Ven

29

Gen

2016

capelli assurdi

Sfogo di Avatar di spellspell | Categoria: Ira

Voglio confrontarmi perché io nn capisco i miei capelli e il mio compagno ha trovato la soluzione (perché lui ha una soluzione per tutto)

 mi lavo i capelli...shampoo,balsamo...li spazzolo quando ho il balsamo,li sciacquo...esco dalla vasca e li rispazzolo...ho un pettine di legno a denti larghi perché tutti gli altri e ogni sorta di spazzola puntualmente si spaccano...si,avete capito bene...SI SPACCANO!!!anche il mio pettine di fiducia non ne può più dei miei capelli...dopo che li pettino frovo sempre gomitoli attaccati...

 anche la parrucchiera fa fatica a pettinarli...anche se mi mette chili di balsamo e maschera per capelli loro dopo neanche un minuto cominciano il loro "lavoro"di distruzione della mia psiche!!!

 

io spero che qualche donna possa capire...sono una sorta di "pastore bergamasco!"...mi vengono i dreadlocks naturali!!!piccolissime ciocche annodate...dreadlocks quasi perfetti...se nn stessi a pettinarli ora avrei un'acconciatura rasta da fare invidia a chiunque...il mio compagno vorrebbe che lasciassi stare i miei capelli...vorrebbe che seguissero il loro corso di "dreadlockizzazione"...dice che sarei una figaassurda!!!...ma se a me nn dovessero piacere???dovrei rasarmi!!!noooo x carità!!!già ho il faccino tondo...se mi raso potrei sembrare una luna piena!!!!cavolo di capelli!!!!al supermercato dei bambini i miei genitori non potevano scegliermi dei capelli NORMALI???????

Tags: capelli

24 commenti

Io quando avevo i capelli lunghi, per evitare i nodi usavo una crema ai semi di lino, che spalmavo a mo di balsamo dopo lo shampoo, poi risciacquavo.
Mi funzionava bene.

Li hai ricci o lisci? 

Avatar di RorschachRorschach alle 15:06 del 29-01-2016

Mossi...ma sono spessissimi...crespissimi...ho usato creme di questo tipo...crema al cocco per capelli secchi con scritto"mai più nodi"...oltre che venirmi super unti si dreddizzavano lo stesso...i semi di lino la mette la parrucchiera,ma dura sol2h...

Avatar di spellspell alle 15:09 del 29-01-2016

@spell

Piastrali 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:15 del 29-01-2016

La piastra :(((....altra storia triste e lunga...si annodano di meno é vero,ma si sfibrano un sacco...

Avatar di spellspell alle 15:28 del 29-01-2016

Anche io quando avevo i capelli molto molto lunghi usavo la piasta.

ma quanto si "dreadlockizzano"?

Io li ho leggermente mossi, e soffro del problema inverso ora, li vorrei piú mossi.

Approfittando del volto scavato e delle occhiaie profonde, ho barba pizzetto baffi e capelli alla Caravaggio, ma ogni volta é una passione cercare di arricciarli quel p´o che serve

 

Avatar di mmHgmmHg alle 15:36 del 29-01-2016

Elettrostatici?

Hai mai provato una parrucchiera dove vanno le donne nere? Le persone nere hanno i capelli più spessi e difficilmente addomesticabili dei bianchi, magari saprà consigliarti qualcosa.

Avatar di RorschachRorschach alle 15:38 del 29-01-2016
mmHg

Tanto si dredlockizzano :( cosa che ieri li avevo appena lavati...appena balsamati...pettinati sotto la doccia...esci dalla doccia e dopo una decina di minuti devo ripettinarli...ma pettinarli da farmi male...si dredlockizzano al punto che ieri con la luce spenta e la tv accesa faccio vedere al mio compagno la situazione(che lui ama e se ne vanta con gli amici che la sua donna ha i dred naturali)dove da una di queste ciocche nn vede la luce della tv da quanto diventa fitta la matassa!

 my shocking body!!!

Avatar di spellspell alle 15:42 del 29-01-2016

Sicuramente stai usando degli prodotti che per i tuoi capelli non vanno bene. Il capello si annoda quando è secco e crespo.

Ma non è solo questo il motivo per cui i tuoi capelli di dredlockizzano è che.... li hai scambiati per qualcosa che non sono. La soluzione non è piastrarli o pettinarli tanto, tutto il contrario.

Prova a chiedere a una persona che ha i capelli estremamente ricci cosa succede se li spazzola asciugandoli o peggio. La risposta è... nodi nodi nodi. 

 

Primo step: cambia parrucchiera o se le sei affezionata chiedile di usare una linea diversa per trattare i tuoi  capelli. Succede che un prodotto che funzuina benissimo su qualcunl su altri sia un disastro. A me in primis è capitato di uscire dal parrucchiere coi capelli più secchi di quando ci ero entrata.

Secondo step: tagliali di almeno due dita. Lo so, è un dolore incomparabile tagliarli, ma la maggiorparte delle volte sono le punte sfibrate a causare i nodi.

Terzo step: Comprati shampoo balsamo e crema per capelli ricci.  

Specialmente una crema modella ricci (nb, non schima, che tende a seccare un po') e mettila sul capello bagnato a testa in giù, distribuendola "strizzando" con le mani, su punte e metà lunghezza. Non alla radice o li appesantirai.

Quarto step, più importante. Pettinali SOLO sotto la doccia, quando sono belli bagnati con un pettine a denti larghi. Uscita dalla doccia mettiti subito a capa sotto e fai quanto detto sopra. Asciugali sempre a testa in giù con il diffusore e lascia che si creino i ricci in maniera naturale.

 

 Il motivo per cui ti si creano i nodi è che li spazzoli (oltre le altre cose ma questa è fondamentale). Probabilmente li hai molto più mossi di quanto non pensi e li tratti con prodotti non specifici. Quando li spazzoli inoltre vai a disgregare quelli che naturalmente si aggregano come boccoli, specialmente se lo fai in fase di asciugatura. In questo modo onde diverse tra loro si incrociano e si annodano.

Prova questa tattica e poi facci sapere! 

 

 

 

Avatar di SantaDubitoSantaDubito alle 16:09 del 29-01-2016

NON pettinare mai i capelli quando sono bagnati, MAI. Pettinali di meno, al massimo puoi farlo prima di lavarli. Per il resto segui i consigli di santa.

Avatar di GingerBreadGingerBread alle 18:02 del 29-01-2016
santa dubito

Grazieeee del consiglio...proverò :*

Avatar di spellspell alle 19:11 del 29-01-2016
ginger bread

Grazie anche a te :* ...sono veramente una disperazione!!!

Avatar di spellspell alle 19:12 del 29-01-2016
Ti dico un ultimo segreto

Dalla descrizione pare tu abbia il mio stesso tipo di capello, molto mosso, spessissimo e crespo... io ho una chioma leonina, potrei farci mille parrucche...

Premettendo che SantaDubito ha detto proprio tutto, ti aggiungo un ultimo consiglio... è il segreto per togliere il crespo... l'ultimo risciacquo (non importa se è gennaio) va fatto con acqua rigorosamente fredda... questo permetterà alle cuticole dei capelli di chiudersi. Io per tenere a bada i miei capelli ho trovato fondamentale asciugarli tutti, ciocca per ciocca, con diffusore e mani, improntando io stessa la forma del riccio.

Buona fortua spell, sei sempre simpaticissima! :* 

Avatar di ClaireClaire alle 19:31 del 29-01-2016

Da piccola mia madre osava spazzolarli da asciutti... Ricordo ancora il dolore immane -.-'

Il riccio è un gran punto di forza... Io prima odiavo i miei capelli... Adesso che sono cresciuta e dopo aver imparato a valorizzarli li adoro... Liscia non riesco a vedermi... Sto malissimo :D

Avatar di ClaireClaire alle 19:37 del 29-01-2016

Au manco la compagnia della bellezza :p

Avatar di InnominatoInnominato alle 19:39 del 29-01-2016

Ma sei proprio sicura che il capello corto, anzi mooolto corto, non ti starebbe bene? Mia moglie fece un periodo coi capelli cortissimi. Di primo acchito rimasi basito ma poi, facendoci l'occhio,  la scoprii parecchio intrigante anzi arrapante di brutto! Poi contro il mio parere se li fece ricrescere (perché, diceva lei, la tinta sul capello corto non copriva quelli bianchi....) . Beh... ci sono rimasto un po' male. 

 

Avatar di WalterKurtzWalterKurtz alle 19:47 del 29-01-2016

 @walter ti do ragionissima! Io adoro il capello corto... Sono intrigantissimi!

Avatar di ClaireClaire alle 19:51 del 29-01-2016

@spell.

Io sono riccissima. Un'utente può confermare il livello di ricciolosità.

Santa è stata molto esaustiva e come dice Claire il riccio non va MAI PETTINATO DA ASCIUTTO, MAI! Non lo fare, non ci pensare neanche!

Io faccio così e i miei capelli sono tendenti al secco.

I capelli li lavo con uno shampoo adatto per tutti i giorni,(3 volte asettimana perchè faccio sport e sudo) badando a sceglierne uno che non contenga troppi petrolati, sles, siliconi e mondezze varie. Puoi trovarne alcuni anche nei supermercati, ti consiglio di provarne un pò ma soprattutto di diluirlo.

Proseguo con l'applicazione della crema che lascio agire 5/6 minuti, non serve una gran quantità (io ne ho trovata una buonissima all'argan che alscia i capelli morbidi e profumati) poi con una spazzola inzio a pettinare le ciocche PARTENDO DALLE PUNTE mai dalle radici, mai, che se no i capelli si spezzano, fai piano, senza fretta soprattutto se incontri nodi difficili.

