Mar
09
Feb
2016
Paura di una professoressa, tanto da stare male(università)
quando sono usciti i calendari degli esami di questa sessione, due giorni dopo un esame era come dire, "tutto esaurito".. Non essendo un esame per una categoria a parte bensì aperto a tutti gli studenti, ho trovato assurda la cosa e visto che c'è in ballo la mia laurea ho mandato email e ricevuto una risposta acidissima una settimana dopo. Incazzata nera sono andata direttamente dalla direttrice che mi ha dato ragione (azzardando anche che la professoressa in questine sia mentalmente instabile) e ha deciso che per includermi a quella data bastava farmi aggiungere in segreteria, come avviene nelle normali università, dove non si deve fare in modo che studente e professore entrino in contatto x evitare proprio queste cose!! Ho praticamente pregato di evitare ripercussioni su di me, nel senso che lei avrebbe dovuto specificare che è stata una sua decisione! Mi ha tranquillizzata, ma secondo voi sono tranquilla???? Se quella il giorno dell'esame mi vede e mi fa "cosa ci fai qui??? Non ti avevo accettato a questo appello vattene" che faccio???? Sto facendo tanti sacrifici per studiare e se quella mi boccia per sfregio??? Giuro che sarei capace di chiamare i carabinieri per la rabbia e lo sdegno!!! Ma secondo voi risolverei qualcosa?!?!?!?!?!?!?!
8 commenti
Purtroppo hanno il coltello sempre dalla parte del manico.
Tu sei la mammoglie universitaria vero? E che fanno i carabinieri? Nulla, ti diranno di sporgere querela presso un ufficio di pg, se tu andrai l'ufficiale di pg che riceverà la querela cercherà di convincerti dell'inutilità dell'atto, se farai comunque la querela arriverà ad un gip (o giudice di pace, dipende dal reato ascritto) che farà A) archivia l'atto, B) daseguito delegando ad un ufficio di cc o ps ... Si faranno una bella chiacchierata con la prof (che sarà affabile e gentile) ed il gip che riceverà la relazione di servizio archivierà la querela... Secondo me devi trovare un altra strada... Rinnovo la mia incondizionata ammirazione.
Io non ne so nulla; ma se ti registravi prima?
=e quella il giorno dell'esame mi vede e mi fa "cosa ci fai qui???=
intendi la prof o la direttrice? Se sarai nell'elenco, dovrà accettarti, credo.
I professori parlano tra loro
Una volta il mio ex professore di chimica, bastardo con tutte le patenti e brevetti da pilota in bastardaggine, fu preso a testate da gente col casco nell´ascensore.
Ebbe varie fratture, naso da operare, denti da rimettere per intero.
Dopo aver fatto lo sciacallo per anni, quando uno studente lo guardava fisso, lui se la faceva addosso.
Lo so, la storiella non serve a niente, peró a volte il Karma interviene.
A volte
Grazie @mmHg
Mia nonna diceva sempre: "quando uno il male se lo va a cercar da solo, quello che gli capita è sempre poco" (una sua versione più generica di "chi la fa l'aspetti"), ho sempre creduto in quella frase.
Nel legger la Tua storia ho sorriso (direi gioito), sebbene a livello generale io preferisca sempre se possibile le soluzioni senza violenza, in certi casi (come quello del tuo ex professore) ci sta bene come un vestito nuovo!
Sarà forse perchè anchio subii un trauma da parte di una mia maestra delle medie che mi umiliò pubblicamente, gratuitamente e sproporzionatamente, non lo dimenticherò mai, ero solo un bambino di 11 anni e mi disse davanti a tutti delle cose che avrei vergogna a scrivere persino qui.
Certa gente che non perde occasione di sfruttare anche una minima posizione dominante per sfogare sul prossimo la sua frustrazione, si merita indietro TUTTO con tanto di interessi (per dirlo come lo direbbe Apparenza, se la merita tutta una scorpacciata di ultraviolenza).
Grazie mmHg! senza saperlo, a distanza, con un'altra storia ed un altro prof, mi hai restituito un po' di rivalsa su quel brutto ricordo.
anch'io
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Non risolveresti nulla. Sii sempre docile e remissiva coi professori. I "focosi" non sono visti di buon occhio. Sei stata gentile ed educata nella mail inviatale? Ormai vai e dai l'esame.