Mar
26
Gen
2016
Senza Titolo
Ormai trovo impossibile riciclarmi lavorativamente. Al netto dei miei studi e delle mie esperienze professionali alla veneranda età di 30 anni mi risulta impossibile cambiare settore. Qualsiasi profilo professionale ricercato necessita di esperienze, e ovviamente esperienze alla portata di tutti come quelle della pizzeria di paese o del bar, neanche vengono prese in considerazione. Le esperienze devono essere nei contesti aziendali strutturati, nella gdo o in hotel di lusso e cazzi vari, che a loro volta richiedono i medesimi requisiti. Poco importa la persona che ti trovi di fronte, l'entusiasmo che dimostra e il fatto che non sia uno zotico, ma una persona educata, distinta e curata. Poco importa la disponibilità a trasferte, trasferimenti contratti part o full time, su notturni, turni, week end e festivi. Se il tuo profilo non è in linea sei fuori. Manchi di esperienza. Almeno avessi avuto il calcio nel culo, ora non starei qui a sfogarmi...Allora chiudi questa pagina e insisti, sfoglia, naviga, candidati, ormai non li vedo neanche piu questi annunci... E mentre lo fai ti chiedi se serve a qualcosa, se cambierà mai qualcosa, dato che ormai sono anni che ci provi.Forse è l'italia che gira così forse è il mondo intero non lo so...Forse è colpa mia o forse mi è mancato qualcuno che mi guidasse nel modo guisto...Forse è tardi e tanto vale accontentarsi di quel poco...Ma io non credo che sia normale che a 30 anni, una persona debba sentirsi finita e inadeguata a tutto.
5 commenti
e questo fottuto sistema ci vuole in giostra fino a 70 anni
bastardi
Usteria, finito no,ci si può sempre ricreare
ma...
ma... non so che dire!!! Io lavoro da molto tempo e cerco solo un modo di scappare dal mondo del lavoro, che infondo ti succhia solo tutto il tempo che hai e che non tornerà mai più, poi invece mi accorgo che chi ha il tempo non se lo gode perchè disperato per la sua situazione, io di anni ne ho 35 e ho un bel lavoro e anche abbastanza pagato. Ma sto cercando qualsiasi altra cosa che possa ridarmi la mia vita, anche a costo di cambiare nettamente il mio stile di vita e la mi agiatezza. Mi sto reinventando qualcosa, che ora non sto qui a scrivere, altrimenti qualcuno potrebbe copiarmi... :)
Ma oltre a questo posso dirti che ciò che scrivi è tutto dentro alla tua testa, o meglio il fatto che non trovi lavoro è reale, ma anche qui aggiungerei forse, ma tutto il resto sono solo cose che aggiungi tu. i tuoi stati d'animo, il fatto di sentirsi cosi è tutta una cosa tua e forse, dico forse, anche se ne sono abbastanza sicuro, se avessi un lavoro da molti anni vivresti gli stessi stati d'animo! molto simili sicuramente. il senntirsi finito cmq è un emozione, un emozione nasce da un pensiero, quindi sei capace di gestire i tuoi pensieri?
ciao ciao
Diamine @otelloboy, non sai quanto siamo simili in questo...
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Quindi per il tuo settore non c'è richiesta? se hai fatto esperienze un qualcosina c'è (magari devi solo riuscire a farti infilare).
In generale dico che ormai chiedono lavori altamente specializzati che purtroppo nessuno ha più pazienza di insegnare, quindi o sei già nel settore da anni o resti fuori.
=Forse è colpa mia o forse mi è mancato qualcuno che mi guidasse nel modo guisto=
Lo penso anche io di me.