Mar
26
Gen
2016
Maleducazione
Se c'è una cosa che non sopporto, è la maleducazione. In casa di altri ci si comporta ripettosamente, del resto sei ospite e non puoi comandare in casa di altri perché ci dormi, ci mangi, peraltro occasionalmente. Chi se ne frega se a casa tua lasci fare come ti pare, ma qui non sei a casa tua. Sei in casa di altri e le norme di buona educazione le segui come tutti i cristiani (e non!) del mondo. O così o fuori dalle palle.
23 commenti
La penso esattamente come te!
Casa intesa proprio come abitazione, o è solo una metafora?
Casa intesa come abitazione, non mi riferisco alla metafora dei profughi e stranieri, niente di tutto ciò. Inteso proprio come a casa mia, nello stabile dove abito. Qui si parla di parenti che, sebbene siano tali, fanno esattamente quel che caspita gli pare. E se la prendono pure se glielo fai presente... ma io ti caccio di casaaaaaaa!!!
Capito!
Approvo!
Exactly.
Lo zio ha pisciato sull asse del water eh!!!
E tu fingi che non sei in casa :-D
Siamo al punto che, ad esempio, siamo a tavola a mangiare e questo stronzo se ne va quando ha finito a vedere la TV in un'altra sala. O che si sdraia sul divano e dorme. Spesso gli dico "Fai come se fossi a casa tua visto che ci riesci così bene"...
e non coglie?
non si mortifica?
Zero!!! Anzi, dice "Se lo fanno a casa mia non faccio tutte queste storie". E lì parte l'embolo.......
insomma
ce la mette tutta per farsi detestare... un unico consiglio, cerca per quanto è possibile di limitare al minimo i contatti, se proprio non è possibile evitarlo.
Questa è già classe.Ti faccio conoscere i miei co(g)nati, ti faranno venire voglia di mettere un oceano tra te e loro
Meno male che il mio compagno è figlio unico... meno male... :-D
O meglio, meno male sotto alcuni aspetti. "Maremmamaialacanaimpestata" per altri motivi...
eh allora
dicceli sti motivi.... anch'io sono figlio unico padre di un figlio unico, agari imparo qualcosa.
Se sei anche con genitori divorziati, bingo...
genitori divorziati no...
ma ci sono andati davvero vicino... separati poi riconciliati.
Su questo ti salvi in corner... Madri frustrate divorziate che sfogano la propria possessività sull'unico figlio che hanno. Figli che assecondano e diventano il prolungamento della madre.
eh...
ci hai azzeccato a metà... la prima metà è vera... io però ci sono entrato in conflitto, di solito quando vado a parlarci è mia moglie che mi dice "stai calmo"... mia madre è una sbronza, non è carino dirlo, non ci faccio bella figura, ma cosí è.
Ti posso comprendere... Anche io mi sono ritrovata nel caso di tua moglie, nonostante io provi odio per la suocera. Odia me, ok, questo tuttavia può capitare. Non può invece capitare che una madre rinneghi il proprio figlio, persino augurandogli la morte. Ah, nota bene! Esternamente dice alla sua combriccola che ama suo figlio, che lo adora, che stravede per lui... Tralasciamo la falsità in persona e la cattiveria fatta donna, però lo comprendo piuttosto bene.
ma no
non ë che odia te, odierebbe chiunque fosse vicino al figlio, bhe... mia madre non ha mai detto di voler la mia morte... almeno finora, ma odia mia moglie questo si... la spia, solo recentemente sembra un po ammorbidita... pare... stai vicino a tua marito... non lasciarlo solo.
Ancora non siamo sposati... sono ancora in tempo per fuggire eh eh eh! Scherzi a parte, probabilmente hai ragione, odierebbe qualsiasi compagna... o compagno se fosse gay.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Giusto!chi é il maleducato/a in questione?