Sab

06

Feb

2016

Ansia da esami ovvero quando lo studio diventa una malattia

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

se non supero wuesti esami di febbraio andrò fuori coeso, quindi se anche prima mi veniva l'ansia, avevo comunque un minimo di ottimismo e voglia di migliorare. Adesso no. Sto trascurando molte cose per studiare con la paura tremenda di essere bocciata, una prof in particolare mi ha fatto capire che anche con un singolo errore mi boccerebbe. Non faccio mai la vittima ma questa volta sono sicura che è così. Ho tachicardia, insonnia, terrori notturni, e se non avessi due persone che dipendono da me -marito e figlio- probabilmente dimenticherei di mangiare. Ho paura che se a questo esame in particolare vengo bocciata, memore di tutta la fatica, potrei perdere le staffe e insultare la prof. Potrei spaziare dal fatto che è una cessa al fatto che è acida e dispotica, minacciarla di azioni legali ma so bene che sarebbe inutile, ma ho pur sempre paura che succeda. 

4 commenti

che donna che sei...

studi all'università ed hai famiglia...  hai tutta la mia incondizionata,  assoluta,  totale ammirazione.

 non buttare tutto alle ortiche, mantieni il controllo,  e la mattina dell'esame fatti dare tanti bacetti dai tuoi uomini...  c'è  uno qui che dice che facciano un gran bene.

Avatar di gagenoregagenore alle 04:03 del 07-02-2016

Pensare di non potercela fare è il primo impedimento a potercela fare.

Le difficoltà ci sono, i tuoi doppi (tripli) impegni, e l'incognita della professoressa sarà determinante; te intanto studia e preparati al meglio.

Pe quanto puoi, cerca di stare calma;un po' di tensione aiuta perchè da la carica ma troppa è controproducente.

Avatar di RorschachRorschach alle 11:27 del 07-02-2016

Se fino a 18 anni avete sempre avuto tutto con molta facilità, poi inizia l'ansia..

L'ansia.. l'ansia.. sono un tipo ansioso.. tutti con l'ansia questi giovani.. bah..

Avatar di bardeibardei alle 12:24 del 07-02-2016

@bardei; anche chi è arrivato a 18 anni con molte difficoltà ha l'ansia, prima e dopo i 18 anni.

Avatar di RorschachRorschach alle 13:30 del 07-02-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti