Gio
21
Gen
2016
essere usa e getta
Sono studa di un'amica che chiama solo per sfogarsi, mi racconta cose da accapponare la pelle e poi pretende che io non dica una parola, non dia un consiglio e mi dimentichi di ciò che mi ha detto . BASTA!! Non sono una pianta, cavolo, se mi tratti con sufficenza tutto il tempo e non stimi il mio modo di pensare, allora vai a sfogarti da un altro. Tormenta i tuoi altri amici e lasciami in pace. Non ne posso più. Sei un maledetto vampiro menefreghista e senza rispetto, non ho più intenzione di perdere il sonno per gli orrori che mi racconti, non ho più intenzione di rispondere alle tue chiamate continue e soprattutto non voglio vedere mai più i film deficenti che scegli di vedere al cinema ne' di pagare il tuo conto perchè sei troppo golosa per limitarti a mangiare quello che puoi pagare. Basta. si è passato il limite. ho bisogno di altro. non sei tu.
7 commenti
Yeah.
Anch'io vorrei sapere quali sono questi argomenti accapponatori!
Sfogante, non ho capito se sei maschio o femmina, però.
walter
se quella seconda parola del testo si leggesse stufa... allora femmina.
le ho giĆ parlato
in realtà le ho parlato, lei mi ha risposto che quello che dicevo non era vero,poi ha continuato a trattarmi come se niente fosse. Ho smesso di rispondere al telefono per una settimana. Forse ha capito.. ci spero.
Una volta mi ha raccontato di un'aggressione che aveva subito in casa. Io mi scrivo con un detenuto, e per una cosa molto simile a quella che l'amica mi ha raccontato lui ha avuto una decina d'anni. Per fortuna non è successo a questa ragazza, (anche se l'aggressore ci è andato vicino) in ogni caso, non ci stai bene se ti raccontano certe cose, ed è peggio se suggerisci un posto sicuro dove parlare di questa situazione(senza obbligo di denuncia o simili)e lei ti tratta col tono di"povera amica cretina che non ne sa nulla della vita, non capisci che queste cose sono normali".Col cavolo che sono normali. Ma anche se non sei daccordo con me non trattarmi da demente, pensa a quello che ho detto e poi decidi, ma cambia atteggiamento. Mah.. il brutto è che ci resto angosciata e turbata per del tempo mentre lei il giorno dopo è tutta tranquilla e sembra quasi che non ci pensi più, mi ha scaricato una bomba simile addosso e poi pretende che io non dica niente e me ne dimentichi. Mi chiedo ma che ci sto a preoccuparmi a fare se non posso farci niente e se questa persona mi usa solo per sfogarsi senza prendere nemmeno in considerazione i miei consigli(lei non li vuole) e mi tratta con disprezzo? Solo questo
inoltre
In ogni caso io avrei capito se mi avesse detto"sei carina a preoccuparti ma sono certa che lui è pentito di ciò che ha fatto e non lo rifarrà più(o qualsiasi cosa si raccontano queste persone per giustificare le violenze subite)se mi avesse detto così avrei capito, nel senso che io posso solo dare un consiglio, la vita è solo sua e solo lei può decidere, però è stato il modo in cui mi ha risposto, sminuendomi e mostrando disprezzo che mi ha spinto a troncare l'amicizia. Nel senso che quello che mi ha detto mi ha angosciato per del tempo( mi sono anche consultata col centro antiviolenze per chiedere consiglio), e non ho trovato giusto il modo in cui mi ha trattato, come se fossi buona solo a ricevere sfoghi passivamente senza che il mio pensiero fosse degno di considerazione ne' io fossi una persona abbastanza matura da capire la sua situazione e darle un consiglio. Mi sono sentita disprezzata.
ma magari era pure balle!
Cmq sia sì, non è corretto il suo compotamento, perchè sta raccontando quelle cose ad un'altra persona con pensieri e una vita.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Posso prendere il suo posto? XD
=mi racconta cose da accapponare la pelle=
Su che argomenti?
Se non ne puoi più basta dirglielo chiaro e tondo e non rispondere più se ti cerca.