Poi sciaqui con acqua fredda o almeno tipida come dice Claire, possibilmente a testa in giù. A questo punto togli l'eccesso d'acqua evitando di torcere i capelli ma semplicemente strizzandoli delicatamente e  poi sempre a testa in giù avvogili in un asciugamano o turbante di microfibra (la spugna evitala, piuttosto usa un vecchia maglietta, questa tecnica si chiama Plopping, cercala su internet, in estate puoi anche farli asciugare in quel modo).
Uso poi un olio (Lino o macadamia sempre purissimo) e poi o passo all'asciugatura sempre con il diffusore che uso con un movimento dall'alto in basso per far si che il riccio non resti piatto alla radice e gonfio alle punte, calore medio maii troppo caldo che secca,  se ho tempo/voglia, seguo la tecnica del ditoliss o fitagem, due tecniche brasiliane adatte per dare definizione ai capelli ricci che prevedono l'uso di una crema senza risciaquo, su youtube trovi la spiegazione dettagliata.

Io per esempio ho scoperto che i miei capelli non tollerano le spume, quindi le evito, uso giusto un poco di lacca se mi serve per tenere a freno i capelli nani e solo se devo andare da qualche parte. Per dormire, invece, raccogliti i capelli sulla sommità del capo con un elastico mobido (insomma, fatti l'ananas).

Su you tube comunque ci sono tantissimi video interessanti sulla manutenzione dei capelli ricci.

Buon lavaggio, asciugatura! w i ricci!

Avatar di justine1978justine1978 alle 20:11 del 29-01-2016
claire e justine

Grazie anche a voi...sí,sono mossi leonini...ma un mosso strano...forse é vero devo usare shampoo diversi da quello che uso io...sto usando quello dei lisci perfetti dove c'era l'orientale che si vantava dei suoi lunghi e fluenti capelli lisci...ma i vostri metodi nn rubano un sacco di tempo?cmq...ok...metterò in stand-by gli shampoo ultra liscianti e proverò con quelli per capelli ricchi da domare...argan e balsami super ricchi profondi e naturali(si,perché ogni pubblicità sembra che il proprio prodotto sia la pozione risolutiva a tutti i problemi di capelli...):) grazie...beso!

Avatar di spellspell alle 21:16 del 29-01-2016
un dubbio

...ma dopo che li ho lavati...il giorno dopo nn posso usare il pettine giusto????e se volessi fare uno chignon come faccio a tirare i capelli senza pettine???se volessi fare una cosa(che alla fine avete ragione perché viene brutta se uso il pettine)nn devo pettinarli???li lego così come sono???

Avatar di spellspell alle 21:19 del 29-01-2016

Coda

Avatar di spellspell alle 21:19 del 29-01-2016

No... niente pettine e spazzola dopo che li hai lavati e asciugati... il giorno dopo vanno sistemati a testa in giù con acqua e mani...

Per chignon e coda... io li prendo così come sono... anzi mi piace di più la coda riccia... qualcuno mi ha detto che somiglia ad un pon pon proprio perchè adesso ho i capelli poco sotto le spalle :D 

Avatar di ClaireClaire alle 21:29 del 29-01-2016

idem come justine ;) e sottolineo la parte riguardante l inci dello shampoo...io da quando ho debellato siliconi e petrolati ho ridotto di brutto il crespo, perché sono meno secchi, e inoltre così facendo li lavo una sola volta a settimana mentre prima mi si ingrassavano tantissimo sulla cute...non so se anche a te succede, io avevo cute grassa e punte secche

Avatar di signorinapfsignorinapf alle 23:08 del 29-01-2016
signorinapf

Si...con i balsami ultra "famosi"!!!le ultra marche...la parte di capelli vicino alla cute é lucidona per poi pian pianino seccandosi gradualmente fino alle punte che sono un po' cartavetrata!!!!

 ma quindi...se vado dal parrucchiere e mi faccio tagliare i capelli,la volta dopo che me li lavo io a casa e riappaiono le doppie punte come funghi...vuol dire che é colpa degli shampoo che uso?

Avatar di spellspell alle 23:13 del 29-01-2016

@spell.

Vuol dire che il parrucchiere usa dei prodotti con siliconi che avvolgono e rendono liscio il capello quindi quando esci dal negozio sono bellissimi, quando li lavi il prodotto si toglie e vedi che in realtá il capello è rovinato. Inoltre ricorda che gli shampoo possono contribuire a rovinare i capelli ma dipende anche dai capelli che potrebbero essere più predisposti.

Comunque sì, il ditoliss e il fitagem portano via tempo le prime volte poi vai spedita. Ma entrambi richiedono balsami senza risciaquo anche se ho visto video dove alcune ragazze usavano direttamente balsami (senza siliconi ovvio)  o addirittura una crema per il corpo alle mandorle. (Appena mi finisce il turno ti linko tutti i video e pian piano te li guardi). Pensa sempre che quella mezz'ora la stai dedicando a te stessa. Però per i tuoi impegni credo che il plopping sia perfetto devi solo applicare olio e balsamo senza risciaquo (a testa  in giù) e poi avvolgere i capelli e aspettare.

Buona giornata alle riccie, alle liscie, alle mosse, ai pelati.

 

 

Avatar di justine1978justine1978 alle 06:59 del 30-01-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti