Lun
25
Gen
2016
non c'è limite al peggio... vaffanculo ex!
ciao a tutti:)
questa è la mia storia...
sono stata insieme ad un ragazzo per 7 anni e mezzo (tra alti e bassi) quando a fine giugno dell'anno scorso ci siamo lasciati..
vi lascio immaginare i mesi successivi come possano essere stati, tra pianti e disperazione e dubbi infiniti...
ogni tanto ci sentivamo via messaggio ( tra ciao, come stai? tutto ok col lavoro, ecc.) ..
a fine ottobre lui passa sotto il mio uffico per un saluto e mi chiede di rivecerci (anche solo per un pranzo tanto per parlare)... francamete ho rivisto quel lucicchio nei suoi occhi come la prima volta che ci siamo conosciuti...
accetto e ci vediamo qualche volta parlando del più e del meno...
francamete ho sempre cercato di mantenere le distanze, basando il tutto sulla logica del "chi non mi vuole non mi merita!"
poi a dicembre lui - tramite sms - dice che al nostro ultimo incontro "ha fatto fatica a controllarsi e che mi sarebbe saltato addosso", dicendo che "l'amore c'è e ci sarà sempre" , scrivendomi "tvb ma in realtà sarebbe molto di più"...
francamente,ho preso questa confessione come una volontà di ricominciare da parte sua ...
ci sentiamo nel periodo di natale praticamente ogni giorno - tra tvb, mi manchi reciproci ecc...
poi d'improvviso appena dopo le feste, mi ricontatta lui per motivi di lavoro (chiede aiuto per una ex -collega) e tra i vari messaggi , io gli scrivo un "mi manchi" .. a cui lui non risponde ... al che io gli chiedo chiarimenti ...
la sua risopsta e il suo atteggiamento sono spiazzianti ..
lui incomincia a dirmi "si anche tu, è sottointeso, che stress ... vuoi tutto e subito, sei sempre stata impaziente ,... quello che ti ho detto a dicembre lì per lì lo sentivo veramente, però è stato meglio che non sia successo niente, non volevo farti soffrire , non era mia intenzione deluderti ... è meglio che la nostra collaborazione rimanga su un piano professionale, come soci "
diciamo che la mia reazione sarebbe stata un bel vaffanculo , ma ho preferito fare la signora dicendo "ci vuol ben altro per deludermi, non preoccuparti"
il giorno mi ricontatta per chiedermi se tutto ok e dicendo che doveva spedirmi dei documenti sempre per la sua ex - collega..
da lì in poi (cioè da una settimana) il nulla .. non si è più fatto sentire , nè per lavoro nè per altro..
ora premesso che non ho mai fatto pressioni a nessuno nè per la convivenza nè per il matrimonio! e poi io sarei l'impaziente!
ora premesso che era 1 anno che non lavorava, per cui le uscite le ho sempre offerte io , per poi sentirmi rinfacciare "eh ma tu non mi porti in posti belli " (ma vaffanculo due volte)
ora di fronte al comportamento dell'ultimo mese, una cosa deve pensare?
che sta male mentalmente? che ha provato a vedere se con me poteva funzionare di nuovo ma si è reso conto che non può farcela a ricominciare con me?? che non riesce superare le sue riserve nei miei confronti ??
non so cosa pensare..
di sicuro la delusione c'è e anche tanta, anche su con lui non lo ammetterò mai.. sono una persona seria e solo per il rispetto che ho di me stessa non mi farò più deludere di nuovo ...
mi sono ripromessa di non cercarlo più anche se questa situazione mi fa soffrire moltissimo ..
grazie a chi vorrà rispondermi.
19 commenti
tutto molto bello
Peccato che sia tutto assolutamente sbagliato.
Il tuo ex è un minchione (un dodicenne nel corpo di un adulto incapace di elaborare quel che prova e ancor meno di comunicarlo a te)
Ma il problema non è questo.
Il problema è che tu pensi di poter mantenere un rapporto di amicizia con una persona per la quale, evidentemente, provi molto di più. Una persona, poi, con i problemi cognitivi ed intellettivi che dicevo sopra, che fa passare te per insistente quando è lui incoerente (e pure sfruttatore direi).
Inoltre mi permetto di scrivere che sbagli approccio (che poi sarebbero le domande che hai postato in neretto/rosso)
perchè fa cosi? cosa pensa? e chi se ne FOTTE!!!
a riserve su di te? chi è per averne? nel caso saranno problemi suoi (stare 7 anni ocn una per la quale si nutrono riserve è segno di totale demenza)
la risposta alle tue domane è che difronte ad un comportamento così devi TRONCARE RADICALMENTE I RAPPORTI SENZA SE E SENZA MA!
un abbraccio
rileggendo forse c istava meglio un *ancor più
ed anche un "h" su *ha riserve non faceva male...
