Sab
05
Mar
2016
Mia sorella, la stronza
Ho una sorella di 17 anni. Io ne ho 15. Essendo piú bella di me ha guadagnato col tempo la capacità di essere arrogante e fingersi incosciente di essere carina. Ha la doppia faccia. Da tutti i suoi amici e parenti viene messa sul piedistallo, mentre solo io sono costretta a subire i suoi capricci. Se succede qualcosa che mi mette in cattiva luce fa di tutto per mettermi in imbarazzo davanti a tutti, e se faccio qualcosa di buono scredita l'impegno che ci metto e il talento che ho. Se provo a instaurare una conversazione riguardo ad un argomento che mi interessa (libri,scrittori, periodi storici) lei subito mi prende in giro affermando che "ho ancora il latte alla bocca", e se parlo con i miei genitori riguardo il mio futuro lei blocca tutti dicendo "Che cosa deve fare lei!" come se non avessi capacità. So che non devo ascoltarla, che devo lasciarla perdere, ma la maggior parte delle volte mi è piú facile chiudermi in me stessa e lasciare che domini la situazione. Alla fine lei viene apprezzata da tutti per la sua simpatia, io sono quella bruttina che non viene considerata e rimane zitta per tutto il tempo. Non perde occasione per evidenziare SOLO i suoi pregi e SOLO i miei difetti. Io non le do corda anche se non dimentico mai le volte in cui mi umilia, però ci rimango male, mi demoralizzo e non sono piú me stessa. So di essere più intelligente di lei, ma smetto di ragionare quando mi insulta e mi metto a piangere. Poi mi odio perché non dovrei lasciare mettermi i piedi in testa da una superficialona come lei. Allora mi arrabbio, ma non so come sfogare la rabbia e mi tengo tutto dentro. Non posso e non voglio vivere così la mia adolescenza. Sono un essere umano con un futuro indipendente, non voglio affievolire la mia luce per una stronza che ha la faccia da schiaffi!
8 commenti
L'hai scritto tu: sei piu` intelligente di lei, sfrutta questa tua dote per sminuirla, per metterla in difficolta` durante le conversazioni in famiglia, per evidenziare le sue lacune. Lo so, quello che ti suggerisco non e` un comportamento corretto, ma lei lo e` con te?
Ricorda: tu, con il tempo, potrai migliorare il tuo aspetto; lei, invece, non potra` mai diventare intelligente.
Quoto inquietamente
Anche io con mia sorella ho sempre avuto un rapporto conflittuale. Mi ha sempre tenuta alla larga e in disparte, e i miei genitori vedevano e non agivano...per quieto vivere...bah
Io la minore, lei piu' grande e piu' bella, piu' corteggiata..piu' tutto insomma.
Ora che siamo adulte abbiamo un rapporto piu' consono alla nostra eta', ma non come vere sorelle.
Come dice inquietamente tu puoi migliorare esteticamente, sempre che tu lo voglia, altrimenti fa lo stesso, ma lei restera' mediocre...
Forse lei nutre una qualche gelosia nei tuoi confronti e ti sminuisce perchè riconosce in te qualità che lei non ha (intelligenza per esempio).
Qualche parolina avvelenata ogni tanto?
Te avrai una vita aldifuori di tua sorella nella quale potrai essere come ti senti più a tuo agio senza la sua presenza fastidiosa.
@Rorschach: ma di sicuro, la sorella deve romperle i coglioni perché ha qualche gelosia/invidia/deve sentirsi importante sminuendola.
@autrice: l'unico consiglio che posso darti è di farti una vita tua, avere tue amicizie, tuoi interessi, i tuoi giri. Puoi parlare con i tuoi genitori di cose TUE quando lei non c'è?
Non ci piangere sopra. Tua sorella è una stronza. E si approfitta di te perché non le tieni testa. Se vuoi iniziare una guerra devi essere intelligente e soprattutto paracula. Più paracula di lei. Quando la vuoi sminuire non devi farlo con cattiveria, ma buttare lá due frasi come se non avessi detto.nulla di male. Tira fuori le cose da dire così per caso, i suoi difetti e quello che lei fa di sbagliato.
Occhio però a non esaurirti. Potresti farlo fino a quando non se ne va di casa o non te ne vai tu. Vivere come fa lei, rompendo il cazzo e mettendo in cattiva luce l'operato degli altri, ti fa perdere tempo. Se hai talento e intelligenza non sprecare tutto il tempo.per stare dietro a lei, concentrati su te stessa. Rompile le palle giusto per respirare un po' di aria fresca. Poi ignorala e pensa a te, ai tuoi amici e a quello che ti pare. Non piangere, non serve a nulla.
ehii
Non preoccuparti falle capire che lei non a 17 anni ma 3 non ignoralaaa
ciao
CIAO
Invertiti
Prova a fare la stessa cosa che fa lei senza esagerare e quando ti dica che hai il latte digli "senti chi parla"
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Cara, di fronte al carattere la bellezza è nulla. Tiralo fuori, sii te stessa, bada bene però ad abbandonare la rabbia e il risentimento e non agire mai per un sentimento di rivalsa o amarezza. Coltiva i tuoi doni, sviluppa l'ironia, vivrai bene e sarai invincibile.