Dom

06

Mar

2016

Vendetta o semplicemente giustizia?

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Ho le prove che la mia ragazza mi sta tradendo non semplicemente con un altro ma con il compagno di sua sorella: messaggi, foto, prove inconfutabili. Potrei parlarne con lei, lasciarla e fare in modo che sia lei a vedersela con la sua coscienza. Tuttavia vorrei vendicarmi, vorrei che anche lui soffrisse, vorrei ripagarlo per tutti quei sorrisini e quelle battute sprezzanti che per qualche tempo ho dovuto subire, vorrei smettere di essere quella persona mite che agisce sempre per il bene degli altri. Hanno riso abbastanza alle mie spalle, perché dovrei essere io l'unico ad uscirne distrutto e lasciar loro la possibilità di troncare questa relazione senza conseguenze o magari continuare ancora come se nulla fosse? Io mi sono fidato di lei, l'ho sostenuta nei momenti difficili, l'ho aiutata nei momenti difficili e le ho sempre dato l'opportunità di dedicarsi alla sua famiglia per poi scoprire che il più delle volte avevo solo bisogno di una scusa per finire nel suo letto. Le ho anche creduto quando diceva di non volerlo fare perché stressata, stanca. Da tempo sospettavo che ci potesse essere qualcosa tra loro ma ho sempre pensato di essere eccessivamente geloso, ossessivo. Poi però lei prendeva troppo spesso le sue difese, ne parlava sempre più spesso con tono entusiasta e allora ho indagato sperando sempre di sbagliarmi, fino all'ultimo. Ho letto alcuni messaggi in cui lei descriveva quanto fosse straziante non poterlo fare con lui, quanto si sentisse sola. E che vergogna, con me l'unica reazione è stata finora l'indifferenza, si comporta come se nulla fosse, come se fossi io a non volere quasi che la nostra storia continui. Che sgualdrina! Ho sofferto un mese in silenzio, speravo che questa storia finesse, che senza dire nulla tornasse tutto come prima, tornassimo felici insieme. Ora basta, voglio mostrare ai suoi genitori e alla sorella che è solo un troietta rovina famiglie!

 

14 commenti

Va dalla sorella e dille tutto, falle vedere i messaggi, e decidete insieme la vendetta.

Avatar di RorschachRorschach alle 00:33 del 07-03-2016

Farle male almeno quanto ne sta facendo a te, purtroppo in questi momenti si perde la capacità di raziocinio, quando realizzi che il tuo amore s'é perso  si pensa solo a far del male,  nell'illusione che la vendetta possa darci almeno un misero premio di  consolazione, ma tu già lo sai che non starai meglio, anche se in continuazione ti ripeti che non é colpa tua... Ora la mano sta a te, decidi tu quale carta calare, pensaci bene, pondera ogni possibilità, una volta deciso fallo non guardarti indietro e vai fino in fondo, fallo per te stesso, non farà meno male, ma ti darà la possibilità di continuare a vivere al fianco di una persona che ti ami... Suggerirei una figlia unica... Un abbraccio forte forte...

Avatar di gagenoregagenore alle 08:26 del 07-03-2016
il proverbio dice

che la miglior vendetta contro un uomo che si prende tua moglie è lasciargliela.

io farei così.

testa alta e troverai di meglio.

decidi tu poi. non conosco la situazione nei dettagli.

Auguri a te - e a lui fra un po' di tempo.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:13 del 07-03-2016

Beh innanzitutto cerca di acquisire e proteggere le prove, devi fare in modo che lei non possa distruggerle neppure dopo che è venuta al corrente del fatto che l'hai scoperta (salva magari tuttu gli screenshot dei messaggi  al sicuro nel tuo cellulare e per sicurezza anche in un PC).

Una volta completata la fase 1 e aver consolidato il tuo potere contrattuale, decidi tu, quale rivalsa preferiresti?

- Rivalsa di onore e orgoglio: Le dici che sai tutto, che la reputi come si merita e poi sparisci dalla sua vita uscendone da gran signore (nessun guadagno pratico, grande guadagno in integrità morale).

- Rivalsa del taglione: In modo molto simmetrico fai vedere i messaggi alla sorella, te la scopi come un riccio per un bel po' e poi quando siete sazi andate dagli altri due e dite loro che li avevate sgamati da un pezzo e che si sbagliavano se credevano di esser stronzi solo loro  (guadagno pratico in sesso, comporta però lo scendere allo stesso livello, non granché secondo me). 

- Rivalsa del bastardo speculatore:  Fai vedere a lei che hai tutte le prove e minaccia di rivelare la cosa a tutta la famiglia e oltre (sorella, genitori nonni, amici, conoscenti comuni ecc...), chiedi una ricompensa studiata (può essere di sesso, monetaria o qualsiasi altra cosa) calcolata in base a quanto lei si caga addosso all'idea del maxi sputtanamento (se ha una famiglia iper bigotta potresti davvero ottenere l'insperato).
Ovviamente tutto questo a voce di persona e una sola volta, non devi lasciare traccia della richiesta.

 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 12:35 del 07-03-2016

Ozy tu che faresti?  Ma tanto è pura illusione,  per mettere in atto tutto quello che dici ci vuole una freddezza impossibile.

Avatar di gagenoregagenore alle 13:09 del 07-03-2016
@Ozymandias

ma sei serio??? D:

Avatar di XyzXyz alle 14:16 del 07-03-2016

Io?

Dipende sempre dalle sfaccettature del contesto, che potrebbero essere molteplici, in ogni caso:

Molto probabilmente non mi prenderei la rivalsa del taglione, di raggranellare una scopata con una donna X non me n'è mai importato un cazzo, non tendo a sbavare e a diventar morto di figa e son davvero poco influenzabile dall'odor di figa, forse sono un po' esagerato ma ad una scopata a volte preferirei prender su la moto e andare a farmi due curve allegre sull'appennino.

La terza opzione comporta un rischio e nel 99,999% non ti consentirebbe di portarti a casa un bel niente, per cui la considererei SOLO se potessi trarne un  guadagno degno del rischio (magari 50 o 100 mila euro, per meno non ha senso), ma dati gli odierni limiti nelle transazioni di denaro contante quanto è alta la probabilità di stare con una tanto benestante da poterti passare in contanti cifre simili in banconote o oro? e solo per non esser sputtanata poi?
Inoltre in quel caso converrebbe strutturare la vendetta su una strategia diversa e completamente legale, basata sul cercare il matrimonio in condivisione dei beni, dopodiché procurarsi nuove prove di tradimento e richiedere con esse il divorzio allo scopo di portarsi via metà del patrimonio (cosa orribile per la mia morale, forse non riuscirei a farlo neppure accecato dal desiderio di vendetta, anche perché tanto le cose che volevo nella vita me le sto prendendo tutte con i miei di soldi).

Rimane infine la prima opzione, che forse è la più pragmatica e logica, frega un cazzo  neanche di far la figura del "signore", semplicemente farei la cosa più logica e priva di inutili disinvestimenti di tempo, me ne andrei e stop.

Però CHI LO  SA? sto parlando di situazioni che non ho mai vissuto, per cui il "farei" non vale niente, in diverse occasioni ho sperimentato che il mio "farei" si è rivelato "fare altro" una volta trovatomi realmente nella circostanza...  in riassunto non puoi sapere con certezza come ti comporterai se non ti è mai capitato.

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 14:34 del 07-03-2016
@Xyz

Ma va la,  che serietà?

Stavo facendo una serie di voli pindarici più o meno assurdi per cercare di capire come gestirei una situazione che non mi è mai capitata... :-)

Son più vaneggiamenti dovuti agli antibiotici e al cortisone, probabilmente.  

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 14:35 del 07-03-2016

Io non lo so... É la classica situazione che non si può prevedere a priori...

Avatar di gagenoregagenore alle 14:45 del 07-03-2016

Esatto!  solo che mi conosci e sai che non avrei potuto scriver così (troppo poche righe, non sarebbe stato da me!) XD

Bacetto 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 14:46 del 07-03-2016
@Ozy

bastava un semplice no XD

Avatar di XyzXyz alle 15:25 del 07-03-2016

Sbatti le prove in faccia alla tua fidanzata, senza dire una sola parola e poi te ne vai.

Con aria schifata, disinteressata e indifferente.

Avatar di bardeibardei alle 22:57 del 07-03-2016
@bardei

sì ma prima una bella pompa d'addio.

Avatar di XyzXyz alle 15:36 del 08-03-2016

@xyz

sono davvero innamorato del tuo pragmatismo. ^^

mi piace pensare che sei davvero donna, ma qualora fossi uomo, mi piacerebbe comunque il tuo pragmatismo nella versione femminile ^^

Avatar di mmHgmmHg alle 15:42 del 08-03-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti