Mer
20
Gen
2016
Sono molto triste non mi va più di andare avanti così
Ho 16 anni è frequento una scuola Suoeriore indirizzo linguistico,Sono dalla bellezza di 5 mesi che è inixiata la scuola e che studio senza i libri
Ho dei problemi economici e pure familiari che purtroppo essendoci cose che per ora sono più importanti abbiamo di molto ritardato e ora mi ritrovo che a giorni mi arriveranno tutti e poi potrò studiare.
Il problema è che io In molte materie ho 3 perchè non avendo i libri per studiare non potevo farlo bene dal libro e quando facevo le verifiche finiva che mi beccavo voti orribili,ho 6 in tutto tranne che 4 in spagnolo,3in mate,3 in storia,e 3 nello scritto di latino perchè nell'orale ho 6.
Il fatto è che io studio giorno e notte come un dannato da internet e andare li a prendere votacci dopo che mi ammazzo non mi va affatto bene,io mi sento malissimo e hi paura di essere bocciato o dei debiti a fine anno perchè non credo che riuscirò a recuoerare i brutti voti.
Ho la febbre da 6 giorni e non faccio altro che preoccuparmi per i voti,e mia madre sta sempre col senso di colpa e mi dispiace vederla così triste anche quando gli ho detto che voglio cambiare scuola perchè non mi sento adatto a fare lingue.
La pagella dell'anno scorso era piena di 7 e pure un paio di 8 quindi capite la mia rabbia.
Non voglio più andare a scuola perchè non potendo studiare non voglio avere brutti voti perchè non sono mai andato così male,e io adoro le lingue tanto che le mie prof delle medie mi avevano strapregato di andarci.
Mi sento umiliato e allo stesso tempo deluso perchè quello che faccio non è abbastanza,e perchè mia mamma nonostante tutto lavora duramente per mandarmi a scuola e quello che può fare fa nonostante i gravi problemi che abbiamo
Ringrazio chi mi aiuterà e chi ha avuto la pazienza di leggere fin qui,non sono sicuro di essere promosso,e onestamente ormai sono rassegnato al fatto che verrò bocciato anche se mi impegno quindi per me non vale manco la pena illudermi di farcela,continierò a studiare e magari coi libri andrò meglio,ma sarò bocciato e ormai non posso farci proprio Niente :,)
9 commenti
Ti piacciono le materie che studi, hai sempre avuto bei voti, hai voti buoni in gran parte delle materie pur non avendo i libri e quindi grazie all'attenzione che presti in classe e agli sforzi che fai. A me sembri in gamba! Credo che tanti al posto tuo avrebbero avuto risultati molto più che disastrosi. Figuriamoci cosa sarai in grado di fare appena avrai i libri! :D Su, coraggio. La tua è solo giustificatissima stanchezza. Ma hai spiegato ai professori la tua momentanea difficoltà? Capisco che puoi sentirti a disagio, però qualcuno di quelli che ti hanno strapregato di rimanere, non credi potrebbe aiutarti anche in consiglio? Dai, che sei un gran bravo ragazzo. Prima o poi sono sicura che raccoglierai i frutti dei tuoi sacrifici (e di tua madre)
É comprensibile la tua frustrazione, ma qui c'è qualcosa che non ha funzionato: Perché nessuno si è preoccupato della tua situazione? Qualche professore non poteva prestarti i il suo libro?
Te prova a continuare e vedi come va.
Vedrai che quando ti arriberanno i libri recupererai i voti
Non ho ben capito
Non ho ben capito il motivo per cui non hai i libri, non puoi permetterteli o cosa? se ti serve una mano per comprarli chiedi, posso aiutarti. Nel mentre non puoi studiare da un amico?
Secondo me è mancata l'organizzazione. Potevi farti prestare il libro dal prof della materia, o dagli alunni della classe avanti a te. Potevi farti le fotocopie dai libri dei tuoi compagni (le fotocopie costano è vero, ma possibile che non hai nessun amico con il padre che lavora in ufficio e può farti di volta in volta le fotocopie dell'argomento?)
Il fatto che un ragazzo passi 5 mesi senza libri e I prof continuino a dargli 3 mi sembra indice di qualcosa che non funziona, o non sanno della situazione (voglio sperare!!!), o proprio non gliene frega niente...
Comunque in ogni caso non buttarti giù, I libri arriveranno e tu potrai recuperare...vedrai che se riuscirai a prendere la sufficienza in tutte le verifiche da adesso in poi, non ti bocceranno neanche. E comunque pure se ti bocciassero...ti dirò una cosa che non dovrei, ma tra dieci anni (anche meno) non fregherà più niente a nessuno. I voti di scuola servono solo finchè vai a scuola. Certo, se riesci a imparare bene le lingue sicuramente ti potrà tornare utile per il lavoro, ma non ti disperare se prendi 6 invece che 8, perchè, sul serio, i voti sono solo fini a se stessi.
Sei in gamba giovanotto. ...Dai impegnati e finisci l anno poi al limite cambi ma non perdere un anno.il fatto che te ne preoccupi è da ammirare, che pensi ai sacrifici che fa la mamma...ho un figlio pure io ma già vedo la partenza anche se è in prima elementare non ne vuole sapere. Coraggio e volontà tifo per te
Eddai. Mio fratello andava a scuola solo con un quaderno, tornava a casa a volte con l'obbligo di essere accompagnato a scuola dai genitori. Il materiale lo trovi, fotocopie, internet, studiare a casa da un amico. Basta solo la volontà.
Ma i professori lo sanno questo? Se glielo dici sono sicura che possono prestarti volentieri del materiale..E poi puoi sempre chiedere i libri in prestito ai compagni e fare le fotocopie
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Scusa, ma non potevi acquistarli di seconda mano, magari da altri alunni della scuola, o fare fotocopie dai libri dei tuoi compagni?
Hai comunque tutto il secondo quadrimestre per cercare di recuperare; ormai hai iniziato l'anno: concludilo e prova a passarlo.