Dom

31

Gen

2016

Sfoghi random

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Mi sono iscritta su questo sito perché oltre al mio fidanzato e un pochino mia madre, non ho nessuno con cui parlare o meglio dire sfogarmi. Ed è questo che io mi sento perennemente sola, perché, sarà anche stupido per chi legge, dire ciò perché ho appunto un fidanzato e mia madre ma..questo non c'entra un emerito cazzo. Sono chiusa nel mio silenzio ormai da tempo, silenzi di cose di cui io non ho mai parlato. Da un lato mi sento anche ridicola scriverlo su un sito dove sarò anonima e che frega un cazzo alle persone di cosa io stia passando ma..se non scrivo su cartaceo da oggi in poi lo farò qui, per liberarmi un po' da dosso questi pensieri che mi mangiano l'esistenza. Ho 19 anni e non ho amiche ed amici, ormai non riesco più a socializzare nessuno, va avanti ormai da tempo questa cosa, al ché la mia apatia prende il sopravvento su di me. Inoltre non riesco manco più a fidarmi del mio fidanzato per vari motivi e, mia madre non può capirmi fino in fondo..nessuno può capirmi veramente, allora che cazzo faccio? Continuo ad andare avanti nella mia apatia e con l'odio verso tutto il mondo. Voglio scappare, odio questa città di merda e monotona, circondata da queste persone così futili che pensano e parlano sempre delle stesse cose, di stronzate. Ma purtroppo ora sono costretta a vivere i miei giorni nella monotonia totale, cercando di non farmi passare la voglia di studiare e tirare avanti, mandando a fanculo le persone invidiose e cattive, e restando continuamente sola con il mio silenzio. 

4 commenti

che dire...

Benvenuta piccolé pronti ad ascoltarti...

Avatar di gagenoregagenore alle 21:46 del 31-01-2016

=nessuno può capirmi veramente, allora che cazzo faccio?=
è difficile farsi capire da chi ci sta vicino; è quasi più difficile farci capire da chi ci conosce bene che da chi non sa nulla di noi.

Ti faccio una domanda: pensi proprio che non vieni capita o vorresti di più dagli altri senza domandarlo a loro? 

 Come sei arrivata a questa situazione?

Avatar di RorschachRorschach alle 22:01 del 31-01-2016
giovane

Sei giovane, devi uscire e divertirti. Non rimanere attaccato a nessuno, vivi libera e realizza i tuoi sogni e soprattutto non ti accontentare di persone e cose. Aspira al meglio per te e cerca di realizzarti economicamente. Coraggio

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:51 del 01-02-2016

Quindi qual è il tuo problema? Hai parlato solo di cose che non esistono (o meglio: esistono solo nella tua testa che è come dire che non esistono)...

Il fatto che tu non abbia amici e che non riesca a socializzare converrai che non può certo essere colpa del mondo che è sbagliato, ma tua! Se di "colpa" si può parlare! 

Mi sento di parlarti molto direttamente non perché mi piaccia fare il leone da tastiera ma perché casualmente anche io personalmente sto vivendo una situazione parallela alla tua. 

All'inizio è facile chiudersi in se stessi convincendosi che si è nel giusto e sono gli altri a non capirci. Poi però arriva sempre un punto in cui questa scusa non regge più. A quel punto bisogna prendere coscienza del fatto che abbiamo un vero e proprio blocco psicologico; e tenerselo così com'è, continuando a piangersi addosso; oppure affrontarlo e tentare di risolverlo, allo scopo di migliorare enormemente la qualità della propria vita. 

Esistono dei corsi organizzati da medici  molto preparati, mirati al recupero dell'autostima e della sicurezza in se stessi. Io ho deciso di frequentarne uno, confidando che risolverò molti dei miei problemi (tra cui il panico del parlare in pubblico). Potresti prendere in considerazione l'idea anche tu.

Credo che la maggior parte dei nostri limiti ce li imponiamo con le nostre stesse mani, eliminati quelli sì aprirà un universo, letteralmente. Almeno, io ne sono convinta.

Ti faccio tanti auguri sinceri   

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:53 del 17-02-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti