma critiche cosi´sciocche da schernire solo il problema dello sfogante al punto di aggravarlo solamente. Inutile fare i nomi dei commentatori motlo spesso sono sempre gli stesssi, ( a parte una "spell" che la trovo veramente l´unica matura ed inteliggente pronta a commentare ma non a giudicare) tutti quanti chi piu´chi meno si soffermano sulle banalitá. Ad esempio la tipa di 46 anni che parla della sua lunghissima adolescenza e di un amore mai sbocciato, bene tutti a criticare la sua scrittura e farla sentire un ignorante senza pensare alla fragilitá delle persone oppure a quello che alla fine ha deciso di non tradire l´amico e fottersi la moglie, bene li´tutti a soffermarsi di quanto sia sfigato e brutto (come lui ammette per carita´) ma é possibile che bisogna rincarare la dose e sciacciare tal volta l´animo giá precario di uno sfogante?? Meditate gente io credo che non siete piu´maturi e sensibili di un 14enne che su facebook critica una ragazza grassa o un ragazzo bruttino creando in loro ancora piu´insicurezze di quanto non ne avessero´giá. Vi unite, vi spalleggiate, cercate un punto debole e lo ingigantite molto spesso ..... che senso ha??? Poi pero´tra di voi eeehhh li´non vi offendete per caritá li´siete molto corretti e diplomatici?!?! se qualcuno dice una cazzata spesso dite "perhcé dici questo" oppure "questa volta non mi trovi daccordo´" mai a dire che ne so´" ma stai zitto ignorante, ma cosa hai voluto scrivere che non si capisce niente oppure non capisci niente sfigato".
Il bullismo non é una cosa che esiste solo nella fase adolescenziale ma una pratica adottata in tutte le etá e voi ne siete la prova.
Molto spesso immagino che gli sfoganti siano persone che cercano risposte o giudizi su argomenti che non hanno il coraggio di confidare a nessuno, amici (ammesso che ne abbiano anche ) o parenti che siano, quindi minimizzare il problema ed invece soffermarsi sui dettagli fisici o grammaticali a cosa serve?? se non a trasformare uno sfogo, una dichiarazione, una confessione in una semplice barzelletta.
La mia non vuole essere una critica ma un vero e proprio richiamo alla sensibilitá delle persone! vanno bene opinioni anche sulla moralitá ma se si attacca l´estetica o la cultura se non l´inteliggenza perfinio di una persona allora io non ci sto e dico che siete il classico "BRANCO" che fa vittime fra gli sfoganti.
Non lo so´forse mi sbaglio ma reputo che qui oltre che prendere in giro persone si potrebbe fare anche del sociale e sarebbe un peccato perdere questa occasione.
60 commenti
Sono perfettamente d'accordo con te, soprattutto per quanto riguarda il fatto che tra di loro si spalleggiano e si fanno i salamelecchi anche di fronte al peggio. Anch'io ho trovato i commentatori insensibili sullo sfogo della 46enne, come del resto in molti altri ancora.
Ognuno qua si mostra come vuole (indipendentemente se è lo stesso anche nella vita reale), e nel mucchio degli sfoghi ci sta il commento acido come pure il cazzeggio.
Chi scrive qua deve accettare quello che gli viene risposto (sempre se vuole leggere i commenti), se va bene attirerà approvazioni e calore, se andrà male verrà deriso o sarà motivo di battutine; ma secondo me è ben di verso da criticare su fb una ragazza grassa o un ragazzo brutto.
Considera che pure gli anonimi attaccano gli utenti, quindi le si prende e le si da.
Qui non c'è bullismo.
Non si chiama "supportiamoci".
Lo sfogante non ha detto che bisogna "supportare" in ogni situazione, penso si riferisse alla stronzaggine gratuita che viene dispensata.
Ognuno dispensa ciò che gli va. Tu lezioncine.
Perché tu non le dispensi mai? Ma fammi il favore e cmq non mi avevi ignorata?
