Sab
30
Gen
2016
nerviapezzi
Non ne posso più di mio padre..quando può approfittare dei suoi momenti NO (ma anche di normalità) per sfogarsi su di me lo fa in qualsiasi maniera anche dandomi colpe che non ho inutilmente e sostenendo cose assurde. Non mi incoraggia in niente, mi critica anzi se può screditarmi lo fa volentieri e mi rinfaccia tutto,ieri ho perso la pazienza e dopo avermi spostato la bottiglietta dell'acqua con termini pesanti mi ha rinfacciato anche il caffè che mi ha fatto e gliel' ho gettato via andandomene.
Sto sempre attenta a come muovermi, a quello che faccio faccio e come ma con nessunissimo risultato, cosa che mi fa davvero imbestialire a lui è concesso tutto, da incubo, si sente chi sa chi e migliore di tutti su tutto.
Vivo con la mia famiglia perchè non sono stabile col lavoro ma se avessi potuto andarmene credo lo avrei già fatto da mesi. Mia mamma è l'unica che capisce qualcosa ma non la invidio di certo
2 commenti
Ti capisco
Anche il padre della mia compagna si comportava in modo analogo (per certi versi anche se in modo lieve anche mio padre è un po' così), è questione di carattere ed è facile che ogni tentativo di miglioramento si riveli vano.
Il consiglio che mi sento di darti è quello di imparare a sopportare e di lavorare a testa bassa per prenderti la tua indipendenza.
Quando andrai fuori di casa e sarai veramente indipendente (nel senso che riuscirai a vivere senza chiedere un solo euro ai tuoi) allora è probabile che cambierà ed in quel momento lo terrai proprio per le palle, facendogli anche pagare il pregresso se vorrai.
Io ho visto quel che è successo con la mia compagna: fino a che viveva con i suoi suo padre era arrogante, la criticava di continuo, si sfogava su di lei e su sua madre facendola piangere di continuo.
Dopo 6 anni che stavamo insieme siamo riusciti entrambi a sistemarci con il lavoro e siamo andati a convivere, ora oltre ad esser più che indipendenti (guadagnamo molto più noi dei suoi genitori) abbiamo avuto da poco un bambino, dovresti vedere la metamorfosi di suo padre:
Ora per il nipote farebbe di tutto, prende la macchina lui per venirci a trovare e se ne sta zitto e buono, è diventato un leccaculo incredibile perchè sa che sua figlia si è svegliata, non è più ricattabile e alla minima provocazione oltre a mangiargli la faccia davanti a tutti manda aff.... e per un mese si scorda di vedere il nipote.
E' la piccola rivalsa della mia compagna del quale sono un piacevole spettatore dal momento che ho vissuto con lei negli anni bui le spiacevoli situazioni che le faceva passare.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Può avere delle preoccupazioni che non riesce a scaricare; come gli và col lavoro? avete problemi in casa (a parte lui)?
=Mia mamma è l'unica che capisce qualcosa ma non la invidio di certo =
Quindi anche lei subisce i suoi comportamenti?
Magari tuo padre da piccolo fu educato molto rigidamente e in modo ruvido.