Dom
24
Gen
2016
SONO NERVOSA
SONO COSI' NERVOSA CHE OGGI STAVO PICCHIANDO MIA FIGLIA, E MI SENTO IN COLPA. ANCHE SE NON L'HO PICCHIATA LEI E' SCOPPIATA A PIANGERE E SO CHE QUESTE COSE NON LE FANNO BENE. SONO COSI' TESA CHE SONO CONVINTA CHE CAPITERA' PRIMA O POI CON QUALCUNO, SPERO NON MI CAPITI A SCUOLA CON I MIEI ALUNNI, E' IL PRIMO ANNO CHE LAVORO IN QUELLA SCUOLA, ANCHE SOLO UNA PAROLACCIA E SARO' COMPROMESSA PER SEMPRE. HO ATTACCATO UN CUSCINO ALLA PORTA E LO STO RIEMPENDO DI PUGNI, HO MANDATO VIA I BAMBINI PER PAURA DI AGGREDIRLI, STO CERCANDO DI SFOGARMI CORRENDO ( SU CONSIGLIO DI UN COLLEGA), MA DA PIU' DI UN MESE NON RIESCO NEANCHE A DORMIRE. TUTTO MI FA ARRABBIARE, SOGNO AD OCCHI APERTI COSE CHE NON ACCADRANNO MAI E MI ARRABBIO CON TUTTI QUELLI CHE VOGLIONO FARMI TORNARE SULLA TERRA. NON HO PIU' PAZIENZA, RAGGIUNGO IN MACCHINA VELOCITA' ALTISSIME CHE FINO A QUALCHE MESE FA AVREI CONSIDERATO 'NON PER ME'. IMMAGINO MOLTO MA CONCRETAMENTE NON FACCIO NULLA. NON HO VOGLIA DI LAVORARE, HO VOGLIA DI STARE CON LA GENTE, DI PARLARE CON QUALCUNO, DI RACCONTARE LA MIA VITA. HO VOGLIA DI RAPPORTI UMANI, DI UNA CAREZZA E DI UN ABBRACCIO CHE NON SIANO QUELLI DEI MIEI FIGLI. VORREI ESSERE CARINA, GENTILE E DISPOBNIBILE CON TUTTI, COME LO SONO SEMPRE STATA, MA OGNI COSA MI FA INNERVOSIRE, SOPRATTUTTO I BAMBINI CHE PARLANO INSIEME DI TANTE COSE DIVERSE E PRETENDONO CHE IO LI ASCOLTI TUTTI, CHE IO DIA IMPORTANZA E ATTENZIONI SOLO A LORO DIMENTICANDOMI DI ME STESSA. HO VOGLIA DI PENSARE A ME, DI USCIRE, DI VIVERE COME NON FACCIO DA ANNI E COME NON HO POTUTO FARE NEANCHE DURANTE LE ULTIME VACANZE DI NATALE CHE HO TRASCORSO DA SOLA. HO VOGLIA DI QUALCUNO CON CUI CONDIVIDERE LA MIA VITA, CHE MI PORTI A FARE DELLE PASSEGGIATE, A VEDERE POSTI NUOVI. VOGLIO TUTTO INSIEME TUTTO QUELLO CHE AVREI VOLUTO AVERE IN QUESTI ANNI E NON HO AVUTO, MA MI MANCA LA COMPAGNIA CON CUI RICOMINCIARE. NEGLI ULTIMI ANNI SOLO LAVORO, STUDIO, BAMBINI, TENSIONI .... VOGLIO RIDERE, VOGLIO RILASSARMI, SENZA IL TERRORE DI NON AVER PEPARATO LA CENA, O LE VERIFICHE, O DI NON AVER LAVATO I BAMBINI O FATTO FAREM LORO I COMPITI. VOGLIO QUALCUNO CON CUI ANDARE A CORRERE, A GIOCARE A PALLA, A DIVERTIRMI SENZA DOVER ASCOLTARE BATTUTE DI CARTONI ANIMATI STUPIDI E DEMENZIALI O LE BATTUTE INFANTILI DI MIO FIGLIO.