Oh si è arrabbiata,correrò a piangere. No,non ho avuto tempo di visualizzare il tuo profilo e premere. E poi non ne vale la pena.
E tu che fai,ti fai grossa rispondendomi pensando che tanto non ti leggo? "Ma mi facci il piacere" (cit).
Per favore...non ho proprio voglia...e in ogni caso la mia inizialmente era una semplice considerazione sulle intenzioni dello sfogante, di te non me ne frega proprio nulla.
Riflettero' sul tuo sfogo
Ti ringrazio che tu mi abbia dato della persona matura e intelligente...nn so se lo sono realmente,ma questo é un altro paio di maniche....cmq grazie,ma ti dico che anche a me é capitato qualche sfottó...penso che ogni persona abbia il suo modo di pesare le cose e soprattutto di pensare...
si,non é giusto prendere in giro le persone...hai ragione,ma permettimi che alcune fanno ridere!!!mi ricordo "infelice"che voleva una consulenza da un becchino,beh...come nn farsi una bella risata e dirgli mezza cosa burlona?cmq...un bello sfogo,ma non perché mi hai citata,per carità,ma perché esiste veramente il cyber bullismo...qua non lo so,ma esiste...come ha detto occhi verdi rifletterò anch'io sul tuo sfogo!
Spell su una trollata palese si può anche ridere ma a volte lo si fa a sproposito anche su sfoghi che non lo sono.
Dupalle...secondo te "infelice"era un come lo chiamte voi"troll"?
Secondo me si
Nono ma hai ragione: il bullismo esiste a tutte le età. E' la forma goliardica della prevaricazione fisica che oggi la democrazia ci vieta.
Il problema è sempre quello: possiamo diventare una società evoluta nei diritti e nella democrazia come si vuole, ma l'essere umano quello è, e i suoi difetti non li può reprimere o annullare, ma solo trasformare per poi ripresentarli pari pari per adattarli al nuovo contesto "evoluto".
Quindi, in poche parole, arrangiati.
@Autore
Io ne ho già scritto abbastanza, e non ho altro da aggiungere se non che mi trovo d'accordo con lo sfogante.
Mai che due amiconi si provochino apertamente o si lancino insulti velati come fanno con tutti gli altri...mai, che so, un "Va a cagare!". Tutti diplomatici, tutti cuoricini, tutti "Io rispetto ma non condivido" , tutti sensibili ed empatici verso le storie di quelli che per loro contano...meentre per gli altri sono perculate solenni e giudizi pesanti come macigni, a volte (e gli ormai rinomati OT, anche se al momento sembrano più contenuti).
Ma come dice Bardei, campione di cinica razionalità, "l'essere umano quello è" e dunque, oltre a fare due pesi e due misure, possiamo anche sentirci liberi di cagare in strada e uccidere chi ci sta sulle balle, tanto l'essere umano bestia con istinti animali è.
@Multiverso
"l'essero umano quello è" un pari di ciufoli! Possiamo - e dovremmo - essere meglio di così.
Lo sfogante parla di "richiamo alla sensibilità" ed alcuni rispondono con toni tipo "Io faccio come voglio!" ... forse lo dicevo anche io all'asilo :)
@iugiuggiola
Rileggi meglio: non sono io ad aver scritto "L'essere umano quello è", ho citato Bardei.
Io sono d'accordo con lo sfogante.
sorry Multiverso, pensavo fossi rassegnato e giustificassi il comportamento del "branco" ... io comincio ad esserlo (rassegnata .. giustificare non ancora, vorrebbe dire che non c'è speranza, siamo messi così male?).
Sta diventando una noia. Anche io quando scrissi qui le prime volte non avevo considerazione, connqualcuno ebbi liti grosse,anche sui miei sfoghi,commenti veramente stronzi, insulti veri e pure pesanti,ma PESANTI,mica giochini così. C'era un vecchio gruppo,di cui io non facevo parte (ora molti li conosco e siamo "amici" in modalità web). Poi sono arrivati altri utenti e si sono uniti piano piano al giro..poi non ho scritto per mesi, forse sei,e ho trovato nuova gente :spell,Walter, soldato, inquietamente, ozy, mmHg,non li conoscevo, parlavano tra di loro e non ti cagavano quasi.
Qualche giorno,poi buttandosi nei discorsi ora non si distingue chi conosco da tre anni da chi da tre mesi.
Un'utente che è da un po che non si vedeva ma c'è da prima di me è Gioia,ad esempio. Ho letto che è tornata,e vedo che nei discorsi non si inserisce molto,invece prima ne facevamo insieme con altri utenti. Conoscerà la gente nuova e si reintegrerà nei discorsi se avrà tempo e voglia.
Il problema non è il gruppo, è chi non ha voglia e pazienza di conoscere le persone e pretende la totale immediata attenzione, altrimenti va subito a piangere da Massy o fa sfoghi in cui si lamenta del gruppo o degli scarsi commenti.
A differenza degli altri io non ho preso in giro "infelice", gli ho dato consigli. Troll o no,io davanti a una parola come "suicidio " mi arresto e entro in modalità seria. Idem in presenza di sfoghi di adolescenti (problemi magari piccoli+adolescenza=problemi grossi).
Non posso compatire chi non rispetto però. E non rispetto l'infantilismo di chi si lamenta di non essere integrato senza farsi conoscere. Trattando il prossimo come un cagnolino, a cui lancia il bastone che vuole subito riportato indietro,senza nemmeno prima metter la mano vicino al muso per fare sentire il proprio odore. Allora mi chiudo.
A me questi pianti dalla mamma iniziano veramente a farmi irritare.
C'è qualcuno che continua ad ingigantire non poco una tematica su cui abbiamo speso fiumi di parole.
Questo sito è in primis un sito dove ci si confronta, ci si scambiano opinioni, punti di vista, spesso in modo anche acceso! innanzitutto tutti quelli che si iscrivono attraversano una fase in cui si affacciano per la prima volta in una comunità online di persone che già si conoscono, e quindi? il problema sarebbe che si riscontra meno empatia nei confronti di uno sfogante anonimo rispetto agli utenti che si conoscono?
Si, è così, sarà sempre così ed è normale che sia così!! c'è poco da fare gli offesi del cazzo!
Come al solito quello che manca è il buon senso, è OVVIO che il cinismo puro e gratuito è sbagliato, è OVVIO che lo sfottò tanto per il gusto di farlo è da evitare, è OVVIO che è di cattivo gusto fare ironia su argomenti delicati.
Per quanto mi riguarda (chiunque mi conosca un minimo lo sa) non tendo mai a liquidare lo sfogante con leggerezza ma cerco sempre di esporre il mio punto di vista in modo costruttivo, in modo che ne possa trarre qualcosa di utile, però è LAMPANTE che non riuscirò mai con un anomino ad avere gli stessi riguardi che posso avere con un iscritto che conosco bene.
La mia non è discriminazione, ma solo la ferma convinzione che come per i diritti, la considerazione ed il rispetto una persona se li guadagni gradualmente facendosi conoscere! una persona verso cui nutro stima avrà sempre qualche riguardo in più da parte mia perchè:
1) Conoscendolo so che innanzitutto non è un troll di passaggio che vuole solo farsi beffe dei lettori scrivendo stronzate.
2) Conosco il suo pensiero su tanti altri argomenti e la sua situazione, questo mi aiuta a farmi un'idea migliore anche sul problema che sta esponendo al momento.
Quindi basta andare a piangere tirando la gonna della mamma! anonimi iscrivetevi, parlate un po' di voi, dateci fiducia e avrete fiducia.
ECCHECCAZZO!
Ps. Cito un esempio: Hyper, nick sei giorni oggi iscritto,guardate che sfogo,come si presenta e come si sta già inserendo nei discorsi. Dateci di più di voi e vi assicuro che avrete di più.