Grazie mille dei consigli..
era la conclusione a cui era giunta...
ho sofferto e soffro ancora molto, ma non posso continuamente stare con una persona che mi vuole se e quando decide lui..
Grazie ancora dalla nuova me :)
ps per tomtom non preoccuparti :)
quando leggo @TomTom é sempre un piacere...
un piacere simile al caffé dopo pranzo, o al risveglio, quella coccola calda immediata.
^^
@mmHg se cannavo anche le coniugazioni avresti avuto un orgasmo probabilmente :P
Ma mettici una pietra sopra, a natale si è tutti più buoni e coglioni. Chissà, forse cercava la trombata di addio. Lascia perdere e pensa a te stessa, non credo vorresti perdere altri anni dietro a un'ameba.
Quoto tom tom
Sembra un tipo molto confuso di suo, anche se credo che cmq avesse una "tattica", un qualche comportamento ragionato.
L'uscita dell'impazienza e dello stress è strana.
Le riserve che tu dici riguardano la vostra storia o la fine della vostra storia?
Ringrazio ancora tutti per i commenti molto costruttivi.:)
Per ROARSCHACH:
credo anche io nell'idea della tattica (secondo me si è spaventato all'idea di un impegno serio e limitativo della sua libertà) e penso che se una persona non matura dopo 7 anni e mezzo insieme, credo che non maturerà mai ...
le riserve riguandavano miei difetti / mancanze che lui non riusciva a superare (per es. il fatto che non avessi molto tempo libero per il mio lavoro, ecc. - peccato che lui non lavorando non ha capito me che lavoravo) ...
sinceramente più di migliorarmi nel tempo non ho saputo fare, ma la logica è sempre quella : CHI NON MI VUOLE NON TI MERITA.:)
Magari ha dato un'occhiata perchè voleva (o si aspettava) che tu cambiassi qualcosa per compensare quello che lui considera mancanze/difetti, ma vedendo che tu non eri cambiata, ha rinunciato.
In quel riavvicinamento ha ricordato le difficoltà.
Cmq ormai è una questione chiusa.
=CHI NON MI VUOLE NON TI MERITA=
Questa la correggerei in: Chi non ti vuole non si impegna!
RORSCACH : giusto :) veramente saggio :)
E se puoi..
Perché di lavoro si parla...evita pure i contatti lavorativi con una persona del genere..non farti più illudere..cambia aria,nuove esperienze,nuove persone,ah..e una cosa..dai il tempo a te stessa di liberertene mentalmente..un tempo indefinito che solo tu sai...un abbraccio
Ma lascialo perdere! Ci sono dei limiti a tutto e lui l'ha chiaramente superato! Non è l'ultimo uomo della terra perciò esci con le amiche divertiti e vedrai che quando meno te lo aspetti arriverà la persona giusta :)
e poi considera che il fatto che non riesci a lasciarlo andare è solo un fatto di diciamo abitudine visto che siete stati 7 anni insieme...
fallo uscire dalla tua vita e vedilo come un lavoratore, una persona qualsiasi. Fagli rodere che senza di lui tu sei felice e spensierata :)
Ringrazio ancora tutti del sostegno dimostrato e degli ottimi consigli.. 😊
Non penso si possa fare un'analisi migliore di quella illuminante fatta da TomTom, che quoto al 100%.
Questo sembra avere disturbi della personalità, non prenderla come un'offesa (perchè me ne guarderei bene) ma stento soggettivamente a credere che una persona con tali atteggiamenti sia riuscita tenere in piedi una storia per ben 7 anni.
Ti faccio solo una domanda: quel che provi verso di lui è davvero nei suoi confronti o è più nei confronti della nostalgia e della routine di vita acquisita durante la vostra lunga storia?
per Ozymandias:
no i sentimenti (purtroppo!) sono davvero verso di lui .. e come potrebbe essere diversamente ? quando incominci a stare con una persona (per la prima volta) e per così a lungo i sentimenti sono difficili da cancellare ... non è una questione di routine ...
in ogni caso, ripeto che per il rispetto che ho per me non permetterò a questa persona di illudermi ancora.. penso che il fondo lo ha davvero toccato..anche se, come dice il titolo del post "NON C'è LIMITE AL PEGGIO"!
:):)
Leggendo il titolo ti dico un, pensandoci sai. con la seguente dico. essendo che siamo parte dell'universo, la quale esso in continua espansione...... il nostro animo e' come tale,capace di dare grandezza forna alle nostre emozioni.e si capisce che il limite in quanto visto come frontiera non esiste.ed e' fantastico tutto cio'
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

risposta
Sei giovane e bella. Ti consiglio di cercare una persona piu equilibrata e rispettosa. Non lo cercare e fa la sostenuta. Non ti merita. È un vigliacco che ti cerca solo al bisogno. Non perdere altro tempo con lui . Rifatti una vita , esci, sei giovane e troverai di meglio. Auguri