11 commenti
Hai urlato a tua figlia? ti ha fatto scattare lei?
Hai un compagno/marito?
Se non hai pazienza e hai problemi a gestire la rabbia, lavorare in una scuola è la morte tua (o la loro).
tra l'alto hai scritto tutto in maiuscolo
Che secondo il galateo di internet corrisponde ad urlare, quindi si evita di solito, ma non voglio.rimproverarti solo dire che la tua energia si vede anche nella "grafia", hai parlato di te, dei tuoi figli, del tuo lavoro, mi sembra di capire che sei "sola", ed è questo il problema... non vuoi più esserlo... allora perchè ho l'impressione che ti stai colevolizzando per questo?
Colpevolizzando...
Urge uno psichiatra..anche perché le battute infantili di tuo figlio valgono di più di tutta la tua vita perché sei un pericolo per gli altri e non so come cavolo hai fatto con questa testa a riuscire a fare l'insegnante .
Non eri cosa di fare l insegnante. ..come non puoi sopportare i tuoi figli. ..mah
L ultima frase che hai scritto è terribile
ma questi bambini non hanno un papà, degli zii o dei nonni che li tengano un pomeriggio, così tu puoi rilassarti? sicuramente sei stanca e frustrata (e ti capisco!) ma non puoi assolutamente prendertela coi bambini, loro non hanno colpe. Devi trovare un modo per sfogare la rabbia e devi imparare ad accettare che anche se non è tutto perfetto, va bene lo stesso. Se una sera fai tardi e ti dimentichi la cena, una caffelatte o una pizza vanno benissimo. Non saranno una cena da mamma perfetta ma per una volta non muore nessuno.
Non credo proprio tu abbia bisogno di uno psichiatra (a chi non capita di sentirsi subissati di responsabilità? io stessa posso dire di sentirmi spesso parecchio stanca e parechio frustrata) ma uno psicologo ti farebbe bene, dici che hai bisogno di parlare e hai problemi di gestione della rabbia, quindi chi meglio di lui può aiutarti?
cerca di scrollarti di dosso tutta questa negatività, fallo almeno per i tuoi bambini, che si meritano una mamma che li ricopra di amore e non di urla e nervosismo. Ti auguro di riuscirci al più presto.
Concordo con anonimo 22.09...cosa ti ha spinta a fare l'insegnante???sarò brutale ma mi fai paura...vai a farti vedere sul serio!!!cambia lavoro ti prego...dopo aver letto questo sfogo mi vien paura per i miei piccini!!!se dovessero trovarsi un'insegnante cosi???quale bambino nn urla e nn fa disperare???quale bambino non rincoglionisce i genitori con i cartoni animati???qualche volta mi sento una bestia io a metterli in castigo o a sgridarli!!☹ ...fallo per te...fatti una sera da sola...vai in qualche locale...lascia i bambini a qualche amica o vicina di casa...trova qualche uomo in giro e fatti una sveltina,giusto per provare il piacere di qualcosa di nuovo!fai un corso di meditazione,di consapevolezza...così va a finire se no che ti troviamo sui telegiornali nazionali..
I bambini dovrebbero essere considerati patrimonio dell'umanità...i bambini sono gli adulti del futuro...stai depurpando delle piccole opere fantastiche in casa tua!!!delle opere semplici ma complesse...
Le cose che hai scritto sono sintomo evidente di un esaurimento. Non credo si possa parlare di depressione perché in questo caso più che aggressiva e con dei " sogni" saresti apatica e stanca, senza desideri ecc ecc.
Secondo me devi parlarne con il tuo medico e farti aiutare ...
Un abbraccio forte!!!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Non puoi fare una terapia per imparare a gestire la rabbia? Sfogare le tue frustrazioni sugli altri, soprattutto sui figli o sui bambini in generale che sono indifesi, mi pare una gran carognata. Se qualcosa non ti soddisfa, cambiala, ma non dare la colpa delle tue mancanze agli altri.