Cherry...a me nn sembra che nn si "caghi"le altre persone...é vero però che sei sempre qua come chi hai citato:mmHg,io,ozy,Walter,inquetamente,soldato ecc...o per noia o per solitudine instauri un rapporto diverso perché cmq li "vedi"tutti i giorni...come fosse un telefilm.. Però non cagare gli altri proprio no...ci sarebbe da dire anche che alcuni commentano in anonimo per chissà quale motivo...per privacy?boh...e quindi nn si sa cosa pensa un utente col Nick A piuttosto che uno con un Nick B...e cmq ribadisco a me personalmente nn sembra di nn cagare altra gente...poi...boh...
Non capisco il commento Spelly, cioè io non cagherei gli altri? e uando?inoltre io lavoro,non è che sono sempre qui. Non ho nemmeno un PC, pensa,non avrei tempo,quindi uso il mio phablet. Sono una persona strana. Non sopporto i tempi morti. Faccio molte cose assieme. Spesso sono qui,seguo un po',ma in realtà sto cucinando o sono in macchina che aspetto fuori dalla posta o dall'asilo,ecc ecc.
Spiegami meglio.
Noooooo....cherryyyyyyyy!!!!nn ho detto che tu nn caghi gli altriiiiiii!!!!!
Aspetta che penso per riformulare la frase...aspetta un po' che sto facendo anche fare i compiti al grande e mi sta mandando a male😵
Guarda spelly che non sono arrabbiata, avevo capito che non stai formulando bene,infatti ti immaginavo tipo col mocio in mano (come me adesso).
Ti capisco bene. Alle volte ho avuto dubbi che tu fossi parte della mia personalità ahahah
Ciao cherry, sinceramente non mi inserisco nei discorsi per mancanza di voglia, preferisco commentare di tanto in tanto quando non so cosa fare ma fare gruppo non è la mia priorità.
Il mocio l'ho usato ieri mentre facevo le domande sulla malattia...
tutte quelle.lettere tipo nooooooooo cherryyyyyyy nn intendevo farmi vedere arrabbiata!!!anzi...non posso fare la scenetta,ma é tipo spongebob quando dice noooooo!!!troppo contorta la mia mente ...cmq...intendevo in parole spicce che se uno é sempre qua,vuoi per noia o per solitudine e vede sempre le stesse persone é normale che instauri dei rapporti...poi...mi hai citata ma a me nn sembra di fare comunella solo con alcuni,anzi...
All'inizio un po non mi hai cagata spelly, ma ovvio,mi stavo inserendo in un discorso tuo e non mi conoscevi. Credo sia normale,anzi più che giusto,conoscersi prima di parlare e dare confidenza. È questo che insegnamo anche ai nostri bambini, giusto? Non è una colpa. Anzi,è prova che sei una persona intelligente.
Gioia,i motivi non li so,infatti ho puntualizzato "se avrà tempo e voglia",ti conosco abbastanza e so che non sei una perditempo,hai il tuo bel da fare nella vita vera,probabilmente sei passata per vedere un po che aria tira,o per tempi morti. Comunque ne sono lieta :) passasse pure Harley,ma è sparito :(
"il problema non è il gruppo, è chi non ha voglia e pazienza di conoscere le persone ..."
".. la considerazione ed il rispetto una persona se li guadagni..."
Ooops ... pensavo di aver digitato sfoghiamoci.com e invece il browser mi ha reindirizzato su diventiamoungruppettodiamici.it
Giusto per rinfrescare la memoria, l'homepage di QUESTO sito, dice:
""Si, ormai l'hai fatto e non ne vai fiero ma, in fondo, sei soltanto troppo umano.
Ora non puoi tornare indietro, né puoi tenerti tutto dentro.
In questo luogo potrai dare sfogo ai tuoi veri pensieri, confessare in totale anonimato ciò che senti, ciò che sei realmente. Noi non siamo qui per giudicarti e questo non è l'inferno, nonostante sia suddiviso in base ai peccati capitali. Scegli la sezione che più si adatta alla tua confessione, scrivi lo sfogo e rilassati. Chissà, forse ti farà piacere sapere che chi ti legge non ti giudica così negativamente, o forse ti basterà esserti sgravato da un peso che ti tormentava.""
Il problema è la percezione che avete del sito, la cui visione/missione è andata a farsi benedire e sembra non ve ne rendiate conto.
@Multiverso
"possiamo anche sentirci liberi di cagare in strada e uccidere chi ci sta sulle balle, tanto l'essere umano bestia con istinti animali è. "
Ma infatti è solo il timore di essere puniti con la galera che frena (quasi tutte) le persone dal compiere gesti come quelli che citi. :-D (e nemmeno tutte, quasi tutte, perché nonostante la prospettata punizione c'è anche chi se ne frega e lo fa lo stesso).
E poi insomma.. l'essere umano quello è e per questo commette sempre gli stessi errori, è un'idea proprio difficile da accettare per vera. Eppure..
sono daccordo con lo sfogante ma onestamente penso che detto in questo contesto e specialmente a voi che commentate e come dare perle ai porci... @bardei tu nei sei la prova. In un altro sfogo ricordo recente io ricordo addirittura che i commentatori ti invocavano e non vedevano l' ora che tu dicessi la tua per stendere completamente lo sfogante. Bravi bravi tutti ipocriti bullisti!!! nascondersi dietro il cinismo o la dura realta' dal mio punto di vista non giustifica le vostre parole
@bardei
"E poi insomma.. l'essere umano quello è e per questo commette sempre gli stessi errori, è un'idea proprio difficile da accettare per vera. Eppure.. " @bardei questa volta non sapevi proprio cosa c*** dire vero??? questo e' stato il meglio che hai potuto fare?? ahahahahah
@ror
io concordo con lo sfogante e vedo bullismo invece .....se poi i paragoni che ha fatto lui non li vedi appropiati non vuol dire che tu non sia un bullo come tutti gli altri....ma cosa ci vuole a volte a riconoscere un errore...ma voi non lo ammettete perchè proprio non riuscite ad accettare l' idea di essere nel torto. vabbe' ci puo' stare fa parte dell' essere umano anche questo come dice acerbis il cinico umorista
Per quel che mi riguarda io rompo il cazzo sulla lingua. Sono sicuramente pesante. Di contro però spesso cerco di interpretare come meglio riesco le intenzioni dello sfogante, magari con un punto di vista alternativo.
@Anonimo
Beh almeno ho la mia idea e la scrivo. Tu non avendone, non hai di meglio da fare che contestare chi scrive un'idea diversa dalla tua.
Quanta pochezza.. due neuroni che giocano a ping-pong con una carica elettrica.. :-D
@bardei
Bardei, ai miei occhi il tuo discorso sembra una vera paraculata.Obbligheresti mai un cane a nutrirsi di sola frutta e verdura? Ovviamente no, la sua natura glielo impedirebbe, lui DEVE mangiare carne, è fatto così.A me sembra che tu applichi questo stesso ragionamento sull'essere umano, mandando a farsi benedire la possibilità di evolverci come specie. Personalmente, e sono certa come ne altre milioni e milioni di persone, non cagho in strada e non uccido chi mi sta sulle balle perché la mia etica esiste a prescindere dai condizionamenti esterni e dalle leggi imposte, siano esse religiose (e lo dico da donna fortemente atea) o sociali.
Bene Multiverso
Tu hai la tua etica, il tuo pensiero, le tue opinioni, è sacrosanto che tu le abbia, allo stesso modo è sacrosanto che gli altri abbiano le proprie.
Lo ribadisco! io ho il mio pensiero, se un anonimo scrive uno sfogo gli enuncio educatamente il mio punto di vista (che può essere in linea con il suo o meno), se lo sfogo lo fa un iscritto faccio la stessa cosa solo con un po' più di occhio di riguardo dovuto alla conoscenza che mi lega con tale iscritto.. punto.
POSSO? o devo avere la tua cazzo di autorizzazione?
@Ozymandias
Bravo/a, avanti così: show yourself, fatti vedere senza la mascherina della diplomazia.
Io, la tua "cazzo" di opinione (che poi parlavo educatamente con bardei, ma vabbè...si vede che gli servono avvocati) te la lascerei esprimere sempre e comunque, anche se non la condivido.
E, vista l'ora, ti consiglio una camomilla così ti passa il nervoso.
@Anonimo di "...perle ai porci"
Credo si volesse provare a far ragionare le persone, a discutere ... ma a sto punto credo che le tue parole siano perfette.
...boni...state boni....
cmq...parlando seriamente...bullismo o no nn mi sembra carino darsi contro tutti contro tutti...del tipo:"i tuoi commenti mi stanno sul cazzo!""tu nn capisci un cazzo"e tante paroline dolci di questo tipo....più che bullismo qua mi sembra di leggere dei bambini arroganti che vogliono sempre avere la meglio...
cazzo ragazzi...ma cosa ne ricavate???nessuno(o quasi)che leggendo questo sfogo dica:"o cazzo...forse nn é che qualche volta ho esagerato???forse nn é che qualche volta ho ferito la sensibilità di qualcuno?"
con quenn voglio centrare con la discussione perché mi sembra un ping pong tra adolescenti...buon appetito
@anonimo 16:41; io sono responsabile solo di quello che scrivo io, se un altro utente o più utenti hanno comportamenti che non piacciono ad altri (fino a giudicarli degli errori che non si vuole ammettere) non mi importa e non ci voglio fare nulla.
I bulli hanno ben altri comportamenti che ironizzare su delle parole scritte in un sito anonimo, se per voi bullismo è questo allora state freschi.
A memoria mia nessuno che abbia espresso un disagio o tematiche serie è stato deriso/stalkerato da tutti facendo gruppo contro l'autore.
E poi mi pare ci sia memoria corta (oppure solo a convenienza) visto che io stesso da quasi subito arrivato qui me ne sono sentito dire di tutti i colori da anonimi e utenti iscritti, ma nessuno (ne io stesso che ne ero la vittima) ho parlato di bullismo, mi sono state dette cose (sia nei miei sfoghi che negli sfoghi degli altri che qualcuno ha usato come occasione x darmi contro) che io non ho mai detto ad altri autori degli sfoghi.
Un anno e mezzo fa io per primo chiesi di evitare o.t. su sfoghi seri e fui additato come uno che vuole comandare e ho accettato di conseguenza che non conto niente, invece adesso ne fanno pure argomento di sfogo.
@Multiverso
"A me sembra che tu applichi questo stesso ragionamento sull'essere umano, mandando a farsi benedire la possibilità di evolverci come specie. "
Ammetto di condividere anche la tua idea. Può sembrare contraddittorio, ma forse è proprio il rovescio di una stessa medaglia. Grazie.
@bardei
Capisco ciò che intendi e sono felice di aver condiviso civilmente le nostre opinioni. Buona serata
@Multiverso:
Non sono intervenuto per difendere bardei, sono intervenuto semplicemente perchè hai scritto in pubblica (non in privato) e quindi mi sono sentito libero di esprimere la mia opinione a riguardo.
Il fatto che abbia scritto la parola "cazzo" rende il mio commento maleducato, ieno di risentimento, di nervosismo e chi più ne ha più ne metta? (qua ci stiam facendo dei bei viaggioni mi pare).
Comunque mi interesserebbe approfondire ciò che esattamente non condividi del mio modo di pensare o della mia condotta, in quanto gli sfoghi ed i commenti rimangono tutti sempre visibili, se sostieni che io sia uno a cui piaccia perculare gratuitamente gli anonimi o rispondere con cinisco/leggerezza ti invito a portarmi degli esempi in cui l'ho fatto :-)
* pieno di risentimento
* cinismo/leggerezza
Soliti errori di battitura
Vabbe potrei copiare gli altri miei commenti, tanto l'argomento è sempre lo stesso. Comunque avete rotto il cazzo. Siete come quelli davanti alla TV, telecomando in mano, fissi sullo schermo e si lamentano che guardano cazzate.
@Ozymandias
No, i commenti intrisi di cinismo li faccio io, non togliermi il monopolio. :-D
@Ozymandias
Mi sa che qua i viaggioni te li stai facendo tu...
Qual é l'attinenza del tuo commento con ciò che ho scritto io?
Ho detto che non puoi parlare ed esprimere i tuoi pensieri e le tue opinioni? Se si per favore, indicami il commento in questione.
Ho semplicemente scritto, anche in modo un po' ironico, che SECONDO ME si fa spesso due pesi e due misure. PUNTO.
Questa mia affermazione ti sembra che meriti, come risposta più logica, un "POSSO? o devo avere la tua cazzo di autorizzazione? "
Ma ché per caso io detto legge in questo posto? Parla e di quel cazzo che ti pare, ma a questo punto ti rispondo allo stesso modo: POSSO esprimere la mia opinione, seppur diversa, o devo chiederti il permesso?"
Eh la peppa, per fortuna che ero io quello nervoso a cui serviva una camomilla :-)
Ma siamo sicuri che siano davvero due pesi e due misure? siamo sicuri che non sia qualcosa di fisiologico e naturale dovuto al fatto che la conoscenza delle esperienze e del carattere di una persona ti porti a valutare con maggiore perizia un suo stato d'animo rispetto ad uno sconosciuto?
@Ozymandias
Guarda che io sono tranquillissima, mi adeguo solo all'assurdità di un commento fuori contesto.
Ad ogni modo non capisco perché si sta portando avanti questa discussione con me: io ho già espresso la mia in passato e, come ho già scritto da qualche parte, non sono interessata a ribadire un bel niente.
Ti consiglio di rivolgerti all'autore/autrice dello sfogo, visto che i commenti dovrebbero essere utilizzati per commentare lo scritto dell'autore e non per fare salotto - terapia di gruppo - liti
Ma la mia riflessione era proprio attinente all'argomento dello sfogo...
@Ozymandias
La riflessione "Ma siamo sicuri che siano davvero due pesi e due misure? siamo sicuri che non sia qualcosa di fisiologico e naturale dovuto al fatto che la conoscenza delle esperienze e del carattere di una persona ti porti a valutare con maggiore perizia un suo stato d'animo rispetto ad uno sconosciuto?", il commento che hai lasciato a me no.
E poi non capisco queste tue parole "Comunque mi interesserebbe approfondire ciò che esattamente non condividi del mio modo di pensare o della mia condotta".
Sembra una frase scritta in risposta ad una mia aperta critica nel tuo modo di pensare, ma io non ti ho mai tirato in causa. Non mi sono rivolta a nessuno in particolare (eccezion fatta per Bardei), forse dovresti rivolgere la domanda di cui sopra all'autore dello sfogo e non a me.
@Multiverso
Ok, se l'autrice si manifestasse non mi dispiacerebbe, tuttavia non l'ha ancora fatto nonostante gli ormai numerosi commenti (quindi le probabilità che lo faccia sono già più basse), dato però che tu hai ammesso di concordare con l'autrice (ed in generale nei tuoi sfoghi/commenti sei portavoce di quel pensiero) mi sarebbe interessato approfondire anche con te (al di là del mio primo commento che in effetti era solo accusatorio)
Il tuo pensiero (se concordi con l'autrice come hai detto) è che in questo sito ci siano dei bulli che fanno branco per perculare gli anonimi e "perdonare" gli iscritti in quanto facenti parte di questo branco.
A me non pare che sia così, a me è sempre parso (dal tuo primo sfogo) di esser stato tirato in causa ingiustamente, in uno sfogo che voleva fare di tutta l'erba un fascio (e fare di tutta l'erba un fascio è discriminatorio e sbagliato esattamente quanto lo è perculare gli anonimi favorendo gli iscritti per partito preso).
Quando leggo il tuo sfogo che etichetta gli iscritti come "soliti 4 o 5 coglioni" che si divertono a commentare "tanto per", non mi trovo d'accordo.
Dico questo perchè:
1) Porsi con maggiore attenzione e con maggiore delicatezza nei confronti di un iscritto che si conosce da molto tempo è perfettamente normale, NON vuol dire essere BULLI o fare branco, è solo dovuto al fatto che la maggiore conoscenza di una persona ti da la possibilità di interpretare un suo comportamento (per quanto sbagliato) anche in relazione al contesto familiare di questa persona (con tutte le attenuanti del caso), cosa che con un anonimo non è possibile.
2) Criticare il comportamento di un anonimo NON vuol dire sistematicamente essere BULLI, spesso è semplicemente un contributo che all'anonimo di turno potrebbe giovare molto di più di una forzata ed inutile compiacenza.
Infine posso anche dirti che se fai una analisi degli sfoghi anonimi e prendi in esame i commenti degli iscritti (io l'ho fatto su un campione di 20 sfoghi, che è ancora poco ma già evidenzia una tendenza) ti accorgerai che statisticamente quasi la metà di essi sono di supporto all'anonimo di turno (e non gli danno contro), quindi non mi sembra proprio bullismo fine a se stesso, più verosimilmente si tratta di criticare chi lo merita e supportare chi lo merita.
* contesto famigliare (intendevo dire)
Anche te autore del testo sei entrato per criticare ne più ne meno di chi critichi appunto. È un sito di liberi sfoghi/commenti ognuno è libero di scrivere ciò che più gli aggrada. Quello che per te è una critica per un altro può essere uno spunto di riflessione o anche un consiglio sincero. Se ti disturba il tono di certi interventi nessuno ti obbliga a leggere ed entrare nel sito.
mmHg: coglione numero 1. Non per posizione, ma solo perché in questo contesto é il primo a dichiararsi.
mmHg non prova empatia a comando, in genere é incazzato per motivi suoi che vanno da liti al lavoro al caffé ciofeca ad altri be piú gravi.
mmHg é un tipo di stronzo. Non é il male assoluto, non ha quella pretesa, ma di certo non é una persona buona sempre. Non vuole esserlo.
mmHg di solito accoglie tutti gli sfoghi e i commenti come se fossero detti nella vita reale. Di solito, nella vita reale, la manda a dire senza troppi complimenti, essendo permanentemente incazzato.
mmHg é stato anche un cornuto (cosí, giusto per dire)
mmHg ha il 3x2 sugli utenti iscritti: ogni 3 simpatici, ne trova due cretini
mmHg sa che per avere una briciolina di cultura si deve faticar tanto. mmHg non fa il maestro da tastiera, peró capisce anche l´ironia. mmHg fa spallucce su chi non capisce l´ironia. Non si cancella l´ironia solo per qualcuno che non capisce.
mmHg sa che esistono persone diverse per estrazione sociale, culturale, regionale, potenziale economico, forza di vivere, livello di accidia. mmHg tratta ognuna di queste persone per quello che é e quello che mostra. Non di piú, non di meno. E´inutile ricevere chi ha la quinta elementare come se fosse Umberto Eco, quella é una perculata mossa dall ípocrisia del far finta che tutti siano possessori di un certo livello culturale.
mmHg é un coglioe, giusto per non dimenticare.
Quindi, come detto in un altro sfogo, cerchiamo (anche su invito) di essere piú empatici, e meno attaccabrighe. A volte si capisce, a volte si fatica a capire. A volte si capisce e si sparano stronzate. Ah, ho giá detto di essere stronzo?
BENVENUTO nel mondo reale, fatto anche da messaggi da tastiera, e dalle persone che scrivono su di essa. Fuori, é comunque peggio
BUONNN LUNEDÍ!!!
@mmHg
perfettamente daccordo con te specie quando dici di essere un coglione.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

-Non lo so´forse mi sbaglio
forse